|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Se si vuole combattere lo spreco energetico impariamo a farlo su cose serie, come spegnere le luci quando non si utilizzano e magari sostituirle con lampade ad alto rendimento, oppure evitando di usare il SUV per andare in città (qualsiasi consumo alla fine si ripercuote anche sull'energia elettrica...) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Altra prova: spegni tutto ciò che hai in casa e guarda sul contatore se c'è un consumo residuo.... Potresti avere qualche filo elettrico che prende vie strane...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Ah già, però che sbattimento premere sul tasto e spegnere del tutto.
Ultima modifica di danello : 11-09-2008 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non so se e' collegato, ma anche un mio parente ha ricevuto qualcosa come 6000 euro di bolletta...e aveva il riscaldamento a pavimento..
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Hai idea di quanti impianti ci sono in Italia con cantine e garage che prendono corrente elettrica da altri contatori..... ?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti lascio fare come ti pare senza cercare ulteriormente di avvalorare la mia tesi.
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
C'è chi ama le comodità, e facendo due conti si ha che 1W di standby sono circa 1€ all'anno... Magari in questo momento ti stai fumando una sigaretta, e li non serve dire quanti soldi sono per ognuna |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Nessuno mi sadire se esistono formule o programmini, soprattutto per il metano che, con gli impianti a pavimento, ha un consumo lineare e "prevedibile"? Aggiungo che nel 2007 mi risulta di aver consumato 4000,36 KW, con una media di quasi 11 KW/giorno Dal 01 gennaio al 31 agosto ho consumato 1650 m³ di metano.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Per ora altro non saprei dirti, sicuramente non puoi consumare tutta quella corrente!!!!
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono piccole cose che non costano fatica. Uno stupido esempio: fumo in spiaggia, ci vado tutti i giorni in pausa pranzo oltre che dopo il lavoro o nel weekend. Se tutti raccogliessero le sigarette che fumano per buttarle nel cestino invece che lasciarle accanto al lettino o al telo mare, secondo te non sarebbe un'ottima cosa? Il fatto che non porti a una rivoluzione immediata nella qualità della vita la rende una stronzata? Direi di no, per cui se non vuoi spegnere i led di standby dei vari elettrodomestici (non dico personalmente a te...) almeno abbi rispetto ed evita quel tono da presa per il culo. Non trovi? Sono piccole cose che non tutti fanno, e senza dubbio chi le fa merita rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu lo accendi e lo spegni o lo lasci costante? Hai provato a chiudere qualche elemento? Immagino che anche tu abbia un pannello di gestione di calore ed elementi attivi... Ultima modifica di danello : 11-09-2008 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Forse la tua tesi è che: Vengano fatti dagli apparecchi in stand-by?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mia zia è successo...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è possibilissimo che qualcuno stia sciacallando corrente. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Appunto... da questo veniva la mia considerazione:
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non ho letto tutto il 3d quindi magari ti dico qualcosa già detto:
spegni tutto e controlla il contatore. Se gira comunque c'è qualcosa che consuma. Se sta fermo ti stanno inculando.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Però io una cosa di tutto questo non ho capito... tu ritieni che siano alti anche i consumi del gas, giusto?
Quindi, anche ammettendo che ti stiano inculando (o l'ente fornitrice o il tuo vicino), com'è possibile che questo avvenga anche con il gas?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.