Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 11:04   #41
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si le case sono ovviamente di quel tipo,altre non sono pensabili con queste tempistiche, costruire case in cemento armato richiede almeno 1 anno 1 anno e mezzo se tutto va bene.
Speriamo che sia tutto pronto per ottobre novembre.
Costruire case in cemento armato in una zona soggetta a terremoto sarebbe la più grande cazzata immaginabile.
Questa è la soluzione:
http://www.wolfhaus.it/

O per lo meno costruzioni simili, evitiamo cemento e mattone, altrimenti a breve ci ritroviamo nella stessa situazione...
...e io pago...
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:29   #42
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Costruire case in cemento armato in una zona soggetta a terremoto sarebbe la più grande cazzata immaginabile.
Questa è la soluzione:

O per lo meno costruzioni simili, evitiamo cemento e mattone, altrimenti a breve ci ritroviamo nella stessa situazione...
...e io pago...
caffè corretto anzi molto corretto vero? ma almeno l'hai letto il link che hai postato? mha
Old 10-07-2009, 11:49   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Se fai le cose velocemente poi si lamentano che hanno deviato corsi dei fiumi, costruito in zone sismiche, fatto le costruzioni alla buona etc.
infatti... silrviooooo!!! lasciali senza casa sti ingrati!! sirvio!!! RICORDATI DEGLI AMICI!!!! RICORDATI DI CHI TI HA PROTETTO I FIGLI!!! SIRVIOOO!!! RICORDATI DEI SICILIANI!!!! NON DI STI INFAMI TERREMOTATI SENZA CASE CHE VOGLIONO LE CASE DOPO CHE TU L'HAI DETTO!!!

SIRVIOO!!! SO NGRATI STI ZOZZI TERREMOTATI ABRUZZESI!!! NON HANNO UN BRICIOLO DI RISPETTO PER SIRVIOOO!!!!

VOLEVATE ANDARE A CASA DI SILVIO?!?!? LE BELLE CASE DI SILVIO!! E SILVIO VI HA PORTATO A CASA SUA!?!?!?!
VOLEVATE ANDARE IN CAMPEGGIOOO!?!?!?!? E SIRVIOO VI HA MANDATI IN CAMPEGGIOOO!!!
VOLEVATE ANDARE IN CROCIERA?!?!?! E SIRVIO, IL GRANDE SIRVIO!!! VI HA MANDATI IN CROCIERA!!!
OA VOLETE PURE LE CASE!?!?!?!? AHO!!! MA DOVE CREDETE DI ESSERE?????

Ultima modifica di dantes76 : 10-07-2009 alle 12:03.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:36   #44
alarico75
Member

Quote:
Questa è la soluzione:

...e io pago...
Infatti una soluzione veloce al problema e' la costruzione di abitazioni di questo tipo, cio' non toglie che si possano costruire abitazioni di ogni tipo con i dovuti tempi a prova di sisma.

Speriamo che l'impresa che ci sta lavorando riesca a consegnare nei tempi previsti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:40   #45
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Il problema è sempre la gente che protesta
L'Italia è perfetta. In Italia si sta benissimo!

A meno che non ci sia Prodi al governo... allora le proteste, i fischi fioccano... la TV dice che sono meritati e tutti i vari utenti di questo forum a seguirla a ruota.

Quando c'è B. i fischi e le proteste sono da incivili schifosi bastardi comunisti

Ehm...guarda che in piazza a protestare contro Prodi sono stai proprio quelli del suo governo...si quelli del governo Prodi che protestavano contro il governo Prodi....Il resto e' storia E la sinistra ne sta' ancora pagando le conseguenze
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:44   #46
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
infatti... silrviooooo!!! lasciali senza casa sti ingrati!! sirvio!!! RICORDATI DEGLI AMICI!!!! RICORDATI DI CHI TI HA PROTETTO I FIGLI!!! SIRVIOOO!!! RICORDATI DEI SICILIANI!!!! NON DI STI INFAMI TERREMOTATI SENZA CASE CHE VOGLIONO LE CASE DOPO CHE TU L'HAI DETTO!!!

SIRVIOO!!! SO NGRATI STI ZOZZI TERREMOTATI ABRUZZESI!!! NON HANNO UN BRICIOLO DI RISPETTO PER SIRVIOOO!!!!

VOLEVATE ANDARE A CASA DI SILVIO?!?!? LE BELLE CASE DI SILVIO!! E SILVIO VI HA PORTATO A CASA SUA!?!?!?!
VOLEVATE ANDARE IN CAMPEGGIOOO!?!?!?!? E SIRVIOO VI HA MANDATI IN CAMPEGGIOOO!!!
VOLEVATE ANDARE IN CROCIERA?!?!?! E SIRVIO, IL GRANDE SIRVIO!!! VI HA MANDATI IN CROCIERA!!!
OA VOLETE PURE LE CASE!?!?!?!? AHO!!! MA DOVE CREDETE DI ESSERE?????
Non gridare....non perdere il controllo Va tutto bene Fa male alla salute !!!
Cmq criticare pure di come e' stata affrontata l'emergenza terremoto Abruzzo e' assolutamente discutibile?
C'e' gente che e' ancora nelle "baraccololi" oggi da tragedie passate
Ora parliamo di 3 mesi!
Old 10-07-2009, 13:04   #47
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Oggi guardavo sul tg le interviste di quelli che stanno ancora nelle tendopoli a L' Aquila. Sono l' unico che è rimasto di sasso quando ho sentito le persone che si lamentavano che riceveranno la casa "solo" entro novembre?

Con tutto il rispetto per gli sfollati, capisco che è durissima stare nelle tendopoli, ma purtroppo bisogna resistere. Stanno facendo tutto il possibile per fare più in fretta possibile.

Cosa ne pensate?
Perché davvero tu credi che entro novembre gliele daranno?
Magari...
Old 10-07-2009, 13:10   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Non gridare....non perdere il controllo Va tutto bene Fa male alla salute !!!
quando attaccano il grande sirvio m'incazzo!!
sirvio fa cosi tant5o per noi siciliani, e non posso vedere popoli ingrati come gli abruzzesi, criticare il grande sirvio
SIRVIOOO C'E'!!!!
Old 10-07-2009, 13:33   #49
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
caffè corretto anzi molto corretto vero? ma almeno l'hai letto il link che hai postato? mha

....mmmhhh.... hai le tue cose?
Old 10-07-2009, 13:33   #50
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
quando attaccano il grande sirvio m'incazzo!!
sirvio fa cosi tant5o per noi siciliani, e non posso vedere popoli ingrati come gli abruzzesi, criticare il grande sirvio
SIRVIOOO C'E'!!!!
Ti stai arrabbiando per nulla.Sono in 4 a criticarlo Anzi....hai visto la conferenza Stampa ?
Old 10-07-2009, 13:37   #51
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
....mmmhhh.... hai le tue cose?
Nel link che hai postato, leggi che loro costruiscono case senza cemento, mattoni o simili? nonostante questo hai detto che bisogna costruire le case come le costruiscono loro, senza cemento e mattoni ed hai postato quel link, evidentemente non hai letto il loro sito comunque non ho le cose mie e il caffè corretto era una battuta, niente di personale
Old 10-07-2009, 13:37   #52
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Magari...
Aspettiamo le scadenze e poi possiamo criticare tutti in coro. Per ora mi sembra addirittura offensivo criticare quello che e' stato fatto a L'Aquila.
Old 10-07-2009, 13:37   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ti stai arrabbiando per nulla.Sono in 4 a criticarlo Anzi....hai visto la conferenza Stampa ?
e quei 4 sono troppi!!
Old 10-07-2009, 13:37   #54
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Magari...
Della Wolfhaus mi fido, lavorano bene. Non mi stupirebbe se le consegnassero anche prima del previsto.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:38   #55
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
e quei 4 sono troppi!!
Erano in 5 a votare csx ora c'e' stata qualche defezione Attendiamo il prossimo scandalo
Old 10-07-2009, 13:40   #56
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Della Wolfhaus mi fido, lavorano bene. Non mi stupirebbe se le consegnassero anche prima del previsto.
Molti di voi i tg regionali abruzzesi non li guardano per ovvi motivi, comunque una palazzina che poggia sulle piastre antisismiche è quasi terminata e non parlo della Wolfhaus
Old 10-07-2009, 13:44   #57
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Questa è la soluzione:

...e io pago...
cazzata mi pare esagerato. si possono fare case antisismiche in CA fino a 3 piani mi pare, che non è poco. oltre bisogna usare una struttura in acciaio.

le case in legno le adoro e la legislazione italiana dovrebbe essere più elastica nel concedere l'edificabilità di queste case, specie in zone di montagna come l'aquila queste case avrebbero anche un minore impatto ambientale
Old 10-07-2009, 13:46   #58
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Cosa pensano che le case si riescono a fare in una notte?
Googla > MasterFit
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:47   #59
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cazzata mi pare esagerato. si possono fare case antisismiche in CA fino a 3 piani mi pare, che non è poco. oltre bisogna usare una struttura in acciaio.

le case in legno le adoro e la legislazione italiana dovrebbe essere più elastica nel concedere l'edificabilità di queste case, specie in zone di montagna come l'aquila queste case avrebbero anche un minore impatto ambientale
ha postato il link senza leggerlo, il cemento e i mattoni li usano anche loro e mi pare anche normale come cosa, il fatto di personalizzarla come uno vuole è un altro discorso, dire che quell'azienda non usa cemento, mattoni e simili, è una cazzata
Old 10-07-2009, 13:47   #60
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Nel link che hai postato, leggi che loro costruiscono case senza cemento, mattoni o simili? nonostante questo hai detto che bisogna costruire le case come le costruiscono loro, senza cemento e mattoni ed hai postato quel link, evidentemente non hai letto il loro sito comunque non ho le cose mie e il caffè corretto era una battuta, niente di personale
Il link lo conosco bene, se si vuol leggere per forza tra le righe mi dispiace.
Il discorso al mattone e al cemento era un chiaro riferimento alla costruzione tradizionale al quale noi italiani siamo abituati.
Poi se invece esplori il sito in maniera un pò più approfondita, scopri che l'utilizzo del cemento è limitatissimo, ovviamente alle fondamenta.
La struttura portante è in legno, che è poi il segreto della costruzione antisismica, l'elasticità.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian