|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Il tipico device organico che imputa ogni colpa all'OS nega (o spesso solamente ignora) sempre le proprie responsabilità poi...
![]()
#22 |
Senior Member
|
Sono normalissimi quei -k... Quelle righe di comando lanciano diversi servizi dell'OS.
#23 |
|
|
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non creaiamo inutili allarmismi su. Non c'è niente di anormale e sono le normali righe di comando usate per lanciare servizi basilari del sistema...
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...Piuttosto... Se hai qualcosa da dire di utile nel tentare di aiutare l'utente in questione fallo...
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-07-2009 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che l'UAC è fondamentale con Vista e disattivarlo può essere all'origine di problemi anche con malware etc. Leggi questi sull'UAC: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...18011&page=129 a partire dal msg #2577 UAC spiegato in modo esauriente: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx "Il 92% del malware è reso inoffensivo dai bassi privilegi" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
I classici...
...interventi che deviano inutilmente la discussione e non danno le risposte che l'autore del thread vorrebbe avere. Cercate di esporre le vostre opinioni, positive o negative che siano, senza essere irrispettosi verso quelle altrui e senza scaldare gli animi (anche perchè con le temperature di questi giorni ![]() Su ragazzi ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
non faccio allarmismi dico che non è normale e cè qualcosa che non va dimmi te hai i k dopo la sigla? non credo proprio io gli ho? no ezio gli ha? non credo proprio l' utente gli ha? si ops allora qualcosa non torna... |
|
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 17-07-2009 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi.
Vorrei aggiornarvi sulla mia situazione. Da quando ho messo vista 64 ho sempre saputo di avere problemi con il driver video, infatti occasionalmente mi capitavano dei brevi momenti (mezzo secondo) di oscuramento del video e successiva compsa di un messaggio: "il driver igfx ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato". Avevo provato a mettere i driver dal sito Acer italia e dal sito Intel: nada. Ora, ieri ho messo quelli dal sito "Acer Europe" e PARE che la situazione si sia risolta, ovvero fino ad oggi niente oscuramenti random ma ancora è troppo presto per cantare vittoria... Comunque non so dirvi SE il problema del driver è LA causa tutto il resto, vi tengo aggiornati sugli sviluppi.... Grazie ancora! Ah, a proposito di temi/aero: se uso un qualunque tema "basic" ma ho il servizio "Gestione sessione di Gestione finestre desktop" attivo perdo comunque l'accelerazione hw? Devo quindi usare un tema "tipo-aero" per averla? |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per informazione:
svchost ha lo switch -k anche su xp... per i temi Aero... il desktop composition mi pare sia sempre attivo su Home Premium. correggetemi se sbaglio.
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su Vista Home Basic (dove manca Aero) esiste invece una speciale modalità chiamata Windows Vista Standard che permette cmq almeno l'uso della DC senza Aero. Se il tuo problema è disattivare inutili effetti video di Aero puoi farlo da Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Sistema, tab Avanzate, Prestazioni.... e continua....
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-07-2009 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Quote:
Le ho provate per un po' e, nonostante apprezzassi la "smoothness" delle transizioni fra una finestra e l'altra (soprattutto per le finestre popup), preferisco fare senza e avere un desktop che funzioni in modo più "sobrio". Il "problema" è che amo dei temi di tipo "basic", tipo Eno o Ruler Blue ![]() Ora sto provando anche dei temi di tipo "Aero" ma quello che non mi sconfinfera è il cambio di colore della taskbar quando si massimizza la finestra... :-( |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
eh gran quotone!!! primo perchè il tema di windows xp è veramente il migliore!!!! e ifnatti quando metti a tutto schermo che diventa opaco è orrendo, seven non lo fa +!!!! |
|
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Aggiornamenti:
- il nuovo driver della scheda video intel fa il suo sporco lavoro, niente più "oscuramenti dello schermo" (un paio di giorni di lavoro)! - occasionali rallentamenti restano; non durano molto ma la reattività del sistema non è costante. Gli ultimi li ho riscontrati in occasione di semplici operazioni di spostamento di un singolo file (pure piccolo) ... sta cosa non mi garba proprio. - Ho rimesso AUC, vediamo, esperimento... - Qualcuno sa dirmi perchè mi appare questo messaggio quando apro un semplice collegamento ad un file locale? ![]() By ficod at 2009-07-21 Succede con tutti i collegamenti si trovano nella cartella C:\Users\_MYNAME_\Favorites\Collegamenti\ Non so se sapevate, ma creando delle cartelle in Collegamenti\ queste diventano dei "sottomenu"!. Usando questa funzionalità, se si aggiunge la cartella "collegamenti" alla taskbar si ottiene un "menu" tipo questo: ![]() By ficod at 2009-07-21 |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo (non sono sicuro al 100%) di avere installato un pacchetto di driver per il chipset, però sul pannello di controllo > programmi e funzionalità non ce n'è traccia.... quindi, boh? Nessuna idea per il "messaggio" di cui sopra? Con o senza AUC è sempre apparso, tranne per un collegamento (miracolato?) che a quanto pare è diverso da tutti gli altri!!! |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
infatti! nemmeno da me c'è traccia dei driver intel! come si deve fare??? non ditemi di farlo da gestione dispositivi eh! non voglio le schermate blu.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.