|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
indecisione, aggiorno il pc o prendo una 360?
1. 400 euro circa di budget per prendete un e8400, 4gb di ram e una 4870...con la consapevolezza di giocarmi gli ultimi titoli e quelli che verranno (credo almeno per un anno o più) al top, ma avendo comunque a che fare con configurazioni, settaggi, driver, bug e menate varie. Mettiamoci pure il fatto che so usciti gli i7 e prendere un 775 ora significa comprare un qualcosa di già vecchio e a me sta cosa starebbe altamente sui cosiddetti...a marzo escono anche le nuove ati e quindi tra 2 mesi anche la 4870 sarebbe superata.
2. 250 circa ne spenderei per una 360 pro + cavo vga, con la consapevolezza di giocare a un dettaglio leggermente inferiore, ma avendo a disposizione un parco titoli (anche quelli passati, ormai so 3 anni di gioconi che c'avrei da recuperare sul 360) che mi attira di più. Niente sbattimenti vari con settaggi e driver vari, infilo il dvd e play. Voi che fareste?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ho upgradato il pc spendendo relativamente poco e accontentandomi di non avere la possibilità di fare overclock mantenendomi la mobo con socket 775 micro atx. In tutto avrò speso cpu+vga circa 270€ monitor da 22 a parte . Quindi teoricamente avrei speso lo stesso comprandomi una xbox360, ma ho preferito spenderli per il pc per svariati motivi in primis la grafica migliore, secondo perchè il pc lo sfrutto anche per lavoro e infine anche perchè visto l'andazzo delle conversioni da console a pc credo che la 4850 basti e avanzi anche negli anni a venire.
Però nel tuo caso farmi una config ex novo comprando un socket in via di abbandono forse punterei piu sulla xbox sempre se la maggiorparte dei titoli di tuo interesse sia nuovi che vecchi si trovino anche su console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Guarda ti capisco...giocare con il pc fisso (soprattutto lui) è davvero una situazione scomoda se fai i conti con settaggi, driver, problemi futuri, inconvenienti etc...ma cè da dire che se sei un appassionato di MMORPG o GDR o vari Diablo non puoi sostituire il tuo "sistema di gioco" con una xbox.
Devi vedere quale genere ti appassiona e quali titoli ritrovi sulle due piattaforme. Senza dubbio per praticità e comodità la XBOX è superiore al PC, ma è anche vero che con la XBOX hai un oggetto chiuso e limitato; mentre con il PC puoi raggiungere sempre i requisiti necessari per giocare "all'ultimo uscito". Quindi devi vedere tu a cosa ti piace giocare e non spaventarti per l'assemblaggio, problemi, etc del PC perchè è tutto sistemabile e risolvibile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
su cosa giocheresti?
hai tv hd o monitor pc? che tipologia di giochi tendi a preferire? io li ho tutti e due (anche se il pc è un po' meno potente di quello che vorresti prendere tu, ci gira tutto alla grande) e magari posso vedere di consigliarti a ragion veduta
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fps, sportivi (calcio, auto, basket,...), azione...diciamo che rts e gdr non sono proprio il mio genere, ho provato a "farmeli piacere" con company of heroes e the witcher (a detta di molti due capolavori), ma niente da fare.
Si raga, lo so che anche con un pc meno potente di quello che vorrei prendere ci gira tutto al max ora, ma io lo prenderei per avere una cosa più longeva e non ricambiarlo tra 1 anno di nuovo. La cosa che mi fa altamente pensare di rinunciare all'upgrade è il fatto del 775, mi scoccerebbe parecchio prendere un socket che è sulla via del tramonto...i nuovi intel non me li posso permettere, so troppo costosi per ora. Ci giocherò su monitor pc 16/10 da 20" per ora, e questa invece è una cosa che andrebbe a favore dell'upgrade...ma diciamo che di ciò non ne faccio un problema.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
siamo alle solite
![]() se preferisci giochi di automobili/calcio io ti consiglio console ![]() se invece sei un fps dipendente pc tutta la vita. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Devi considerare poi che i giochi console costano mediamente 25/30€ in più di quelli pc e comprandone uno al mese spendi 300/350€ in più all'anno. Inoltre i giochi su console sono difficilmente moddabili. Valuta tutte queste cose.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 17-01-2009 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
vai di console!
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Su console, esclusa Nintendo, i giochi escono DOPO una patch per correggerli. Devi comunque mettere dei settaggi, e i cavi per il collegamento alla TV sono molti di più. Se ti ritrovi un problema, e te ne trovi, per risolverli devi aspettare di avere culo. Perchè non puoi mettere mano ai file del sistema per correggerli. Non puoi fare modifiche. Varie aggiunte che ti vengono "offerte" hanno un prezzo, siano delle cagate di nuove mappe o una modalità, o addirittura NUOVI COSTUMI! ![]() Costo di abbonamento mensile per giocare in rete. Non farti derubare! Compra un PC! Prendi un Q6600, più adatto e il prezzo non cambia poi molto. Ultima modifica di II ARROWS : 17-01-2009 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: anzio(roma)
|
dipende da che tipo di giochi di macchine ti piacciono.
se hai un volante allora vai di pc. se invece i vari grid, dirt, forza e pgr4, i need for speed, burnout ti divertono e ti bastano vai di console
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
No, si prende un controller...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]() PS Non ci farai niente di + con le ultime ATI o le Ultime Nvidia..... rispetto a quello che ci fai oggi con la penultima generazione. quindi e solo uno sperco di soldi comprare l'ultima tecnologia.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 17-01-2009 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i generi che hai citato li puoi giocare tranquillamente su console, senza prendere un hw che fra 6 mesi sara' vecchio
ed :Ho una 8800 gts volevo quasi prendermi una gtx ma non la sfrutterei in effetti la mia mi basta per far girare tutto e fra qualche mese usciranno le schede nuove, l top che e' uscito in questo periodo lo vedo con vita breve ed anche in un momento cattivo dove non ci sono nuovi titoli con cui testare la potenza delle nuove vga Ultima modifica di City Hunter '91 : 17-01-2009 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
ma 360 e ps3 quanto c'hanno ancora?? nel senso.. mi domando quando uscirà la nuova xbox(720 ??) ....forse già nel 2010??
![]() o queste console di adesso dureranno per altri 2 -3 anni?? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Ho visto console che voi umani non potreste immaginare... xbox360 da combattimento in fiamme sotto i porta tv di Orione. E ho visto i raggi B del controllere wi-fi nel buio vicino alle porte usb di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo per colpa delle memory card della ps3 come lacrime nella pioggia. È tempo di FARSI UN PC... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() edit: l'ho belle cambiato l'avatar ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mister Tarpone : 17-01-2009 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si parla di 2011 come anno probabile di uscita della nuova xbox, poi bisogna vedere se sono o meno cazzate.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quindi la ps4 uscira' nel 2013
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Se i giochi che ti piacciono sono su console prendi una console, visto che sono malato di fps e degli strategici non ho potuto fare a meno di aggiornare il pc, dal mio fidato athlon xp 2500+ e Nvidia 6800 a una ATI 4870 (prima ati in assoluto per me), E8400 e 4 GB di DDR 2, alimentatore Corsair 550. Non vedo l'ora di montarlo.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vendessi la 1900xt e prendessi una 8800gt (credo sia la più equilibrata per restare col resto del mio pc) con un'aggiunta di circa 40 euro che ne dite?
Avrei un incremento notevole sulle prestazioni o lascio perdere? Perchè se ne vale la pena, in tal modo avrei la possibilità di prendere anche il 360 potendomi giocare anche qualcosa su pc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.