|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Segnati questa pagina e ri-unisci al registro le estensioni corrotte come i .lnk. Non so cmq se dopo tutti questi problemi ti convenga andare avanti. Ora che hai imparato a risolvere i problemi di driver forse ti conviene riformattare e ripartire col piede giusto e sistema pulito e senza problemi.
![]() Ultima modifica di hexaae : 22-07-2009 alle 23:59. |
||
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
-disk.sys -partmgr.sys [quote=hexaae;28316666]Non è normale che non ti sappia aprire i .lnk. Qualcosa si è corrotto... Segnati questa pagina e ri-unisci al registro le estensioni corrotte come i .lnk. manca un link? ![]() Eh, quello sarebbe il metodo definitivo per capire SE i problemi sono legati all'OS in sè o ad "altre cose"... Perdonami ma non credo si possa definire sempre "errore umano"... un driver scaricato dal sito ufficiale del portatile e/o del produttore dell'hw non mi pare una mossa azzardata dell'utente... |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ooops, sorry... http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html
Hai considerato anche problemi con l'HD? Sull'altro portatile una volta sperimentai strane "pause" random.. si muoveva solo il mouse... in seguito ho scoperto con uno ScanDisk che era l'HD con settori danneggiati! Riparati (o meglio i dati vengono in realtà spostati su altri settori "non utilizzati" che avanzano, è previsto dai costruttori di HD) dopo lo scandisk completo (tasto destro sull'icona della partizone C: e nei tool esegui ScanDisk marcando entrambi i checkmark... devi riavviare e ci mette anche 1-2 ore, magari fallo prima di andare a dormire) non è mai più successo.
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-07-2009 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
#45 | |
|
Quote:
ma ciò comporta in qualche istante che proprio la testina si ferma e anche il mouse si blocca per qualche istante ovviamente imsieme ad audio film ecc. ecc Quindi escludo il disco rigido |
|
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sintomo dell'assenza della modalità ultra dma nei canali ide. vai su gestione dispositivi e controlla se è così.
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non lo escludere. Fai uno ScanDisk, meglio essere sicuri...
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[quote=hexaae;28325316]Ooops, sorry... http://www.winhelponline.com/article...ows-Vista.html
Ho provato ad applicare il fix per i files .lnk e ho riavviato ma niente ![]() PERO'... facciamo una diagnosi più accurata: 1) Il messaggio mi compare SOLO quando apro un collegamento dalla cartella: C:\Users\_MIOPROFILO_\Favorites\Collegamenti Ovvero,gli stessi collegamenti se sul desktop o nel menu avvio, non danno il messaggio.... 2) Tutti i collegamenti (presenti nella cartella citata) causano l'apertura del messaggio TRANNE UNO! Ho provato a fare click destro>Proprietà ed ecco cosa ho riscontrato: ![]() By ficod at 2009-07-24 Strano no? Sono entrambi due collegamenti ma sembrano parecchio diversi!!!! -Solo il primo causa l'apertura del messaggio "avviso di protezione" -Solo il primo ha la scheda "compatibilità" -Il primo "pesa" solo 743bytes, il secondo 2.48Kb -ho controllato, il contenuto della scheda "protezione" è identico Idee? Io posso fare solo un MAH! a lettere cubitali........ Quote:
Quote:
Sul fronte "Driver" ho un Intel(R) ICH9M/M-E Family 4 Port SATA AHCI Controller - 2929 Il driver è Intel 6.9.1.1001 Ultima modifica di ficod : 24-07-2009 alle 21:58. |
||
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se hai ancora disabilitato l'UAC, attivalo. Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-07-2009 alle 22:20. |
|||
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Vista funziona benissimo a milioni di persone senza quel problema, ed è nettamente superiore a XP per svariati motivi di comodità, velocità, e tecnici che si riflettono nell'affidabilità e sicurezza quotidiana.
Non spariamo a zero delle emerite sciocchezze super generaliste perché qualcuno incontra problemi (come sempre e riscontrabili con tutti gli OS di questo mondo, sì anche con XP-santo-subito ![]() I consigli e vie per monitorare questi strani rallentamenti sono stati illustrati. Se non vengono seguiti e/o non si è in grado di risolvere da soli non è cmq il caso di buttarla in flaming gratuito.
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-08-2009 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
Entrare in un forum di punto in bianco come ha fatto tu flammeggiando per niente invece non è proprio un comportamento da applausi sai... Quote:
![]() Quote:
Tra l'altro non vedo dove questo tuo personale sfogo possa aiutare chi ha aperto il thread... Ciao.
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-08-2009 alle 13:43. |
|||
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
L'argomento del thread è un altro, cercate di restare in topic:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
1) Vista è stato imposto quanto è stato imposto XP, ovvero sempre tramite i canali OEM. 2) Vista è il sistema operativo Microsoft con meno bug al momento del rilascio (circa 500 in un prodotto con decine di milioni di righe di codice). 7 ovviamente ha migliorato tutta una serie di cosette, credo tuttavia che ci sarà cmq bisogno di rodaggio, come per tutti i nuovi SO. |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Personalissime considerazioni su Vista e 7.
Mi aggiungo al coro di coloro che giudicano 7 come un'evoluzione di Vista o un Vista 2.0 se volete. In particolare: La versione Ultimate che abbiamo a disposizione per la prova è secondo me paragonabile alla Home Premium di Vista, cioè è un po' più leggera rispetto alla Ultimate o alla Business (almeno su un pc vecchio come il mio fisso). Ne deriva quindi un lavoro di ottimizzazione generale. La sicurezza secondo me rimane su ottimi livelli, rendendo pertanto superflua l'installazione di software antispyware aggiuntivo. UAC ben settato, Antivir e Defender impostato per scansione settimanale e si va alla grande (ma sempre con il necessario criterio). Interfaccia: Aero è stato migliorato decisamente perchè l'occupazione della memoria è finalmente adeguato. La famosa barra non la utilizzo: c'è il modo per tornare allo stile classico e al menu rapido. L'unica pecca è l'assenza del menu start vecchia maniera che tendo sempre a preferire (anche se l'inserimento del comando o del nome è comodo: è una moda! Hanno messo il menu per evitare il lancio dei programmi in stile DOS e adesso torniamo ![]() ![]() Virtualizzazione: la versione provata è stata MOLTO deludente. Secondo me, a parte la scarsa possibilità di settaggio, la vm non era molto rapida: xp era piuttosto lento e farraginoso e includeva IE6... che tristezza!!! Molto meglio installare Virtualbox o VMware (che è ottima, la migliore) e poi un Win xp ottimizzato a dovere. Non mi piace nemmeno il l'organizzazione delle impostazioni di rete: a mio avviso è troppo, troppo dispersiva, quasi al contrario di quello che era l'intenzione iniziale. Avrei preferito come su XP (anche se poi non era sempre efficacissimo nella gestione delle reti ![]() Per il resto è naturalmente da preferire a qualsiasi altro OS Microsoft, specialmente se avete un sistema moderno almeno dual core con 2GB o più di ram.
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io però sul mio portatile ho notato che l'interfaccia Aero su Seven era leggermente meno fluida che su Vista, poi che occupi meno ram è assodato.
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non ho detto infatti il contrario, visto che siamo ancora in una condizione di monopolio. 2 ) Chi ha parlato di bug? Quando mi lamento di Vista non parlo di Bug, ma parlo proprio della scrittura che è la struttura portante del sistema operativo, il che è molto peggio.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La struttura portante del sistema operativo è il kernel, e il kernel di Vista è decisamente migliore di quello di XP, molto più adeguato ai tempi. Il kernel di Seven è il kernel di Vista migliorato in particolare nella gestione del multi-threading. |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.