|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
questo con buona pace di chi stila le statistiche tendenziose che si vedono in giro, per le quali l'alta velocità è la causa della maggior parte degli incidenti, senza però specificare se ne è causa primaria o secondaria |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
verranno anche omologati i semafori col contasecondi (cioè un timer che dice quanti secondi mancano prima che viene il rosso e il verde), secondo me ottimi per evitare incidenti
anche le nuove regole sugli autovelox mi sembrano ottime per mettere fine alla mafia che c'è stata fin'ora
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: resta il fatto che 200kmh e' una velocita' criminale visto che le autostrade non sono fatte per correrci a tale velocita' (per quello esistono i circuiti) |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Procedeva senza rispettare le regole della precedenza o il semaforo 17,59 % Procedeva con guida distratta o andamento indeciso 15,25 % Procedeva con velocità troppo elevata 12,20 % Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza 9,83 % Manovrava irregolarmente 6,35 % Dati ISTAT La velocità troppo elevata è solamente al terzo posto. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io di gente che mi fa la morale perchè faccio i 110 al posto di 90 su una strada rettilinea a 3 corsie ne ho piene le palle, specialmente se poi costoro me li trovo in secondo corsia a 70 orari con la prima libera, o mi si immettono dalla corsia di accelerazione senza manco curarsi di chi sopraggiunge, o cambiano corsia senza segnalarlo lo stato e i giornalisti han lavato il cervello a tutti come se la velocità fosse l'UNICA ragione di incidenti, quando poi i sono comportamenti molto più pericolosi che però sono difficilmente sanzionabili>non portano soldi>frega un cazzo a nessuno disclamer: non sto autorizzando tutti ad andare a mò di gumball 3000 in città, ma ci sono effettivamente punti in cui la velocità segnalata è ridicola, e punti in cui in autostrada i 150 li puoi fare in piena sicurezza. e continuo a ribadire che in città i comportamenti pericolosi sono ben altri.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Su alcune autostrade italiane 150 kmh è un limite assolutamente accettabile, penso ai tratti della A1 tra MI-BO a 4 corsie + corsia di emergenza o alla Roma-Na 3 corsie + emergenza, alla To - Trieste e così via. Semmai il vero problema oggi in autostrada è che alcuni limiti imposti in alcuni tratti sono assolutamente ridicoli, mi riferisco ai limiti di 60, 40 e 20 kmh che spesso sono solo lo spunto per rubare soldi. Tutto questo condito con degli eccessi in opposto come i limiti di 130 sulla A1 nel tratto FI-Roma, 2 corsie + emergenza tutte curve. Laddove i tratti autostradali sono adatti non vedo problemi in merito all'innalzamento dei limiti.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me questo è il problema. Non che i limiti sono da lumaca, ma che in alcuni tratti sono davvero vergognosi. In alcuni tratti autostradali moderni potrebbero anche essere più di 130 tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
non è una mia paranoia, esperienza pregressa da milioni di discussioni simili in questo stesso forum e discussioni nella real life
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
quando è stato scelto il limite dei 130 lo si è fatto definendo una percentuale di rischio accettabile calcolata tenendo in considerazione le prestazioni di sicurezza dell'auto più diffusa che c'era in quel periodo e dalla condizione delle autostrade... io non so esattamente quando questo limite sia stato istituito, ma immagino siano passati più di 20 anni. ora per mantenere lo stesso livello di rischio (immagino), visti i miglioramenti delle autovetture e delle autostrade, si potrà portare il limite di velocità ben più in alto dei 130, probabilmente più dei 150 che vogliono introdurre. resta poi il fatto che in germania su molti tratti non vi sono limiti e loro hanno meno incidenti di noi. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NESSUNO! sono stato il primo a dirti che sulla tang di NA c'e' il limite a 80 ed e' una strada a 3 corsie....mentre sulla SS165 che e' a 2 corsie c'e' il limite di 90! per concludere credo che andare a 200 sia IN GENERALE un comportamento criminale (su qualsiasi strada) visto che le strade italiane non sono circuiti...e 200 e' una velocita' da circuito poi siamo tutti d'accordo sui limiti ridicoli a 60, 110 etc Quote:
anche se fosse 600 metri sulle autostrade italiane si trovano facilmente rettilinei di tale lunghezza |
|||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
ok mi stai prendendo per il culo, ho capito
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.