|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la sella che ti devo dire... rispetto alla mia quella del''hornet è più dura e anche quella del burgman di un mio amico risulta più comoda, cosa confermata anche dal proprietario della hornet. Per quanto riguarda la scelta scegli un t-max perchè unisci l'utile al dilettevole, cioè comodità e buone prestazioni allo stesso tempo, cosa che una moto non sempre può dare. Ti parlo in generale ovviamente, nel mio caso ora come ora se dovessi cambiare lo sportcity prenderei una moto comoda, ma ripeto questo è a forte carattere soggettivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Lo scooter dall'indole sportiva serve a fare di tutto... ti fai la passeggiata d'estate senza cambiare marcia ogni 2 minuti o con un forno fra le gambe, puoi andarci in tangenziale o autostrada senza problemi, puoi andare al mare con la morosa con tanto di panini e bibite senza portarti lo zaino sulle spalle, puoi andarci a fare la spesa o qualche commissione in centro e volendo puoi andarci anche in pista ( dato che con il tmax e con il nexus ci fanno due trofei quindi proprio schifo non fanno).
Con la moto molte di queste cose non ne puoi fare, ovviamente puoi farne altre, quindi tutto dipende dall'uso che se ne fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
prova a tirare una staccata decisa con quello che vuoi tu e vedi dove va a finire tutto il retrotreno ![]() ![]() ![]() concordo, sono comodi e pratici, ma per favore non si può parlarne in termini prestazionali, e questi continui aumenti di cubatura e prestazioni sono solo marketing molto più pericoloso di quello riferito a vere moto provate a fare un curvone a 180 all'ora magari con del vento laterale e fondo un pò sconnesso con qualsiasi scooter in grado di arrivare a queste velocità
Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) Ultima modifica di luckyluke5 : 18-06-2009 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
vogliamo parlare delle gare di velocità con i camion? esistono, ma non credo si possa dire che sono un mezzo adatto alla velocità ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: Molfetta
|
Certo, se ci vado in pista non farò mica i tempi di una moto o non sogno nemmeno di farli, ma era per spiegare che lo scooter è un mezzo molto versatile e se la gente lo sceglie è proprio per questo. Al contrario la moto non è propriamente versatile e parlando di ss, comprarla per tenerla in città o per fare la sparata in autostrata è uno spreco maggiore che spendere soldi per un tmax ( concordando sul fatto che sono tanti ) che magari una persona comune sfrutta molto di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
sai cosa succede, però? che anche l'utente più imbranato, prima o poi, una smanettatina la dà, e con gli scooter, con potenze e velocità sempre maggiori, si corrono più rischi, a pari prestazione, proprio per la sua natura ecco perchè mi piace ricordare che si devono apprezzare i (tanti) lati positivi dell'utilizzare uno scooter, ma è meglio non parlare d'altro
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
certo che il T-max stò veramente sulle balle ai motociclisti
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) Ultima modifica di luckyluke5 : 18-06-2009 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi siano quasi sempre su certi scooter è inevitabile, glielo vendono come mezzo sportivo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma scusate con il cambio automatico non avete la noia mortale? già mi diverto un saccone con il vespone PX 210 polini e gomme pinasco, per le curve e semafori svernicio tranquillamente i burgman e i tmax!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Tra l'altro ce ne vuole di fantasia per trasformare il thread. L'assunto che ho causato io era e rimane :
"Il concetto di scooter sportivo e' una contraddizione nei termini" Magari "piu' prestante degli altri scooter", nel caso del t-max, ma visto che lo scooter e' stato ideato per COMODITA', una volta che ti porta comodamente dal punto A al punto B, a che ti serve quello sportivo? Una sorta di "vorrei ma non posso"?
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Caserta
|
In casa ho un tmax, una hornet600 ed una fz6.La differenza di prestazioni è pari a quella di praticità e comodità : abissale.
Se ci si vuole divertire , la moto è la moto;ma il tmax è un ottimo compromesso,tant'è che è quello che uso di più.Per cui non è assolutamente vero che sia uno scooter senza senso, giacchè , a mio avviso, l'obiettivo dell'ibrido intelligente è centrato in pieno. Quanto al gp800 : per i primi 100 m tiena testa alle due naked di sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Poi uno non è libero di andare in due con bagagli perchè per te è un 500cc con 40-50cv (per andare con il motore poco stressato e a medio-bassi regimi) è sbagliato per quale fantasiosa legge lo sai solo tu ![]() Io non volgio intervenire più ma te proprio te le chiami, sei la massima espressione dei luoghi comuni...
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 18-06-2009 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ognuno può fare quello che vuole, anche credere di potersi iscrivere a qualche campionato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Ah, per tua norma e regola : Curiosamente i 130 li fa lo HYOSUNG MS3 250 Ci arriva il Malaguti Madison 3 250 Anche il Malaguti Password 250 Anche lo Scarabeo 250 Anche l'X-Max 250. Dalle prove su strada di In Sella, mentre In Moto e Motociclismo li ho a casa, sorry ![]() Non tirar fuori le banfe del passeggero perche' ero stato sufficientemente chiaro, sei tu che l'hai aggiunto dopo. Torna pure quando vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che pazienza che hai ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Il fatto è che non va confrontato con le moto.. il tmax è uno scooterone sportivo rispetto agli altri scooteroni (vedi madison, e barconi vari), così come non si paragona una 500 abarth (che rispetto alle altre del segmento si può definire "sportiva") ad una 430 scuderia o una radical.
Che lo comprino i "vorrei ma non posso" direi che è c'entra poco visto che costa più di una naked jappo, evidentemente non tutti hanno le stesse esigenze.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
lo scooter non è fatto per staccare e piegare, mentre con l'abarth non vai come una 430 ma stacchi e curvi sportivamente, fatti una bella staccata al limite con qualsiasi scooter (io ho un sw, l'ho preso dopo due anni di t-max) poi mi dici
Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) Ultima modifica di luckyluke5 : 18-06-2009 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.