Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 14:05   #41
dAvox87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
@Stech1987

c'è un brevetto su sto affare se funzionasse nello stesso modo l'agenzia dei brevetti ha fatto un cattivo lavoro...
dAvox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:05   #42
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
per i primi full immersion basterà combinare la visione stereoscopia con gli occhialini inventata da nvidia con project natal di microsoft ed il gioco è fatto
facile a dirsi ma......

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:14   #43
dAvox87
Member

@LOL-LOL-LOL

wow che movimenti, sono esattamente quelli che fà il giocatore...

dai ragazzi obiettivamente tu fai 100 e lei legge quel 10% che gli serve per sapere quale evento scatenare...

mi spiego meglio,

facciamo che il punto A è il punto lontano
e il punto B e un punto più vicino alla console

quando salta in avanti da A a B il gioco fa scattare l'evento che fa avanzare il personaggio ma finito l'evento ritorna alla posizione iniziale a che se il giocatore non è ritornato al punto A

poi non riuscirebbe mai a percepire quando premo un grilletto o premo l'acceleratore (legendo anche la pressione)

questo è EYEtoy a chi la volete dare a bere...oppure guardatevi il video EYEPET mostra le stese cose di natal...

comunque a livello hardware nessuna novita, giochi interessanti ma innovazioni nessuna.

aspetto la compatibilità 3d Nvidia con ps3 che è 1000 volte più interessante

Ultima modifica di dAvox87 : 03-06-2009 alle 14:17.
Old 03-06-2009, 14:23   #44
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dAvox87 Guarda i messaggi
dai ragazzi obiettivamente tu fai 100 e lei legge quel 10% che gli serve per sapere quale evento scatenare...
in un altro video fanno vedere una ragazza che guida la formula 1 "immaginando" di avere un volante tra le mani, fosse veramente 10% di cose rilevate penso che si finirebbe in strada dopo 1 giro...
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:34   #45
dAvox87
Member

Quote:
Originariamente inviato da LOL-LOL-LOL Guarda i messaggi
in un altro video fanno vedere una ragazza che guida la formula 1 "immaginando" di avere un volante tra le mani, fosse veramente 10% di cose rilevate penso che si finirebbe in strada dopo 1 giro...
non avendo visto il video penso ad un po' di cose...(se mi posti il link lo guardo )

non sapendo le impostazioni, ne il gioco non posso fidarmi.
Anche io giocando con i giochi realistici per pc di guida con aiuto di frenata attivo e etc, etc... riesco ad rimanere in pista con tutto disattivo mi ritrovo a guidare a Timbuctu alla prima curva di Monza

passi il volante che gira ma i pedali sono movimenti minimi ad occhio nudo spesso figurati con una web avendo già ultra giocato a EYEtoy e ad Hero con mio nipote quindi conoscendo un po' questa tecnologia non penso possa andare più in là

[ot] se immagino di avere una pistola apposto del volante che succede? strippa? [/ot]

Ultima modifica di dAvox87 : 03-06-2009 alle 14:37.
Old 03-06-2009, 14:38   #46
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
niente di serio? beh insomma...hanno appena polverizzato la wii e reso quasi inutile il loro wiimote e la loro pedana...
senza contare che: qui non devi comprare costosi controller, non devi cambiargli le batterie...

guarda qua: http://www.youtube.com/watch?v=GH_gDreIdcM
se hai poco tempo, salta direttamente al minuto 2:29
ah la console lo faceva già di suo? curioso...
penso che la telecamerina costerà e siccome sarà ms nemmeno tanto poco...

la presentazione non è male, io avevo visto solo il video di propaganda, ma continuo a dire che a parte i soliti giochini magari con un po' di fantasia in più rispetto al wii non fai granchè di più... poi il wii è ormai molto diffuso a differenza della console microsoft e con l'upgrade del controller (finalmente capiamo perchè è arrivato) dovrebbe essere più o meno all'altezza di contrastare MS.

Lo vedo comunque come una cosa particolare, nessuno giocherebbe a giochi seri con quel metodo. ti servirebbe una stanza grande e nessuno che passeggi mai nelle vicinanze e a meno che tu non abbia 10 anni non reggeresti ore di gioco... poi è scomodo stare in piedi e l'interazione senza controller è abbastanza limitata, anche con i controlli vocali a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:44   #47
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
@LOL-LOL-LOL

wow che movimenti, sono esattamente quelli che fà il giocatore...

mi spiego meglio,

facciamo che il punto A è il punto lontano
e il punto B e un punto più vicino alla console

quando salta in avanti da A a B il gioco fa scattare l'evento che fa avanzare il personaggio ma finito l'evento ritorna alla posizione iniziale a che se il giocatore non è ritornato al punto A

poi non riuscirebbe mai a percepire quando premo un grilletto o premo l'acceleratore (legendo anche la pressione)

questo è EYEtoy a chi la volete dare a bere...oppure guardatevi il video EYEPET mostra le stese cose di natal...

comunque a livello hardware nessuna novita, giochi interessanti ma innovazioni nessuna.

aspetto la compatibilità 3d Nvidia con ps3 che è 1000 volte più interessante
sono d'accordo con te questo è solo un'evoluzione un po' mascherata di eyetoy. se funziona alla perfezione è certo un passo avanti ma niente di che.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 03-06-2009, 14:50   #48
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ah la console lo faceva già di suo? curioso...
penso che la telecamerina costerà e siccome sarà ms nemmeno tanto poco...

la presentazione non è male, io avevo visto solo il video di propaganda, ma continuo a dire che a parte i soliti giochini magari con un po' di fantasia in più rispetto al wii non fai granchè di più... poi il wii è ormai molto diffuso a differenza della console microsoft e con l'upgrade del controller (finalmente capiamo perchè è arrivato) dovrebbe essere più o meno all'altezza di contrastare MS.

Lo vedo comunque come una cosa particolare, nessuno giocherebbe a giochi seri con quel metodo. ti servirebbe una stanza grande e nessuno che passeggi mai nelle vicinanze e a meno che tu non abbia 10 anni non reggeresti ore di gioco... poi è scomodo stare in piedi e l'interazione senza controller è abbastanza limitata, anche con i controlli vocali a mio avviso...
quoto
come giochi ad un fps? o come giochi a resident evil?
Resident Evil 4 su Wii con lo zapper é qualcosa di divino...
Per non parlare di PES... senza pad come fai?

Questa tecnologia da sola non va da nessuna parte, ci vogliono anche controller seri
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:55   #49
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

comunque scusate stavo parlando della tecnologia di MS, qui si parla del sensore di ps3... scusate
Old 03-06-2009, 15:28   #50
ottoking
Member

L'Avatar di ottoking

Iscritto dal: Jun 2005
Effettivamente il sistema Microsoft è molto più avanti... comunque sony ha fatto una bella evoluzione del wiimote.

P.S. il problema del feedback al giocatore per Microsoft non si pone non hanno vietato l' uso di controller ne verranno sviluppati di vario tipo
ottoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:37   #51
dAvox87
Member

veramente parliamo di MS perché dite che è innovativo una concezione utilizzata per ps2, il controller PS3 è un evoluzione dell wii-mote e lo sappiamo e lo ammettiamo, non capisco perché volete a tutti i costi meriti di una cosa vecchia...

qua nessuno è anni luce avanti...niente di nuovo...niente di sbalorditivo...insomma roba vecchia... se poi MS la spaccia meglio come high-tech polli chi ci casca... ormai con il pc con 100€ i comandi li diamo con il pensiero (allenamento a parte -che fatica-) mitica OCZ
Old 03-06-2009, 15:48   #52
CrazyBeat
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
serve qualcosa di più immersivo qualcosa che dia la sensazione di essere partecipi all'azione non ci siamo ancora nè da Sony nè da MS...forse il 3D aiuterebbe? bo non lo so cmq anche io aspetto una vera rivoluzione
CrazyBeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:49   #53
ottoking
Member

L'Avatar di ottoking

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
veramente parliamo di MS perché dite che è innovativo una concezione utilizzata per ps2, il controller PS3 è un evoluzione dell wii-mote e lo sappiamo e lo ammettiamo, non capisco perché volete a tutti i costi meriti di una cosa vecchia...

qua nessuno è anni luce avanti...niente di nuovo...niente di sbalorditivo...insomma roba vecchia... se poi MS la spaccia meglio come high-tech polli chi ci casca... ormai con il pc con 100€ i comandi li diamo con il pensiero (allenamento a parte -che fatica-) mitica OCZ

ah... ma sei un fanboy maledetta console-flame-war ...
cmq ricordo a tutti che stiamo valutando le cose dal nulla e nessuno ha provato ne la soluzione Sony ne quella Microsoft e mi sono limitato a guardare ciò che hanno mostrato.
ottoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:59   #54
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Iscritto dal: Oct 2004
Premettendo il fatto che il tutto scatta da fare pena, che gestisce 10 fps e poi nessuno di voi ha notato un piccolissimo dettaglio sia per questo controller sony che per quello microsoft, è impossibile giocare in 2 o piu' giocatori, un piccolo dettaglio che invece non è sfuggito a Nintendo e poi con il controller microsoft devi x forza giocare da solo nella stanza se c'è qualche altra persona o oggetto in movimento il controller ovviamente si rincoglionisce senza pieta'.

Belle innovazioni non c'è che dire, mi ricordo i tempi del c64/amiga dove giocare in 2 o piu' giocatori a turno era la regola non l'eccezione, qui ci stiamo isolando sempre di piu', prima forse ti trovavi qualch'uno che stava a guardare che combinavi adesso via anche quello.

CHE TRISTEZZA STE NUOVE TECNOLOGIE DEL CACTUS.......
Old 03-06-2009, 18:40   #55
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da AntonyFire Guarda i messaggi
Belle innovazioni non c'è che dire, mi ricordo i tempi del c64/amiga dove giocare in 2 o piu' giocatori a turno era la regola non l'eccezione, qui ci stiamo isolando sempre di piu', prima forse ti trovavi qualch'uno che stava a guardare che combinavi adesso via anche quello.
e perchè?
ti metti tu in camera tua, tuo fratello in soggiorno e aggiungete al gruppo altri 10 amici che stanno in altre case connessi on-line...

così giocate in 12 contemporaneamente (ma volendo potete essere pure 100 dipende dal gioco...) e siete tutti amici reali... dopo la partita poi, uscite di casa e vi fate una birra e parlate in maniera sana di tette e culi e ci provate con le ragazze della comitiva...

semplice no?
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:07   #56
AntonyFire
Member

L'Avatar di AntonyFire

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
e perchè?
ti metti tu in camera tua, tuo fratello in soggiorno e aggiungete al gruppo altri 10 amici che stanno in altre case connessi on-line...

così giocate in 12 contemporaneamente (ma volendo potete essere pure 100 dipende dal gioco...) e siete tutti amici reali... dopo la partita poi, uscite di casa e vi fate una birra e parlate in maniera sana di tette e culi e ci provate con le ragazze della comitiva...

semplice no?
Questo tuo commento la dice lunga su come sono messi al giorno d'oggi i rapporti interpersonali, forse è meglio se ti fai un esame di coscienza e ripensi a cosa hai appena scritto, si vede che non sei sposato e non hai figli, ne riparliamo appena avrai una famiglia e dei figli.

Cmq è un tuo pensiero e io lo rispetto, ad ognuno la sua
Old 03-06-2009, 19:51   #57
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Questa tecnologia da sola non va da nessuna parte, ci vogliono anche controller seri
Sono d'accordo, potra' anche essere strabiliante, ma per molti giochi il classico controller rimane imbattibile.

Microsoft ha voluto entrare in diretta concorrenza con il Wii a modo suo...e cioe' con grandi effetti speciali che non nego siano reali, anche se non a costo zero , si parla infatti di 200$ per la sola box natal...che a me ricorda molto hal in 2001 odissea nello spazio con il suo occhio inquietante...
Old 04-06-2009, 00:10   #58
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
quello presentato dalla microsoft "controller-less" è anni luce più avanti....
Si forse è troppo proiettato nella fantascenza. Non mi ci vedo proprio che per giocare bisogna fare tutte quelle cose. Alla fine chi dice che i VG portano alla pazzia rischia di avere ragione. Meglio quello di Sony sicuramente più "terreno" e più utilizzabile seriamente, oppure un buon joypad e un buon volante.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 03:37   #59
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
non limitatevi ai video di presentazione...si potrà utilizzare parzialmente il sistema su qualsiasi gioco, ad esempio in un gioco di ruolo pèer evocare qualche creatura o per comandare la propria squadra di calcio o per specifiche interazioni in determinate fasi di gioco..l utilizzo è infinito e il punto di forza è proprio la mancanza di uno specifico controller ( =infiniti modi di poter interagire)
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:00   #60
dAvox87
Member

Quote:
Originariamente inviato da ottoking Guarda i messaggi
ah... ma sei un fanboy maledetta console-flame-war ...
cmq ricordo a tutti che stiamo valutando le cose dal nulla e nessuno ha provato ne la soluzione Sony ne quella Microsoft e mi sono limitato a guardare ciò che hanno mostrato.
veramente mi sembri più fan boy tu...

ho solo detto che in natal vedo eye-toy mentre quello sony il wii controller... quindi non capisco il tuo commento...

Ultima modifica di dAvox87 : 04-06-2009 alle 10:49.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian