Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 23:49   #41
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
come si è detto oggi (da decenni in verità) si può manifestare ovunque ottenendo la stessa visibilità.
questa è una cosa super-falsa
ti faccio un esempio su tutti perchè ne sono direttamente coinvolto in quanto ho anche aperto un topic
questa manifestazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834655

non ha avuto nessuna visibilità (se non al tg regionale)
se fosse stata o Roma (mi permetto di dire anche Milano, cioè le città dove hanno sede le tv) avrebbe avuto risonanza del tutto diversa
40.000 persone non sono proprio 4 gatti....eppure i tg nazionali quel giorno hanno taciuto
Questo è uno dei tanti esempi che potrei fare
Ecco perchè le manifestazioni principali si fanno a Roma
Aggiungo che certe affermazioni dovresti lasciarle fare a chi a Roma non ci vive, tu invece ci vivi quindi non sai com'è la situazione fuori

Ultima modifica di 9957 : 02-12-2008 alle 23:58.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:14   #42
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Buuummm

A parte che confermi ciò che veniva detto: sei stao a Roma perchè è una città turistica, la manifestazione ti ha occupato solo un giorno.

Comunque ci sono studi del comune, della regione etc che ti smentiscono categoricamente: le manifestazioni sono solo un enorme danno per la città ed i cittadini.

Anche i noti facinorosi del TGR lo dicono spesso snocciolando studi e cifre: nemmeno i soldi che la città ottiene per il dover ospitare la capitale riescono a compensare la perdita di produttività.

E tutto questo sempre nell'ipotesi di fregarsene dei cittadini e dei loro disagi ma facendo un mero calcolo economico...
Sono stato a Roma x il corteo, poi visto che c'ero ho approfittato x fare un giro
rimane il fatto che ho speso soldi a Roma, e senza la manifestazione non li avrei spesi (o comunque non a Roma)
e come me migliaia di studenti che quel giorno sono venuti a Roma per il corteo
sulle cifre e studi di cui parli ho i miei dubbi, io guardo la mia situazione e il mio portafoglio e i soldi a Roma li ho spesi, degli studi non me ne faccio nulla
Old 03-12-2008, 01:09   #43
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

Tu hai detto che spostando gli uffici fuori Roma (progetto che in realtà esiste da decenni) il prezzo delle case dimezzerebbe etc...

E'assurdo.

E poi non si capisce che centra il decentramento amministrativo con le manifestazioni (che ti assicuro nessuno vuole)
ti decodifico il Lorekon pensiero dato che è uguale al mio in questo caso:
Roma ha i vantaggi di esser una capitale cioè migliaia di posti di lavori in uffici statali, ministeri ecc ecc che non pssono esistere altrove se non lì.
Questo è il vantaggio per gli abitanti che Roma sia la capitale il che però comporta anche il problema di dover sopportare le manifestazioni di protesta.
Old 03-12-2008, 01:34   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
e se la gente incazzata scende in piazza lo stesso la quarta volta alemanno che fa? fa sparare ad altezza uomo come nel cile dei bei tempi?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:19   #45
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

Tra poco ci conteranno anche l'aria che respiriamo....
Peccato che non lo potra mai fare perche' e' nella costituzione italiana il diritto degli italiani a poter manifestare.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:32   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Roma ha i vantaggi di esser una capitale cioè migliaia di posti di lavori in uffici statali, ministeri ecc ecc che non pssono esistere altrove se non lì.
Questo è il vantaggio per gli abitanti che Roma sia la capitale il che però comporta anche il problema di dover sopportare le manifestazioni di protesta.
e non mi pareva poi un concetto tanto difficile da capire
mi chiedo come sia possibile fraintendere una cosa del genere portandola avanti per pagine e pagine
Old 03-12-2008, 10:11   #47
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
questa è una cosa super-falsa
ti faccio un esempio su tutti perchè ne sono direttamente coinvolto in quanto ho anche aperto un topic
questa manifestazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834655

non ha avuto nessuna visibilità (se non al tg regionale)
se fosse stata o Roma (mi permetto di dire anche Milano, cioè le città dove hanno sede le tv) avrebbe avuto risonanza del tutto diversa
40.000 persone non sono proprio 4 gatti....eppure i tg nazionali quel giorno hanno taciuto
Questo è uno dei tanti esempi che potrei fare
Ecco perchè le manifestazioni principali si fanno a Roma
Aggiungo che certe affermazioni dovresti lasciarle fare a chi a Roma non ci vive, tu invece ci vivi quindi non sai com'è la situazione fuori
Al contrario è super vera.

Perchè se il tuo problema è che non si veda la manifestazione allora non è che 60.000.000 di italiani la vedono perchè si fà a Roma mentre se si fà a Torino non la vedono.

Pensi che Gelmini non sapesse della manifestazione ?

risibile.

Quindi, fermo restando che i ministri lo sanno sempre il punto è la visibilità per la popolazione generale

Ora per i 60.000.000 (sessantamilioni) di italiani la visibilità è data dai media (o pensi che siano tutti a Roma?).
Il fatto stesso che a Roma ci sia una manifestazione ogni 3 (tre!!) giorni ed i media non parlino di manifestazioni ogni 3 giorni ti fà capire che la maggioranza della popolazione NON SA' delle manifestazioni stesse.

Non è che se si fà a Roma ci sono le TV e se si fà in barbagia no.
Dipende dalla manifestazione non dal luogo

P.S.
Proprio perchè abito a Roma sò di che parlo visto che tu evidentemente non lo sai
Old 03-12-2008, 10:13   #48
evelon
Senior Member

Quote:
Sono stato a Roma x il corteo, poi visto che c'ero ho approfittato x fare un giro
rimane il fatto che ho speso soldi a Roma, e senza la manifestazione non li avrei spesi (o comunque non a Roma)
e come me migliaia di studenti che quel giorno sono venuti a Roma per il corteo
sulle cifre e studi di cui parli ho i miei dubbi, io guardo la mia situazione e il mio portafoglio e i soldi a Roma li ho spesi, degli studi non me ne faccio nulla
Ah beh, se ci sono gli studi fatti da 9957 tutti gli altri sono sicuramente errati
Old 03-12-2008, 10:18   #49
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma non c'è correlazione tra l'essere capitale ed il dover "sopportare" (perchè?) manifestazioni

cioè una manifestazione in Milano è meno "manifestazione" ?
ma che dite ?

comunque il ragionamento è sballato: lo SDO (sistema direzionale orientale) che avrebbe dovuto accogliere tutti i centri amministrativi non intaccava minimamente l'impossibilità di accogliere manifestazioni.

E c'è sempre la questione che le manifestazioni sono un danno sia per i cittadini (perdono soldi, mica poco) sia per la città
Old 03-12-2008, 10:18   #50
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

Tu hai detto che spostando gli uffici fuori Roma (progetto che in realtà esiste da decenni) il prezzo delle case dimezzerebbe etc...

E'assurdo.

E poi non si capisce che centra il decentramento amministrativo con le manifestazioni (che ti assicuro nessuno vuole)
un cazzo!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian