|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
accidenti che dato... considerando la quantità di wii in più che ci sono in giro la dice lunga sull'online delle altre console. per MS la 360 era una console incentrata sull'online, e ci sono riusciti a supportarla a dovere. in questo modo tra l'altro spillano annualmente altri denari alla gente rientrando abbondantemente...
è sempre curioso che servizi gratuiti vengano usati meno, eppure è così la MS ha spinto bene, e probabilmente queli che si divertono online oltre a essere ottimi clienti, saranno anche più facilmente fidelizzati...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Se si critica una statistica lo si fa con criteri scientifici non con gli IMHO. Perchè al contrario di quanto è stato detto la branca della matematica che si occupa della statistica è più precisa di quanto si pensi, gli errori che scaturiscono dalle statistiche spesso dipendono dalla scelta del campione poco rappresentativo o scarsamente incline a dichiarare il vero (vedi exit pool nelle elezioni politiche). Per quanto riguarda Monkey penso che possa parlare da se, non penso di mettere in soggezione nessuno (almeno spero). ![]() Concedimi però che se si critica un qualcosa di matematico scientifico, lo si dovrebbe fare dimostrando coi fatti le proprie teorie (nessuno ha voluto motivare o giustificare cosa centrino le quote di mercato di una singola console col metodo di analisi applicato), in questo caso non siamo nell'ambito delle opinioni personali. Fare forum serio vuol dire anche questo, diffondere informazioni corrette e precise. Se si deve parlare tanto per screditare il lavoro di persone competenti (ovvero chi è chiamato a svolgere le ricerche di mercato in questo caso), meglio evitare altrimenti la credibilità del forum stesso viene meno e si fa la figura del partito preso a prescindere (visto che fanboy non piace). P.S. non ho mai dato del Nerd ad alcunchì in questa discussione, poichè applico la regola di criticare quello che viene detto non offendere chi non è d'accordo ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma il discorso nn è questo! E nessuno dice che il PSN sia meglio del LIVE! Sono perfettamente d'accordo con Dark sul fatto che sui forum ci sia tantissima disinformazione, ma questo nn significa che i responsabili di ciò siano necessariamente persone che lo fanno apposta! Ognuno dice la sua...alcuni hanno ragione, altri sicuramente torto...alcuni dicono le cose pensando e magari sbagliando, altri parlano solo per partito preso. Questa è una realtà che purtroppo si vive su ogni forum! Il mio era solo un consiglio al fine di favorire un dialogo tranquillo evitando "bisticci" ^^ Ripeto cmq che l'analisi statistica di Dark è sicuramente ottima e mi trova perfettamente d'accordo con lui!
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate ma pur essendo possessore di 360 secondo me ha ragione Mdonkey e torto marcio Darkangel (anch'io qualche esame di statistica l'ho dato ti assicuro). L'articolo dice che il 50% delle console che si connettono ad internet sono 360 e non che il 50% dei possessori 360 si connette come vorrebbe farci credere dark. Quindi la statistica non è affatto relativa a ciascuna console, ma è assoluta. Inoltre dark tu porti per dimostare la tua tesi della relatività il fatto che 50% 360 + 29% wii + 25% ps3 faccia più di 100, ma il dato di 25% ps3 te lo sei inventato perché nell'articolo non c'è, forse hai fatto un pò di confusione con il dato del gioco online globale. Quindi se come è chiaro la classifica è assoluta è chiaro che non abbia molto senso se fatta su di un campione di 20000 persone unicamente americane, proprio perché influenzato dal fatto che in quel mercato la 360 ha un vantaggio notevole, o meglio il senso ce l'ha, ma questo sì che è relativo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
|
ho tutte e due le console e
posso dire senza ombra di dubbio che il live di xbox è abbastanza superiore a quello ps, sia per organizzazione che per tante funzioni che il psn non ha, a cominciare dalla chat vocale che è fatta molto meglio, un esempio è il fatto che mentre tu giochi a un gioco puoi parlare con un tuo amico che sta giocando a un gioco del tutto diverso, su psn non si può! per non parlare del fatto che quando giochi online su psn non si capisce mai una mazza quando parla la gente in chat perchè o ci sono dei babbi che nn sanno regolare il volume del microfono delle auricolari bluetooth e si continuano a sentire fischi assordanti, oppure la voce va e viene, un vero schifo!!! su xbox live questo non succede, la voce è sempre limpida e nn ci sono disturbi. quindi se per avere un live gratuito mi devo sorbire tutte ste magagne, preferisco pagare un abbonamento ma almeno ho un live giocabile e funzionale, non sono un fanboy in quanto le ho tutte e due e addirittura la ps3 ce l'ho dal dayone(si sono uno dei fessi che ha speso 600€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Ricercando alla fonte non sono riuscito a trovare nessun link diretto a NPD group che permettesse un'analisi definitiva dei dati. Unica cosa che lascia perplessi è che PS3 in altri siti viene data al 20% e quindi il cumulo di PSP DS e PS2 se hai ragione si attesterebbe intorno all'1% complessivo. Inoltre leggendo: http://www.gamespot.com/news/6205841.html in particolar modo: Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Concordo con te che andava fatta una statistica adimensionata e quindi depurata dal numero di console effettivamente vendute in quel paese, ma credo che spesso si punti più ai numeri assoluti nudi e crudi che fanno più sensazione e si leggono più semplicemente, poco importa se spesso si rischia un pò di disinformazione. Quante e quali console si connettono online in usa? 100 360, 50 wii e 35 ps3 questo sembrano dire, e questa classifica è naturalmente figlia delle console vendute in usa! Se poi se ne vuole trarre una maggiore predisposizione degli utenti 360 americani ad andare online, allora lì si rischia di dare un'informazione errata, anche perché a ben pensarci non avrebbe manco tutto sto senso logico, soprattutto se pensi al wii. Io non credo proprio che la percentuale di utenti wii che si connette online sia superiore alla percentuale di utenti ps3, anzi secondo me è proprio il contrario, solo che il wii si trova in seconda posizione proprio perché il dato non è depurato dal numero di console vendute.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
anche io penso che sia un dato americano ma comunque non sta scritto nella news mi pare
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.