Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2008, 06:03   #41
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
interessa una ati x600 pro 256 mb pci-e?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 10-08-2008, 16:05   #42
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Esci da questo topic e da tutti i miei topic d'acquisto!!!
su dai a parte gli scherzi mio amico vende una hercules 4500 kyro2 con 32 mb di memoria.
Se ti interessa fammi sapere
Old 10-08-2008, 16:14   #43
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Sono già in trattativa per una kyro è tutto bloccato perchè non riesco a trovare la mb con agp universale
Old 11-08-2008, 10:53   #44
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Per la 128 pro ho concluso con Qwertid, per caso hai altri cimeli?
Raccomandata spedita e tracking number comunicato all'acquirente
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 11-08-2008, 20:44   #45
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Raccomandata spedita e tracking number comunicato all'acquirente
Confermo & intanto uppo
Old 11-08-2008, 23:13   #46
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
E dove starebbe la sua disonestà? Non penso ti abbia puntato una pistola contro per fartela vendere, ti ha fatto una proposta e tu hai accettato, sarebbe disonesto? al massimo sei stato tu un pollo a svenderla, ma lui non vedo che colpa ne possa avere.
Quello che hai fatto tu non è segnalare, ma intervenire tentando di farsi giustizia da solo (peraltro visti i fatti, senza alcuna ragione di farlo). La prossima volta se pensi che qualcosa non vada bene segnalalo ai mod, ci rivediamo tra 3 giorni.

Visto poi il valore irrisorio di quel modello, non vedo perchè fare tutto sto baccano. Gli avessi venduto una voodoo 6000 a 10€ potrei anche capirti, ma di 3500 in giro ce ne sono centinaia quindi il valore è quello che è

Se il venditore vuole aprire una discussione nuova, segnali questa per la chiusura.
sono daccordo......a me hanno venduto una 5500 a 15 euro!
Old 11-08-2008, 23:15   #47
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
sono daccordo......a me hanno venduto una 5500 a 15 euro!
Old 11-08-2008, 23:20   #48
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
neanche in spagna non l'ho pagata tanto 37 euro con spedizione

neanche le altre piu piccole....le trovavo nel mercatino del paese a pochi spicci
Old 12-08-2008, 13:35   #49
evilalive
Senior Member

L'Avatar di evilalive

Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
Per trasparenza e correttezza, comunico anche qui che ritiro la vendita della FuryMaxx, per evidenti incompatibilità "caratteriali".

Sabato 9 trovo il thread di richiesta. Ricordo di avere la scheda, non ci faccio nulla, è buttata in uno scatolone. Lo comunico al cercatore.
Lo informo del fatto che lavoro (in estate è una follia lavorare nella pubblicita. tra sconti e manifestazioni, chi fa manifesti è a rischio esaurimento nervoso) e che non ho , pero, molto tempo.
Questo mi serve per
1) trovare la scheda tra tonnellate di roba
2) testarla sul muletto, unico pc con slot agp.

Domenica 10 altri solleciti via msn del cercatore. Non avevo trovato la scheda, avrei riprovato, limitatamente alle ore che restano libere quando vivi per fatti tuoi e durante il w.e. devi fare tutto quello che non hai fatto in settimana.

Lunedi 11: non ho neanche acceso msn mi pare. gioranata nera.
Pero ho trovato la scheda in uno scatolone. Visto l'alloggiamento non proprio confortevole, l'avrei testata (l'ho usata e funzionava cmq)

Martedi 12: torno da lavoro e apro msn per beccare il tipo. Mi escono messaggi sendati mentre ero offline.

Frasi come "Da verona in giu è tutta africa, sei un napoletano paccaro, i napoletani li devo evitare come la peste" mi han fatto arrivare alal conclusione che di sicuro non saranno le 20 euro che voleva darmi che mi faranno pesare il mutuo della casa che sto per acquistare.

Sembrera pure OT, ma mi sembra giusto dire il perche la trattativa non si è conclusa, dato che quando ho comprato roba su questo forum lho sempre fatto con la massima trasparenza e correttezza, tanto nelle code quanto nei pagamenti.

PS: tra l'altro non sono neanche napoletano...
| Cerco logica Maxtor 80gb Diam9
evilalive è offline  
Old 12-08-2008, 14:38   #50
Life bringer
Senior Member

Vedo che la verità fa male, nel caso tu grande uomo di trapsarenza dai 45 mila euro annui non lo sappia i messaggi privati si possono pubbblicare solo con il consenso di ambo le parti, forse il tuo conto in banca ti permette di transigere a queste regole
Per quanto riguarda msn, vogliamo dire che per primo appena ti ho aggiunto hai iniziato a "scrivere in modo strano"? Scrivendo versi e sproloquiando, ergo, mi sono messo al tuo livello, sperando di poter scherzare, evidentemente le battutine da giovincello le puoi fare solo tu, uomo vissuto, buon proseguimento mio trasparente amico e complimenti per la sceneggiata si addice proprio a quel 12,quellocheera%
Old 12-08-2008, 15:00   #51
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da evilalive Guarda i messaggi
Per trasparenza e correttezza, comunico anche qui che ritiro la vendita della FuryMaxx, per evidenti incompatibilità "caratteriali".

Sabato 9 trovo il thread di richiesta. Ricordo di avere la scheda, non ci faccio nulla, è buttata in uno scatolone. Lo comunico al cercatore.
Lo informo del fatto che lavoro (in estate è una follia lavorare nella pubblicita. tra sconti e manifestazioni, chi fa manifesti è a rischio esaurimento nervoso) e che non ho , pero, molto tempo.
Questo mi serve per

Domenica 10 altri solleciti via msn del cercatore. Non avevo trovato la scheda, avrei riprovato, limitatamente alle ore che restano libere quando vivi per fatti tuoi e durante il w.e. devi fare tutto quello che non hai fatto in settimana.

Pero ho trovato la scheda in uno scatolone. Visto l'alloggiamento non proprio confortevole, l'avrei testata (l'ho usata e funzionava cmq)

Martedi 12: torno da lavoro e apro msn per beccare il tipo. Mi escono messaggi sendati mentre ero offline.

Frasi come "Da verona in giu è tutta africa, sei un napoletano paccaro, i napoletani li devo evitare come la peste" mi han fatto arrivare alal conclusione che di sicuro non saranno le 20 euro che voleva darmi che mi faranno pesare il mutuo della casa che sto per acquistare.

Sembrera pure OT, ma mi sembra giusto dire il perche la trattativa non si è conclusa, dato che quando ho comprato roba su questo forum lho sempre fatto con la massima trasparenza e correttezza, tanto nelle code quanto nei pagamenti.

Allora questa abitudine vedo che ce l'ha con tutti: ieri ho spedito la raccomandata e gli ho comunicato il codice. Oggi, il sito delle posta ancora non riporta il numero di tracking e mi contatta preoccupato. Gli invio allora la ricevuta delle poste così che la mia buona fede è provata (ah il costo totale della transizione è di 10€ spedizione inclusa, questo per intenderci) e comincia con frasi del tipo "Solo a Napoli succedono queste cose", "Simm 'e Napule paisà", "Napoli un nome una garanzia" e spazzatura del genere

Fatevi un'idea: non so che pensare, eppure gli ho dimostrato una disponibilità massima vendendo incontro a tutte le sue esigenze (e meravigliandolo addirittura per la mia richiesta esigua di denaro sulla scheda video).
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 12-08-2008, 15:01   #52
Life bringer
Senior Member

Vero vero, confermo, infatti non mi è mai successo che dopo più di 24h la raccomandata non risulti registrata, ma per questo aspettiamo ancora un po', come dici giustamente tu, può essere solo un caso, certo la pulce nell'orecchio per quanto mi riguarda ce l'ho
Buona fede? boh vedremo...

Per chiarire, il prezzo è normale, niente da dire, fino a stamattina tutto ok, stamane ho ricevuto alcune rispostine da paisa che non mi sono piaciute

Ultima modifica di Life bringer : 12-08-2008 alle 15:04.
Life bringer è offline  
Old 12-08-2008, 15:03   #53
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Vero vero, confermo, infatti non mi è mai successo che dopo più di 24h la raccomandata non risulti registrata, ma per questo aspettiamo ancora un po', come dici giustamente tu, può essere solo un caso, certo la pulce nell'orecchio per quanto mi riguarda ce l'ho
Buona fede? boh vedremo...

Per chiarire, il prezzo è normale, niente da dire, fino a stamattina tutto ok, stamane ho ricevuto alcune rispostine da paisa che non mi sono piaciute
Se continui ad aver dubbi dopo la foto della ricevuta non ci posso fare davvero nulla... Chiama le poste ed informati.

Quali sono queste rispostine (e sopratutto spiegaci bene che significa da paisà) sentiamo signore del nord? Mi dispiace proprio ma non puoi appigliarti a niente del genere: qui mi conoscono per le mie vendite e sanno benissimo che tipo di persona sono

Ultima modifica di Qwertid : 12-08-2008 alle 15:36.
Qwertid è offline  
Old 12-08-2008, 15:43   #54
Life bringer
Senior Member

Spiego subito, forse in certi luoghi, è usanza postare parti di conversazioni private (quelle che fanno comodo ovviamente), io non lo faccio in quanto è contrario alla niquette, ma giudicherà chi di dovere, per il resto ammetto la mia ignoranza su come funzionano le poste a Napoli e paesi limitrofi, magari li di solito non registrano le raccomandate, su questo non posso dire nulla tranne che è la prima volta che mi capita, giustamente tu hai incassato i tuoi bravi 10€ e giustamente te ne freghi
Io però quando dopo più di 24h vado sul sito delle poste e inserisco i dati che mi hai comunicato e ricevo il messaggio:
Spedizione 134664682405 con data 11/08/2008:
Il codice 134664682405 non e' ancora registrato

Qualche sospetto mi viene, poi quando e soprattutto SE () riceverò il pacchetto non avrò problemi a farti le mie scuse
Old 12-08-2008, 15:50   #55
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Spiego subito, forse in certi luoghi, è usanza postare parti di conversazioni private (quelle che fanno comodo ovviamente), io non lo faccio in quanto è contrario alla niquette, ma giudicherà chi di dovere, per il resto ammetto la mia ignoranza su come funzionano le poste a Napoli e paesi limitrofi, magari li di solito non registrano le raccomandate, su questo non posso dire nulla tranne che è la prima volta che mi capita, giustamente tu hai incassato i tuoi bravi 10€ e giustamente te ne freghi
Io però quando dopo più di 24h vado sul sito delle poste e inserisco i dati che mi hai comunicato e ricevo il messaggio:
Spedizione 134664682405 con data 11/08/2008:
Il codice 134664682405 non e' ancora registrato

Qualche sospetto mi viene, poi quando e soprattutto SE () riceverò il pacchetto non avrò problemi a farti le mie scuse
No per carità di Dio, se ho omesso qualcosa di fondamentale della discussione che abbiamo avuto hai pieno consenso da parte mia di potere esprimere questi concetti, non vorrei mai informazione a senso unico

Per la cronaca, non devi pensare a come lavorano le poste a Napoli o nel resto d'Italia: un disguido tecnico, un guasto, un problema qualsiasi può capitare ovunque e, non lavorando io nelle poste nè avendoci mai lavorato nè sapendo delle loro procedure, IO non ti posso spiegare il perchè il codice non è ancora registrato, non sono del campo tutto qui.

Più che fugarti i dubbi, dandoti la foto della ricevuta (quindi con tanto di informazioni sull'ufficio postale, prezzo, etc) non posso: e anzi se vuoi saperlo, stamattina ho chiamato personalmente l'803160 (il numero gratuito delle poste) per chiedere informazioni e mi hanno detto che può capitare e che quasi sicuramente la missiva sta viaggiando normalmente.

Se non credi nemmeno a questo, ti invito a chiamare.

Detto questo, il "hai incassato i 10€ e te ne freghi" lo rimando al mittente visto che non è in mio potere di fare nient'altro: e poi con 10€ (di cui 6€ netti.....) non è che abbia già prenotato il volo per le Hawaii..
Qwertid è offline  
Old 12-08-2008, 16:00   #56
Life bringer
Senior Member

Mi fa piacere questo chiarimento, allora non hai problemi ad ammettere la battutina sui cani che si sono mangiati le macchinette, imho evitabile, non metto in dubbio la tua buona fede, semplicemente prima di stamane sei sempre stato gentilissimo e disponibilissimo, penso di esserlo stato anche io... Semplicemente stamane ti ho contattato non per accusarti, ma per sapere se avevi qualche ipotesi per quanto riguarda il tracking non disponibile, la mia semplice perplessità è dovuta al fatto che le raccomandate che ho ricevuto ma anche spedito (controllo i tracking in modo scrupoloso ) sono sempre stati registrati, magari all'atto pratico non erano aggiornati, ma questa è la prima volta che mi capita, volevo capire se fosse normale, che magari per le raccomandate spedite dalle tue parti fosse normale un ritardo cosi grande, nessun j'accuse.

Per quanto riguarda l'informazione a senso unico, come puoi vedere sei tu che hai quotato e postato qui, io ero rimasto al confermo come risposta al tuo: spedito e tracking comunicato al venditore.

Spero di aver chiarito, in attesa della raccomandata, che come ti dicevo stamane su msn, può essere che già domani arrivi senza che risulti registrata, senza rancore.
Old 12-08-2008, 16:15   #57
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Mi fa piacere questo chiarimento, allora non hai problemi ad ammettere la battutina sui cani che si sono mangiati le macchinette, imho evitabile, non metto in dubbio la tua buona fede, semplicemente prima di stamane sei sempre stato gentilissimo e disponibilissimo, penso di esserlo stato anche io... Semplicemente stamane ti ho contattato non per accusarti, ma per sapere se avevi qualche ipotesi per quanto riguarda il tracking non disponibile, la mia semplice perplessità è dovuta al fatto che le raccomandate che ho ricevuto ma anche spedito (controllo i tracking in modo scrupoloso ) sono sempre stati registrati, magari all'atto pratico non erano aggiornati, ma questa è la prima volta che mi capita, volevo capire se fosse normale, che magari per le raccomandate spedite dalle tue parti fosse normale un ritardo cosi grande, nessun j'accuse.

Per quanto riguarda l'informazione a senso unico, come puoi vedere sei tu che hai quotato e postato qui, io ero rimasto al confermo come risposta al tuo: spedito e tracking comunicato al venditore.

Spero di aver chiarito, in attesa della raccomandata, che come ti dicevo stamane su msn, può essere che già domani arrivi senza che risulti registrata, senza rancore.
Sisi certo, infatti stamattina ragionando sul perchè non fosse ancora registrata ti ho detto: "Magari stanotte i cani si sono mangiati le macchinette che leggono i codici", appunto impostando una teoria fantasiosa non conoscendo le procedure della posta e, professandomi quindi, assolutamente ignorante in materia.

E non mi pare mai nè adesso nè in precedenza di aver fatto lamentele sul tuo comportamento da acquirente, anzi, come già detto mi hai chiesto di spedire lunedì e lunedì è stato: pagamento rapido e puntuale. Su questo alzo le mani, la trattativa è stata piacevole.

Quello che però mi ha fatto arrabbiare non poco è stata mettere in dubbio la mia buona fede (leggi qualche post più su, "Buona fede? Mha si vedrà") e le battutine sulla mia città e sulle mie zone (che mi hai fatto alla fine della discussione sul ritardo delle poste) che non ho gradito in prima persona (ma le avevo prese come battute seppure di non grande spirito) poi capendo che è già successo con un altro utente e in senso ancora più denigratorio, ho gradito ancora meno.

Qua nessuno vuole fare i "pacchi" e soprattutto per 10€, ti pare?

Personalmente resto convinto che domani, dopodomani la raccomandata sarà a casa tua e che già magari in queste ore il tracking comparirà: ma è un'IDEA MIA ripeto

Ultima modifica di Qwertid : 12-08-2008 alle 16:19.
Qwertid è offline  
Old 12-08-2008, 16:21   #58
Life bringer
Senior Member

Non ti posso dar torto, dalla mia ho l'essere impulsivo e ho risposto a battutine con battutine, le ragioni della non registrazioni possono essere varie, come ti dissi in primo luogo, ho avuto cattive esperienze, non con i venditori, ma con le poste, ed è per questo che abbiamo rimandato tutto a lunedi in modo da evitare che il pacco rimanesse in transito durante il weekend, è credo noto che fra un passaggio e l'altro qualcuno ha le mani un po' lunghe e prima che mi si accusi di essere razzista, questa brutte abitudini le hanno ovunque.

Ci sentiamo presto!
Old 12-08-2008, 16:22   #59
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Non ti posso dar torto, dalla mia ho l'essere impulsivo e ho risposto a battutine con battutine, le ragioni della non registrazioni possono essere varie, come ti dissi in primo luogo, ho avuto cattive esperienze, non con i venditori, ma con le poste, ed è per questo che abbiamo rimandato tutto a lunedi in modo da evitare che il pacco rimanesse in transito durante il weekend, è credo noto che fra un passaggio e l'altro qualcuno ha le mani un po' lunghe e prima che mi si accusi di essere razzista, questa brutte abitudini le hanno ovunque.

Ci sentiamo presto!
A presto

Spero con la notizia che il pacchetto è arrivato e sei soddisfatto di tutto, in modo da chiudere questa faccenda
Qwertid è offline  
Old 12-08-2008, 16:24   #60
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Quote:
Originariamente inviato da evilalive Guarda i messaggi

Questo mi serve per

robe dell'alro mondo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP