Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2008, 10:37   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma infatti !

Cazzo no, guai a criticare Veltroni, guai a infierire contro Di Pietro salvatore della Patria....

perchè seppure hanno difetti belli grossi, non se ne deve parlare, se uno non è soddisfatto deve stare zitto e votarli cmq, perchè c'è di peggio.

Vero.

Ma così invece di migliorare si resta sempre sulla stessa infima posizione.

Ma guai a contestare, a protestare, perchè finisce che sei fascista.

Ricordo le divisioni tra bolscevichi e menscevichi, gli altri ricordano che fine hanno fatto i secondi ?

In italia la bieca intellighenzia fa lo stesso, in modo virtuale: cerca di tacitare il dissenso.

P.S. qualcuno riflette sul fatto che non ho criticato Bertinotti (che pure ieri ha parlato) ?

no eh ?

troppo occupati a pensare a Silvio
Siamo su un forum ... non c'è nessuna intellighenzia, nessun complotto

davvero ... prenditi meno sul serio

Critica ciò che ti pare, ma almeno abbi l'onestà intellettuale delle tue opinioni.
Hai sempre criticato il PD, lo hai sempre considerato la madre di tutti i mali, ne hai dette di tutti i colori su Veltroni.

Da mesi fai propaganda per il non voto e l'antipolitica

Ora a 6 giorni dalle elezioni fai finta di essere un elettore deluso

bisogna pure crederci?
Fritz! è offline  
Old 07-04-2008, 10:40   #42
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Old 07-04-2008, 10:41   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Chi sei tu per poterti permettere un pensiero diverso da quello dell'intellighenzia radical chic? Non osare eh!!!
In questo caso non ci hai preso, credimi.
Preferisco gli utenti apertamente schierati, tipo Donald Duck, a questi sotterfugi. Io Veltroni non lo posso vedere e non lo voterò, ma onestamente aveva iniziato bene, parlando dei suoi programmi (condivisibili o meno) e lasciando da aprte l'anti-berlusconismo. Solo dopo i soliti reiterati attacchi (Veltroni è il vecchio che avanza, ha gestito Roma di merda, programma copiato e strappato ecc.ecc.) ha comincato (sbagliando) a giocare d'attacco.
Questo thread è in linea con gli altri dell'autore, nessuna novità.
sider è offline  
Old 07-04-2008, 10:43   #44
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
ha comincato (sbagliando) a giocare d'attacco.
ah perchè per vincere in politica bisogna giocare in difesa...?
Old 07-04-2008, 10:44   #45
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Capisco perfettamente,Giannola.Tant'è che la mia voglia di andare a votare,già ridotta al lumicino nei mesi scorsi,si è totalmente annullata nell'ultimo periodo.Non dimentichiamo di aggiungere anche la storia delle schede elettorali,mancano 6gg al voto ma non si sono ancora decisi
Old 07-04-2008, 10:46   #46
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Nooo, ma qui non esiste il pensiero libero, quanto piuttosto un'aberrazione dittatoriale della par condicio per cui un utente che vuole esprimere un opinione su uno o alcuni politici che dovrebbero rappresentarlo deve immancabilmente criticare tutti gli altri.
Altrimenti è fazioso, propende dall'altra parte, ecc.
Ah guarda che io sono d'accordo pienamente con te. Purtroppo il fatto che uno non possa criticare una parte politica senza essere etichettato come simpatizzante per la parte avversa, è una classica deviazione dei dibattiti a sfondo politico.

Del resto è uno dei motivi per cui certa sinistra ha gridato allo scandalo quando Veltroni ha candidato un esponente di Confindustria e ha mostrato posizioni diverse dalla sinistra fino ad ora vista nel rapporto tra imprese e lavoratori.
Vifani è offline  
Old 07-04-2008, 10:49   #47
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io dico solo che se devo predicare l'antipolitica, se tutto mi ha nauseato e non voterò, l'ultima cosa che faccio è seguire il forum di politica , leggermi i giornali sulle dichiarazioni politiche , guardarmi tutto il servizio dei tg sulla politica. Per fortuna abbiamo una scelta, di quella poca libertà, che è leggere e guardare altro.

Se io intervengo , allora l'assioma "non mi interessa più la politica, mi ha nauseato, io non voterò" salta automaticamente, e parte la lettura delle dichiarazioni in chiave politica.

Ergo mi sembrano palese e corrette le lamentele di chi fa notare una certa faziosità nel thread , a prescindere se questa sia voluta o meno.
dani&l è offline  
Old 07-04-2008, 11:02   #48
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Mi dite che cosa avrebbe scritto di talmente aberrante per giustificare i vostri commenti?
Perchè davvero non capisco!
si parla di cosa non ha scritto...
Old 07-04-2008, 11:03   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Mi dite che cosa avrebbe scritto di talmente aberrante per giustificare i vostri commenti?
non ha criticato Berlusconi
Old 07-04-2008, 11:04   #50
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
mah, apri un thread dove inveisci su Berlusconi, Fini e basta, dicendo di finire di screditare il csx , di fare e disfare, e ottieni le stesse risposte in versione speculare. Difficile da capire ? E' la stessa cosa ....
Rileggiti il mio post sopra.
dani&l è offline  
Old 07-04-2008, 11:05   #51
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Dietrologia insomma...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 07-04-2008, 11:06   #52
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Ovvero bresaola all'okkio dx.

f
FabioGreggio è offline  
Old 07-04-2008, 11:08   #53
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Dietrologia insomma...
E' un termine errato.

Dietrologia significa parlare di ciò che non c'è.

Lui non ha parlato di ciò che avrebbe dovuto esserci per rendere plausibile il ragionamento.

Se su 10 persone sputo nell'okkio a 9, un motivo deve esserci....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 07-04-2008, 11:08   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
forse il fatto che lui si dice fautore del non-voto però alla fine sta sempre a criticare un'unica parte politica?
Per me quello non è spingere al non-voto, ma piuttosto spingere a non votare il csx, che è cosa ben diversa
E poi, sinceramente, sentire proprio lui che si indigna dello spalare merda quando contro di pietro (principalmente, ma anche gli altri del csx) ne ha lanciata qualche tonnellata non mi pare proprio coerente.....
Old 07-04-2008, 11:11   #55
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
No, semplicemente non sopporto i battibecchi da Floris,la demonizzazione dell'avversario, discutere di quello che ha detto l'uno o l'atro invece di parlare delle proprie idee.
Se a te piace questo modo di fare, buon per te.
sider è offline  
Old 07-04-2008, 11:11   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ah, ecco!
Allora Estiqaatsi!
Mica tanto! Sarebbe stato ben accetto un n-esimo thread magari sulle condizioni meteorologiche nei pressi della villa di Arcore e di come vengono influenzate dal parafulmine situato sul tetto .

Daje regà...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 07-04-2008, 11:11   #57
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Ma tu hai letto quello che ha scritto Giannola nel suo primo thread? Partiamo da lì. Ripeto, non riesco a trovare nulla di strano o di così criticabile. Tra l'altro per criticare alcuni politici di sinistra usa dei paragoni negativi della parte avversa...
Te lo abbiamo spiegato.
Però se vuoi fare un solitario, accomodati.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 07-04-2008, 11:12   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Ma tu hai letto quello che ha scritto Giannola nel suo primo thread? Partiamo da lì. Ripeto, non riesco a trovare nulla di strano o di così criticabile. Tra l'altro per criticare alcuni politici di sinistra usa dei paragoni negativi della parte avversa...
Bisogna fare 1+1+1+1+1+1..... ovvio che da solo ,questo thread vuok dire poco, soprattutto agli utenti occasionali che qui postano senza sapere.
sider è offline  
Old 07-04-2008, 11:15   #59
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E' un termine errato.

Dietrologia significa parlare di ciò che non c'è.

Lui non ha parlato di ciò che avrebbe dovuto esserci per rendere plausibile il ragionamento.

Se su 10 persone sputo nell'okkio a 9, un motivo deve esserci....

fg
die|tro|lo|gì|a
s.f.
CO ricerca, talvolta esasperata, dei fatti occulti che starebbero dietro a un evento o di quanto si nasconderebbe dietro le azioni e le parole altrui
DonaldDuck è offline  
Old 07-04-2008, 11:18   #60
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Critica ciò che ti pare, ma almeno abbi l'onestà intellettuale delle tue opinioni.
io ce l'ho, la tua non l'ho ancora vista...
Quote:
Hai sempre criticato il PD, lo hai sempre considerato la madre di tutti i mali, ne hai dette di tutti i colori su Veltroni.
è la madre di tutti i mali, visto che è stato il tentativo di emulare un berlusconismo e, ancor peggio un cerchiobottismo di democristiana memoria.

Quote:
Da mesi fai propaganda per il non voto e l'antipolitica
Si vede che non hai proprio capito nulla dei miei interventi
basterebbe rileggersi uno dei miei tanti interventi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=25

Quote:
Ora a 6 giorni dalle elezioni fai finta di essere un elettore deluso

bisogna pure crederci?
ti ho già risposto, puoi credere quello che vuoi, di cosa pensi di me non mi interessa.

Ho risposto solo alle tue false affermazioni nei miei confronti.

Quote:
In questo caso non ci hai preso, credimi.
Preferisco gli utenti apertamente schierati, tipo Donald Duck, a questi sotterfugi. Io Veltroni non lo posso vedere e non lo voterò, ma onestamente aveva iniziato bene, parlando dei suoi programmi (condivisibili o meno) e lasciando da aprte l'anti-berlusconismo. Solo dopo i soliti reiterati attacchi (Veltroni è il vecchio che avanza, ha gestito Roma di merda, programma copiato e strappato ecc.ecc.) ha comincato (sbagliando) a giocare d'attacco.
infatti veltroni non aveva iniziato male, che poi a me piaceva pure.
I problemi sono cominciati quando ha fatto un programma che non aveva una ideologia di fondo riguardo al modello di società e di stato ma rappresentava tutto e il contrario di tutto.
E poi ha cominciato a fare la solita critica già vista.

Quote:
e meno male che qualcuno se n'è accorto.

Quote:
No, bisogna portare avanti i propri programmi senza stare troppo a guardare l'erba del vicino.
Questi atteggiamenti invece denotano insicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Ah guarda che io sono d'accordo pienamente con te. Purtroppo il fatto che uno non possa criticare una parte politica senza essere etichettato come simpatizzante per la parte avversa, è una classica deviazione dei dibattiti a sfondo politico.

Del resto è uno dei motivi per cui certa sinistra ha gridato allo scandalo quando Veltroni ha candidato un esponente di Confindustria e ha mostrato posizioni diverse dalla sinistra fino ad ora vista nel rapporto tra imprese e lavoratori.
E' abbastanza avvilente come scenario.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Io dico solo che se devo predicare l'antipolitica, se tutto mi ha nauseato e non voterò, l'ultima cosa che faccio è seguire il forum di politica , leggermi i giornali sulle dichiarazioni politiche , guardarmi tutto il servizio dei tg sulla politica. Per fortuna abbiamo una scelta, di quella poca libertà, che è leggere e guardare altro.

Se io intervengo , allora l'assioma "non mi interessa più la politica, mi ha nauseato, io non voterò" salta automaticamente, e parte la lettura delle dichiarazioni in chiave politica.

Ergo mi sembrano palese e corrette le lamentele di chi fa notare una certa faziosità nel thread , a prescindere se questa sia voluta o meno.
concordo su tutto.
Infatti se noti questo è uno dei 2 3d di politica su cui bazzico in questo periodo, l'ho anche detto che avevo limitato la mia presenza in sezione proprio per questo disgusto.
Ma ieri a pranzo ho dovuto cambiare canale, il tg (il tg3 per la cronaca) era inguardabile a attacca b che attacca c che attacca d, ecc.

Quote:
L'abberrazione è la volontà di fare autocritica: quella che manca a tanti.
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian