|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perfettamente d'accordo. Siamo decisamente lontani dalla rana crocifissa di qualche tempo fa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Non giudico l'opera in sé, ma l'uso che se ne fa in un manifesto pubblico. Finché siamo nel pubblico, è meglio attribuire ai simboli religiosi il loro corretto significato. Quote:
Porta pazienza, ma proprio non stiamo parlando dell'antica Roma a me la croce fa venire in mente Gesù Cristo e null'altro. Anzi, è proprio quello l'obiettivo di chi ha creato il manifesto.
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
MaxArt, tu sei libero di tenere i simboli religiosi separati, ma gli altri hanno libertà (libertà che si esaurisce solo davanti al vilipendio alla religione) di usare i simboli di qualsiasi religione nel modo che più gli aggrada.
E'la democrazia baby.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe democrazia se la popolazione facesse una petizione firmata per rimuovere i manifesti.
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Libertà d'espressione e democrazia sono interdipendenti.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ma anche no. Democrazia e diritti umani sono spesso abbinati, ma possono esistere separatamente, quindi evitiamo di confonderli.
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Secondo me la scelta è azzeccata, è una pubblicità molto suggestiva, difficile guardarla con leggerezza, e poi il fatto che abbia sollevato polemiche, dimostra che è ben riuscita: lo scopo di una pubblicità è proprio quello di attirare l'attenzione sul prodotto reclamizzato (in questo caso, la campagna contro la violenza sulle donne). Insomma, ottima idea, gli altri continuino pure a parlarne scandalizzati, più se ne parla, meglio è. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quoto Ziosilvio ed aggiungo: una donna stuprata è una donna crocifissa anche in senso religioso. Non solo non ha nulla di sbagliato ma direi che è molto appropriato. Davvero stavolta tanto rumore per nulla , per un assessore più papista del papa.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Invece io che sono fieramente oscurantista trovo questa foto davvero offensiva e di pessimo gusto per cui ti sospendo senza se e senza ma. E se questo è il tuo concetto di libertà di parola vai pure ad esercitarlo altrove.
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
certo... questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Crocifissione e da ben prima che la vostra "credenza" se ne impossessasse e vi ponesse il "copyright"... ma questo ti è già stato spiegato... a proposito, oggi ho trovato nella buca delle lettere un volantino di un noto supermercato della mia zona... sinceramente non capisco per quale motivo la chiesa e le associazioni religiose non abbiano ancora protestato poichè il suo contenuto è palesemente "irriverente"... all'interno vi è infatti una pagina in cui vi sono chiaramente evidenziati dei pani (baguettes, credo), dei pesci e sul tutto campeggia la scritta "3x2" (!!!) tutto ciò è quantomeno sconveniente e credo lo segnalerò alle autorità per permetterne la censura !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Infatti e meraviglia anche me questa polemica. Gesù in croce non è un semplice simbolo religioso. Sì, la croce è uno strumento di morte, come può esserlo il cappio, la ghigliottina o la sedia elettrica (ma peggiore, perché la sofferenza era più lunga e crudele), ma non è solo quello: l'immagine di Gesù in croce è anche quella di un innocente, che viene umiliato e condannato ad una cosa terribile. I cristiani dovrebbero essere i primi a vedere Gesù nel prossimo. Che sia uomo, donna o bambino, sempre di prossimo si tratta.
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro ネガ <~ Il mio nick in katakana Ultima modifica di Negadrive : 14-11-2008 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ehm.... non vorrei fare l'antipatico.
ma nella foto incriminata.... NON C'E' uno straccio di croce! |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Appunto,sono cazzate.
![]() Seriamente,un buon credente deve avere la maturità di non predersela per certe sciocchezze tanto più che la battaglia è a condivisione automatica. A cristo stesso questo manifesto piacerebbe molto. Quote:
Tra una manciata di giorni siamo nel 2009,se qualcuno si offende per queste inezie sono problemi suoi.
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Dal mio punto di vista, un oggetto creato per dare piacere non può avere alcuna implicazione negativa, anzi. Capirei il sentirsi offesi di fronte ad un'arma recante il simbolo di una religione che inneggia all'amore universale (in quel caso ci sarebbe un'evidente contraddizione provocatoria). Ma in questo caso, in cosa consiste l'offesa? Il piacere o gli organi sessuali sono offensivi di per sè nei confronti di un cristiano? Per quale motivo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nella pubblicità, invece, la croce (anche se non c'è fisicamente, ma la posizione della ragazza la fa immaginare) è utilizzata nella sua accezione più dura, ovvero quale simbolo di umiliazione e tortura. Analogamente a quanto avviene in uno stupro. Non è quindi una provocazione come il dildo a forma di crocifisso. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 14-11-2008 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Immagino che tu non sia credente e che non abbia ben presente cosa rappresenti il crocifisso per chi crede...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

HWU Rugby Group
Immagino che tu non sia credente e che non abbia ben presente cosa rappresenti il crocifisso per chi crede...