Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 16:20   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
SI

Google si è messo a violare la privacy degli utenti a iosa e censurare i siti che non gli facevano comodo...
Microsoft, bhe da bravo linux user ho tanto da dire su windows tipo che ormai fa SO schifosi tanto la gente li compra lo stesso, che quando fa una patch per il sitema oltre a metterci 6 mesi per risolvere falle mostruose ne apre altre 30(Xp SP1), che vincola il libero mercato(commissione europea docet), distrugge valide aziende con la sua potenza monopolistica e di quelle che non distrugge ne vincola lo sviluppo con standard scomodi.
E la lista continua ma non mi sembra il luogo di continuarla qui(se vuoi ti mando un PM).

I monopoli sono dittature può piacerci o no stream(io preferisco la versione fisica dei giochi, ma sono lieto che esista un'altra possibilità di acquisto) ma da qui a sperare che diventi il monopolista della distribuzione online ne passa e bisogna non essere coscienti di quello che stiamo passando per affermarlo. Lo sfruttamento della posizione dominante derivante dal monopolio è inevitabile e sarebbe il consumatore a soffrirne.

Eri contento quando un paio di mesi fa la nVIDIA tiranneggiava il settore grafico e AMD/ATI non riusciva a trovare risposte alle sue proposte?
Le vga costavano un botto, non si aveva un fascia media decente e non si avevano schede capaci di far girare al massimo i giochi visto che nVIDIA non aveva bisogno di sviluppare schede più potenti tanto vendeva lo stesso...
Eppure se ATI fosse fallita ora gli sviluppatori avrebbero sviluppato giochi ottimizzati per le schede nVIDIA e avremmo avuto meno problemi di driver e bug solo che avremmo dovuto pagare montagne di soldi per giocare a livelli mediocri(le schede video potenti sarebbero uscite una volta ogni morte di papa per via della mancata concorrenza) e avrebbe impedito a validi avversari di opporsi dall'alto della sua potenza.[Il parallelo con quello che succede con windows mi viene spontaneo]

Sinceramente preferisco un momento come questo in cui a 150€ mi compro una 9600...

Quindi no non invochiamo il monopolio perchè qualcuno potrebbe anche stare ad ascoltare ed esaudire i nostri desideri.

Soulless

Ti rispondo qui, poi essendo OT se vuoi ribattere, puoi farlo in in PM

Per quanto riguarda il monopolio di Google io vedo solo vantaggi... con ottimi servizi come gmail e un motore di ricerca che trova spesso quello che cerco (se poi mi nasconde altri siti, non lo so e sinceramente mi interessa poco... sarà qualche commissione europea, ad esempio, a deciderlo). Sono gli altri che devono svegliarsi (vedi Firefox, Thunderbird o Open Office che hanno rubato pian piano importanti fette di mercato a MS).

Microsoft se si escludono i sistemi operativi, non ha il monopolio di nulla e tra gli os, per me (e ripeto per me) che utilizzo mac, Linux e windows per lavoro e a casa, Vista è il migliore sul mercato (per tutta una serie di cose), anche se richiede più risorse degli altri.

Se ci fosse una sola scheda video (e io possego una ATI) sarebbe tutto di guadagnato. Primo perché non ci sarebbe Doom 3 ottimizzato su nVidia e HL2 su ATI, secondo perché il prezzo deve restare tale e quale è adesso, altrimenti la gente si prende una console.

Steam (non stream) è un negozio!!!! Uffa....
C'è Direct2Drive che è un'altro negozio... presto ce ne saranno altri e prima o poi tutti venderanno gli stessi giochi o firmeranno contratti per avere le esclusive. Punto. Non c'è nessun monopolio. Valve fornisce un servizio ad altri publisher per distribuire i loro giochi, al prezzo che loro vogliono, via internet. AriPunto.

EDIT: Vorrei aggiungere che se Steam diventasse l'unico "negozio" online, sarebbe anche meglio perché avremmo un unica piattaforma per il gioco online, per le chat vocali, ecc... come c'è Xbox Live per la console Microsoft. Quindi, in questo caso, un monopolio vero sarebbe un bene...

Ultima modifica di gaxel : 18-03-2008 alle 16:36.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:21   #42
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Alla facciazza di Tim Sweeney e di Cliff Blezinski che hanno deto pochi giorni fa che il futuro sono le console...
Che sia il loro futuro, non li rimpiangerò.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma anche no, gia' il monopolio di so desktop e' in mano alla Microsoft, non voglio pensare se la Valve ottenesse il monopolio della distribuzione digitale per tutto quello che non e' musica (Itunes).
Valve, una solo gioco decente hanno prodotto in tutti questi 11 anni per il resto vivono di rendita.
Io non ne sono affatto convinto

Per il resto quoto sul discorso del monopolio, non preoccuparti non succederà, EA (soprattutto) non si fà mettere le mano in testa da nessuno, piuttosto butta su un clone di steam

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Io vorrei una risposta a questa semplice domanda:

Perchè devo pagare di più un gioco su STEAM senza manuale scatola, ecc rispetto alla versione in negozio?

Prendiamo qualsiasi gioco su steam e confrontiamo il prezzo con play.com o thehut.com, è sempre più alto
Ti domando io: chi ti obbliga ad acquistare su steam?
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:28   #43
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Per il resto quoto sul discorso del monopolio, non preoccuparti non succederà, EA (soprattutto) non si fà mettere le mano in testa da nessuno, piuttosto butta su un clone di steam
A parte che lo ripeto finché non lo sapranno anche i sassi che Steam è un negozio e EA può farne uno suo se crede (e mi sembra che per i suoi giochi almeno ci avesse provato), ma EA non è proprietaria di Valve. Ha solo un accordo per distribuire i pacchetti di Orange Box versione PC e console.

Quote:
Ti domando io: chi ti obbliga ad acquistare su steam?
Cavoli... geniale, la risposta perfetta. Avrei voluto farla io
Old 18-03-2008, 17:59   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora... qui sembra che la gente non capisca.
Steam è un "negozio". Capito??? Un negozio. Punto.
Ma sei tu che parlavi di problemi risolti, Steam appunto proprio perchè publisher NON può fare bug fixing, quindi non ha senso dire che è Steam che ti ha permesso di giocare ad Unreal Gold finalmente come volevi.
Quote:
Ieri l'ho acquistato da steam, l'ho scaricato e, essendo la versione Gold (presumo sia questo il motivo), sono riuscito a settare la risoluzione 16/10 del mio monitor, a impostare tutti i comandi come mi pareva e ho giocato all'fps più affascinante degli ultimi 10 anni, su Vista Home Premium 64bit... senza alcun problema di sorta.

A parte questo nell'Unreal Engine è possibile dichiarare fov e risoluzione custom dal 1998.....(inoltre il a livello di codice del motore Unreal patchato con la 226 e Unreal Gold sono la stessa identica cosa).

Ultima modifica di lowenz : 18-03-2008 alle 18:06.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:15   #45
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma sei tu che parlavi di problemi risolti, Steam appunto proprio perchè publisher NON può fare bug fixing, quindi non ha senso dire che è Steam che ti ha permesso di giocare ad Unreal Gold finalmente come volevi.
Io ho detto che su steam c'è una versione che gira senza alcun problema, la Gold, rispetto a quella che ho su cd (non Gold). Mica ho detto che è grazie a steam che funziona, semmai è grazie a Epic che ci ha messo la Gold (che io non sapevo nemmeno esistesse) che poi in teoria dovrebbe esemplicemente essere Unreal + Return to Napali.

Quote:

A parte questo nell'Unreal Engine è possibile dichiarare fov e risoluzione custom dal 1998.....(inoltre il a livello di codice del motore Unreal patchato con la 226 e Unreal Gold sono la stessa identica cosa).
Ripeto... il mio vecchio Unreal non partiva subito, andava patchato,ecc, ecc
La versione acquistata da steam è partica al primo colpo senza alcun problema ... tutto qui.

Ma poi non capisco perché tu voglia battagliare. Se compri Unreal su cd, poi devi applicare le varie patch, su steam sono già applicate. Punto.
Old 18-03-2008, 20:16   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma poi non capisco perché tu voglia battagliare. Se compri Unreal su cd, poi devi applicare le varie patch, su steam sono già applicate. Punto.
Non sto battagliando, son le tue parole che non si capivano

Cmq io non la vedo questa "comodità in più" del fatto che sia già patchato, anche perchè non è detto che si desideri avere il gioco aggiornato all'ultima patch (vedi Stalker dove tutti usano la 1.0004 e Far Cry, nessuno usa la 1.4, ma tutti la 1.33 o la 1.41 che riporta le alcune caratteristiche come nella 1.33).
Molti mod sono sviluppati per una certa versione e con la successiva possono dare problemi: ecco perchè avere il gioco patchato automaticamente NON è per nulla comodo: è una questione di compatibilità.

Unreal "liscio" è stato rilasciato con GIA' dentro un renderer OpenGL che è utilizzabile benissimo senza alcuna patch, il Gold contiene anche il renderer D3D aggiornato (è SOLO per questo che non ti ha dato problemi a partire), ma entrambi sono piuttosto poveri di funzionalità: per sopperire a questo col tempo sono stati riscritti da programmatori e raccolti nel sito che ti ho linkato.

Ultima modifica di lowenz : 19-03-2008 alle 08:16.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian