|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E la domenica tutti a messa col vestito delle feste.
|
|
|
|
#43 |
|
|
accidenti, pensavo fosse una prassi tutta meridionale
Qua la mattina hai l'imbarazzo della scelta: cipolline, graffe, arancini, bolognese, pizzette, involtini con wurstel e tante altre cose che aiutano ad iniziare la giornata con legerezza.... ![]() Però cornetti, brioches e kraften son più salutari...anche alle tre di notte. Qua ci sono bar che (NON sono in centro) ma lavorano alecramente anche a la notte...sfornano corenetti conditi in tutti i modi possibili...anche in peina notte e c'è l'assalto Alle tre di notte c'è l'assalto al cornetto...e non è CAPODANNO Il gelato di notte non mi ha mai ispirato, neppure in piena estate...tutt'al più una bibita (analcolica) al chiosco Comunque, magari in questo periodo passerà in sordina, quando arriverà la bella stagine, crisi economica permettendo...ci sarà da ridere per queste "IMPOSIZIONI"... |
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Questa è proprio una pazzia
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A me sta bene prendere a modello gli altri paesi d'Europa.
Per tutto però, non solo quando fa comodo.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Prova a farti un giro in Spagna. Ma poi, che senso ha imporre orari agli esercizi commerciali? Non siamo forse alfieri del "libero mercato"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Non trovo la versione in italiano ma dovrebbe rendere l'idea. Da Fuga da Los Angeles. Quote:
Come al solito, invece di far rispettare le regole che già esistono in materia di ordine pubblico si preferisce proclamare grida, confondendo la legge con l'applicazione della stessa.
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
E meno male... a detta loro pare che vadano tutti a letto come le galline Quote:
, ma alcune attività lavorano e sopratutto guadagnano in orari particolari. Napoli è come Roma. Il cornetto di notte, più che un abitudine è una consuetudine Ma i romani che dicono? |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ora mi sento + sicuro
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mah, il fondamento dell'imposizione di un orario e' del tipo: io che ho un'attivita' avviata, non ho voglia di fare le ore piccole. Pero' cosi' rischio di perdere parte del business a favore di chi e' agli inizi ed e' motivato a lavorare piu' di me. Allora gli vieto di lavorare.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
in germania e belgio so di per certo che non e' cosi'...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
finalmente il governo ha deciso di ocuparsi seriamente del problema della crisi
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
ed i paninari nei baracchini che cominciano a lavorare proprio alle 2 di notte?
C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Cioé, nei paesi civili si allargano gli orari, mentre da noi li restringono?
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
d'estate sempre panificio alle 5 di mattina, aiuta a far passare la sborniza e si va a dormire felici
però seriamente, la motivazione di questa "ordinanza" di roma?? possibile che non abbiano nemmeno cercato di giustificare sta cosa? la storia dell'alcol non regge, vogliamo parlare di locali notturni allora?
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
pure io ci abito abbastanza vicino e ci sono stato parecchie volte. visto che tu sei un avvocato a quanto ricordo mi spieghi perchè quest'ordinanza comunale non cozzerebbe contro l'articolo 17? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

, ma alcune attività lavorano e sopratutto guadagnano in orari particolari.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!