|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Come pure non hai bisogno di definire n-mila metodi, uno per ogni tipo, per creare tipi di oggetto diversi in una factory: è sufficiente conservare la "reference" alla classe e utilizzarla per crearne un'instanza. C'è un esempio nel libro della GoF, in cui si confrontano SmallTalk e il C++ su questa problematica, col primo che permette un approccio simile a Python, e il secondo che ovviamente richiede la presenza di tutti quei metodi. Eppure continuiamo a parlare di pattern. Ma poi, se un pattern in Python si traduce nella creazione o rimozione di un metodo in Python, qual è il problema? Vuol dire che il linguaggio permette di implementarlo in questo modo: basta seguire lo stesso meccanismo ogni volta che si presenta lo stesso tipo di problema da risolvere. Non è che i pattern per forza di cose devono essere implementati come si fa in C++ o Java, altrimenti lavoreremmo in C++ o Java.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
10 anni fa mi avresti visto dalla parte del C++, ora sono sul C#. Fra 10 anni chissa'? Magari Python, o magari il nuovissimo linguaggio C♀
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Comunque ragà giusto per rendervi partecipi..ho comprato un paio di libri sul Java...
Si inizia a leggere e fra qualche mese comincerò anche io a chiedervi aiutini vari grazie a tutti e ciao |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Ottima scelta.