Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 15:28   #41
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
Per la questione dei 2 OS basati sulla creatività....confermo la mia teoria....è questione di GENIO...e di GENI, predisposizioni....e bla bla bla.!!
ma che è ti vuoi sposare stefano lavoretti? eheheheh!
eccitazione compulsiva per un sistema operativo...ahah!
Old 11-06-2008, 15:38   #42
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da KVL Guarda i messaggi
Anche dal 10.3 al 10.4 le performance migliorarono un minimo. Non mi risulta sia mai successo in ambito Windows. Forse con Linux...
manco con linux...basta vedere l'attuale ubuntu.
A meno di non usare una gentoo e compilarsi il kernel ad hoc anche il pinguino è diventato un bel mattone. Ma qui c'entra pure il supporto driver inesistente purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ti sbagli è successo con Windows Vista a Vista Sp1 magari non siamo noi i disinformati...che dici? ^^
che comunque resta un mattone rispetto a xp.
Ogni sistema operativo migliora di aggiornamento in aggiornamento (KVL si riferiva ai main upgrade) quello a cui ti riferisci te equivale al passaggio da 10.5.1 a 10.5.3 non cambiare le carte in tavola va
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:39   #43
pogio
Member

L'Avatar di pogio

Iscritto dal: Jul 2007
certo parlare di ottimizzazione e poi dire che supportera 16TB di ram
uno si mette a ridere!
pogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:40   #44
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
Che WIN è il sistema operativo di tutti e OS è solo di macchine assemblate a dovere e con criterio.......di questo non c'è dubbio...sono scelte aziendali.....ma con l'avvento dell OS x86 questo divario sta assottigliandosi.
Ti ribadisco quanto sopra ovvero che ci sono molti PC che sono assemblati con cura e criterio e che costano la metà di un MAC.
In merito al divario che si stà assottigliando ..... si commenta da solo essendo commercializzato un Mac ogni 10/15 PC.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:42   #45
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pogio Guarda i messaggi
certo parlare di ottimizzazione e poi dire che supportera 16TB di ram uno si mette a ridere!
Sry ma questo non ha proprio senso Stai paragonando mele con banane
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:57   #46
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Avrei voluto scriverlo nel primo post o forse sarebbe meglio metterlo come sottotitolo in ogni news Apple di non ricominciare a fare confronti con gli assemblati perché la Apple produce computer di marca quindi andrebbero confrontati con prodotti analoghi ma visto che sarebbe stato OT non l'ho fatto ma come al solito c'è sempre qualcuno che ritorna sull'argomento.

jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:58   #47
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Come al solito nelle news c'è un bel po' di gente che parla senza neanche sapere di quello che sta parlando
Old 11-06-2008, 16:02   #48
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
che comunque resta un mattone rispetto a xp.
Ogni sistema operativo migliora di aggiornamento in aggiornamento (KVL si riferiva ai main upgrade) quello a cui ti riferisci te equivale al passaggio da 10.5.1 a 10.5.3 non cambiare le carte in tavola va
Concordo infatti solo con Seven ci sarà probabilmente un evidente salto in avanti anche in termini di prestazioni rispetto ad XP.
Però già oggi Vista con SP1 è migliorato molto in termini di prestazioni e di stabilità e rispetto ad XP è anche molto più sicuro. Quindi un passo in avanti c'è sicuramete stato.
Questa mattina ho installato Vista su un assemblato con P4 , 1 GB. di RAM e audio/video integrati nel chipset 915G Intel (quindi molto vecchio) e devo dire che con mio stupore gira in modo fluido e reattivo. L'unica cosa avviamente non è supportato Aero ma resta comunque piacevole da utilizzare.
Secondo me in Microsoft si sono rimboccati le maniche ed hanno incominciato a lavorare come si deve e sono anche convinto che Seven sarà un ottimo OS.
Old 11-06-2008, 16:06   #49
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Avrei voluto scriverlo nel primo post o forse sarebbe meglio metterlo come sottotitolo in ogni news Apple di non ricominciare a fare confronti con gli assemblati perché la Apple produce computer di marca quindi andrebbero confrontati con prodotti analoghi ma visto che sarebbe stato OT non l'ho fatto ma come al solito c'è sempre qualcuno che ritorna sull'argomento.
Io personalmente ho fatto un paragone come risposta ad un commento a mio avviso troppo di parte ed ho portato l'esempio del mio PC HP Pavillion s3330.it SlimLine che vedi in firma quindi di marca e non assemblato. E come l'HP ce ne sono molti altri (es. i Dell) che sono assemblati comunque con cura e criterio ma che costano molto meno della controparte Mac. Detto questo io sono anche utente Apple e pertanto non posso che confermare l'ottima fattura nell'assemblaggio dei prodotti della grande Mela.

Ultima modifica di G1971B : 11-06-2008 alle 16:11.
Old 11-06-2008, 16:06   #50
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da pogio Guarda i messaggi
certo parlare di ottimizzazione e poi dire che supportera 16TB di ram
uno si mette a ridere!
Ehm, un tale quantitativo di ram serve in ambiti professionali come video/photo/audio/3d editing, non certo per avviare l'os
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:13   #51
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Concordo infatti solo con Seven ci sarà probabilmente un evidente salto in avanti anche in termini di prestazioni rispetto ad XP.
Seven non sarà la rivoluzione (almeno sotto il cofano), le api di win, il driver model e tante altre cose sono state fatte ex novo in Vista, 7 riprenderà il lavoro da li (infatti ora siamo alla build 6.1).

Quote:
Però già oggi Vista con SP1 è migliorato molto in termini di prestazioni e di stabilità e rispetto ad XP è anche molto più sicuro. Quindi un passo in avanti c'è sicuramete stato.
Questa mattina ho installato Vista su un assemblato con P4 , 1 GB. di RAM e audio/video integrati nel chipset 915G Intel (quindi molto vecchio) e devo dire che con mio stupore gira in modo fluido e reattivo. L'unica cosa avviamente non è supportato Aero ma resta comunque piacevole da utilizzare.
Secondo me in Microsoft si sono rimboccati le maniche ed hanno incominciato a lavorare come si deve e sono anche convinto che Seven sarà un ottimo OS.
Non so perchè ci siano queste leggende metropolitane che Vista sia più lento di Xp
http://www.extremetech.com/article2/...2302500,00.asp
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:20   #52
Joe.Bagheera
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
il punto è che leopard non deve supportare tutto l'hardware esistente sulla faccia del pianeta, mentre un Os microsoft si quindi i primi hanno un compito "leggermente "facilitato

In riposta al "I think different" potrei rispondere "I pay different" sottotitolo " 'cause i've not enough money"
Cmq è solo questione di politica aziendale, a Microsoft non glie lo ha mica ordinato il dottore di supportare tutto l'hardware del mondo... Anzi io sono uno di quelli convinti dell'idea che ogni tanto un bel taglio col passato sia doveroso...
Mi direte e i PC vecchi? Si tengono il sistema operativo precedente, fine... Non mi vorrete mica dire che volete installare Vista su un PC di più di 2 anni fa... Anzi visto che Vista ha delle specifiche che lo rendono non installabile (in maniera usabile intendo) su computer più vecchi di un paio di anni mi dite che senso ha supportare tutto l'hardware del mondo???
In questo modo uno passerà al SO nuovo quando deciderà che è ora, per le sue esigenze, di comprare un computer nuovo, non perchè il SO nuovo necessita di un computer nuovo...
Joe.Bagheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:24   #53
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Seven non sarà la rivoluzione (almeno sotto il cofano), le api di win, il driver model e tante altre cose sono state fatte ex novo in Vista, 7 riprenderà il lavoro da li (infatti ora siamo alla build 6.1).

Non so perchè ci siano queste leggende metropolitane che Vista sia più lento di Xp
http://www.extremetech.com/article2/...2302500,00.asp
Lo so bene che Seven sarà un Vista superottimizzato e non un OS con kernel nuovo ma proprio perchè superottimizzato non potrà che essere più veloce rispetto al Vista di oggi.
Per il resto io non mi lascio influenzare dalle leggende metropolitane bensì preferisco provare e testare di persona le cose che mi interessano e per mia esperienza ritengo Vista un ottimo OS, stabile fin da subito (a differenza di XP che appena uscito ha avuto più di qualche problema), migliorato ulteriormente con SP1 e finalmente anche molto sicuro a default (UAC attivo ed IE7 in modalità protetta). Per me questo basta ed avanza.
Old 11-06-2008, 16:27   #54
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
WOW quanti trolls che non hanno mai provato un Mac e parlano di qualita' e di OS pessimo. Hanno per caso gia' chiuso le scuole? Scusate... squole? Non me ne vogliate... ma quanti pCazzari.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:29   #55
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Quando uscira' Windows 7 a che release sara' OS X? E cosa pensate che implementera'?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:31   #56
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joe.Bagheera Guarda i messaggi
Anzi visto che Vista ha delle specifiche che lo rendono non installabile (in maniera usabile intendo) su computer più vecchi di un paio di anni mi dite che senso ha supportare tutto l'hardware del mondo???
Poco più su ho scritto questo:

Il PC ha circa 3 anni e mezzo e Vista gira in modo più che soddisfacente.
Credo che Microsoft se potesse darebbe volentieri un taglio netto con il passato ma l'utente griderebbe allo scandalo e pertanto è costretta a fare il passaggio in modo graduale per permettere agli utenti di adeguarsi sotto il profilo hardware/software.
Old 11-06-2008, 16:31   #57
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Intanto, tra le schede del mac pro c'è la 8800gt... poi, quando sti ragazzetti invidiosi di Mac la pianteranno di flammare, forse si accorgeranno che un mac pro è indirizzato a sistemi professionali e non per i giochini...

Tornando in topic, Snow Leopard rappresenterà il primo SO davvero ottimizzato e prestante...in quanto finora tutti i sistemi operativi richiedono una barca di risorse hardware solo per avviarsi... vedo gente in giro che ha sistemi tower con una potenza di calcolo devastante, e solo per farci girare un SO e qualche gioco... ma siamo pazzi???
Della potenza di un dual core @1,6GHz nessuno sa niente, tutti lo pensano come una ciofeca... mentre con un sistema operativo che davvero sfrutti il multicore, davvero sfrutti ogni singolo Hz, schizzerebbe... un mio amico ha riscritto completamente il kernel linux di un suo vecchissimo portatile, e ora fa il boot in 4 secondi...

Invece di criticare apple perchè propone dei sistemi che non rappresentano il top del top della novità, dovreste criticare nvidia, microsoft, amd ecc perchè continuano a sfornare dei mostri che sono ANTI-SFRUTTATI da qualsiasi genere di SO... e che fanno pagare 700 euro una vga...

Tanto per finire il discorso, forse non vi siete accorti che se andate a vedere un qualsiasi sistema All-in-One, o mini, i prezzi svettano molto di più dei 999euro di iMac, e offrono configurazioni da ridere...

http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsdt_one?c=us&cs=19&l=en&s=dhs
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:33   #58
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
WOW quanti trolls che non hanno mai provato un Mac e parlano di qualita' e di OS pessimo. Hanno per caso gia' chiuso le scuole? Scusate... squole? Non me ne vogliate... ma quanti pCazzari.
E chi ha parlato di OS pessimo?
Inoltre io ho un MacMini quindi credo di poter dare un parere abbastanza obbiettivo .....
Old 11-06-2008, 16:34   #59
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
La news è su Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Old 11-06-2008, 16:34   #60
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Io personalmente ho fatto un paragone come risposta ad un commento a mio avviso troppo di parte ed ho portato l'esempio del mio PC HP Pavillion s3330.it SlimLine che vedi in firma quindi di marca e non assemblato. E come l'HP ce ne sono molti altri (es. i Dell) che sono assemblati comunque con cura e criterio ma che costano molto meno della controparte Mac. Detto questo io sono anche utente Apple e pertanto non posso che confermare l'ottima fattura nell'assemblaggio dei prodotti della grande Mela.
Sei OT ed inoltre non esiste un modello della Apple con cui confrontare il tuo particolare computer, per scelte commerciali la Apple non produce computer stand-alone desktop di fascia diciamo media e adesso la smetto qua perché ricominciare di nuovo con queste discussioni mi ha letteralmente stancato.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian