|
|
Risultati sondaggio: Browser, quale utilizzate prinicipalmente? | |||
Safari |
![]() ![]() ![]() |
66 | 53.66% |
FireFox |
![]() ![]() ![]() |
52 | 42.28% |
Opera |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.25% |
SeaMonkey |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Flock |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Netscape |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro (Stainless, Shiira, Sunrise, OmniWeb…) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
Votanti: 123. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://secunia.com/advisories/search/?search=firefox http://secunia.com/advisories/search/?search=safari
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
safari è il massimo, veloce, snello, pulito, elegante, e per quanto mi riguarda perfetto dopo aver fatto girare questo comando nel terminale:
defaults write com.apple.Safari TargetedClicksCreateTabs -bool true il comando forza safari ad aprire tutte le nuove finestre in nuove tab
#43 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ho votato Safari, su osx e' molto piu' snello e veloce di Firefox.
Quote:
![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I bug li scoveranno sempre anche senza premi in palio. Chi fa questo genere di cose lo fa per passione più che altro. Solo che l'occasione fa l'uomo ladro e quando c'è la possibilità di portarsi a casa un mac nuovo...
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
La parte più importante di Safari è open. Per quanto riguarda il private browsing c'è e da molto tempo.
|
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IMO è una pazzia non usare safari sotto mac
veloce, leggero, ben integrato con l'interfaccia (multitouch rulez ![]() eppoi installando un paio di plugin (safariblock e glims) ho l'80% delle funzioni che ottenevo in FF con decine di estensioni (l'altro 20% semplicemente ho smesso di usarlo ![]() per la compatibilità però un altro browser serve, che sia FF o IE virtualizzato, perchè la mamma del webmaster incompetente si ostina a generar pargoli ![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
safari, mi piace di più firefox ma su mac ha un rendering dei font a dir poco vomitevole
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
![]() In Firefox, con un clic, ho una gestione più semplice e completa direi ![]() ![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Comunque, di safari 4 una cosa che sto adorando è lo zoom di tutta la pagina, non solo dei fonts come prima: anche i video in flash si ingrandiscono, così come tutto il resto
![]()
#51 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me, Safari non è un prodotto interessante per chi si occupa di bug e quindi durante l'anno si comporta egregiamente, salvo poi cadere quando riceve un po' di attenzione. Credo che il comportamento di Apple al rilascio di Safari 3 per Windows sia stato emblematico; un browser a loro dire sicurissimo che fino a quel momento sembrava praticamente privo di falle ha ricevuto attenzione per pochi giorni ed in quei pochi giorni sono state trovate più falle di quante ne erano state trovate in anni. Apple ha subito ritrattato il "sicuro" che aveva messo sul sito. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
sottolineavo solo che a lato pratico scegliere firefox perché "più sicuro" o hardened di safari è una cazzàta.
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per intanto alcune tra le falle che vengono scovate in Firefox sono innocue ancora prima di essere sistemate nel caso in cui sia installata l'estensione NoScript e già questo mi sembra un passo avanti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
In modalità privata non ha mai salvato i coockie. La funzione per pulire come su FireFox si chiama reset su Safari.
|
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
AFAIR cadde per una falla di flash ![]() Quote:
Quote:
![]() non seguo il proliferare delle falle in base ai tempi ma pretendere che lo stesso browser su piattaforme diverse abbia lo stesso comportamento, nella fattispecie in termini di sicurezza, mi pare quantomeno ingenuo |
||||
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
A me pare che Safari cadde per una falla di QuickTime che non aveva tuttavia effetto su Internet Explorer (in Protected Mode) e Firefox. Fu invece necessario Java (che disabilita il DEP) per far cadere Internet Explorer 7 (in Protected Mode) - falla che tra l'altro era cross-platform e replicabile su Ubuntu e Firefox.
Il vincitore dello scorso anno sostiene che sarà proprio la mancanza di tecnologie come il Protected Mode (ed altre) a favorire la caduta di Safari anche quest'anno. La percentuale di utilizzo nel mondo ovviamente. ![]() Se non ricordo male quelle falle scovate sulla versione per Windows erano replicabili su Mac OS X. |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Per le quote di mercato dei browser, aggiornate a febbraio 2009:
http://marketshare.hitslink.com/brow...e.aspx?qprid=0 IE: 67.26% in calo Firefox: 21.82% in salita (punte al 23% nei weekend) Safari: 8.15% in salita (punte al 10% nei weekend) Chrome: 1.15% stabile Opera: 0.71% stabile Nei weekend Firefox e Safari aumentano perché la gente che durante la settimana è costretta a usare IE in ufficio, quando è a casa preferisce ovviamente cambiare.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 07-03-2009 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Strano, ho provato adesso con Safari 3.2.1, cancello cache e coockie, chiudo e riapro, attivo modalità privata ... una breve navigazione su un paio si siti ... chiudo sessione ... riapro sessione e, mentre la cache è vuota i coockie della sessione precedente ci sono, dove sbaglio?
![]() Quote:
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
quando resetti gli puoi dire cosa toccare e cosa no:
![]() come vedi non tocca minimamente i bookmarks o impostazioni di interfaccia.
#60 |
Member
|
"Touché", vi devo una birra
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.