Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 16:40   #41
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
ho comprato la macchina
nei prossimi giorni (spero venerdì), finanziamento e rimborsi permettendo, l'andrò a ritirare

alla fine ho optato per una c4 grand picasso 2.0 16v benzina, per la quale mi hanno fatto un prezzo molto interessante, 18700 euro trapasso incluso per una vettura tutto sommato ben accessoriata (cambio automatico, radio cd mp3, clima quadrizona, accensione automatica fari e tergicristalli, fendinebbia, cruise control e un sacco di altra roba più o meno utile...)
Meglio la Picasso senza Grand, imho...

Cmq devo comprare anch'io e sul tuo segmento, sarei sulla 159 SW JTDm se non fosse che ho paura di pentirmi di qualcosa di incompatibile con qualsiasi carburante alternativo.

A sto punto 1.8 benzina e gpl nel vano ruotino?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:45   #42
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ho comprato la macchina
nei prossimi giorni (spero venerdì), finanziamento e rimborsi permettendo, l'andrò a ritirare

alla fine ho optato per una c4 grand picasso 2.0 16v benzina, per la quale mi hanno fatto un prezzo molto interessante, 18700 euro trapasso incluso per una vettura tutto sommato ben accessoriata (cambio automatico, radio cd mp3, clima quadrizona, accensione automatica fari e tergicristalli, fendinebbia, cruise control e un sacco di altra roba più o meno utile...)
Automatico automatico o CMP?
Old 19-05-2009, 09:01   #43
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Meglio la Picasso senza Grand, imho...

Cmq devo comprare anch'io e sul tuo segmento, sarei sulla 159 SW JTDm se non fosse che ho paura di pentirmi di qualcosa di incompatibile con qualsiasi carburante alternativo.

A sto punto 1.8 benzina e gpl nel vano ruotino?
guarda, anch'io avrei forse preferito la picasso 5 posti, ma mi è capitata quest'occasione e ne ho approfittato... rispetto al nuovo c'era un risparmio di più di 10.000 euro...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Automatico automatico o CMP?
cmp6
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:10   #44
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
Quote:
ho comprato la macchina

alla fine ho optato per una c4 grand picasso 2.0 16v benzina,

figata di macchina! dentro è spaziale veramente!
poi col 2.0 benzina viaggerai in suplesse di sicuro e il robotizzato da quello che ho sentito è poco brusco

ma l'hai provata?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:23   #45
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
figata di macchina! dentro è spaziale veramente!
poi col 2.0 benzina viaggerai in suplesse di sicuro e il robotizzato da quello che ho sentito è poco brusco

ma l'hai provata?
ni

ho provato il 1.8 a benzina a metano (cambio 5 marce manuale) e non mi sembrava male... certo non un fulmine di guerra ma onesta, il 2.0 dovrebbe essere più brillante...

il cmp6 l'ho provato su un altro motore/allestimento, e non mi è sembrato brusco nè che avesse trascinamenti marcati...
Old 20-05-2009, 00:32   #46
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
il cmp6 l'ho provato su un altro motore/allestimento, e non mi è sembrato brusco nè che avesse trascinamenti marcati...
Da quanto ho letto è meglio l'automatico vero e proprio, ma comunque è sempre meglio del manuale.
Se proprio vuoi pentirti dell'acquisto, un giorno ti faccio provare la mia con l'automatico Aisin!
Old 20-05-2009, 02:10   #47
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
Mantenere una volvo costicchia
Mica tanto vero. I tagliandi sono ogni 2 anni in media come tutte le altre auto e la manodopera dei meccanici volvo costa poco piu' degli altri e sempre meno che di quella bmw.

La skoda octavia si svaluta come ridere, tieni conto di questo se l'auto non la tieni per almeno 6-7 anni.
Old 20-05-2009, 13:46   #48
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Da quanto ho letto è meglio l'automatico vero e proprio, ma comunque è sempre meglio del manuale.
Se proprio vuoi pentirti dell'acquisto, un giorno ti faccio provare la mia con l'automatico Aisin!
l'aisin l'aveva mio padre sulla croma, ho avuto modo di testarlo abbastanza a fondo

adesso ha la nuova delta con il robotizzato 6 marce ed è veramente notevole, molto meglio dell'aisin
Old 28-05-2009, 11:25   #49
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

ritirata ieri, finalmente! non ne potevo più di andare a piedi!

devo dire che rispetto a quelle che ho provato mi ha stupito in positivo: molto più silenziosa e molto più brillante

Quote:
guarda, tra ieri e oggi ci ho fatto una settantina di km... il cmp-6 è molto morbido e non strappa mai, non ha praticamente trascinamento ed è abbastanza veloce nelle cambiate. è adattativo e si accorge molto velocemente del cambio di stile di guida, quando vai tranquillo cambia al minimo dei giri, quando cerchi lo spunto sembra quasi abbia velleità sportiveggianti

il grosso difetto dell'automatico puro è che ha solo 4 marce, a discapito dei consumi e del comfort di marcia imho...
Old 28-05-2009, 12:16   #50
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Gran bel mezzo, io all'inizio ti avevo infatti consigliato la 5 posti, ma se ti hanno fatto quel prezzo direi che hai fatto bene. A me avrebbe solo spaventato un po' la cilindrata per i costi di bollo e assicurazione, ma su quella macchina penso sia equilibrata così.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:29   #51
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Gran bel mezzo, io all'inizio ti avevo infatti consigliato la 5 posti, ma se ti hanno fatto quel prezzo direi che hai fatto bene. A me avrebbe solo spaventato un po' la cilindrata per i costi di bollo e assicurazione, ma su quella macchina penso sia equilibrata così.
più che bollo e assicurazione, mi preoccupano un po' di più i consumi... io però di strada ne faccio poca quindi non è un problema...

a livello di bollo, paghi in base ai kw, quindi siamo a poco meno di una bravo mjet 150cv, questa ne ha 143... e di assicurazione spendo esattamente quanto ho speso per l'ultimo anno di assicurazione della stilo jtd (anzi ad essere precisi, il picasso spende 3 euro in meno), solo che questa è assicurata per il triplo del valore

in effetti devo dire che l'equilibrio generale della macchina mi sembra sia ottimo
Old 28-05-2009, 13:52   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
il grosso difetto dell'automatico puro è che ha solo 4 marce, a discapito dei consumi e del comfort di marcia imho...

Pensavo ne avesse 6 come la mia...
Old 28-05-2009, 14:05   #53
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:

Pensavo ne avesse 6 come la mia...
no. l'automatico con convertitore di coppia come il tuo è a sole 4 marce... è il mio cmp ad averne 6

Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian