|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Nel mio percorso mi sono accorto che spesso ci si accorge appieno del valore di alcune cose ( dico "cose" ma intendo anche valori immateriali ) solo dopo averle perdute. Secondo me ogni giorno è un dono e va vissuto con la massima serenità possibile, anche se le cose vanno male, molto male.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
è la depessione, ti consiglio di andare da uno psicoterapeuta che tenta di unire il lavoro dello psicologo a quello dei farmaci. Purtroppo non è una malattia facile da combattere, bisogna proprio modificare il proprio modo di vedere le cose, a me aiuta razionalizzare le cose. Qualche tempo fa non ho passato un bel periodo, ero sempre giù, svogliato, passavo da momenti di forte depressione a momenti di follia quando si usciva con gli amici. Praticamente passavo le giornate a pensare e non concludevo nulla, sprecavo giornate intere. Poi un giorno mi sono sentito nuovo e con tanta voglia di mandare a quel paese il mondo in cui viviamo, e nonostante avessi ormai tanto da ricostruire mi sono imposto di non guardare al passato, allo stesso modo non dovevo guardare neanche al futuro che pareva tanto incerto.
Ora vivo ogni giorno tranquillamente e spero di non ricaderci dentro Dal tuo nick vedo che sei dell'82, anche io, penso che sia colpa degli anni 80
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Quote:
ps. ti rimando anche ad una canzone Pearl Jam - Presente tense
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
diciamo che non posso parlare di depressione, anche se molte volte anche io tiro fuori questa parola...
può sembrare strano ma oggi sto bene, sono abbastanza sereno, non ho l'angoscia... Storia questa: momento di troppe cose tutti insieme, mi sono sentito oberato da impegni stress e circa a gennaio dell'anno scorso ho avuto un attacco di panico/ansia che mi ha portato tanta paura e tristezza.. Ho fatto un percorso con psicoterapeuta e psicologo che anche ora oggi seguo (solo psicologo)... Ultimamente sto abbastanza bene, ma poi solo per cazzete a volte ci ripiombo non negli attacchi ma nell'angoscia.. ultima di cui sto parlando ora è stata dopo aver visto il film the secret, mi è venuta paura perchè se pensavo di aver solo pensieri brutti e quindi avverare le cose brutte... ma ora se ci penso mi viene da ridere... a volte sembra di cadere in un pozzo... sto malissimo... ma quando ne esco dopo poco di solito, tutto è diverso...tutto è molto meglio... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
non ci pensare troppo, la vita è sofferenza, moriremo quasi tutti in un modo atroce (ma esistono modi belli ?) e non c'e' modo di salvarsi.... devi solo imparare a fottere la vita non pensandoci e godertela sinche' puoi....
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi faccio solo un esempio : Craxi è stato Presidente del Consiglio (nessuno di noi arriverà mai ad esserlo) e aveva un conto svizzero di 50 miliardi di lire (nessuno di noi possiderà mai 25 milioni di euro) ed è morto come un cane a soli 66 anni, " sfinito, cardiopatico e malato di diabete da anni, affetto da tumore ad un rene," (testuale da wikipedia). A buon intenditore poche parole !! per i duri di comprendonio : se uno cosi' ricco e potente fa una fine cosi' misera e non si compra neanche 1 giorno di vita in piu', perche' noi poveri idioti dovremmo avere speranza e pensare di passarla liscia ? morale : non si ha mai tutto, e "avere tutto" non conta un cazzo il denaro, il potere, gli oggetti che possediamo non cambiano la REALTA', ossia il fatto che siamo un ammasso di cellule insignificante e imperfetto, siamo un insieme di merda, sangue e carne !! il caviale e lo champagne lo trasofrmiamo in merda e piscio....questo siamo... quindi tu che hai pensieri negativi fai benissimo ad averli, perche' prima o poi si avvera' tutto quanto e anche di peggio !! Ultima modifica di Pipistr3llo : 06-01-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Craxi era un ladro che doveva finire in gabbia ed è morto da latitante ,ha ampiamente contribuito al degrado del nostro paese, in vita coi nostri soldi faceva la bella vita con
vallette, amanti e signorine e villone all'estero Alla tesi Leopardiana del "siamo un ammasso di polvere insignificante" preferisco la tesi del karma quello che fai ti ritorna indietro con gli interessi
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Beh ma la realtà è questa, solo che nessuno vuole sentirla.
A tutti piace stordirsi con il sesso, l'alcol, il lavoro, il potere, il denaro. Guardati in giro sono tutti che corrono, competono, accumulano. E' solo un modo per non pensare e forse l'unico per non impazzire. Il titolo dice "avere tutto" : ma il 99% di quello che hai non ti serve ad un cazzo in realtà e non ti salva. E poi puoi anche avere 100 ville ma per dormire ti serve un letto, puoi essere ricchissimo ma non puoi mangiare 10 kg di caviale al giorno, puoi avere 100 donne ma piu' di una scopata o due al giorno non te la fai, e cosi' 'per tutto il resto. "Avere tutto" non significa niente. La vita e il suo percorso è questione di livelli : quando nasci sei al livello "zero", non sai niente e hai il massimo della felicità. Man mano che cresci e ti rendi conto della tua condizione, perdi uno dopo l'altro i sogni e le speranze. E capisci che gli oggetti sono pressoche' inutili, l'amore non esiste e ti fotte e basta, i soldi servono ma non comprano le cose fondamentali, gli amici vanno ognuno per la propria strada : la consapevolezza che ti rimane è quella di essere solo un misero ammasso di cellule senza significato e scopo, che va incontro a morte certa e spesso pure atroce. Quindi o ti fossilizzi su questo e vivi nel terrore, oppure scegli di drogarti di vita per non pensare. Ma la realta' non cambia. Tu pensi che io sia pessimista dopo cio' che ho scritto ? Beh ti dico solo che sono appena tornato da uno splendido capodanno a Parigi, dove ho bevuto il migliore champagne, scopato alla grande e soggiornato nell'albergo piu' lussuoso della citta'. Ma nonostante questo sono sangue, merda e carne anche io, proprio come il nerd che ha passato capodanno a giocare a Far Cry. Siamo tutti nella stessa merda. Ultima modifica di Pipistr3llo : 06-01-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() E c'è gente che ci crede pure... Evita di lasciarti condizionare da questo genere di roba, serve solo ad orientare i deboli. Ora da quel poco che so e da quel che posso interpretare di te (sempre che non stia prendendo fischi per fiaschi), tu vuoi un cambiamento nella tua vita perchè quella che hai non è quella che vuoi ma allo stesso tempo hai una paura matta di cambiare perchè ti spaventa il fatto di lasciare quello che già conosci per una vita che potrebbe essere peggiore, cosa che pensi poichè sei concreto e pessimista. E qui sta il punto, se prima non chiarisci cosa vuoi non puoi muoverti per cercare di orientare la tua vita nella direzione desiderata.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
piccolo OT...
Non sò di cosa tratta the secret, ma come ha fatto un film ha farti "crollare il mondo"?
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vecchio training autogeno... Nella realtà anche se penso intensamente di di vincere al superenalotto non vinco.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella realtà non siamo tutti uguali, perchè il contributo che possiamo dare alla società con le nostre capacità è diverso da soggetto a soggetto. E pardon ma se fossero tutti individui senza scopo non avremmo ad esempio un computer e internet per discutere della cosa.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

)