|
|
Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ? | |||
A casa, ma non in auto |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.22% |
In auto, ma non a casa |
![]() ![]() ![]() |
90 | 33.58% |
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto |
![]() ![]() ![]() |
137 | 51.12% |
Nè in casa, nè in auto |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.07% |
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non vorrei infierire, ma su 4 opzioni ci sono 3 "Orrori" grammaticali...
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A casa, a lavoro, in auto. Faccio i miei complimenti a giannola, di questi tempi affrontare l'estate siciliana di proposito senza AC è ammirevole (o da suicidio dipende dai punti di vista
![]() ![]() ![]() Secondo me non ha senso privarsi di qualcosa che ormai fa parte dell'uso comune e aiuta non poco in diversi ambiti (concentrazione, stress fisico, etc); è diventata una comodità essenziale come l'acqua calda o la lampadina. Ma che furbata prendere l'auto nuova senza AC: anche se non la usi potevi tenerla (ormai penso sia di serie su qualsiasi modello di auto prodotta attualmente) per una futura valutazione dell'auto: anche se è un'Alfa, senza AC non la rivenderesti a prezzo decente nemmeno al più disperato degli acquirenti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
e cmq al solo ricordo della mia saxo senza AC sudo (startx ![]() inoltre in un viaggio autostradale, consuma meno l'auto con l'ac, che con i finestrini spalancati ![]() ![]() p.s. io il riscaldamento lo odio, non lo uso mai... cmq alla fine, non puoi generalizzare, oguno ha una percezione della temperatura diversa mia madre anche con 40 gradi, non sopporta gli spifferi d'aria e i ventilatori.....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 16-07-2009 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Ce l'ho in casa (4 split, uno anche nella camera del pc
![]() Come al solito, basta non esagerare 27 gradi in programma deumidificazione , e dormiamo (bambine comprese) alla grande, senza sudare e senza mai essersi presi un accidente, neanche un raffreddore |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() piuttosto, partecipa alla discussione: tu cos'hai ? ![]() oggi c'era un indice di calore di 47 qui girare in scooter significava avere un costante phon puntato direttamente in faccia ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io ce l'ho ovunque!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'AC fa male se la spari a cazzo(tipo 20°C e 10% umidità...).
Se la tieni al 50% umidità e solo 7-8°C in meno rispetto all'esterno non hai di che temere... In casa ho solo il piano terra che è fresco ma umido,stanza mia invece è ottima(si dorme con il copriletto ![]() Ho l'AC nella Fiat Palio(Brasile Rulezzzz) ma non nella Punto con cui oggi mi sono fatto il ritorno dall'università sciogliendomi in autostrada. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
R.O.T.F.L. per quest'ultimo post
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Io abbraccio il condizionatore con l'approssimarsi dell'estate e lo lascio solo alle porte dell'inverno. Letteralmente.
Aaaaahhhh!!!! Caaaaldooo!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#51 |
|
ovunque, a casa (solo sala/soggiorno e cucina, no camere), al lavoro, in auto.
in macchina è pericoloso spararlo troppo freddo per tragitti brevi (cittadini), scendendo si rischia un sciòp di quelli grossi, mi è capitato prima di recarmi al lavoro e sono stato male tutto il giorno. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
![]() anche perchè il clima non automatico, secondo me raffredda meno
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A casa, in auto, all'università
![]() IMHO in macchina è indispensabile. Anche perché è un'illusione pensare di consumare meno se si viaggia poi con i finestrini aperti ![]() Se c'è ed è ben tarata non te ne accorgi e produci dippiù ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ho il condizionatore si a vercelli che a torino ma li uso entrambi solo quando vado a dormire e solo come deumidificatori, no aria fredda. ricordo che a vercelli c'è qualcosa come il 90% di umidità ![]() non so perchè ma non sopporto certi tipi di aria condizionata, mi fanno solo sudare di più.. in certi posti però è troppo forte e mi da fastidio. Ultima modifica di Drago : 17-07-2009 alle 02:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ce l'ho dal 2003, per me il principio resta lo stesso, d'inverno ci si riscalda (ho il riscaldamento a gasolio) e d'estate ci si rinfresca (ho due split da 9000 ma la casa e' grande, oltre 140 mq ed avendo una terrazza come tetto e' soggetta a riscaldamento rapido ed a raffreddamento altrettanto rapido), potrei usare i condizionatori fissi anche d'inverno, ma in questo caso preferisco i termosifoni perche' a conti fatti pagherei piu' in elettricita' che usando il gasolio.
Quanto al fatto che d'estate "facciano male", per me vale il ragionamento esattamente contrario, non conto piu' le volte che mi sono raffreddato d'inverno passando da ambienti esageratamente riscaldati (e col fatto che stavo gia' imbacuccato di mio) al freddo pungente esterno tutto sudato e con l'epidemia infuenzale incombente, mentre d'estate a parte l'effetto "vampata di calore" che ti prende quando passi da un ambiente fresco ad uno torrido, non mi e' mai successo niente, esco con la pelle belle asciutta e le sudate che mi faccio dopo me le farei in ogni caso, perche' sono legate al caldo esterno e non al fatto che esco da un locale climatizzato, d'inverno invece succede eccome ed il raffreddore o peggio sta sempre in agguato, Quindi per quanto mi riguarda ragiono alla rovescia, d'inverno sto imparando a coprirmi di piu' in casa e ad usare meno i termosifoni mentre d'estate ai primi segnali di "sofferenza" vai di aria condizionata, vivo sul litorale a nord di Roma, mite d'inverno ma esagaratemente afoso d'estate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
hehe, parli bene tu che sei di palermo ![]() Vieni qua su al nord, quando ci sono quelle belle giornate, con 40° e il 99% di umidità, dove non si muove neanche una foglia, vediamo se resisti senza aria condizionata ![]() Io la uso al lavoro e in macchina per andare al lavoro, per non sudare come una fontana..grondare davanti ai clienti non mi pare il massimo ![]() A casa poco. Comunque mi trovi tranquillamente in bici alle 3 del pomeriggio, con 30 e passa gradi, a pedalare in salita. ![]() Va usata con parsimonia, questo è poco ma sicuro, ma non vedo perchè privarsene, specialmente per chi soffre molto il caldo.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non l'ho mai avuta a casa,solo in auto.credo che in giornate calde sia indispensabile,non ce la faccio più ad andare avanti con un ventilatore per ogni camera!giovedi prossimo dovrebbe venire l'addetto al montaggio
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Soltanto in auto (tutte e due), a casa no.
In auto in certe situazioni secondo me è indispensabile per non rischiare di sentirsi male, a casa ne posso ancora fare a meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
a casa, dormendo in mansarda, è necessaria
![]() al lavoro, in cava, anche ![]() ce l'ho anche in macchina, era di serie ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.