|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Securom,starforce e chi ne ha più ne metta,nel mio caso basta sapere di quelle due piaghe che il gioco non lo compro.
Ditemi voi se uno può rischiare di destabilizzare il proprio sistema per istallare un software che neanche si vede alla luce del sole e come se non bastasse può disturbare lo stesso gioco che dovrebbe proteggere. Anche io come un altro utente ha detto poco sopra,scarico un gioco e se vedo che mi piace lo compro subito altrimenti cancello ormai è l'unica cosa fattibile sia perchè ormai ci trattano come beta tester (vedi sacred 2)alle prese con i bug e sia perchè molti giochi sono delle vere e proprie fregature. Non commento neanche l'attivazione via internet o il numero di istallazioni limitate anche perchè c'è chi come che fa pasticci continuamente e deve formattare o cambiare hd.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il fatto è che i produttori di giochi dovrebbero sfruttarla invece che combatterla la pirateria.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
e comunque scaricarsi i giochi non è poi tanto banale, solo una minima percentuale delle persone è in grado di farlo o di escogitare un sistema per farlo... io penso che chi produce individuerebbe una minaccia più seria nella compravendita dell'usato più che nella pirateria. IMHO. infatti secondo me alcune protezioni vorrebbero più evitare che il gioco venga rivenduto che altro, anche se poi è tutto molto velato ancora.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Protezioni come Securerom, che io sappia, mirano in particolare al mercato delle rivendite dei giochi usati, piuttosto che la pirateria. Ugualmente disincentivano gli acquisti originali
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
si come napster, chiuso e poi quadruplicati i suoi cloni..cmq anche le case dovrebbero venire incontro ai compratori abbassando i prezzi di vendita
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
|
è impossibile chiudere i siti bittorrent, totalmente inutile c'è troppa richiesta, è un po' come la prostituzione...
![]() da quello che ho capito si scarica praticamente dappertutto comunque, non è solo il bit-torrent. quello è il meno, molta gente mette le mani nel fiume solo perchè sta scorrendo, non per altri motivi a mio avviso....
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Solita storia. Finchè non rendono i prezzi umani, la gente deve fare delle scelte sempre più accurate.
Se io dovessi comprarmi un film in DVD, un CD musicale, un gioco per PC ogni volta che ne esce uno che mi interessa, non mangerei più. Avessi i soldi per farlo, beninteso, non ci penserei due volte; ma siccome di danè da buttar via non ne ho, sono costretto a rinunciare nel 95% dei casi. "Ma non sono beni primari, puoi farne a meno!", qualcuno direbbe. Perfetto. Allora tanto vale che torniamo al feudalesimo, e che lasciamo la cultura e gli "svaghi" ad una ristretta èlite di benestanti, mentre noi ci spacchiamo la schiena per loro. Tanto, se andiamo avanti di questo passo, ne saremo sempre meno lontani.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Secondo me bittorrent e' un valido sistema di distribuzione software.
Non tutto il software e' pirata: ho scaricato varie distribuzioni di linux da bittorrent e lo trovo molto valido. Il fatto che venga usato anche per distribuire software pirata secondo me non basta a condannarlo... e' come se si chiedesse di chiudere le strade perche' ci possono viaggiare anche i malviventi. Forse si potrebbe modificarlo per rendere piu' tracciabile cio' che viene immesso, come si sta' tentando di fare con le email, ma si entra nella spinosa diatriba se sia giusto o meno farlo, OT quì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ne ero certo....c@zzo!
E' assurdo sto gioco piace a tutti lo hanno tutti e nessuno che lo ha originale! Vedo tutta gente che impazzisce e ci gioca entusiasta... Se in un ipotetico prossimo spore la EA ci piazzasse una starforce o qualcosa che veramente rognoso scommetto che venderebbero più copie... ...tanto io non lo compro cmq che non fa per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Certo che ogni tanto fa comodo pure a me non lo nego ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
si potrebbe fare cosi:
- tutti i giochi hanno bisogno della connessione per essere giocati e quindi di chiavi valide - costo acquisto di 20 euro + 5 euro per il primo mese - costo mensile di 2 euro con un massimo di 12 rate anche non consecutive (dopo la 12esima non devi piu pagare) quindi se il gioco fa schifo al max hai buttato 25 euro, mentre nel caso che lo giochi per piu di 12 mesi avrai speso 25 + 24 euro si potrebbe anche diminuire le rate e aumentare il costo mensile sarebbe come "io ti compro il gioco pero' se mi fa schifo non ti do' tutti i soldi" mi rendo conto che è un pò utopistico sia come realizzazione che per il fatto che le software house avrebbero i guadagni troppo "spalmati" nel tempo, pero' venderebbero molto di più (almeno per quanto mi riguarda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Per quanto mi riguarda i giochi che costano piu' di 20 (max 25 euro) possono rimanere sugli scaffali ! Al max aspetto un annetto e poi li prendo quando costano meno (cosi' ci gioco tranquillo e con tanti bug in meno)
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
giochi copiati, programmi copiati ecc,,, che noia, sempre con ste accuse delle copie pirata, se per questo ho visto anche chi a scaricato in 5 download silmutanei un gioco, per poi non vederne funzionante neanche uno, di certo meglio originali, però se si ha la possibilità di scaricarlo per provarlo non sarebbe una cosa brutta, così da provare prima dell'acquisto cosa compro, sò che ci sono le demo, ma mica sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Mi ricordo i tempi di Diablo II prima della patch 1.10, usavo il crack per il nocd anche se avevo una copia legale perché era una noia inserire sempre il cd per giocare con tutto installato sulla macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le tue intenzioni son buone ma:
Quote:
![]() Se ogni volta che formatti ti tocca rifare tutto daccapo... Inoltre magari ti obbligano a scaricare qualche patch. Per non parlare del fatto che se un domani ci fossero problemi sul lato software house te avresti il gioco tra le mani ma non ci potresti giocare. Quote:
Tornando a sopra, anche un bel gioco non riceverebbe tutti i soldi: perche' continuare a pagare un gioco che ho gia' finito? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
che strano? tra tutti quelli piratati, lunico ke ho comprato è proprio spore! he he he
alcune volte è meglio che le protezioni nn le mettano se fanno più danno che bene...nl senso, io che ce l'ho originale devo formattare per togliere il tutto mentre chi lo ha craccato nn ha problemi...pare che lo facciano apposta per craccarli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sempre a buttar fango sulla rete torrent et similia.
Sia benedetto il P2P! E non perchè fa risparmiare soldi scaricando illegalmente, ma perchè è un canale di distribuzione e comunicazione grandissimo, velocissimo e in continua espansione e utilizzo da parte anche di Case importanti. Basta colpevolizzare la rete Torrent: è l'utilizzo che se ne fa che può essere scorretto, non il P2P in sè. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.