Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 22:15   #1
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Alemanno: a Roma non più di 3 cortei al mese

http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

Tra poco ci conteranno anche l'aria che respiriamo....
Old 01-12-2008, 22:33   #2
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Ci saranno anche motivi logistici no?

ah no se lo faceva veltroni "ah si ecco un po di organizzazione"
lo fa alemanno "solito fascista"

bah.
Old 01-12-2008, 22:33   #3
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
In effetti sono indeciso su come valutare questa cosa sebbene per ragioni di ordine sarei propenso a non permettere due cortei lo stesso giorno ad esempio e se possibile limitarli ai giorni festivi per non intralciare l'attività lavorativa.
Mi spiego meglio da un punto di vista organizzativo ha ragione lui ma dal punto di vista umano/sociale non si dovrebbe limitare la possibilità di esprimersi delle persone e sopratutto essendone concessi solo tre al mese come si stabilisce chi ha diritto e chi no se fanno domanda in 10?
Old 01-12-2008, 22:34   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

Tra poco ci conteranno anche l'aria che respiriamo....
Va beh, è una cazzata che non potrà portare avanti, ovviamente, come tante altre che sta sparando da mesi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:09   #5
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
e chi deciderà quali cortei andranno bene? e chi deciderà quanto grossi devono essere? no perchè un corteo di cento persone è un conto, uno di 10000(un po' più importante) è un altro...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:43   #6
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Boh, se io abitassi a Roma e avessi sotto casa un corteo al giorno mi girerebbero un pò i maroni, quindi non mi dispiacerebbe una regolazione di questo tipo. Poi, se ai romani va bene la cagnara dei manifestanti, non è un problema mio.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:58   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X Guarda i messaggi

bah.
Su, impara la SUPERIORITÀ MORALE ripeti: "Veltroni, buono; Alemanno, cattiiivo"
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:10   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Roma nin quanto capitale ha tanti onori (anche economici!), qualche ONERE no ci sta male.

facciano un piano viabilistico che tenga.
a cominciare dalle licenze dei tassisti, magari (pia illusione)
Old 02-12-2008, 11:58   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Roma nin quanto capitale ha tanti onori (anche economici!), qualche ONERE no ci sta male.
mi hai giusto preceduto.
e dove si dovrebbe andare a manifestare? In barbagia?
e se ci son più di 3 manifestazioni che si fa?
si rimandano le altre al mese successivo quando magari non si ha più motivo per manifestare?
Old 02-12-2008, 12:10   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Quote:
si può sempre rinunciare alla capitale, e con essa smettere di pagare per istituzioni fumose e di dubbi autilità,
anzi cogliendo l'occasione si portrebbero anche smettere gli aiuti ad un certo stato extracomunitario governato da una teocrazia.
Old 02-12-2008, 12:17   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non conosco la viabilità di Roma, provo a pensare al provvedimento qui a Milano. secondo me più che regolare il numero di manifestazioni al mese bisognerebbe cercare di circoscriverle a zone non nevralgiche per il traffico.

ricordo che quando lavoravo dietro al Pirellone vedevo delle manifestazioni (come ovvio visto che c'è la regione) sotto l'ufficio, con blocco di un paio di vie che non sono esattamente "secondarie".
se invece manifestano in zona Duomo o piazza Scala (dove c'è il comune, quindi ha senso se manifesti contro le istituzioni) i disagi per il traffico sono nulli e quindi che male c'è?

penso che a Roma potrebbe essere la stessa cosa. basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:20   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non conosco la viabilità di Roma, provo a pensare al provvedimento qui a Milano. secondo me più che regolare il numero di manifestazioni al mese bisognerebbe cercare di circoscriverle a zone non nevralgiche per il traffico.

ricordo che quando lavoravo dietro al Pirellone vedevo delle manifestazioni (come ovvio visto che c'è la regione) sotto l'ufficio, con blocco di un paio di vie che non sono esattamente "secondarie".
se invece manifestano in zona Duomo o piazza Scala (dove c'è il comune, quindi ha senso se manifesti contro le istituzioni) i disagi per il traffico sono nulli e quindi che male c'è?

penso che a Roma potrebbe essere la stessa cosa. basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto
ma se devo manifestare contro un provvedimento della regione perchè dovrei andare a scassare i marroni alla Moratti (oddio, un motivo buono c'è sempre )
Old 02-12-2008, 12:24   #13
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
OTTIMO!!!!

se riesce si guadgna 1/2 del mio voto per il prossimo mandato...

Quote:

facciano un piano viabilistico che tenga.
a cominciare dalle licenze dei tassisti, magari (pia illusione)
Sciocchezze.

E' stato calcolato che in media c'è una manifestazione ogni 3 (tre) giorni a roma.

Non esiste piano che può essere fatto in queste condizioni, specie in una città sovrappopolata come Roma
Old 02-12-2008, 12:28   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:

bah.

eccolo con la nuova bandiera della pace
Old 02-12-2008, 12:30   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma se devo manifestare contro un provvedimento della regione perchè dovrei andare a scassare i marroni alla Moratti (oddio, un motivo buono c'è sempre )
beh tanto non ti ascoltano lo stesso
io le terrei in centro, secondo me è anche più comodo per i manifestanti, hai più spazio sei in un'area pedonale servitissimo dai mezzi.

ho fatto l'esempio Pirellone ma anche se vai a manifestare davanti a palazzo di giustizia è la stessa cosa, blocchi quella via. secondo me se sono grandi, ovvero non qualche decina di persone ma proprio le migliaia, meglio fare Duomo/San Babila o Duomo/Piazza Castello e via.
poi chiaro, se ne fai una ogni tanto si può pure bloccare il traffico non è una tragedia. diventassero che so, una a settimana allora sì che sarebbe fastidioso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:37   #16
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

in effetti la tua proposta ha più senso di quella di alemanno.
come fa il sindaco della capitale a sparare una "proposta" così assolutamente priva di senso?? boh... misteri della politica
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:38   #17
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

bah.
se l'avesse fatto veltroni si sarebbe beccato, come giusto, le pernacchie. ma guarda caso l'ha fatto alemanno. e tutto sommato, se l'avesse fatto veltroni mi sarei stupito. ma l'ha fatto alemanno, e la cosa non mi sorprende affatto.

e l'ipotesi "se l'avesse fatto quell'altro" è una delle tendenze più insensate che ho visto di questi tempi. è un modo di non rispondere e di cercare di parlare d'altro. quando l'altro farà una cosa simile si vedrà, per quanto mi riguarda la risposta non cambia. bello poi mettere in bocca risposte immaginarie che ti facciano sentire bene con te stesso. bella dialettica, complimentoni.
Old 02-12-2008, 12:53   #18
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
se l'avesse fatto veltroni si sarebbe beccato, come giusto, le pernacchie. ma guarda caso l'ha fatto alemanno. e tutto sommato, se l'avesse fatto veltroni mi sarei stupito. ma l'ha fatto alemanno, e la cosa non mi sorprende affatto.

e l'ipotesi "se l'avesse fatto quell'altro" è una delle tendenze più insensate che ho visto di questi tempi. è un modo di non rispondere e di cercare di parlare d'altro. quando l'altro farà una cosa simile si vedrà, per quanto mi riguarda la risposta non cambia. bello poi mettere in bocca risposte immaginarie che ti facciano sentire bene con te stesso. bella dialettica, complimentoni.
quoto...
Old 02-12-2008, 14:06   #19
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
OTTIMO!!!!

se riesce si guadgna 1/2 del mio voto per il prossimo mandato...

Sciocchezze.

E' stato calcolato che in media c'è una manifestazione ogni 3 (tre) giorni a roma.

Non esiste piano che può essere fatto in queste condizioni, specie in una città sovrappopolata come Roma
ah vedo che oggi mi ti sei affezionato

allora facciamo così:
come in Brasile (Brasilia), costruiamo una cittadella governativa in culo ai lupi e lasciamo quella città-monumento che è roma ai turisti.
il prezzo delle case DIMEZZEREBBE, il giro d'affari di alberghi e ristoranti idem, tutti i servizi, distrubuzione, agenzie, TUTTO ridimensionato.

poi voglio vedere se il problema è il traffico...
Old 02-12-2008, 14:12   #20
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
ah vedo che oggi mi ti sei affezionato

allora facciamo così:
come in Brasile (Brasilia), costruiamo una cittadella governativa in culo ai lupi e lasciamo quella città-monumento che è roma ai turisti.

guarda forse non ti rendi conto che la maggior parte dei romani farebbe volentieri a meno delle manifestazioni pro/contro governative.

Su questo

Quote:
il prezzo delle case DIMEZZEREBBE, il giro d'affari di alberghi e ristoranti idem, tutti i servizi, distrubuzione, agenzie, TUTTO ridimensionato.

poi voglio vedere se il problema è il traffico...

ma te lo sei sognato la notte ?

I turisti secondo te vengono perchè ci sono le manifestazioni ?
Le case costano tanto perchè ci sono le manifestazioni?
I servizi, la distribuzione etc... hanno giri d'affari che arrivano dalle manifestazioni ?

Ma quando mai ????

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian