Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 17:30   #41
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Appunto Facile aprire i cantieri senza alcuna copertura finanziaria!
Guarda domani vado ad inaugurare il cantiere della quarta linea della metro, metto la prima pietra, poi ci si penserà

LuVi
Quello l'ha fatto la sinistra con la TAV, facendo partire i lavori quando mancavano 30 mdl di euro.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:34   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Avanzo primario

1997 6.7%
1998 5.2%
1999 5.0%
2000 4.5%
2001 3.2%

Crollo del 3.5% con economia internazionale ottima

2002 2.7%
2003 1.7%
2004 1.3%
2005 0.5%
2006 2.2%

Calo dell'1% con economia internazionale mediocre

Non mi conosci, comunque sappi che non metto mai numeri a vanvera.

Tuttavia sono il primo a riconoscere che in questo "giochetto" che ho fatto c'e' il trucco, il dato di partenza del 1997 e' paurosamente "sporcato" dall'eurotassa che e' una tantum e quindi consente questo gioco. La differenza e' che io il trucco te lo dico, gli amicuzzi che hanno fatto quel libello tacciono di molto su come abbiano "tirato i numeri"...
a volte una immagine vale 100 numeri
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:42   #43
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Avanzo primario

1997 6.7%
1998 5.2%
1999 5.0%
2000 4.5%
2001 3.2%

Crollo del 3.5% con economia internazionale ottima

2002 2.7%
2003 1.7%
2004 1.3%
2005 0.5%
2006 2.2%

Calo dell'1% con economia internazionale mediocre
Non so da dove prendi i dati, ma sono errati. Questo è l'andamento dell'avanzo primario dal 1994:

Il governo di centrosinistra è durato dal 1996 al 2001: è partito con un avanzo al 4,6 ed ha terminato con un avanzo al 3,2. Risultato: -1,4%.
Il governo di centrodestra è durato dal 2001 al 2006: è partito con un avanzo al 3,2 ed ha finito con un avanzo allo 0,1. Risultato: -3,1%.
L'ultimo governo Prodi (2006-2008)è partito con un avanzo allo 0,1 ed ha finito con un avanzo al 3,1. Risultato: +3%.
Mi sembrano numeri oggettivi ed inconfutabili.

Ultima modifica di younggotti : 31-03-2008 alle 17:47.
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:42   #44
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Dalle voci nel filmato sembrano paurosamente KoMMunisti...

Ultima modifica di shinji_85 : 31-03-2008 alle 17:46.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:51   #45
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da younggotti Guarda i messaggi
Non so da dove prendi i dati, ma sono errati.
Forse dal Giornale....
non t'arrabbiare Borghi è solo una battutta spicciola visto le panzane scritte dal giornale ultimamemnte non i meraviglierei se quel brutto essere umano di Giordano iniziasse a a falsificare/mistificare anche altre cose.

A proposito quando lo vedi chiedigli come mai ancora non hanno parlato dei brogli siciliani!!! come dici non erano brogli comunisti?!?!?!? Sicuro che non fosse una manovra della sinistra per far screditare il cdx???
Old 31-03-2008, 17:56   #46
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:

Il governo di centrosinistra è durato dal 1996 al 2001: è partito con un avanzo al 4,6 ed ha terminato con un avanzo al 3,2. Risultato: -1,4%.
Il governo di centrodestra è durato dal 2001 al 2006: è partito con un avanzo al 3,2 ed ha finito con un avanzo allo 0,1. Risultato: -3,1%.
Premessa: ho ammesso io stesso di aver fatto un giochetto se pur con numeri veri.

Prodi e' entrato in carica a meta' anno del 1996 e la sua prima finanziaria e' del dicembre di quell'anno, quindi il "dato di partenza" e' il 1997 e in quell'anno l'avanzo e' stato del 6.7 terminando come dici tu al 3.2. totale -3.5%

E anche qui ripeto, lo stra-dichiaro, ho giocato su quel dato "sporco" dell'eurotassa.

Il dato del 2006 effettivo infine e' stato dello 0.1 solo grazie a trucchi contabili di visco, l'effettivo e' stato il 2.2%

Non lo dico io lo dice (sottovoce) Padoa schioppa:

"Va inoltre considerato che in assenza di oneri straordinari che pesano per circa 30 miliardi il rapporto deficit/Pil sarebbe già sceso abbondantemente sotto al 3% e che l'avanzo primario si sarebbe attestato al 2,2% del Pil."

Nota di Palazzo Chigi, marzo 2007 a commento dei dati Istat

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../deficit.shtml

Quindi anche loro hanno giocato su un dato falsato.

Io pero' lo dico, loro no.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:13   #47
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Forse dal Giornale....
non t'arrabbiare Borghi è solo una battutta spicciola
Ti sembro uno che si arrabbia?

Nah, io rispondo solo di quello che scrivo io, e come puoi immaginare ogni riga che scrivo viene sempre passata al setaccio da orde di internettiani "sinistri"... finora su una cinquantina di editoriali mi "bruciano" solo due effettive castronerie di cui una evidente, per le quali non cerco giustificazioni... potrei dire (ed e' vero) che ero sulla spiaggia con i bambini che continuavano a spruzzarmi con la pistola ad acqua e ho "tirato via" la fine dell'articolo scrivendo una boiata, ma non lo faccio perche' non si deve sbagliare e basta.
Per tutte le altre volte penso di essere stato abbastanza accurato, fazioso si', lo ammetto, ma di solito accurato.
Old 31-03-2008, 18:19   #48
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Ti sembro uno che si arrabbia?

Nah, io rispondo solo di quello che scrivo io, e come puoi immaginare ogni riga che scrivo viene sempre passata al setaccio da orde di internettiani "sinistri"... finora su una cinquantina di editoriali mi "bruciano" solo due effettive castronerie di cui una evidente, per le quali non cerco giustificazioni... potrei dire (ed e' vero) che ero sulla spiaggia con i bambini che continuavano a spruzzarmi con la pistola ad acqua e ho "tirato via" la fine dell'articolo scrivendo una boiata, ma non lo faccio perche' non si deve sbagliare e basta.
Per tutte le altre volte penso di essere stato abbastanza accurato, fazioso si', lo ammetto, ma di solito accurato.

fazioso accurato non l'avevo mai sentito..

comunque appena posso dedicarmi un pò intervengo nel merito.. intanto vi metto il link alla relazione unificata 2008 in modo da avere un pò di dati certi..

http://www.mef.gov.it/web/apri.asp?idDoc=18785

e l'articolo di Boeri, amato-odiato da Borghi

http://www.lavoce.info/articoli/-con...na1000282.html
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:35   #49
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ho finito di leggerlo e, ammetto di essere in imbarazzo.
visto il taglio dell'articolo a fare notare le incongruenze si corre il rischio di passare per berluscones...

o che cavolo, chissenefrega! almeno per onestà intellettuale.

lasciamo pure perdere il taglio fin troppo semplicistico (vogliamo dire "da seconda media"? ) e concentriamoci sull'oggetto del contendere: la differenza tra gettito e pressione fiscale.

supponiamo di essere in una situazione in cui il reddito nazionale (si, si... il pil o gnp che dir si voglia) sia 1000 e l'aliquota media (la pressione fiscale) sia al 40 %.
a questo punto il GETTITO FISCALE sarà... uhm... 400.

e su questo non ci piove.

ora... supponiamo di fare "coeteris paribus" (o, per adeguarci ai linguaggio nostri amici master in economia, "a bocce ferme") opera di caccia all'evasore.

occhio! a bocce ferme significa "senza toccare l'aliquota".
supponiamo di pescare furbacchioni che hanno nascosto all'erario diciamo 200.
cosa succede?
che su quei 200 i furbacchioni pagheranno il 40%, ovvero 80; ma anche il PIL sarà ovviamente rivisto; da 1000 a 1200.

e quanto sono 480 di tasse su 1200 di PIL?
ooooohhh!!!! 40% !!!!

quindi, la caccia all'evasore mi ha generato un INCREMENTO DEL GETTITO, SENZA ALTERARE L'ALIQUOTA.

ma i dati che sono stati portati ad esempio parlano di aumenti dell'aliquota media: da 40% a 42% (o quelli che sono: ripigliatevi il mano il documento se volete i decimali; io ho la terza media e faccio fatica a fare i conti con le virgole).

l'aumento delle aliquote implica ovviamente un aumento del gettito; ma non solo a carico "degli evasori" ma anche a carico di chi le tasse le pagava prima.

a latere tre considerazioni.

1) non è che berlusconi ci abbia fatto un gran regalo, a riprofilare le aliquote.
ci ha restituito - in parte - quanto abbiamo cacciato in più a causa del fiscal drag (vi prego documentarvi su cosa sia)

2) col piffero che l'incremento della PRESSIONE FISCALE non si è sentito.
ho colleghi che guadagnano 1300-1400 euro circa; i loro 20-25 euro mensili li hanno abbandonati sul campo

3) se, come sostengono i nostri colti amici, NON C'E' STATO AUMENTO della PRESSIONE FISCALE, come mai uno punti fermi della campagna di Veltroni è una secca riprofilazione verso il basso delle aliquote?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:51   #50
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

e l'articolo di Boeri, amato-odiato da Borghi

http://www.lavoce.info/articoli/-con...na1000282.html
A dir la verita' l'articolo di Boeri a cui faccio riferimento e' questo:

http://www.lavoce.info/articoli/pagina2905.html

oltretutto scritto prima di vedere gli incrementi finali di spesa per la finanziaria 2008 nei vari passaggi camera senato...

Grazie per il link del mef comunque... ci mettevo sempre ore a trovare il cartaceo...
Old 31-03-2008, 19:36   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ho finito di leggerlo e, ammetto di essere in imbarazzo.
visto il taglio dell'articolo a fare notare le incongruenze si corre il rischio di passare per berluscones...

o che cavolo, chissenefrega! almeno per onestà intellettuale.

lasciamo pure perdere il taglio fin troppo semplicistico (vogliamo dire "da seconda media"? ) e concentriamoci sull'oggetto del contendere: la differenza tra gettito e pressione fiscale.

supponiamo di essere in una situazione in cui il reddito nazionale (si, si... il pil o gnp che dir si voglia) sia 1000 e l'aliquota media (la pressione fiscale) sia al 40 %.
a questo punto il GETTITO FISCALE sarà... uhm... 400.

e su questo non ci piove.

ora... supponiamo di fare "coeteris paribus" (o, per adeguarci ai linguaggio nostri amici master in economia, "a bocce ferme") opera di caccia all'evasore.

occhio! a bocce ferme significa "senza toccare l'aliquota".
supponiamo di pescare furbacchioni che hanno nascosto all'erario diciamo 200.
cosa succede?
che su quei 200 i furbacchioni pagheranno il 40%, ovvero 80; ma anche il PIL sarà ovviamente rivisto; da 1000 a 1200.

e quanto sono 480 di tasse su 1200 di PIL?
ooooohhh!!!! 40% !!!!

quindi, la caccia all'evasore mi ha generato un INCREMENTO DEL GETTITO, SENZA ALTERARE L'ALIQUOTA.

ma i dati che sono stati portati ad esempio parlano di aumenti dell'aliquota media: da 40% a 42% (o quelli che sono: ripigliatevi il mano il documento se volete i decimali; io ho la terza media e faccio fatica a fare i conti con le virgole).

l'aumento delle aliquote implica ovviamente un aumento del gettito; ma non solo a carico "degli evasori" ma anche a carico di chi le tasse le pagava prima.

ancora una volta

il valore del Pil include la stima del nero

vedere sito Istat
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:16   #52
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Premessa: ho ammesso io stesso di aver fatto un giochetto se pur con numeri veri.

Prodi e' entrato in carica a meta' anno del 1996 e la sua prima finanziaria e' del dicembre di quell'anno, quindi il "dato di partenza" e' il 1997 e in quell'anno l'avanzo e' stato del 6.7 terminando come dici tu al 3.2. totale -3.5%

E anche qui ripeto, lo stra-dichiaro, ho giocato su quel dato "sporco" dell'eurotassa.

Il dato del 2006 effettivo infine e' stato dello 0.1 solo grazie a trucchi contabili di visco, l'effettivo e' stato il 2.2%
Guarda, ti riassumo come la penso. Secondo me, in tema di economia, un governo va giudicato per 2 aspetti principali:

1) Il risanamento dei conti
Ammettiamo anche che i dati corretti siano i tuoi. Ne viene comunque fuori che l'avanzo medio nel periodo del primo governo di cs (dal 1997 al 2001) è stato del 4,92%. Quello del governo di cd (dal 2002 al 2006) è stato l'1,68%. Direi che una differenza del 3% annuo, comunque la giri e la interpreti, parla da sola.

2) Crescita dell'economia
Ovviamente crescita non in termini assoluti (visto che una recessione a livello europeo non può essere certo evitata da un qualsiasi governo italiano) ma in termini di spread rispetto a quella dell'UE.
Questi sono i dati (fonte OCSE):

Il primo governo di cs eredita una differenza negativa rispetto alla crescita europea dello 0,8 e la porta allo 0,2 nel 2002. La media 1997-2001 (pur con lo spread molto largo nel 98 e 99) è uno spread del -0,7%.

Il successivo governo Berlusconi eredita una differenza negativa dello 0,2 nel 2001 e la porta allo 0,9 nel 2006, con un differenziale di crescita medio nel periodo 2002-2006 del -0,9%.

In definitiva, quindi dovessi dare i voti in tema di economia, darei 7 al governo di centrosinistra (come media tra un 8 per quanto riguarda il risanamento ed un 6 per la crescita) ed un 4 a quello Berlusconi.
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:37   #53
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ancora una volta

il valore del Pil include la stima del nero

vedere sito Istat
vado ad avvisare i miei colleghi plutocrati (ripeto: 1400 euro /mese) che non è stato altro che un effetto ottico....

ah, per inciso... vallo a raccontare anche agli stesori del documento.
a pagina 28 (di 49; mi è cambiata la formattazione, ora) loro si limitano a sostenere che la pressioe fiscale è aumentata si, ma meno di quanto sembra (contano infatti di stornare quanto introitato dal tfr e dall'evasione stessa).

io anche un'idea migliore.
rifacciamo la stima del sommerso; aumentiamo del... facciam 30% ? la stima del nero? tanto ormai si fa a gara a chi li spara più alto.
zak! la pressione fiscale scende per magia.

Ultima modifica di dave4mame : 31-03-2008 alle 20:46.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:44   #54
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
Non so da dove prendi i dati, ma sono errati. Questo è l'andamento dell'avanzo primario dal 1994:

L'ultimo governo Prodi (2006-2008)è partito con un avanzo allo 0,1 ed ha finito con un avanzo al 3,1. Risultato: +3%.
Lo vedo che hanno avuto un avanzo del 3%, ma come l'hanno ottenuto?
Un 3% corrisponde a circa 45 mld di €, non mi dire che hanno fatto tutto con la lotta all'evasione.
Old 31-03-2008, 20:53   #55
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Quello l'ha fatto la sinistra con la TAV, facendo partire i lavori quando mancavano 30 mdl di euro.
E' buona norma non quotare gli utenti sospesi e che quindi non possono rispondere...
Old 31-03-2008, 21:09   #56
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E' buona norma non quotare gli utenti sospesi e che quindi non possono rispondere...
Non ci avevo fatto caso...chiedo scusa all'interessato.
Che faccio, edito o lascio?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian