Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 01:18   #41
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
perchè non dovresti riuscire, ti consideri così duro da non potere?

nessuno lo è fidati è solo questione di mettersi!

poi nel mondo esiste un linguaggio internazionale che è la matematica e la scienza, puoi anche non sapere la lingua ma i numeri sono uguali in tutto il mondo e così anche i concetti scientifici, poi anche se sono scritti in altre lingue pazienza si capisce.
Seriamente non ci credo,giuro sto facendo diverse ipotesi ma nessuna mi convince di quello che mi dici.
Faccio un esempio: vado in germania e vengo messo nell'equivalente di una terza media dove l'insegnante sta spiegando in tedesco la tettonica a zolle per quel semestre o come si chiama e nella classe tutti parlano tedesco mentre io non ne ho idea in quanto proveniente da ceppo linguistico diverso.
Anche mi imbottissi di amfetamine e caffeina dubito che in meno di 6 mesi potrei capire la lingua e ancora piu fortemente dubito che potrei apprendere quello che gli altri apprendono nei primi mesi dell'anno.
Se poi mi parlo di quelle scuole di inglese per stranieri dove vai li ad imparare l'inglese l'estate è tutto un altro paio di maniche ma per me studiare un soggetto di per se complesso in un altra lingua non ti fa capire nel il primo nel il secondo e considerando la mia media universitaria tanto lavativo non sono.
Old 20-10-2008, 01:20   #42
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Seriamente non ci credo,giuro sto facendo diverse ipotesi ma nessuna mi convince di quello che mi dici.
Faccio un esempio: vado in germania e vengo messo nell'equivalente di una terza media dove l'insegnante sta spiegando in tedesco la tettonica a zolle per quel semestre o come si chiama e nella classe tutti parlano tedesco mentre io non ne ho idea in quanto proveniente da ceppo linguistico diverso.
Anche mi imbottissi di amfetamine e caffeina dubito che in meno di 6 mesi potrei capire la lingua e ancora piu fortemente dubito che potrei apprendere quello che gli altri apprendono nei primi mesi dell'anno.
Se poi mi parlo di quelle scuole di inglese per stranieri dove vai li ad imparare l'inglese l'estate è tutto un altro paio di maniche ma per me studiare un soggetto di per se complesso in un altra lingua non ti fa capire nel il primo nel il secondo e considerando la mia media universitaria tanto lavativo non sono.
sinceramente dovresti provare a fare un erasmus in germania e seguire le lezioni e capiresti, ovvio che all'inizio si è molto spaeati ma non preoccuparti dura poco e si impara in fretta, magari qualcosa sfugge e lo si capisce un bel po' dopo ma lo si capisce.

per farti un esempio ho conosciuto una ragazza tedesca che lo ha fatto da noi con ottimi risultati, ha brancolato nel buio per qualche tempo ma poi c'e la fatta semza problemi.

prova a pensare quello che succederebbe se tu andassi in un posto e tutti ti parlassero in lingue diverse dalla tua ma non uguali a quella che parlano sul posto, esci e cosa fai?
ti rintani a casa perchè gente del posto non ne conosci e non sai proprio socializzare con loro.
altro che gettizzazione fa molto di più!

Ultima modifica di ilratman : 20-10-2008 alle 01:23.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:24   #43
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
senti...questa è una *********...sui vari abdul e mohamed..sapessi lamia ragazza (eritrea) quante legnate dava ai ragazzini italiani scolasticamente parlando e quante legnate dà oggi universitariamente parlando ai colleghi italiani e quante legnate gli darà l'anno prossimo sul posto di lavoro...ma tante...ma tante che non ti puoi manco immaginare...ah magari penserai che "ruberà" il posto a qualche italiano...al massimo si prenderà una poltrona per merito in un paese dove siamo boni ad andare avanti solo a raccomandazioni...meglio dare una poltrona alla FAO o IFAD ad una che parla 6 lingue e che da quando ha messo piede in una scuola si è fatta un culo come una capanna che a qualche italiota...

Tra l'altro mia madre è insegnate e tutti i giorni vede questa realtà...ed ha insegnato per anni alla Magliana..zona popolare di Roma piena di extracomunitari...a suo dire i cinesi, filippini, extracomunitari in generale sono moltooooo più rispettosi nei confronti dei professori e della scuola dei bambini italiani a cui spesso non frega un cazzo...
Straquoto, con modifiche.

Ultima modifica di LUVІ : 20-10-2008 alle 08:03.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:26   #44
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Proposta intelligentissima.Purtroppo come sempre nn capita e vista male a priori solo perche fatta dal cdx.Andate a chiedere a quelle maestre o ai genitori che hanno figli nelle classi miste che magari devono vedere ripetute certe lezioni solo perche' certi alunni nn ce la fanno a stare dietro come gli altri.Ma e' la solita storia delle contrapposizioni politiche.
Tu hai figli? Non credo. Io si, e la migliore amica di mia figlia si chiama Claudine, ed è Filippina, e non da alcun problema alla classe, come succede nel 99% dei casi.

LuVi
Old 20-10-2008, 01:28   #45
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a me è capitato di frequentare dei ragazzi coreani, e parlo di ragazzi di già 20-25 anni. Una, in italia da tre mesi, scandendole le parole e senza usare termini troppo complicati riusciva tranquillamente a seguire un discorso e a farsi comprendere. Un altro era in italia da un anno ed era una cosa impressionante, oltre a parlare un italiano perfetto, riusciva a capire tutti i giochi di parole e modi di dire anche tipici di determinate regioni. Ed erano già ragazzi di una certa età, non bambini che ad imparare ci mettono 1/10 del tempo, ed inoltre erano pure coreani, non tedeschi, inglesi o francesi, che bene o male hanno una grammatica e una base culturale simile da cui partire. Io se dovessi stare un anno in corea, probabilmente riuscirei a imparare solo cose come "si, no, grazie, mi scusi dov'è l'aeroporto"
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:29   #46
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
sinceramente dovresti provare a fare un erasmus in germania e seguire le lezioni e capiresti, ovvio che all'inizio si è molto spaeati ma non preoccuparti dura poco e si impara in fretta, magari qualcosa sfugge e lo si capisce un bel po' dopo ma lo si capisce.

per farti un esempio ho conosciuto una ragazza tedesca che lo ha fatto da noi con ottimi risultati, ha brancolato nel buio per qualche tempo ma poi c'e la fatta semza problemi.

prova a pensare quello che succederebbe se tu andassi in un posto e tutti ti parlassero in lingue diverse dalla tua ma non uguali a quella che parlano sul posto, esci e cosa fai?
ti rintani a casa perchè gente del posto non ne conosci e non sai proprio socializzare con loro.
altro che gettizzazione fa molto di più!
Ora come ora resto dell'idea che non sia la cosa migliore però ammetto che hai fornito spunti interessanti che mi suggeriscono di riflettere.
Detto questo e vista l'ora,buona notte a domani.
Old 20-10-2008, 01:32   #47
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
state a vedere che questi fra poco chiederanno scuole solo per loro e noi gliele costruiremo..........
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:45   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
state a vedere che questi fra poco chiederanno scuole solo per loro e noi gliele costruiremo..........
Vedo che hai capito tutto del thread e della proposta, eh.
Il problema è proprio che non le vogliamo, non le vogliono, delle classi separate.
Old 20-10-2008, 02:01   #49
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
senti...questa è una minchiata...
Non ti è permesso apostrofare il prossimo in questo modo. Sei ammonito.
Old 20-10-2008, 10:07   #50
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tu hai figli? Non credo. Io si, e la migliore amica di mia figlia si chiama Claudine, ed è Filippina, e non da alcun problema alla classe, come succede nel 99% dei casi.

LuVi
non hai capito molto di cosa si parla. Claudine, visto che parla perfettamente italiano (deduco), non c'entra nulla.
Old 20-10-2008, 10:14   #51
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
non hai capito molto di cosa si parla. Claudine, visto che parla perfettamente italiano (deduco), non c'entra nulla.
mi viene in mente però una cosa

chi di voi che è favorevole a classi separate per stranieri sarebbe favorevole alle stesse per gli italiani che non sanno l'italiano?

non so se siete mai andati a fare delle capatine in certi sobborghi delle grandi città, io ho visto bambini e genitori che non parlavano e non riuscivano a parlare in italiano e secondo questo concetto perchè loro devono essere messi in una classe insieme a chi lo parla?

o si tratta tutti allo stesso modo o è razzismo puro e semplice!

spero che questa cosa non sia rivolta solo ad immigrati di un certo tipo, secondo voi un bambino americano che si trasferisce in italia deve andare anche lui in un classe così o solo perchè è americano gli si stende il tappeto rosso?
Old 20-10-2008, 10:18   #52
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Il governo da una vergogna al giorno.
Sono curioso di leggere quella di domani.
beh quella di domani è questa

contento?
Old 20-10-2008, 10:40   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

chi di voi che è favorevole a classi separate per stranieri sarebbe favorevole alle stesse per gli italiani che non sanno l'italiano?

non so se siete mai andati a fare delle capatine in certi sobborghi delle grandi città, io ho visto bambini e genitori che non parlavano e non riuscivano a parlare in italiano e secondo questo concetto perchè loro devono essere messi in una classe insieme a chi lo parla?

o si tratta tutti allo stesso modo o è razzismo puro e semplice!

spero che questa cosa non sia rivolta solo ad immigrati di un certo tipo, secondo voi un bambino americano che si trasferisce in italia deve andare anche lui in un classe così o solo perchè è americano gli si stende il tappeto rosso?
Lassa perdere, qui a furia di "deduzioni" de sta ceppa la gente si arroga il diritto di conoscere anche le amiche di mia figlia
Old 20-10-2008, 10:43   #54
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Favorevolissimo!!!!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:47   #55
plutus
Senior Member

Quote:

ho mai detto di essere favorevole? ma ci sono utenti che tirano in ballo esempi sbagliati. Troverei giusta una classe integrativa per chi l'italiano non lo sa.
Old 20-10-2008, 10:47   #56
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Favorevolissimo!!!!
ok e se non sarà così cosa fai ti accontenti!

secondo te faranno mai una cosa così ai ragazzi italiani i cui genitori portano voti e che si credono migliori solo perchè italiani?

ripeto

o si tratta tutti allo stesso modo o è razzismo, chi lo nega si nasconde dietro al dito!
Old 20-10-2008, 10:47   #57
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Lassa perdere, qui a furia di "deduzioni" de sta ceppa la gente si arroga il diritto di conoscere anche le amiche di mia figlia
se spieghi il senso dei tuoi interventi si puo' parlare.
Old 20-10-2008, 10:49   #58
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
ho mai detto di essere favorevole? ma ci sono utenti che tirano in ballo esempi sbagliati. Troverei giusta una classe integrativa per chi l'italiano non lo sa.
dal tuo intervento si capiva diversamente!

cosa vuol dire classe integrativa è solo un modo più gentile di rinominare la faccenda?

io ho già espresso la mia esperienza e se non ti butti a capofitto con la lingua e con chi la sa non impari nulla o meglio ci metti troppo ad imparare e ti senti sempre uno straniero.
Old 20-10-2008, 10:50   #59
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
classi separate per gli immigrati che non sanno nulla di italiano?.....proposta interessante
Avremo una classe con un cinese, due arabi, tre filippini, un libico, un egiziano, un rumeno ecc.... ??
E in che lingua verrà insegnato l'italiano? non penseranno di insegnare l'italiano attraverso l'uso della nostra lingua a dei ragazzi che parlano solo la lingua madre...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:50   #60
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian