|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E vienimi a dire che il netbook non è perfetto per questi tre programmi. Ho regalato un eeePc alla mia morosa, e ancora oggi mi ringrazia perchè all'università le serve tantissimo per scambiare dati con i laboratori di ricerca, e visualizzarli subito. E se lo mette in borsa. E lei è talmente abile nel pc che quando deve fare una tabella in word mi viene a chiamare perchè non sa come si mettono i bordi... eppure quel portatilino lo utilizza al meglio. E pensa che a casa ha un desktop fantastico con installato Windows Wista, Microsoft Office, Msn e Firefox.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah, non vorrei che sfruttassero l'opportunità per "eliminare" la ristrettissima fascia dei notebook di formato piccolo (sotto i 13"). Ho visto che ad esempio l'Asus ha fatto un eeePc da 12"... mi sembra esageratamente grande per quello che è.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
x tutti quelli che hanno detto che chi prende un netbook è un idiota
ho preso a 199e un netbook dell poco tempo fa cn 1 kg di peso, nella tracolla che uso x andare in uni tutti i giorni ho quello che mi serve, cioè un pc che mi da accesso a internet, posta, e mi permette di programmare in c e simili (faccio ing informatica) ah si e ha 4 ore e mezza di autonomia ! ho anche un notebook, un mulo e un fisso prestante. ma il notebook pesa (3kg senza caricabatt) e ha poca autonomia 2ore e mezza contro le 4 e mezza del netbook. sono idiotA? chiaro che se il pc lo usate per passare il tempo per giocare su facebook o qualche altra cagata allora... non ha senso spendere 500€ per un netbook, ma visto l'essenza della cosa, avere un atom ultima serie da 2w e ion è inutile. meglio un n270 che tanto è uguale
![]() |
![]() |
#44 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io i netbook li trovo di una comodità immensa quando devi fare piccoli lavori o anche solo delle presentazion
se devo lavorare in modo intensivo uso a seconda degli usi una delle 2 workstaion se devo lavorare abbastanza pesantemente fuori sede ho il mbp ma se devo giusto fare un paio di skype-meeting, controllare un paio di cose sul web usare la posta elettronica e sistemare un paio di cose via ssh non vedo perchè portarmi dietro il mio mac quando vicino ho l'aspire one aziendale che è perfetto per quello che mi serve ed è talmente piccolo che mi stà nel tascapane senza dovermi portare dietro la borsa del notebook
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E sempre secondo te è più comodo un portatile di 15" tenuto sulle ginocchia o un 10" comodamente poggiato sui piccoli ripiani che le ferrovie si degnano di fornire ai viaggiatori? Comunque non per nulla sul mio Asus eee 900 ci gira tranquillamente VS2008SP1, con un'autonomia di quasi 3 ore (3 ore di lavoro con VS). Ok ora pensa chi è l'idiota? Quote:
![]() Ti prego citami un'altra console tanto divertente quanto la wii quando si gioca in 2 o più, sempre dal punto di vista di uno a cui degli sparatutto dove vedi i peli del naso del cecchino a 1 km di distanza non gliene frega assolutamente niente. Ripensa a chi è l'idiota. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
L'utente medio compra un notebook per navigare su internet, controllare la posta, usare Office, fare qualche giochino tipo solitario, ascoltare un po' di musica, guardarsi qualche video e cose del genere; tutte queste cose si possono fare benissimo anche con un netbook che è più economico, più comodo da portare in giro, più piccolo, più leggero e la batteria dura di più, quindi a meno che uno non possa fare a meno del lettore CD (che io personalmente non uso più da un bel po', ormai sostituito dai contenuti scaricabili da Internet e dalle periferiche di memorizzazione USB) o abbia delle esigenze particolari che lo obbligano a prendere un notebook non vedo perchè non si possa prendere un netbook.
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Ho comprato ieri un Compaq Mini...beh, ci gira roba che mai avrei pensato. Sono andato a comprare un cosetto per programmare e invece sono rimasto a bocca aperta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ho un bel pc fisso e mi interessa un portatile, notebook o netbook? Il secondo costa PARECCHIO di meno e mi fa da portatile, cosa compero secondo te? Non un notebook, che farebbe da doppione malriuscito al fisso ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Anche no,la potenza di quei pc è paragonabile a quella del mio gameboy advance.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2gg
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Io sto attendendo un netbook 6" con i futuri atom all-in-one, da usare per internet, film divx, tv digitale terrestre.
Il netbook e' nato per essere trasportabile, ma adesso li fanno tutti da 10", troppo grandi per me. Al max voglio un 7". |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Inutili?
Lavoro in un negozio di informatica e faccio centinaia di assistenze hardware e software e vendo sia notebook che netbook.
Pur avendo a casa un desktop e un notebook 15,4" molto prestanti, ho appena preso un EEEPC 11,6" che mi porterò al mare e in montagna per navigare un po' in internet con chiavetta + seguire alcune questioni di lavoro etc. In più mia moglie lo utilizza per il suo mestiere e trova molto più comodo avere questo oggetto da 1Kg che sta nella borsetta che usa normalmente piuttosto che non tirarsi dietro 4Kg di notebook in una seconda borsa. Ah giusto...ovviamente avendo una macchina fotografica reflex digitale mentre sono in vacanza posso scaricare le foto e tenere libera la memoria e gustarmi cmq le foto appena fatte su uno schermo che poi non è così male. PS: quest'ultimo week end abbiamo fatto un po' di coda in macchina e mia figlia si è passata un po' il tempo guardando un cartone animato.... Tutto questo per 300 euro di spesa. Non capisco come si faccia a dire che oggetti di questo tipo non hanno senso. OVVIAMENTE non avrebbe senso che per quello che faccio io con il pc di solito avessi solo questo. Però ci sono anche persone a cui io stesso consiglio di comprarsi solo e soltanto un semplice netbook. Se una persona ci scrive qualcosa ogni tanto in word / ci scarica e ascolta un po' di musica / naviga un po' su internet...e per ogni tanto intendo un paio di ore a settimana...in cosa un netbook la può limitare? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Un mio amico non vedente ringrazia l'esistenza dei netbook, facendo l'insegnante può portarsi via una piccola borsetta con tutto il necessario al posto del borsone.
Questo è solo un piccolo esempio di come la tecnologia agevoli la vita di molti. Raga, ne ho letti di commenti "cavolata" in questo articolo, si nota che le vacanze estive sono iniziate. :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Che bello tulle le volte che si parla di netbook succede il finimondo.
Vorrei solo fare un riflessione sul nuogo comune netbook = internet , word , msn Non so voi ma uno schermo da 10" 1024x600 non è proprio il massimo per navigare , i siti interners sono ottimizaati per risoluzioni più alte e si deve sempre scrollare e centrare la pagina. Senza contare che ci si perdono le diottrie a fissare uno schermino. Per il pacchetto di office vale la stessa considerazione , la risoluzione bassa e la dimesione nan fanno altro che rendere queste soluzini utili sono nella emergenza di dovere usare per poco il pc. Per chi dice che l'alernativa a un eepc è un portatile da 15 pollici faccio notare che ci sono pure pc seri da 12-13- e 14 " |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 15-07-2009 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Per questo voglio tornare all'articolo dicendo che i netbook NON fanno concorrenza ai notebook, semmai gli rubano parte degli utenti che prima compravano dei nb sovradimensionando le loro necessità.
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.