|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Esatto, è la turbina che da tanta coppia! La potenza è un derivato della coppia, si calcola "coppia x numero di giri / 9550" (spero di non sbagliarmi) Se vedete ad esempio un normale 1.4TD ha generalmente 90 cavalli e 200nm di coppia, mentre (prendo un motore a caso) il 1.4Tjet ha sempre intorno ai 200nm di coppia ma ha 155 cavalli perchè il benzina può girare molto più in alto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi appena sfiori l'acceleratore vedi come il consumo cala.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ho guidato entrambe le macchine e ne posseggo una. Ho fatto una domanda (riportando poi le motivazioni) e la piccola prova che ho fatto... 'mporta sega se una ha la turbina o meno, per me possono essere alimentate ad aria e a fagioli: io guardo il risultato e ne ho trovata una più consona al mio stile di guida rispetto all'altra, tutto qui. Se poi si vuole cercare la polemica a tutti i costi... beh, a me non interessa.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Auto da cani con quel motore.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Il tuo ragionamento non fa una piega se applicato al tuo criterio di scelta , invece è scorretto tecnicamente...se si parla (ma nn era questo il caso, visto che non si stava discutendo sul fatto che TU avessi fatto o meno la scelta corretta, questo solo tu, sulla base dei tuoi gusti, puoi saperlo ed in virtù di questo è altrettanto corretto che a te non importi come tecnicamente sia fatta un auto rispetto ad un altra...se a TE va bene così !) di confronti che siano tecnicamente alla pari confrontare un 1600 16v a benzina con un 1800 turbo diesel, seppure di potenza assimilabile, in una specialità ove la coppia ha un impatto fondamentale (la capacità di ripresa) non è corretto, ripeto...tutto qua, non volevo esser polemico . Spero aver chiarito il mio pensiero. CIao. Ale
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Io ho una vettura diesel, una Alfa 156 JTD da 115 cv; spesso si dice che è comodo poter avere buone riprese senza passare alla marcia inferiore, ma sinceramente quando avevo un'auto a benzina io non ho mai percepito come una scomodità passare a una marcia inferiore per fare velocemente un sorpasso, per esempio.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
magari è la versione Cabrio quella!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
poi dipende pure dalla potenza del motore,anche un benza molto potente e che fa pure 8000 rpm sale subito e cambi in fretta marcia.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
era per evidenziare come da un motore, per quanto diesel, possa uscire un suono che non centra niente con quello di un "trattore"
oltretutto quel motore Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Wrom Wrommm
![]() TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRT Zona rossa a 4500rpm...
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E' inutile prendersela tanto, il progetto e' stato messo da parte, si fara' invece la V10 TFSI.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Sta macchina mi fa rabbia, perchè la vedo sempre in zona guidata da una ragazza (figlia\fidanzata\moglie di qualche camorrista, ma vabè...)
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ognuno ha i propri gusti in fatto di auto e motori , ma permettetemi di dire che personalmente quando vedo una macchina sportiva dotata di motore diesel quasi mi sento male.. , per il resto quando vedrete una monoposto di F1 con un motore diesel forse il mondo sarà alla sua fine
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

magari è la versione Cabrio quella!