|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per i doposcuola privati? Avere un solo insegnante che si occupa di tutte le materie è un vantaggio per la qualità? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ed è sicuramente un vantaggio per i conti pubblici considerando gli sprechi presenti un questo settore dove si paga la gente per far niente... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il grosso lo fa la famiglia.
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
lol
ogni insegnante che è lì solo perchè ha una famiglia da mantenere produrrà decine e decine di persone inabili al lavoro. queste, a loro volta, potranno occupare posti di lavoro socialmente importanti solo perchè hanno una famiglia da mantenere. è esponenziale seriamente, il discorso della famiglia da mantenere può anche essere vero. insomma, anche se potevano scegliersi un altro lavoro per soddisfarla, la loro è un'esigenza reale. appunto per questo, però, gli insenganti "viziosi" dovrebbero dedicarsi di più al loro lavoro. potrei "quasi" accettare, ad esempio, un prof ignorante che si affida al libro di testo per le lezioni. comunque non dovrebbe essere lì, ma almeno si sforza di fare bene. si interessa ai progressi degli studenti, pur non avendo le capacità adatte a seguirli al meglio. anche lo facesse solo per portare a casa la pagnotta, almeno potrebbe dire di essersi guadagnato il suo denaro.
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il "marmocchio" passa 8 ore invece di 4 a scuola ha la possibilità di fare piu attività e apprendere piu cose. Non si capisce come dimezzare l'orario e il tempo di istruzione sia utile a migliorare l'istruzione. Ne si capisce come tagliare 8 miliardi sia un modo per migliorare la qualità. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
E un solo insegnante mediocre è la peggiore della soluzione... che è ciò che succederà. Qua non si parla minimamente di riorganizzazione amministrativa, ma di puro e semplice taglio degli organici per fare cassa, molto probabilmente attuato con il blocco dei turnover. A sto punto chiudiamo la scuola pubblica, così per accontentare il solito viscerale sentimento di antistato dei destri |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io dessi più fondi credi che migliorerebbe? Se sì è comunque una tua convinzione, i dati internazionali dimostrano che non è la QUANTITA' ciò che conta, ma la QUALITA' Se ho modo di ottenere la stessa cosa con 10 piuttosto che con 15 non capisco perchè devo buttare quei 5 che possono essere utilizzati dove ce n'è veramente bisogno... Nel settore dell'educazione serve una riforma del sistema non un aumento dei fondi... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua non si sta riorganizzando nulla, si stanno solo tagliando i fondi. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io sono stato educato da una sola maestra (che si era fatta solo 4 anni di superiori, per altro) e credo di aver ricevuto una educazione quantomeno "non peggiore" di chi ha ne ha avute in dote 3. e, attenzione: non si tratta di "coprire turni". la mattina sono presenti due maestre contemporaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il che significa creare un grosso problema alle classi sociali piu basse dove la madre lavora. Per quanto riguarda la qualità, è ovvio che una sola persona che deve fare tutto fornirà un servizio qualitativamente inferiore a quello fornito da due persone specializzate in aree complementari. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
|
Bene a questo punto possono togliere anche qualcuno dei 3000 corsi di Laurea presenti e che non servono ad un C
Azz studio a fare 5 anni per non poter più fare nemmeno il prof???? Comunque voglio vederlo QUEL POVERO CRISTO/A A COMBATTARERE DA SOLO CON QUELLA MANDRIA DI PESTIFERI (E SONO PULITO...) CHE STANNO VENENDO SU.... QUESTO/A TORNERA' A CASA MEZZO SCLERATO/A!!! Non slo hanno fatto figure di gran merde agli esami di maturità...ma adesso vogliono fare ste perle??? Mi@@@ia come si vede che + che governare...diktano! Poi non capisco, vogliono far dare i soldi ai privati??? Ma poi considerazione: UNA PERSONA non PUò SAPERE TUTTO!!!!!!!! NON PUOI ESSERE PREPAraTO IN TUTTO, UNO CHE FA LETTERE CON LA MATE...NON SE LA CAVA tanto bene DA POTERLA INSEGNARE....DAI SU qua siamo completamente in mano di incompetenti immani... Azz ai miei tempi già avevo quelle due- TRE maestre E LE ELEMenTArI LE HO FATTE TUTTE SU ASSIEME ALLE MEDIE...!!! Ultima modifica di Ferdy78 : 25-06-2008 alle 17:37. |
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la scuola pomeridiana esiste solo per evitare che i genitori che lavorano si trovino i figli a casa da soli allora evita di stare a menarla con il peggioramento di educazione e cultura perchè non centrano proprio nulla |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma dai. c'e sempre un compromesso....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.