Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 08:57   #41
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Mah, secondo me non abbiamo ancora visto sfruttato nemmeno al 50% il potenziale di ps3, soprattutto per colpa di giochi multipiattaforma...
Old 29-08-2008, 08:59   #42
nicco88viola
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da grandis76 Guarda i messaggi
Ma prospettiva di cosa???

se un Hw di solito diventa "vecchio" dopo 6 mesi!!!

come fate a dire che è POTENTE in prospettiva!

Al Wii2 o 720 basterà montare una sk video dell'ultima generazione (parlo del 2011) per essere 10 volte più potente della Ps3...

mahhh...

ciaooo
Intanto l'hw diventa vecchio dopo 6 mesi, se dentro non ci metti cose innovative.Voglio vedere col blu ray quanto ci mette ad invecchiare! Il BD Live voglio vedere quanti lo proporranno (magari non ha tutta sta grande utilità, ma son sempre cose innovative).
Poi mi spieghi perché se Nintendo e Microsoft fanno uscire console nuove, non dovrebbe fare altrettanto Sony??? Pensi che quando uscirà la 720, non ci sarà una PS4 a far da concorrente?

Io ho la totale convinzione che Sony sia una grandissima potenza in fatto di innovazione.
nicco88viola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:02   #43
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Non ho letto tutti i commenti e forse è stato già detto, ma bisogna vedere cosa si aspettava SONY da questa console e quale fosse il reale scopo della PS3.

Secondo me Sony ha sacrificato la redditività sull'HW della Ps3 x creare un cavallo di troia x il BR.
Andando a sacrificare parte dei guadagni del reparto HW delle console per aprirsi un floridissimo mercato di royalties sul BR
ma allora scusa,se aveva questa intenzione,di affermare il bluray come formato hd,perche non lo diceva fin da subito,che la ps3 è piu predisposta verso i film che verso i giochi???
secondo me sony ha sbagliato,ha voluto fare il passo piu grande della gamba.lei infatti ha cercato di mettere insieme bluray-giochi-film-alta definizione in un unica macchina,ma pultroppo ha fallito miseramente,per quel che concerne il reparto giochi.per i film ancora c'è da vedere.e se sony sopravvive ancora è perche dalla sua ha la famosa frase "ma la playstascion non si supera,è imbattibile,si vede troppo bene"dei tipici bambini che ci giocano su un 20" crt.
Old 29-08-2008, 09:02   #44
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
han vinto la guerra dei formati, che porterà utili negli anni a venire, ma han perso quella relativa al gaming, o per lo meno la stan perdendo.
Riuscissero a portare il prezzo a 349 (meglio ancora 299), avrebbero qualche possibilità nei confronti della 360; in ogni caso, 3 miliardi di $ per progettare il cell e la console...forse stavolta hanno esagerato
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:03   #45
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
infatti...perchè in realtà Ps3 sotto sotto si può trasformare in un razzo spaziale...ma ancora non hanno capito come si fa a farlo partire...ma fra un pò ci riusciranno e....
pziiiuuuuuuuu!!!! verso mondi lontani!!!

ciaooo
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:04   #46
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
han vinto la guerra dei formati, che porterà utili negli anni a venire, ma han perso quella relativa al gaming, o per lo meno la stan perdendo.
Riuscissero a portare il prezzo a 349 (meglio ancora 299), avrebbero qualche possibilità nei confronti della 360; in ogni caso, 3 miliardi di $ per progettare il cell e la console...forse stavolta hanno esagerato
quotone megagalattico
Old 29-08-2008, 09:05   #47
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Mah, secondo me non abbiamo ancora visto sfruttato nemmeno al 50% il potenziale di ps3, soprattutto per colpa di giochi multipiattaforma...
e ne vedrai sempre meno mono piattaforma visto che di PS3 se ne vendono poche. Ma se ne vendessero di più aumenterebbe la perdita. Un cane che si morde la coda. Anche perchè agli sviluppatori SW interessa vendere più giochi possibili, quindi non avendo una console come PS2 che ha il 90% del mercato, devono sviluppare in multipiattaforma, che oltretutto va ancora a penalizzare PS3 per via dell'HW.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:06   #48
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Bè sinceramente a me che sony sia in perdita non me ne può fregare di meno, intanto mi stò godendo la mia ps3 (pagata 320 euro in promo) con giochi e film in alta definizione!!
Senza contare che ci navigo e salvo file mp3 e divx sull'hd...
Old 29-08-2008, 09:08   #49
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
la guerra dei formati in un periodo in cui tutti si stanno rivolgendo verso lo streaming e TV digitale serve davvero a poco. Il tempo dei DVD come formato unico per vedere un film è passato da un pezzo e alle porte ci sono nuove tipologie di supporto che non soffrono dei problemi dei supporti ottici, come rischio graffi, lentezza nel seek time, lentezza nel transfert rate e via dicendo.
Old 29-08-2008, 09:09   #50
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Un cavallo di Troia per il BR??? Al modico costo di 3 Mld. di dollari??? Non credo proprio. Sony voleva sbarazzare la concorrenza sfruttando un progetto sofisticato, puntando tutto, almeno sulla carta, sulla potenza della Cpu e sull'alta definizione. Ma ha sbagliato i conti, sia per lo sviluppo, che con gli sviluppatori e la concorrenza.
Non si è accorta che il mercato, con l'arrivo di MS e con il ritorno di Nintendo, è diventato più fluido e "veloce" ( anche perchè in pochi si possono permettere ancora la grafica in HD ).
Fra poco meno di tre anni verranno presentate nuove consolles da MS, ma Sony non so se avrà la possibilità di sostenere lo sforzo di assorbire le perdite di PS3 e, contestualmente, avviare un nuovo sviluppo...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:11   #51
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ma allora scusa,se aveva questa intenzione,di affermare il bluray come formato hd,perche non lo diceva fin da subito,che la ps3 è piu predisposta verso i film che verso i giochi???
secondo me sony ha sbagliato,ha voluto fare il passo piu grande della gamba.lei infatti ha cercato di mettere insieme bluray-giochi-film-alta definizione in un unica macchina,ma pultroppo ha fallito miseramente,per quel che concerne il reparto giochi.per i film ancora c'è da vedere.e se sony sopravvive ancora è perche dalla sua ha la famosa frase "ma la playstascion non si supera,è imbattibile,si vede troppo bene"dei tipici bambini che ci giocano su un 20" crt.
Io vi dico che bisogna essere anche grati ad aziende che, come in questo caso, rischiano al fine di sfornare prodotti innovativi tecnologicamente e idealmente.
Sony aveva detto che PS3 sarebbe stato un prodotto multimediale completo.
Costerà qualcosa, ma cavolo, ti danno un lettore BR, un chip wifi integrato, una scheda di rete, un HD da 80GB, prese USB, bluetooh, un controller con vibrazione come la X360, iltutto a 399 €.
Inoltre mi permettono di metter su l'HD che voglio (io ho messo un 250GB con 62 €) per caricare film, mp3, foto.
Navigo su internet dal divano con gli amici e poi gioco pure.

Non nego che il reparto giochi è veramente ridicolo....

Cmq se tutti partissero dal presupposto di recuperare vecchie tecnologie o facessero dell FINTE innovazioni solo per evitare di fare il passo più lungo della gamba... staremmo messi maluccio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:12   #52
nicco88viola
Member

Quote:
infatti...perchè in realtà Ps3 sotto sotto si può trasformare in un razzo spaziale...ma ancora non hanno capito come si fa a farlo partire...ma fra un pò ci riusciranno e....
pziiiuuuuuuuu!!!! verso mondi lontani!!!

ciaooo
non ha senso quello che dici e non ammiro le persone che hanno la mentalità chiusa e non vedono oltre i propri possedimenti (scommetto che hai o hai avuto o parenti hanno una wii o una xbox). Questo tuo commento lo ha dimostrato in pieno!
Old 29-08-2008, 09:15   #53
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io vi dico che bisogna essere anche grati ad aziende che, come in questo caso, rischiano al fine di sfornare prodotti innovativi tecnologicamente e idealmente.
Sony aveva detto che PS3 sarebbe stato un prodotto multimediale completo.
Costerà qualcosa, ma cavolo, ti danno un lettore BR, un chip wifi integrato, una scheda di rete, un HD da 80GB, prese USB, bluetooh, un controller con vibrazione come la X360, iltutto a 399 €.
Inoltre mi permettono di metter su l'HD che voglio (io ho messo un 250GB con 62 €) per caricare film, mp3, foto.
Navigo su internet dal divano con gli amici e poi gioco pure.

Non nego che il reparto giochi è veramente ridicolo....
che poi per un giocattolo, ricordiamoci che di questo parliamo, sono la parte essenziale per vendere.
Old 29-08-2008, 09:15   #54
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Nicco88Viola
ti rispondo subito...è 2 anni che la menano con il fatto che la Ps3 in realtà NASCONDE una potenza ancora non sfruttata!!!

basta...non se ne può più...

Se ha questa potenza...che la tirino fuori altrimenti BASTA!!!

fine...
ciaoooo
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:17   #55
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Nessuno mette in discussione l'innovazione introdotta, ma si critica sul come è stato fatto. Navigare in internet e vedere film sono cose che si possono fare tranquillamente anche con le altre consolles...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:18   #56
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
c'è anche da dire che moltissimi hanno comprato la ps3 come lettore BD e quindi il recupero del fantomatico disavvanzo sull'HW con i proventi dei Giochi non c'è.

anche se sinceramente non riesco proprio a crederci che a loro la ps3 costi + di 400€.

piuttosto faranno fatica a colmare il gap con i 3 miliardi di dollari perchè non ne hanno vendute cosi' tante come speravano.
Old 29-08-2008, 09:20   #57
nicco88viola
Member

Quote:
Ciao Nicco88Viola
ti rispondo subito...è 2 anni che la menano con il fatto che la Ps3 in realtà NASCONDE una potenza ancora non sfruttata!!!

basta...non se ne può più...

Se ha questa potenza...che la tirino fuori altrimenti BASTA!!!

fine...
ciaoooo
Ma infatti secondo me è così. Se vai a vedere le specifiche hardware, la ps3 è superiore a tutte, e per di più (articolo di hwupgrade di qualche mese fa) consuma pure di meno, giusto per essere precisi.
Secondo me l'insuccesso viene dal blu ray, che le concorrenti produttori di console non hanno messo. Secondo me è stata un'innovazione che, o vendeva milioni e milioni di console con conseguente calo dei prezzi del Blu ray, o non raccoglieva fiducia a riguardo (forse hanno fatto troppo in fretta e senza far conoscere nulla a nessuno) e i prezzi restavano belli alti come sono, e di conseguenza provocava una grossa perdita per Sony.
Xbox non ha nulla di innovativo, smentiscimi.
Old 29-08-2008, 09:21   #58
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Sono i giochi che la devono tirare fuori!! Se non la sfruttano e continuano a fare giochi multiplat è normale che sia così...
Io sinceramente comunque sono abbastanza soddisfatto della ps3, anche sul fattore giochi, mi son goduto Uncharted, mgs4, gta4, gt prologue, virtua tennis e qualcun'altro che non ricordo..
Aspetto con ansia Uncharted 2, forse questo si che sfrutterà appieno ps3.
Old 29-08-2008, 09:23   #59
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
....Sempre i soliti che parlano senza avere una ps3 sotto mano....
Alcuni parlano gia della prox gen..Avete soldi da Spedere? Cioè personalmente io non sarei contento di cambiare una console ogni 4-5 anni...anzi...GRAZIE a SONY(e questo è vero) le loro console sono sempre durate dai 8 anni in sue sono sempre state supportate con l uscita della nuova console.Con Microsoft si è visto la fine che ha fatto fare alla prima X.Come ha detto grandis all inizio il cell doveva gestire anche la grafica...ma poi essendo gia difficile di perse gestire il cell hanno inserito una scheda grafica..ora personalmente questo mi fa pensare che i team miglior sotto sony(Imsoniac,NaughtyDog,ql di GodOfWar etc) che hanno gia una forte esperienza sui prodotti sony,possono sviluppare giochi che sfruttino graficamente sia la skeda che il cell tutto a vantaggio del game....ma vabbe qui NON SI STA PARLANDO DI GIOCHI E DI GRAFICA(come le solite persone fanno che dirottano l argomento del topic sopre le solite cose(pochi giochi(che non è vero) i multy sono migliori su 360...esclusive etc etc))QUI si parla della parte economica...

Bhe si sapeva che sony vendeva in perdita fin dal primo giorno...bhe cmq hanno detto non guadagnano con l hardware ma con il software guadagnano anche se per colmare la perdita...ce ne vorrà...ma cmq sony ha la ps2 che vende ancora bene idem per la psp quindi quello che perde da un lato lo guardagna dall altro anche se nn proprio la stessa cosa. Sony ha creato una macchina non solo per il gaming per questo ha introdotto il BR essendo anche lei produtrice di film...ha cercato di fare l utile e il diletevole imponendo il nuovo standard.....riuscendoci...vabbe per va così,Io personalmente non posso che augurarle In bocca al lupo perche con tutte le console sony mi so sempre divertito(ed è questo che conta e non buttare fango o augurare il peggio ad una socetà che ha fatto la storia delle console)
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:26   #60
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
diemnticavo chi c era dientro al progetto ps3 è gia stato cacciato.....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian