|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alemanno: a Roma non più di 3 cortei al mese
http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml
Tra poco ci conteranno anche l'aria che respiriamo....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Ci saranno anche motivi logistici no?
ah no se lo faceva veltroni "ah si ecco un po di organizzazione" lo fa alemanno "solito fascista" bah.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
In effetti sono indeciso su come valutare questa cosa sebbene per ragioni di ordine sarei propenso a non permettere due cortei lo stesso giorno ad esempio e se possibile limitarli ai giorni festivi per non intralciare l'attività lavorativa.
Mi spiego meglio da un punto di vista organizzativo ha ragione lui ma dal punto di vista umano/sociale non si dovrebbe limitare la possibilità di esprimersi delle persone e sopratutto essendone concessi solo tre al mese come si stabilisce chi ha diritto e chi no se fanno domanda in 10?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
e chi deciderà quali cortei andranno bene? e chi deciderà quanto grossi devono essere? no perchè un corteo di cento persone è un conto, uno di 10000(un po' più importante) è un altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Boh, se io abitassi a Roma e avessi sotto casa un corteo al giorno mi girerebbero un pò i maroni, quindi non mi dispiacerebbe una regolazione di questo tipo. Poi, se ai romani va bene la cagnara dei manifestanti, non è un problema mio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Roma nin quanto capitale ha tanti onori (anche economici!), qualche ONERE no ci sta male.
facciano un piano viabilistico che tenga. a cominciare dalle licenze dei tassisti, magari (pia illusione)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
e dove si dovrebbe andare a manifestare? In barbagia? e se ci son più di 3 manifestazioni che si fa? si rimandano le altre al mese successivo quando magari non si ha più motivo per manifestare?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
anzi cogliendo l'occasione si portrebbero anche smettere gli aiuti ad un certo stato extracomunitario governato da una teocrazia.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non conosco la viabilità di Roma, provo a pensare al provvedimento qui a Milano. secondo me più che regolare il numero di manifestazioni al mese bisognerebbe cercare di circoscriverle a zone non nevralgiche per il traffico.
ricordo che quando lavoravo dietro al Pirellone vedevo delle manifestazioni (come ovvio visto che c'è la regione) sotto l'ufficio, con blocco di un paio di vie che non sono esattamente "secondarie". se invece manifestano in zona Duomo o piazza Scala (dove c'è il comune, quindi ha senso se manifesti contro le istituzioni) i disagi per il traffico sono nulli e quindi che male c'è? penso che a Roma potrebbe essere la stessa cosa. basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
OTTIMO!!!!
se riesce si guadgna 1/2 del mio voto per il prossimo mandato... ![]() Quote:
E' stato calcolato che in media c'è una manifestazione ogni 3 (tre) giorni a roma. Non esiste piano che può essere fatto in queste condizioni, specie in una città sovrappopolata come Roma
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() eccolo con la nuova bandiera della pace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() io le terrei in centro, secondo me è anche più comodo per i manifestanti, hai più spazio sei in un'area pedonale servitissimo dai mezzi. ho fatto l'esempio Pirellone ma anche se vai a manifestare davanti a palazzo di giustizia è la stessa cosa, blocchi quella via. secondo me se sono grandi, ovvero non qualche decina di persone ma proprio le migliaia, meglio fare Duomo/San Babila o Duomo/Piazza Castello e via. poi chiaro, se ne fai una ogni tanto si può pure bloccare il traffico non è una tragedia. diventassero che so, una a settimana allora sì che sarebbe fastidioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() in effetti la tua proposta ha più senso di quella di alemanno. come fa il sindaco della capitale a sparare una "proposta" così assolutamente priva di senso?? boh... misteri della politica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
e l'ipotesi "se l'avesse fatto quell'altro" è una delle tendenze più insensate che ho visto di questi tempi. è un modo di non rispondere e di cercare di parlare d'altro. quando l'altro farà una cosa simile si vedrà, per quanto mi riguarda la risposta non cambia. bello poi mettere in bocca risposte immaginarie che ti facciano sentire bene con te stesso. bella dialettica, complimentoni.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() allora facciamo così: come in Brasile (Brasilia), costruiamo una cittadella governativa in culo ai lupi e lasciamo quella città-monumento che è roma ai turisti. il prezzo delle case DIMEZZEREBBE, il giro d'affari di alberghi e ristoranti idem, tutti i servizi, distrubuzione, agenzie, TUTTO ridimensionato. poi voglio vedere se il problema è il traffico...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
guarda forse non ti rendi conto che la maggior parte dei romani farebbe volentieri a meno delle manifestazioni pro/contro governative. Su questo Quote:
![]() ma te lo sei sognato la notte ? ![]() I turisti secondo te vengono perchè ci sono le manifestazioni ? Le case costano tanto perchè ci sono le manifestazioni? I servizi, la distribuzione etc... hanno giri d'affari che arrivano dalle manifestazioni ? Ma quando mai ???? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.