Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 18:19   #41
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
e8600
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si non si discute ...
quoto E8600
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:55   #42
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
io penso ke si vada sempre più verso l'ottimizzazione software dei MultiCore, perkè tnt di ottimizzazione mancante si tratta, per cui mi sento ke se nn si ha limiti di budget si può consigliare tranquillamente q9550 ke poi 2.83nn sn pochi pochi e si porta tranquillamente 3.40/3.50

Concordo con rollo82 su tt quello detto nel corso della conversazione, anke sul discorso skeda madre.

Ps
Rollo82 su un post si va daccordo su un altro meno il bello della community
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:03   #43
Revenge81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
forse era meglio se prendevi il q9550...

io non lo consiglierei per giocare, costa troppo rispetto all'8600... ma se puoi permettertelo era meglio...

anche perchè uno che si compra una scheda madre inutile come la maximus non penso abbai problemi di soldi...

"tra i tanti vantaggi che ha" hai scritto: e quali sarebbero sti vantaggi?? considerando che è una p45 non x48...

è il solito acquisto da "sborone" (non voglio offenderti sia chiaro, è per rendere l'idea) oppure da poca competenza... a livelli di prestazioni una maximus o una p5q è praticamente identica...

parlando di prestazioni @default o di lieve oc...

per quanto riguarda l'oc, fidati che non serve il liquido!
mi spieghi in ke senso sarebbe inutile la maximus?

in oc nn la cambio con nessuna(ovviamente per lo stesso prezzo, ma anke con molte ke costano +)

anche non occando comunque è una gran bella mobo, con tante features tra le quali, ne cito una, il cpu level up, che occa in automatico la cpu, quindi anche chi nn OCca, può comprarsi un procio "lento" e farlo correre senza rischiare nulla...

e poi uno non è che se nn sa occare ora non imparerà mai....
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S

ASPIRE 5742G-484G64MNKK LX.RDP02.022
CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm
Revenge81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:40   #44
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Revenge81 Guarda i messaggi
mi spieghi in ke senso sarebbe inutile la maximus?

in oc nn la cambio con nessuna(ovviamente per lo stesso prezzo, ma anke con molte ke costano +)

anche non occando comunque è una gran bella mobo, con tante features tra le quali, ne cito una, il cpu level up, che occa in automatico la cpu, quindi anche chi nn OCca, può comprarsi un procio "lento" e farlo correre senza rischiare nulla...

e poi uno non è che se nn sa occare ora non imparerà mai....
anche con la p5q hai il six engine che gestisce in automatico l'oc della cpu...
cmq bisogna sempre distinguere una cosa: il budget... per quanto mi riguarda se uno mi chiede un pc per giocare di certo non gli consiglio un pc con un q9550, una maximus, una 4870x2 etc etc... tutte cose che ritengo "inutili"... è ovvio che non è inutile nel vero senso della parola, ma bisogna guardare il prezzo... se uno vuole il miglior pc al mondo è un'altro discoros!

la maximus avrà tutto quello che vuoi, ma se lanci il 3dmark il punteggio cambierà di praticamente niente... e se uno sa sfruttare una maximus non chiede se è meglio una o l'altra

il discorso cambia se invece di parlare di una p5q parlassimo ad esempio di una asrorck da 30€ con su un chip sis... allora ok... ma tra p5q e maximus a livello di prestazioni cambia ben poco...
magari potrebbe cambiare qualkosa a livello gestione multi-gpu, ma avendo lo stesso chip non saprei...

per la cronaca cmq alcuni overclokers seri con la p5k-pro (p35) avevano avuto risultati in oc più alti che con la maximus (1)
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:41   #45
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
Ps
Rollo82 su un post si va daccordo su un altro meno il bello della community
perchè io seguo le mie idee e se non sono daccordo con qualkosa non è perhè non sono daccordo con quella persona...

son mica un politico che deve per forza dire l'opposto dell'altro
Old 07-11-2008, 20:53   #46
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
forse era meglio se prendevi il q9550...

io non lo consiglierei per giocare, costa troppo rispetto all'8600... ma se puoi permettertelo era meglio...

anche perchè uno che si compra una scheda madre inutile come la maximus non penso abbai problemi di soldi...

"tra i tanti vantaggi che ha" hai scritto: e quali sarebbero sti vantaggi?? considerando che è una p45 non x48...

è il solito acquisto da "sborone" (non voglio offenderti sia chiaro, è per rendere l'idea) oppure da poca competenza... a livelli di prestazioni una maximus o una p5q è praticamente identica...

parlando di prestazioni @default o di lieve oc...

per quanto riguarda l'oc, fidati che non serve il liquido!
sei leggermente fuori strada, la maximus e' un x38 non p45, e' la maximus II che e' p45 e ti assicuro che rispetto alla p5q la differenza non e' poca
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 22:30   #47
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Quote:
il discorso cambia se invece di parlare di una p5q parlassimo ad esempio di una asrorck da 30€ con su un chip sis... allora ok... ma tra p5q e maximus a livello di prestazioni cambia ben poco...
Ohi trattatemi bene le asrock è! ne monto decine un cliente ha voluto per forza risparmia sulla skeda madre e ha piazzato un E8500 su un asrock di quelle economiche 26€ bhè sembrava un Celeron 700Mhz! l'ho obbligato praticamente a prendere almento una P5B

Cmq tornando in tema, se dobbiamo parlare in senso stretto i tempi per il quad non sono maturi in game, in altri ambiti lo sono già! nn resta altro ke aspettare. anke se cm ho detto prima il profumo nell'aria fa ben sperare...

ora ho una domandina per voi...

c credete ke GTA sarà il primo a sfruttare i multicore?
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 01:57   #48
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sei leggermente fuori strada, la maximus e' un x38 non p45, e' la maximus II che e' p45 e ti assicuro che rispetto alla p5q la differenza non e' poca
si vabbeh ovvio che paragonavo la maximus 2 con la p5q... o meglio... forse non era ovvio ma era quello che intendevo

resto convinto della NON-differenza di prestazioni @default. ho guardato qualke test e addirittura in alcuni è dietro come prestazioni...

la maximus sarà una gran scheda, non c'è ce dire... ma costa quanto 2 p5q-pro
Old 08-11-2008, 02:11   #49
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
che senso ha prendere una maximus se ha lo stesso chipset di una p5q? io credo che una delle differenze sostanziali di queste schede di fascia alta sia la possibilità di fare crossfire o sli utilizzando due slot @ 16 x , a questo punto era meglio puntare su una rampage formula che si trova sui 230 euro, allora li si che aveva senso, almeno se dovevi fare un crossfire non eri limitato dal chipset, imho . corregetemi se sbaglio
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:38   #50
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi sotto la striker extreme 2 qulè meglio
e-8600
q9550
anche per un futuro sli.... pc100%game....

anche se mo so indeciso se farmi 58x dopo aver visto la le foto della GIGABYTE 1366 EX58-EXTREME

Ultima modifica di lucas. : 08-11-2008 alle 08:46.
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:35   #51
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
l'x58 lascialo perdere , prezzi troppo alti, e chipset ancora troppo giovane, imho. se non hai problemi di budget vai sul q9550 e poi alzalo un po almeno 3,4 3,5
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:04   #52
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Per giocare meglio un dual core serie 8000 garantito al limone, e se uno vuole un pc da gaming e inutile che continuate a consigliarli un quad (che non gli serve assolutamente a niente e sale di meno di un dual), quindi evitiamo di fare la solita disinformazione....

Vuoi SOLO Giocare prendi un dual dall 8400 in su
Vuoi fare di tutto prendi un quad....

Non capisco perche bisogna far spendere piu soldi quando , con meno soldi si ha di piu......(nell ambito specifico del game)

Va da se che un pc potente tuttofare(quindi non esclusivamente da game) vuole un quad...........
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:37   #53
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma certo, poi prendi *gioco a caso* gta 4, e leggi tra i requisiti raccomandati un quad e pensi "ma perchè mi han fatto prendere un dual i furbacchioni?" Poi passa il tempo e tutti sfruttano il quad (vedi Alan Wake)
Old 08-11-2008, 15:51   #54
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
Per giocare meglio un dual core serie 8000 garantito al limone, e se uno vuole un pc da gaming e inutile che continuate a consigliarli un quad (che non gli serve assolutamente a niente e sale di meno di un dual), quindi evitiamo di fare la solita disinformazione....

Vuoi SOLO Giocare prendi un dual dall 8400 in su
Vuoi fare di tutto prendi un quad....

Non capisco perche bisogna far spendere piu soldi quando , con meno soldi si ha di piu......(nell ambito specifico del game)

Va da se che un pc potente tuttofare(quindi non esclusivamente da game) vuole un quad...........
ma se tra un e8600 e q9550 cambiano solo 500mhz, di quanti frame cambia?
in + uno che gioca a 1900x1200, dove il proce conta una cippalippa
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:54   #55
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Iscritto dal: Dec 2000
Feci lo stesso ragionamento quando iniziarono ad uscire i primi dual e io presi un single perche' nei giochi andavano ancora meglio poi pero' mi so pentito della spesa che ho fatto. Prenditi un quad che piu' passa tempo e piu' sara' sfruttato anche nei game. Magari fai qualche fps in meno in qualche gioco attualmente in commercio ma se poi tra 3 mesi esce un game che sfrutta bene i 4 core tu che fai? ricambi cpu?
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:29   #56
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
Feci lo stesso ragionamento quando iniziarono ad uscire i primi dual e io presi un single perche' nei giochi andavano ancora meglio poi pero' mi so pentito della spesa che ho fatto. Prenditi un quad che piu' passa tempo e piu' sara' sfruttato anche nei game. Magari fai qualche fps in meno in qualche gioco attualmente in commercio ma se poi tra 3 mesi esce un game che sfrutta bene i 4 core tu che fai? ricambi cpu?
non penso ti sarebbe cambiato niente... se hai preso un single era un pentium4. prendendo un pentium-d non andava una cippa lo stesso.

i core2duo sono dei mostri di potenza non perchè sono dual core!
Old 08-11-2008, 21:03   #57
ICEMANx88
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
questo non è affatto vero, da un pentium 4 ad un pentium d non cambiava nulla perchè non si è arrivati in tempo per sfruttare il dual core, ma ad esempio ci sono molte persone che la differenza fra un AMD 64 e un X2 l'hanno sentita dopo, ma l'hannno sentita eccome.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-

Il Q9550 nei giochi è migliore del E8600, i giochi nuovi soprattutto i cosiddetti "Open World", che sono i più tremendi in assoluto, sfruttano oramai il quad core, sicuramente non al 100%, nel senso che gli altri 2 cores vengono usati poco, ma di sicuro a pari frequenza quel poco di vanatggio basta e avanza per colmare anche una grossa differenza di clock, che per altro fra il 9550 e il E8600 non c'è neanche.

-Supreme commander
-Lost planet
-UT3 + tutti i giochi che utilizzano codesto motore ( GoW, BIA, COD5, MoH Airborne ecc ).
-Company of Heroes

Questi titoli utilizzano poco il quad sono i titoli che utilizzano il quad core in modo innegabile.
Gli altri titoli sfruttano poco il quad, ma abbastanza per trarne vanatggio come :

-Crysis Warhead
-Far cry 2
-World in Conflict
-Fallout 3
-Assassin's creed

Ora che è scoppiata la mania dei giochi open world all'aperto magari con grosse distanza visive la cpu quad è in atesa di essere sfruttata.
Per me con un dual ti fai un annetto bello buono salvo improssivisi stravolgimenti poi si avranno problemi.

Ultima modifica di ICEMANx88 : 08-11-2008 alle 21:06.
ICEMANx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 00:01   #58
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da ICEMANx88 Guarda i messaggi
questo non è affatto vero, da un pentium 4 ad un pentium d non cambiava nulla perchè non si è arrivati in tempo per sfruttare il dual core, ma ad esempio ci sono molte persone che la differenza fra un AMD 64 e un X2 l'hanno sentita dopo, ma l'hannno sentita eccome.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-

Il Q9550 nei giochi è migliore del E8600, i giochi nuovi soprattutto i cosiddetti "Open World", che sono i più tremendi in assoluto, sfruttano oramai il quad core, sicuramente non al 100%, nel senso che gli altri 2 cores vengono usati poco, ma di sicuro a pari frequenza quel poco di vanatggio basta e avanza per colmare anche una grossa differenza di clock, che per altro fra il 9550 e il E8600 non c'è neanche.

-Supreme commander
-Lost planet
-UT3 + tutti i giochi che utilizzano codesto motore ( GoW, BIA, COD5, MoH Airborne ecc ).
-Company of Heroes

Questi titoli utilizzano poco il quad sono i titoli che utilizzano il quad core in modo innegabile.
Gli altri titoli sfruttano poco il quad, ma abbastanza per trarne vanatggio come :

-Crysis Warhead
-Far cry 2
-World in Conflict
-Fallout 3
-Assassin's creed

Ora che è scoppiata la mania dei giochi open world all'aperto magari con grosse distanza visive la cpu quad è in atesa di essere sfruttata.
Per me con un dual ti fai un annetto bello buono salvo improssivisi stravolgimenti poi si avranno problemi.
beh tra un'annetto togli l'8600 e ci piazzi un q9650 che costerà si e no 200€ scarsi
Old 10-11-2008, 02:01   #59
Revenge81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma certo, poi prendi *gioco a caso* gta 4, e leggi tra i requisiti raccomandati un quad e pensi "ma perchè mi han fatto prendere un dual i furbacchioni?" Poi passa il tempo e tutti sfruttano il quad (vedi Alan Wake)
appunto, ma poi è ora ke vi rendiate conto ke TUTTI I GIOCHI NASCONO su piattaforme multicore(almeno 3,del 360...). Ormai per giocare un dual è limitato,prima lo capite, meglio è...poi ke preferiate un dual è un altro discorso, ma finitela co sta litania, ormai il quad è l'unica scelta possibile per le performance, PUNTO

un caso su tutti è fifa 08, per il quale era necessario una cpu potente per farlo girare, e si parlava minimo di un quad, cosa ke PURTROPPO nn è presente nella maggior parte dei pc, allora hanno fatto una versione a parte per il pc(ke altro non è ke la versione 08 affinata)

kiaro?
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S

CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm
Old 10-11-2008, 02:10   #60
Revenge81
Senior Member

Quote:
si vabbeh ovvio che paragonavo la maximus 2 con la p5q... o meglio... forse non era ovvio ma era quello che intendevo

resto convinto della NON-differenza di prestazioni @default. ho guardato qualke test e addirittura in alcuni è dietro come prestazioni...

la maximus sarà una gran scheda, non c'è ce dire... ma costa quanto 2 p5q-pro
secondo me però, come si dice dalle mie parti, il risparmio non porta mai guadagno... ed è reale come cosa....

ke so, se devo prendere una makkina nuova, e devo scegliere tra una dacia ed una...fiat, io piglio sicuro la fiat perkè è rifinita meglio e mi da + garanzie. Per le mobo è lo stesso, sono la parte principale di un pc e molte features d cui sono dotate non servono solo all'overclock, ma anche alla stabilità, al risparmio energetico, e così via....

io ho scelto una maximus non solo perchè dovevo occare(i listini li so guardare.. ), ma proprio perchè è "rifinita" meglio, ha maggiore supporto dalla casa(tutt'oggi escono ancora bios nuovi..)e via dicendo....poi è a gusti,ognuno agisce come vuole, ma se dovessi consigliare una mobo, io li spenderei quie 30,40€ in più, perchè li vale sicuramente....

e poi, come ho detto anche varie volte, ke uno nn sappia occare oggi non vuol dire ke nn imparerà mai...

Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian