Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 16:00   #41
Alt-F4
Member

L'Avatar di Alt-F4

Iscritto dal: Mar 2008
Personalmente ti incito a comprarti la console (in particolare la 360). Anche se hai una qualità LEGGERMENTE (che si vanifica con un tv Hd ready o meglio Full HD) hai MOLTI meno problemi. Vedi GTA 4 e giochi vari. Con una console sai che (dovrebbe) andarti tutto comunque bene. Sul PC troppi cazzi! (Sorry for the "francesism").

E io non ho una 360 (purtroppo!!)
PC DEFINITIVO!: Mobo: Asus M2A-VM Integrated Graphics (BIOS 2201)|Processore: AMD Athlon 64 x2 7750 BlackEdition Codenam Kuma|Scheda Video: Zotac 8800 GT Amp!|RAM: Corsair DOMINATOR TWIN2 2X1GB Schermo: Philips 170S|
Alt-F4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:11   #42
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io pensavo di fare una config del genere:

e8400, 2x2gb ddr2 corsair xms2 800mhz, 4870, mobo ancora da decidere (se ne avete da consigliarne una, non mi interessa l'overclock)

rientra nel mio budget e credo sia anche una roba che possa permettermi di giocare per un bel po' di tempo...se consideriamo che con la 1900xt in sign ci gioco da 3 anni a tutto, anche se con gli ultimi arranca un po'...ma non con tutti, tipo dead space e cod5 girano molto bene.
Old 18-01-2009, 16:12   #43
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alt-F4 Guarda i messaggi
Personalmente ti incito a comprarti la console (in particolare la 360). Anche se hai una qualità LEGGERMENTE (che si vanifica con un tv Hd ready o meglio Full HD) hai MOLTI meno problemi. Vedi GTA 4 e giochi vari. Con una console sai che (dovrebbe) andarti tutto comunque bene. Sul PC troppi cazzi! (Sorry for the "francesism").

E io non ho una 360 (purtroppo!!)
Sono ancora profondamente indeciso
Old 18-01-2009, 16:16   #44
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi

e8400, 2x2gb ddr2 corsair xms2 800mhz, 4870, mobo ancora da decidere (se ne avete da consigliarne una, non mi interessa l'overclock)
Direi che attualmente è la miglior config comer apporto qualità/prezzo.
Come mobo una asus qualsiasi sui 100/120 euro ti va benone.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:41   #45
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
dai retta ad un amico.. fatti un bel pc ed entra anche tu gioioso nel fantastico mondo della nevrosi informatico-videoludica
tutte le volte che comprerai un nuovo gioco, o semplicemente lo inserirai nel tuo lettore del pc, potrai
- aggiornarei i driver... beta.. eta.. teta.. gamma.. iota...
- installare una favolosa utility freeware per capire quanti cazz@ di fps fai (visto che ti pare di andare a scatti)
- abilitare e disabilitare... e abilitare e disabilitare... AAA... BBB... filtri asitropici... illuinazione dinamica... scongiuri e madonne
- installera moltissimi MOD che ti crasheranno l'applicazione... cosi' potrai passare ore felice a cercare una soluzione in internet anziche' giocare
- gioire di risoluzioni mostruose (1900 x 1200) imposte dal fatto che giochi con un monitor da 22 pollici da pc (mentre con un 42 pollici HD ti bastano 1080i per godere come una iena senza stare ingroppato alla scrivania)
- partecipare ad intensissimi 3D tecnici sul tuning della scheda taldeitali per vedere un effetto acqua "pazzesco" in s.t.a.l.k.e.r (e simili)... piu' che esempi di software direi esempi di sadismo informatico
- quando vedrai andare tutto che e' uno schifo potrai impegnarti a fondo nel capire le ragioni e poi gioire di quanto sei stato bravo a comprendere che, sfortunatamente, non hai abbastanza potenza di calcolo (eh gia'... perche' ogni 6 mesi la tua amata e costosissimo scheda video diventa vecchia... e con lei i driver... e tutti gli equilibrati e rognisissimi settaggi che hai fatto)

ecco, se davvero ti piacciono i giochi e seriamente NON hai intenzione di svagarti con serenita'... fatti un bel pc
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:49   #46
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Trovare pareri completamente obiettivi e' difficile, pero' effettivamente l'anno appena trascorso non ha riservato molte gioie ai possessori di p.c. only dal punto di vista videoludico per cui molti hanno preso anche una console e non credo si siano pentiti .
Credo sia un segno dei tempi (...o meglio del mercato), il trend volenti o nolenti e' quello.
Spiace un po' vedere il declino del p.c. come macchina da gioco ma..."the show must go on".
Nel tuo caso e' il parco titoli a fare la differenza, per cui ti sei risposto da solo.
Old 18-01-2009, 17:59   #47
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ti sei fatto...

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi

rientra nel mio budget e credo sia anche una roba che possa permettermi di giocare per un bel po' di tempo...se consideriamo che con la 1900xt in sign ci gioco da 3 anni a tutto, anche se con gli ultimi arranca un po'...ma non con tutti, tipo dead space e cod5 girano molto bene.
...la mia stessa configurazione, io ho preso la ASUS P5QL-PRO.
Se vedi il mio post in pagina precedente, ora vorrei disfarmi sia della 360 che della 3870x2 per tornare a singola GPU, ovvero una 4870 o GTX260 se provo nVidia (ho sempre avuto ATI)
Old 18-01-2009, 18:04   #48
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
dai retta ad un amico.. fatti un bel pc ed entra anche tu gioioso nel fantastico mondo della nevrosi informatico-videoludica
tutte le volte che comprerai un nuovo gioco, o semplicemente lo inserirai nel tuo lettore del pc, potrai
- aggiornarei i driver... beta.. eta.. teta.. gamma.. iota...
- installare una favolosa utility freeware per capire quanti cazz@ di fps fai (visto che ti pare di andare a scatti)
- abilitare e disabilitare... e abilitare e disabilitare... AAA... BBB... filtri asitropici... illuinazione dinamica... scongiuri e madonne
- installera moltissimi MOD che ti crasheranno l'applicazione... cosi' potrai passare ore felice a cercare una soluzione in internet anziche' giocare
- gioire di risoluzioni mostruose (1900 x 1200) imposte dal fatto che giochi con un monitor da 22 pollici da pc (mentre con un 42 pollici HD ti bastano 1080i per godere come una iena senza stare ingroppato alla scrivania)
- partecipare ad intensissimi 3D tecnici sul tuning della scheda taldeitali per vedere un effetto acqua "pazzesco" in s.t.a.l.k.e.r (e simili)... piu' che esempi di software direi esempi di sadismo informatico
- quando vedrai andare tutto che e' uno schifo potrai impegnarti a fondo nel capire le ragioni e poi gioire di quanto sei stato bravo a comprendere che, sfortunatamente, non hai abbastanza potenza di calcolo (eh gia'... perche' ogni 6 mesi la tua amata e costosissimo scheda video diventa vecchia... e con lei i driver... e tutti gli equilibrati e rognisissimi settaggi che hai fatto)

ecco, se davvero ti piacciono i giochi e seriamente NON hai intenzione di svagarti con serenita'... fatti un bel pc
Si si tutte esperienze già vissute, so come funziona...no è che ancora devo cominciare a giocare col pc eh So anni che ho a che fare con roba del genere
Old 18-01-2009, 18:06   #49
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Trovare pareri completamente obiettivi e' difficile, pero' effettivamente l'anno appena trascorso non ha riservato molte gioie ai possessori di p.c. only dal punto di vista videoludico per cui molti hanno preso anche una console e non credo si siano pentiti .
Credo sia un segno dei tempi (...o meglio del mercato), il trend volenti o nolenti e' quello.
Spiace un po' vedere il declino del p.c. come macchina da gioco ma..."the show must go on".
Nel tuo caso e' il parco titoli a fare la differenza, per cui ti sei risposto da solo.
Eh già sono d'accordo, vedi fifa09

Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...la mia stessa configurazione, io ho preso la ASUS P5QL-PRO.
Se vedi il mio post in pagina precedente, ora vorrei disfarmi sia della 360 che della 3870x2 per tornare a singola GPU, ovvero una 4870 o GTX260 se provo nVidia (ho sempre avuto ATI)
Perchè?
Old 18-01-2009, 18:11   #50
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Perchè...

...la 360 non mi ha preso come speravo (se noti il mio post in prima pagina ne ho passate da quando avevo 6 anni), e l'ho tenuta per giocare un pò a boxe, wrestling e poco altro e la 3870x2 perchè voglio tornare a singola GPU, non mi ha entusiasmato poi troppo.
Old 18-01-2009, 18:34   #51
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ma quali delusioni? Il 2008 è stato un grande anno per il gaming su PC, il vero pacco è stato il 2005, assolutamente niente di valido tranne FEAR. Fortunatamente il vento è cambiato
Old 18-01-2009, 18:51   #52
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
ho avuto una 360 per due anni e un pc lasciato a se stesso.. (fx5200 inside,pentium 4 e 256 mb di ram)poi ho venduto la console e sono riotornato piacevolmente alle origini aggiornando in toto il pc(configurazione in firma).
sono pienamente soddisfatto e non rimpiango per niente la console.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:32   #53
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Cifre alla mano bisognerebbe anche dire che questo natale le 360 sono andate via come il pane ( e ci sara' un motivo...), mentre il mercato p.c. (hardware e giochi compresi) e' in forte ristagno.....ovvio che qui alcuni tentino di difendere il povero p.c. ma la realta' purtroppo e' un altra.
Rimango convinto che il 2008 e' stato tra gli anni peggiori per il videoludo p.c...vedremo il 2009, ma non mi aspetto miracoli.
Old 18-01-2009, 19:42   #54
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Cifre alla mano bisognerebbe anche dire che questo natale le 360 sono andate via come il pane ( e ci sara' un motivo...), mentre il mercato p.c. (hardware e giochi compresi) e' in forte ristagno.....ovvio che qui alcuni tentino di difendere il povero p.c. ma la realta' purtroppo e' un altra.
Rimango convinto che il 2008 e' stato tra gli anni peggiori per il videoludo p.c...vedremo il 2009, ma non mi aspetto miracoli.
peggiore,non penso proprio.
crysis warhead,stalker clear sky,Far Cry 2,Dead Space,Gta 4 ecc....
2009 con un'inizio spumeggiante con Mirror's Edge se il buongiorno si vede dal mattino.a però

Ultima modifica di maggiore scia : 18-01-2009 alle 19:44.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:17   #55
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ma la tua è propaganda, che "le console di vendano come il pane" sarebbe un motivo oggettivo per acquistarne una? E' come se per scegliere una religione dicessi, mah questa ha più fedeli degli altri, allora scegliamola, ci sarà pure un motivo se ha così tanto successo. Tutti i migliori titoli console ci sono anche su PC, ma costano meno e si giocano pure meglil, questi sono dati oggettivi.
Old 18-01-2009, 20:24   #56
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Tutti i migliori titoli console ci sono anche su PC,
Bhè non proprio tutti dai

Quote:
ma costano meno e si giocano pure meglil, questi sono dati oggettivi.
costano meno di sicuro, che si giochino meglio è variabile come dato.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:34   #57
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
se hai dindini non prendere il q6600
Ma se costa pure meno!

Non ha senso!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:36   #58
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
se vuoi avere un po' tutte e due vai di 8800GT e di 360...
Old 18-01-2009, 21:46   #59
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
prendi il nuovo deneb...
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:04   #60
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Chi ti SCONSIGLIA un quad è un idiota. Punto.

Il fatto che non siano espressamente richiesti non vuol dire che vadano peggio... la differenza di prezzo è minima, se vuoi GTA IV è obbligatorio il quad.
Ha senso risparmiare qualche euro per aggiornarlo successivamente? Con cosa poi? Sempre con un quad perchè non puoi metterci un i7.
Evabbeh... ma dire "chi ti sconsiglia un quad sbaglia" era tanto difficile?
Ti ho invitato più volte alla moderazione per cui non posso che darti 5 giorni di sospensione.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian