Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 17:31   #41
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
I prezzi di vista quando e uscito erano i seguenti FULL / UPGRADE

Windows Vista Ultimate $349/$199
Windows Vista Business $269/$179
Windows Vista Home Premium $239/$139
Windows Vista Home Basic $199/$99

Windows 7 Ultimate $319.99/$219.99
Windows 7 Professional $299.99/$199.99
Windows 7 Home Premium $199/$119.99
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:32   #42
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
@ Ale218
Secondo il tuo ragionamento allora Apple dovrebbe venderti un pc nuovo ad ogni aggiornamento di sistema...invece ti rilascia un sistema operativo nuovo, con parti riscritte da capo, aggiornato, ottimizzato, alleggerito (6gb in meno su disco secondo me già da soli valgono ben più di $29) chiamatelo come volete...resta il fatto che sono pur sempre solo $29.
Quando poi qualcuno vedrà il codice sorgente di Vista e quello di Seven e si vedranno le differenze tangibili e non solo gli aggiornamenti e le ottimizzazioni da uno all'altro, allora ne riparleremo. Apple non ha riscritto il sistema da capo, ma quanto meno te lo dice che non l'ha fatto...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:32   #43
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Cavolo, speravo in prezzi migliori, 219 € di upgrade per passare da vista ultimate a 7 ultimate... ci spennano così...
no, cosi spennano solo quei pochissimi eletti che hanno comprato l'inutilissima versione ultimate
Old 25-06-2009, 17:33   #44
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
no, cosi spennano solo quei pochissimi eletti che hanno comprato l'inutilissima versione ultimate
quotone

home premium + live mesh e fai tutto
Old 25-06-2009, 17:33   #45
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Io li trovo alti come prezzi considerando che Windows 7 è un'aggiornamento di Vista. Aspetto i prezzi delle versioni OEM.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:36   #46
daywatch85

@Itacla

Hai dimenticato la velocità nettamente superiore? Hai dimenticato le DirectX 11...hai dimenticato la Dock DECISAMENTE migliorata? E forse dimentichi che ci sono cose che su Mac non fai...infatti a casa mia non lo uso il Mac...lo uso a lavoro! Fai una cosa...vai a leggere il change log di Windows 7 e paragonalo a quello di Snow Leopard...
Comunque sono 2 cose diverse...io per vari e importanti motivi a casa mia non potrei mai usare un Mac, a lavoro invece mi trovo benissimo. Dipende dagli utilizzi.
Ad esempio non potrei permettermi di avere una scheda madre Gigabyte con x58 e processore Core i7 920 overcloccato a 4.0 ghz + 2 gtx285 in sli e alimentatore da 1000W...e non potrei creare server dedicati per moltissimi giochi...e tante tante altre cose.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:37   #47
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
@Itacla

Hai dimenticato la velocità nettamente superiore? Hai dimenticato le DirectX 11...hai dimenticato la Dock DECISAMENTE migliorata? E forse dimentichi che ci sono cose che su Mac non fai...infatti a casa mia non lo uso il Mac...lo uso a lavoro! Fai una cosa...vai a leggere il change log di Windows 7 e paragonalo a quello di Snow Leopard...
Comunque sono 2 cose diverse...io per vari e importanti motivi a casa mia non potrei mai usare un Mac, a lavoro invece mi trovo benissimo. Dipende dagli utilizzi.
Ad esempio non potrei permettermi di avere una scheda madre Gigabyte con x58 e processore Core i7 920 overcloccato a 4.0 ghz + 2 gtx285 in sli e alimentatore da 1000W...e non potrei creare server dedicati per moltissimi giochi...e tante tante altre cose.
Questo lo dici tu
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:38   #48
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
@walter sampei: QUOTONE

Quindi a sto punto io (o gente come me) che ho xp mi conviene comprarmi una versione di vista...opterei per la ultimate 64 a sto punto...e "approfittare" dell'upgrade a 219 $ quando uscirà? Non so... a me sembra abbastanza caro: 180€ adesso per vista + 200€ (circa) a ottobre...secondo voi conviene?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:39   #49
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
@Tokun

Intanto non ho pagato 1599 euro per un MacBook...ma ho speso 949 euro per un notebook, quindi anche se spendo 150 euro o 300 euro per il sistema operativo ho comunque risparmiato, e poi non ho comprato Windows Vista perchè mi faceva schifo...quindi nel caso mio...130-140 euro per una licenza di Windows 7 sono piu che adeguati dato che non spendo nulla per il sistema operativo da 8 anni (da Windows Xp)...e il fatto che Microsoft abbia imbrogliato la gente dipende dalle persone...se uno è cosi furbo da non provare una beta o cercare di testarlo prima di acquistarlo non è un problema mio. Io l'ho fatto e ho evitato Vista come la peste. E comunque la versione da 130-140 euro non è castrata o limitata...ci fai tutto quello che ti pare...la Ultimate ha soltanto degli extra che personalmente non mi servirebbero a una sega. Quindi per me costa il giusto, e costa il giusto anche Snow Leopard. Se Apple avesse introdotto piu migliorie poteva anche farlo pagare 130 euro.
In azienda mia comunque 29 euro a licenza per 30 Mac va piu che bene...infatti credo che li aggiornerò tutti.
io non sto parlando di quale OS ce l'ha più lungo eh. io critico la politica microsoft.

comunque per dirla tutta un mac quanti anni lo (escludendo danneggiamenti o altro) tieni a confronto di un pc? dove microsoft costringe a sostituzioni hardware per i suoi scopi di vendita? (parlo ovviamente dei requisiti hw che inevitabilemte portano soldi a MS con gli OEM)
conosco gente che utilizza ancora dei g4 con leopard con solo un'upgrade di ram.

per questo bisogna finirla di parlare dei prezzi apple.
un mac virtualmente lo puoi utilizzare fra 10 anni, un PC con windows no.

senza contare i soldi che spendi in assistenza per un pc se sei un semplice utente medio.

io li chiamo investimenti, poi sono punti di vista e gusti, rispetto per le scelte altrui ma non per il furto che compie ogni giorno M$
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:39   #50
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
evvai.. arricchiamo di più zio bill. . .
Old 25-06-2009, 17:41   #51
nudge
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Inversione di prezzi

Nessuno si è accorto che i prezzi sono invertiti:
sarebbe cioè prima i pacchetti FULL (e non UPGRADE come pubblicato), successivamente i pacchetti UPGRADE (e non FULL come pubblicato) ;-)

Per l'acquisto io opterei per vedere come funziona veramente, forse nella primavera 2010 si potrebbe acquistare.
nudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:42   #52
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
@walter sampei: QUOTONE

Quindi a sto punto io (o gente come me) che ho xp mi conviene comprarmi una versione di vista...opterei per la ultimate 64 a sto punto...e "approfittare" dell'upgrade a 219 $ quando uscirà? Non so... a me sembra abbastanza caro: 180€ adesso per vista + 200€ (circa) a ottobre...secondo voi conviene?
grazie per il quotone, spero che se ne accorgano anche altri... ma temo di sperare invano

IMHO aspetta un po', a natale faranno di sicuro le promozioni. e poi c'e' sempre la possibilita' che qualcuno per qualche motivo rivenda una licenza retail a poco, se non erro e' legale e fattibile, mentre le oem non sono rivendibili
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:43   #53
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
prezzi v-e-r-g-o-g-n-o-s-i.. e il bello è che la gente non se ne rende conto.
Mah fanno bene a prendervi in giro in questo modo visto che non lo capite..

Un ottimizzazione/aggiornamento venduta a prezzo pieno.. bah
...torniamo al vecchio discorso che imho nessuno è obbligato ad acquistare nulla....
Old 25-06-2009, 17:49   #54
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
@Itacla

1) Le cose che hai citato te le ho citate anche io... stendiamo un velo pietoso sulle DirectX11 va -_-"
2) a me del mac non me ne frega nulla, hai sbagliato persona.. è un commento totalmente superpartes
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:51   #55
Levron
Member

L'Avatar di Levron

Iscritto dal: May 2003
aspetterei l'SP3..

Aspettare l'SP3 e tenersi Windows XP PRO?
Levron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:51   #56
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Secondo una news del sito www.computerbase.de dal 15 luglio Windows 7 Home Prem. E (senza IE) dovrebbe essere messo in vendita a 49,99 Euro.
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:53   #57
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
...ovviamente è una promozione....
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:55   #58
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
E chissenefrega se nessuno e' obbligato ad acquistare nulla. Ognuno puo' esprimere la propria opinione e io mi associo a chi ha detto che questi prezzi sono

V E R G O G N O S I

Ma si rendono conto che nel mondo c'e' la crisi ? Si rendono conto che solo POCHI MESI hanno messo sugli scaffali delle scatole di plastica VERDI E BLU con dentro software vergognoso e ora pretendono una montagna di soldi per rimediare ad un loro errore ? Devono fallire, sparire !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:00   #59
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Beh... io penso di rimanere con il mio fido XP SP3. I prezzi del nuovo OS sono alti, ma non li avrei criticati se non fosse che tutti quelli che hanno pagato Vista si sono ritrovati con un OS dalla longevità e dalle prestazioni molto discutibili.

Per fortuna che Vista l'ho completamente saltato... speriamo che questo Win7 sia il degno successore di XP, anche se poco ci credo...
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:01   #60
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Speravo di meglio...
sopratutto per chi aggiorna da windows vista .. adesso posso dire definitivamente che Vista è stato una vera e propria fregatura... fino ad ora speravo in un aggiornamento a prezzi simbolici per farsi perdonare ma cosi'... vabeh..
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian