Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 13:58   #41
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
10.000 di evoluzione civile gettata ai porci.

fg
credo intendesse sottintendere la seguente precisazione:

il taglione è "giusto" LA', non QUA.

la legge è (e non vedo come non potrebbe esserlo) costruita basandosi sulla storia e sulla cultura di un popolo. diversi popoli, diverse leggi.
Old 24-03-2009, 14:02   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
credo intendesse sottintendere la seguente precisazione:

il taglione è "giusto" LA', non QUA.

la legge è (e non vedo come non potrebbe esserlo) costruita basandosi sulla storia e sulla cultura di un popolo. diversi popoli, diverse leggi.
Stesso pianeta però. Se un popolo è evoluto civilmente, ha il dovere di farsi carico di quelli rimasti indietro, pacificamente ovviamente (cambiando la cultura).
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:05   #43
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dove sono i buonisti difensori di Caino? Doveeeeeeee?
Eccolo. Ma non è buonismo.
Per me è una cosa inaccettabile. Ovviamente Caino deve MARCIRE in CARCERE . Ma non si può bruciargli la faccia con l'acido.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:08   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
x entaglement
No.
Il taglione non dovrebbe essere previsto nel diritto penale di nessuno stato, figuriamoci nelle liberaldemocrazie. , MA quello che dico è che cmq il taglione è una forma di giustizia, cmq migliore del nulla o peggio dell'impunità di cui godono molti sfregiatori nei loro paesi.
Old 24-03-2009, 14:11   #45
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Stesso pianeta però. Se un popolo è evoluto civilmente, ha il dovere di farsi carico di quelli rimasti indietro, pacificamente ovviamente (cambiando la cultura).
e la cultura giusta chi la sceglie e la impone (anche pacificamente)? io non credo ci sia UNA cultura, senza dimenticare che in tema di giustizia, in assenza di riferimenti legislativi certi, è tutto demandato alla personale interpretazione

in questo caso, premesso che non caldeggio il taglione, ma una pena certa e durissima, sarebbe uno dei pochi momenti di giustizia verso la popolazione femminile che non si può certo definire protetta

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:14   #46
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
una barbarie non viene cancellata da un'altra barbarie
Stavo per scrivere le stesse identiche parole.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:19   #47
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
La legge del taglione non è giustizia, ma una forma legalizzata di vendetta.

Una volta che il carnefice ha avuto lo stesso trattamento, per la vittima ci saranno quei 5 minuti di soddsfazione per poi sprofondare nuovamente nella rabbia della sua condizione.

Per la vittima-carnefice invece si potrebbero creare nuovi sentimenti di astio e frustrazione ben più pericolosi...

Insomma, a mio modo di vedere non porta a niente questa forma di "sistemare le cose" (non la chiamo giustizia perché non lo è).

Poi come dice Lucrezio, è innegabile, a sangue caldo, una certa "soddisfazione" a sapere che il gesto fatto verrà "concretamente" punito. però poi la doccia fredda della vendetta ti fa ragionare...

Il tutto ovviamente IMHO!

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:29   #48
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
e la cultura giusta chi la sceglie e la impone (anche pacificamente)? io non credo ci sia UNA cultura, senza dimenticare che in tema di giustizia, in assenza di riferimenti legislativi certi, è tutto demandato alla personale interpretazione

in questo caso, premesso che non caldeggio il taglione, ma una pena certa e durissima, sarebbe uno dei pochi momenti di giustizia verso la popolazione femminile che non si può certo definire protetta
Io non penso mai a punire, ma a riabilitare, sempre.

Ma dicono che finchè non mi stuprano la sorella e la madre non potrò mai parlare come una persona ragionevole. Come se l'apice di ragionevolezza lo si raggiungesse nel pieno dell'ira.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:34   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Quindi sostieni che la cultura araba sia arretrata e inferiore rispetto a quella occidentale?chi decide quale cultura è la migliore?
Old 24-03-2009, 14:45   #50
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Eccolo. Ma non è buonismo.
Per me è una cosa inaccettabile. Ovviamente Caino deve MARCIRE in CARCERE . Ma non si può bruciargli la faccia con l'acido.
Ma allora siamo d'accordo... io sono per i lavori forzati finché campa, in condizioni di vita "dure", naturalmente.

Quote:

Ma dicono che finchè non mi stuprano la sorella e la madre non potrò mai parlare come una persona ragionevole. Come se l'apice di ragionevolezza lo si raggiungesse nel pieno dell'ira.
Hai ragione tu sei la personificazione della ragionevolezza e della civiltà: difatti più di una volta hai affermato che chi non la pensa come te non è degno nemmeno di considerazione!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:46   #51
luckyluke5
Senior Member

Quote:

intento lodevole, ma non permette di ottenere risultati con certi soggetti

non so chi ti dica certe cose, una però te la dico io: il tuo alto senso civico ti dovrebbe impedire di essere insensibile/irriguardoso nei confronti di vittime di efferatezze simili

esistono oltre all'ira anche il dolore, la sofferenza ed altri stati d'animo che non svaniscono nell'arco di una battuta, e non serve esserne vittime per capirlo

Old 24-03-2009, 14:50   #52
luckyluke5
Senior Member

Quote:
verissimo... come il fatto che un delitto non può essere cancellato con una carezza

Old 24-03-2009, 14:53   #53
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
imho l'essenziale è che si sia consapevoli delle conseguenze a cui si va incontro, l'agressore era senza dubbio informato quindi non posso considerarlo come vittima del sistema legislativo
questo tipo di ragionamento è a mio avviso valido solo per reati che coinvolgono direttamente altre persone, per i quali non vi è possibilità di interrogarsi sulla correttezza delle leggi in vigore da un punto di vista morale ed etico

detto questo è possibile considerare la soluzione giusta e allo stesso tempo incivile, ma dato che la civiltà deve essere frutto del popolo, direi che è adatta al paese nel quale viene applicata
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:55   #54
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se punendone uno se ne educano 1000 (e si salvano 1000 donne) non ho obiezioni.
concordo.
Old 24-03-2009, 15:03   #55
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
in teoria, SI, in pratica non è possibile.

la comunità europea, USA e giappone dovrebbero prendersi carico delle violazioni dei diritti umani perpetrate dall'intero mondo musulmano ? o dall'uso leggiadro e allegro che la Cina fa della pena di morte ? per tacere dell'africa ?

e poi, andare in casa d'altri a portare i propri diritti, pardon ma mi sembra colonialismo.
con l'arrogante presunzione di sentirsi i portatori di civiltà agli indigeni barbari (e ritenendo implicitamente le altre culture inferiori per definizione). con questa forma mentis l'europa ha fatto sfracelli per secoli, vedi la schiavitù o le occupazioni francesi di indocina o inglesi dell'india.
considererei anche che esistono popoli che si sono evoluti secondo binari diversi da quelli che tu e io consideriamo "civili"

non voglio fare l'avvocato del diavolo, non condivido la sharia, nè la legge del taglione, così come non condivido gettare acido in faccia ad una ragazza per un "no".

sono più per l'ognun per se e occhio a chi entra per i patri confini

Ultima modifica di entanglement : 24-03-2009 alle 15:08.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:08   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
*

si può anche chiudere
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:10   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io gli avrei dato l'ergastolo, + esproprio dei beni + lavoro in carcere per risarcire a vita la ragazza sfregiata.
Ergastolo non saprei, il resto tutto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:10   #58
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Delirante, peggio ancora chi appoggia queste barbarie vivendo in un paese civile.
Old 24-03-2009, 15:11   #59
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
*

si può anche chiudere
Ma anche no... sono stanco di queste sparate di presunta superiorità da parte tua e di GianoM nei confronti di chi la pensa in modo diverso dal vostro. La vostra non è la sola idea di giustizia civile, democratica, moderna ecc, fatevene una ragione. Ribattere alle posizioni diverse con saccenza e richiesta di censura dimostra solo quanto deboli siano le VOSTRE argomentazioni...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:14   #60
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma anche no... sono stanco di queste sparate di presunta superiorità da parte tua e di GianoM nei confronti di chi la pensa in modo diverso dal vostro. La vostra non è la sola idea di giustizia civile, democratica, moderna ecc, fatevene una ragione. Ribattere alle posizioni diverse con saccenza e richiesta di censura dimostra solo quanto deboli siano le VOSTRE argomentazioni...
coda di paglia?

Se tu ti senti sulla stessa lunghezza d'onda della sharia problemi tuoi.

Queste pratiche sono anni luce dalla civiltà giuridica europea. Se non ti piace, sei libero di emigrare in arabia saudita, in pakistan o dove piu ti aggrada.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian