Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 11:58   #41
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Darkless, a questo punto ti chiederei un contributo costruttivo: se NWN ti ha disgustato e anche Baldur's Gate non ti sembrava questo granchè (opinioni assolutamente legittime), sarei curioso di avere un tuo parere su di un buon CRPG con un minimo di gestione del "party" e delle interazioni tra protagonista ed alleati.
Dipende da quale aspetto ti interessa. Se la tua priorità sono i banter e le interazioni col party il meglio mai visto resta ancora Torment seguito da kotor e quindi da bg2 e anche motb via.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:10   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dipende da quale aspetto ti interessa. Se la tua priorità sono i banter e le interazioni col party il meglio mai visto resta ancora Torment seguito da kotor e quindi da bg2 e anche motb via.
Azz, ma allora Kotor è un gioco valido almeno da quel punto di vista

La mia priorità sono le quest e la possibilità di intepretare il personaggio (se lo voglio giocare stealth lo gioco steatlh, se voglio essere bastardo voglio essere bastardo), non necessariamente con party, qual'è il gioco migliore da questo punto di vista secondo te?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:22   #43
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Azz, ma allora Kotor è un gioco valido almeno da quel punto di vista
Credo sia al cosa meglio riuscita in kotor, soprattutto giocando da cattivo permette delle belle chicche. Certo si resta sempre all'interno di una fortissima dicotomia bene/male, però utto sommato anche quello è in linea con l'ambientazione che fa perno su di essa senza mezze misure.
Peccato per tutte le semplificazioni disarmanti di gameplay.

Quote:
La mia priorità sono le quest e la possibilità di intepretare il personaggio (se lo voglio giocare stealth lo gioco steatlh, se voglio essere bastardo voglio essere bastardo), non necessariamente con party, qual'è il gioco migliore da questo punto di vista secondo te?
Fallout 2 (e anche l'1, seppur un po' più grezzo) resta lo stato dell'arte per quello, ed Arcanum.
Old 15-07-2008, 13:59   #44
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Credo sia al cosa meglio riuscita in kotor, soprattutto giocando da cattivo permette delle belle chicche. Certo si resta sempre all'interno di una fortissima dicotomia bene/male, però utto sommato anche quello è in linea con l'ambientazione che fa perno su di essa senza mezze misure.
Peccato per tutte le semplificazioni disarmanti di gameplay.
Beh, qui non posso dire molto in quanto (de gustibus) non riesco proprio ad entrare in un RPG con ambientazione "space opera".

Quote:
Fallout 2 (e anche l'1, seppur un po' più grezzo) resta lo stato dell'arte per quello, ed Arcanum.
Da parte loro però anche questi giochi avevano i loro bei difetti, tra cui il fatto che una scelta non perfetta delle statistiche iniziali rendeva semplicemente impossibile superare le prime quest ed il fatto che l'I.A. degli alleati spesso era piuttosto discutibile: diciamo ai livelli di NWN (alleati che sprecano il loro ultimo punto movimento per mettersi ESATTAMENTE sulla tua linea di tiro... ARGH!!!).

Putroppo, concordo, di Torment ne hanno fatto uno e per il resto dobbiamo accontentarci... (o passare alle consoles...)
Old 15-07-2008, 14:53   #45
Fly80
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quoto in toto tutto quello che ha detto Gio22 nel suo POST fiume su NWN e sulle patch e su tutto il resto. Sono d'accordo con lui, nwn è un gran gioco, ma secondo me il suo meglio è solo nel multiplayer giocato in un certo modo.

In quale modo? L'ho scritto nel post #24 di questo thread: post #24.

Ciao
[From There There- Radiohead ]
Fly80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 18:24   #46
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Beh, qui non posso dire molto in quanto (de gustibus) non riesco proprio ad entrare in un RPG con ambientazione "space opera".
Di solito nemmeno io.

Quote:
Da parte loro però anche questi giochi avevano i loro bei difetti, tra cui il fatto che una scelta non perfetta delle statistiche iniziali rendeva semplicemente impossibile superare le prime quest ed il fatto che l'I.A. degli alleati spesso era piuttosto discutibile: diciamo ai livelli di NWN (alleati che sprecano il loro ultimo punto movimento per mettersi ESATTAMENTE sulla tua linea di tiro... ARGH!!!).

Putroppo, concordo, di Torment ne hanno fatto uno e per il resto dobbiamo accontentarci... (o passare alle consoles...)
Concordo sull'ia ma tutto il resto è profondamente inesatto. Uno dei maggiori pregi di fallout è proprio quello di dare la più totale possibilità di costruzione ed interpretazione del personaggio e supportarlo poi lungo tutto il gioco spesso anche con situazioni create ad hoc per qualsiasi tipo di pg (cosa che non siv ede più da anni in un vg purtroppo), dall'intellettuale al bestione ignorante come una capra. Lo stato dell'arte da questo punto di vista.
Old 17-07-2008, 00:11   #47
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Anche se concordassi che alcuni titoli passati sn stati l'ideale x il gdr,la realtà dice che essendo questi titoli nn + supportati e senza troppe speranze di trovare pubblico nel multi, nn si può portare avanti un discorso su qualcosa che nn ha futuro.

Nemmeno nwn ne ha tanto, xrò dopo 6 anni c'è una nuova patch ,e in giro x la rete ci sn centinaia di giga di roba x customizzare il gioco,ed è proprio per questo che continuo a giocarlo.

Visto che ci sn faccio un pò di pubblicità al mio shard on line, DRAGONLAND lo trovate in azione con gamespy.

Lo shard è d'impostazione pvp, lo scopo è quello di exparsi (ci si mette poco tempo) il proprio pg al max livello (40),e poi cercarsi una gilda con cui cominciare la + classica delle guild wars con tanto di assedi,pk , e pvp ,senza xrò del tutto estromettere il pvm .

Appena potrò metterò up un nuovo modulo,sicchè questo nn è tutta farina del mio sacco ,ed è cmq nella sua fase finale.

scusate lo spamm pubblicitario

Ultima modifica di Gio22 : 17-07-2008 alle 00:16.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:04   #48
Cill0R
Member

L'Avatar di Cill0R

Iscritto dal: May 2008
Città: Meeeelanoo
tedeschi, spagnoli e francesi se la sono già tradotta con le loro community .

noi?? dispersi?
Cill0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:57   #49
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Cill0R Guarda i messaggi
tedeschi, spagnoli e francesi se la sono già tradotta con le loro community .

noi?? dispersi?
??

sn passato proprio 2 secondi fà sul sito di bioware ,nn ho notato nulla delle traduzioni x le altre lingue... ricontrollo.

cmq da noi (e parlo x il forum che frequento io ) le mail x la traduzione sn state spedite e già da una settimana...purtroppo nessuna risposta.

edit
li ho visti,almeno la traduzione in francese e tedesco,nn quella in spagnolo.

Ultima modifica di Gio22 : 21-07-2008 alle 16:07.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:08   #50
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Anche se concordassi che alcuni titoli passati sn stati l'ideale x il gdr,la realtà dice che essendo questi titoli nn + supportati e senza troppe speranze di trovare pubblico nel multi, nn si può portare avanti un discorso su qualcosa che nn ha futuro.
Se è per quello l'ultima patch/mod per fallout 2 è uscita pochi mesi fa, ed il gioco continua a vendere ancora oggi.
Non è necessariamente il multi a far tirare avanti un prodotto, anzi col tempo è più facile che questi venga abbandonato in favore di uno più recente ed elaborato.
Old 21-07-2008, 16:34   #51
Cill0R
Member

L'Avatar di Cill0R

Iscritto dal: May 2008
Città: Meeeelanoo
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
??

sn passato proprio 2 secondi fà sul sito di bioware ,nn ho notato nulla delle traduzioni x le altre lingue... ricontrollo.

cmq da noi (e parlo x il forum che frequento io ) le mail x la traduzione sn state spedite e già da una settimana...purtroppo nessuna risposta.

edit
li ho visti,almeno la traduzione in francese e tedesco,nn quella in spagnolo.

si, vero quella spagnola non c'è, mi ricordavo male.

cmq non credo abbiano fatto via email, mi par più probabile che abbianof atto epr i fatti loro, infatti non c'è alcun supporto ufficiale, ma una procedura casereccia di update
Cill0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 00:16   #52
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Se è per quello l'ultima patch/mod per fallout 2 è uscita pochi mesi fa.
Grazie per avermelo ricordato, ero in cerca di una scusa valida per rigiocarlo (arrivai praticamente in fondo senza finirlo).
Per NWN invece la vedo più dura (finito, mai provate le espansioni, ma il gameplay non mi aveva entusiasmato)
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 08:35   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Grazie per avermelo ricordato, ero in cerca di una scusa valida per rigiocarlo (arrivai praticamente in fondo senza finirlo).
Per NWN invece la vedo più dura (finito, mai provate le espansioni, ma il gameplay non mi aveva entusiasmato)
Le espansioni sono meglio dell'avventura single player... che, se ricordo bene, era interessante solo nei capitolo 2 e 3.

Piccolo OT, per chi lo sa: Se volessi prendere Mask of the Betrayer da Play.com, posso usarlo con la versione italiana di NWN2?
Old 22-07-2008, 10:15   #54
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

La versione che ho io è multilingua. Immagino sia la stessa di play.com.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:28   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
La versione che ho io è multilingua. Immagino sia la stessa di play.com.
Sì, quelli di play.com è multilingua. Mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni nell'eventualità che quella italiana fosse mono-lingua... ma probabilmente non è così.
Old 22-07-2008, 11:40   #56
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, quelli di play.com è multilingua. Mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni nell'eventualità che quella italiana fosse mono-lingua... ma probabilmente non è così.
mmm occhio che ci sonv ersioni contrastanti, qlcn se l'è trovata multi, qlcn no, altri han dovuto abilitare l'italiano modificando dei files... ma poi fregate e fai come me: aspetti storm of zehir e pigli tutto in blocco.
Old 22-07-2008, 11:41   #57
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
E' uscito l'unfinished business per fallout 2 pochi mesi fa, ed anche un'ultima versione più stabile dell'high resolution mod
Old 22-07-2008, 11:41   #58
gaxel
Bannato

Quote:
mmm occhio che ci sonv ersioni contrastanti, qlcn se l'è trovata multi, qlcn no, altri han dovuto abilitare l'italiano modificando dei files... ma poi fregate e fai come me: aspetti storm of zehir e pigli tutto in blocco.
Sì, ma NWN2 ce l'ho già... il blocco conterrà solo le espansioni?
Old 22-07-2008, 11:55   #59
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Tanto si possono scaricare facilmente le conversioni anche se non ci dovessere essere l'Italiano. Se uno ha il gioco originale credo che abbia tutto il diritto di farlo.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:00   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Tanto si possono scaricare facilmente le conversioni anche se non ci dovessere essere l'Italiano. Se uno ha il gioco originale credo che abbia tutto il diritto di farlo.
L'italiano c'è, è appurato... la versione Play.com è multilingua. Mi chiedevo proprio se fossero compatibili, perché non so (non avendolo sotto mano ora) se la mia versione, acquistata in Italia a Mediaworld, è multilingua, cosa comunque altamente probabile.

In ogni caso da Play.com costa ancora troppo, mi sa che aspetto...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian