|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Non so cosa fare...non voglio resettare il nas, dovrei rinstallare tutto mldonkey....
![]() ![]() Ho spulciato tutte l'impostazioni e non c'è niente che non vada bene... ma non riesco più ad accere alle cartelle condivise... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per chi non lo sapesse, con il numero disparo Linux rilascia il kernel in versione beta, cioè versioni pre-finali, che (non frequentemente) spesso hanno ancora qualcosa da verificare e correggere. Per questo non so se sia una buona notizia; ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a mappare la cartella condivisa del nas come unità di rete (se non l'avessi già fatto) e passagli le credenziali specificando "utilizza nome utente e password diversi" assegnandogli ovviamente quelle impostate, e vedi se funzia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
vai in pannello di controllo -- account utente -- scegli il tuo utente -- In alto sulla sinistra dovresti avere GESTISCI PASSWORD DI RETE -- premi e poi RIMUOVI quello che è presente e riprova a fare AGGINGI. Inserisci l' IP del NAS - Poi vai in RISORSE di RETE e digita \\IP_NAS Ti funziona ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusate, ma nessuno ha consigli da darmi sul quesito posto in prima pagina? non sono solito fare post per richiedere risposte a una domanda già fatta, ma mi è dorto il dubbio che forse il post può essere sfuggito a qualcuno essendo capitato durante una discussione della mancata visualizzazione di alcune immagini.
Mi è sorto il dubbio anche visto che c'è Toni85 che dichiara di accedere al nas via web, e magari potrebbe darmi una mano ![]() Saluti ![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Si legge poco delle potenzialità come printer server o come gestione di un disco usb esterno?
Qualcuno ha esperienza? Volendo andare nello specifico di qualche punto: 1. Stampanti supportate http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=116 http://www.synology.com/wiki/index.p...e_USB_Printers ma se non compare in quest'elenco quale probabilità di successo? 2. Hd su usb E' visibile e come dalla rete locale? Nelle specifiche si parla di fat come file system supportato? lo è anche fat32? Velocità? Grazie e ciao LuigiT |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qualcuno può aiutarmi,
ho un synology 107+ con un hard disk W.D.da 500 GB ed è collegato ad un D-Link Dir 655 che ha collegato anche un PC con scheda di rete Gigabit Ethernet. Il problema è che tra il Pc e il Nas la velocità massima raggiunta è 10MBps anche se tutto i componenti sono Gigabit Ethernet collegati con un cavo UTP cat 5e e per giunta con Jumbo frame attivato su tutte e tre le macchine. Sbaglio io e mi potete aiutare nei settaggi o è proprio il Synology che non è così performante come sembra. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Saluti.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quello che ti dice il manuale comunque, altro non è che il cd IP Forwarding, cioè il replicare le richieste in arrivo su una determinata porta del router, sulla medesima porta dell'ip della lan configurato per questo scopo. In pratica, l'ip del router è quello che ti viene rilasciato dinamicamente dall'isp (nel tuo caso dovrebbe essere Alice), ma collegato al router tu puoi avere fino a 4 pc, ognuno però a sua volta con un suo indirizzo IP sicuramente diverso da quello rilasciato dall'isp. Ecco che a questo punto il router deve inoltrare le richieste indirizzate ad es sulla porta 80 all'ip del pc che fornisce tale servizio come da te specificato. Queste le nozioni necessarie (qualora ti fosse poco chiaro) a capire il concetto di ciò che devi fare. Per il resto e l'applicazione pratica, posso aiutarti poco, perchè non conosco il router da te citato. Potresti però provare a chiedere aiuto sui vari 3d aperti e relativi al tuo router. ![]() Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 - ti consiglio di vedere sul forum ufficiale per questa compatibilità. ![]() ![]() 2 - Ho collegato spesso hd sull'usb del nas; l'hd collegato non viene visto direttamente dalla lan, ma viene visto (a seconda di come si indica al nas di usarlo) come un'espansione dello spazio di archiviazione o come uno spazio per il backup del nas stesso. Ultima modifica di Franz. : 02-04-2008 alle 07:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la velocità di trasferimento non è delle migliori, ma non è nemmeno da buttare. Considera che questa velocità, risente anche di altri fattori, quali ad esempio eventuali scanner antivirus. Comunque, non mi viene in mente altro, ho visto dal manuale che il router non ti indica (magari con un colore diverso) se è attiva una connessione giga o fast sulle porte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io non ho fretta e gongolo in pospettiva futura. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considera che per questo tipo di apparecchiature, Linux almeno imho non è solo sinonimo di stabilità, ma anche di affidabilità. Ragion per cui m'è uscito il ragionamento di cui sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati qual'è la mia concezione di affidabilità e stabilità.
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ragazzi, ora è ufficiale ( è stato messo il link sul sito ufficiale della Synology )
E' con orgoglio che dichiaro nata la comunità ufficiale italiana del Synology: SynologyItalia Ovviamente ora è semi vuota, ma si sta lavorando febbrilmente per renderla il più completa possibile. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ma non funziona... ![]() ![]() Era la cosa più bella condividere le cartelle e vedere i film via streaming in tutti i pc della casa, ora mi toccherà scaricare ogni volta i file sui pc via ftp..... Non è che si è stoppato il servizio smb e che non riesce più a ripartire?? Ho già riavviato e spento la nas... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.