Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 15:11   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma che è 'sta storia che le nichel-cadmio sarebbero migliori per le ricariche parziali?
E' proprio vero l'esatto contrario invece.
Le nichel-cadmio sono proprio quelle che risentono di + dell'effetto memoria e quindi si degradano maggiormente con cicli di ricarica parziali.
La loro evoluzione è stata appunto la soluzione a Nichel-MetalloIdruro (Ni-Mh x gli amici ), ma anche queste, seppur in misura molto minore, risentono dell'effetto memoria.
La successiva evoluzione è stata la batteria a ioni di litio (Li-ion) che garantisce maggiori capacità per unità di peso e un effetto memoria praticamente nullo.
Praticamente le Nichel-Cadmio sono la prima generazione di pile per apparecchi consumer e sono le MENO indicate per tutti i problemi che ho apena elencato.
Conclusione:
Oggi come oggi è meglio utilizzare pile a ioni (o polimeri) di litio o al max pile Ni-Mh.
Ma le Ni-Cd sinceramente non le consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
Old 23-02-2008, 16:17   #42
rossoflamma
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non capisco le persone che scrivono evidentemente solo per il gusto di farlo, generando disonformazione.
Le batterie NIMH hanno maggiore densità energetica, minor peso, minore effetto memoria, un maggior numero di cicli di ricarica, maggiore capacità di scarica (intensità di corrente, ampere) e simile costo di produzione in rapporto alle NICD.
Le batterie ricaricabili, pur avendo minore voltaggio rispetto a quelle non ricaricabili (1,2V vs 1,5V) hanno maggiore capacità e sopportano correnti di scarica ASSAI più elevate. In alcuni dispositivi, progettati per batterie con tensioni di 1,5V e con basso assorbimento, le batterie non ricaricabili funzionano più a lungo solo perchè ovviamente tendono ad avere un voltaggio più alto anche verso la fine del ciclo di scarica.
Il tasso di autoscarica è di qualche punto percentuale al giorno (2-4%), ed ormai i tempi di ricarica sono brevissimi (anche 15 minuti). Le batterie non ricaricabili ormai trovano una ragione di esistere solo nella pigrizia delle persone...quindi probabilmente non moriranno mai...
rossoflamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:22   #43
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
hum a quanto le avete viste in giro le batterie AAA? io personalmente sono arrivato a vedere AA fino a 3000mAh e AAA fino a 850mAh, ne esistono di + potenti?

State facendo una gran confusione tra le capacità delle pile alcaline/biossido di manganese (le duracell x capirci) e gli accumulatori ricaricabili al NI/Cd -Ni Mh.

La piu triste pila stilo ha una capacità di 4/5 Ah, mentre la equivalente ricaricabile, di norma si attesta tra gli 1,6 ed i 2,8 Ah.

Se ci aggiungiamo la diversa tensione nominale le cosiddette non ricaricabili (non è vero) spuntano durate sulla singola scarica di 4-6 volte superiori rispetto alle ricricabili.

Venendo al topic mi pare ovvio che il cellulare in questione sia stato pensato per ospitare una non ricaricabile d'emergenza, pensare di metterci una ricaricabile mi pare una idea davvero stupida.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:22   #44
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma le litio costano un botto... 2 euro l'una le AAA mi pare
Sì costano un botto... io le uso per il mouse e la tastiera wireless del PC, ne cambio un paio ogni 4 mesi circa... l'ultima volta non le ho trovate e ho preso le Duracell Pix al nichel ossido idrossido
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:27   #45
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sì costano un botto... io le uso per il mouse e la tastiera wireless del PC, ne cambio un paio ogni 4 mesi circa... l'ultima volta non le ho trovate e ho preso le Duracell Pix al nichel ossido idrossido
Le litio/ferro, costano circa il doppio, ma durano almeno il triplo delle alcalino manganese.

Le usavo nel cercapersone motorola (una cosa come 15 anni fa ), dove con una duracell ci facevo un mese, mentre con le energizer lithium ce ne facevo 3 /3,5
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 23-02-2008, 16:36   #46
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Le litio/ferro, costano circa il doppio, ma durano almeno il triplo delle alcalino manganese.

Le usavo nel cercapersone motorola (una cosa come 15 anni fa ), dove con una duracell ci facevo un mese, mentre con le energizer lithium ce ne facevo 3 /3,5
Duracell sostiene che le Power Pix durino anche il triplo delle alcaline standard, quando saranno scariche potrò vedere se saranno durate più o meno delle Energizer Lithium
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:42   #47
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
scusate se non quoto bene...

"La piu triste pila stilo ha una capacità di 4/5 Ah"

ma quando mai, vedi i grafici che ho postato, le migliori stanno a 1500-1600 sotto carichi di 500ma. solo le stilo al litio arrivano a 2900-3000 sotto carichi medi

"Se ci aggiungiamo la diversa tensione nominale le cosiddette non ricaricabili (non è vero) spuntano durate sulla singola scarica di 4-6 volte superiori rispetto alle ricricabili"

infatti guarda tutti quelli che si lamentano che la loro fotocamera digitale con le alcaline ci fa 30 scatti con le ni-mh 200...

"Venendo al topic mi pare ovvio che il cellulare in questione sia stato pensato per ospitare una non ricaricabile d'emergenza, pensare di metterci una ricaricabile mi pare una idea davvero stupida"

vero, anche perchè una misera AAA alcalina (se è un emergenza le litio non le trovi dietro l'angolo) ti garantisce 10 minuti di conversazione se c'è poco campo e il cell deve trasmettere a manetta

"Le batterie NIMH hanno maggiore densità energetica" vero

"minor peso" vero

"minore effetto memoria" vero solo con i cicli parziali ma poi compensato dal fatto che i cicli parziali uccidono prima la ni-mh

"un maggior numero di cicli di ricarica" strafalso

"maggiore capacità di scarica" strafalso chiedi a un qualsiasi modellista

"simile costo di produzione" non so

"Le batterie ricaricabili, pur avendo minore voltaggio rispetto a quelle non ricaricabili (1,2V vs 1,5V) hanno maggiore capacità e sopportano correnti di scarica ASSAI più elevate" verissimo

"In alcuni dispositivi, progettati per batterie con tensioni di 1,5V e con basso assorbimento, le batterie non ricaricabili funzionano più a lungo solo perchè ovviamente tendono ad avere un voltaggio più alto anche verso la fine del ciclo di scarica" no perchè a scariche bassissime una stilo alcalina per dire eroga anche 2800mah mentre una ni-mh, considerando anche l'autoscarica dopo qualche mese, arriverà a 2000

"Il tasso di autoscarica è di qualche punto percentuale al giorno (2-4%), ed ormai i tempi di ricarica sono brevissimi (anche 15 minuti). Le batterie non ricaricabili ormai trovano una ragione di esistere solo nella pigrizia delle persone...quindi probabilmente non moriranno mai" in alcuni campi le alcaline serviranno sempre, le ricariche da 15 minuti uccidono qualsiasi batteria

"ma che è 'sta storia che le nichel-cadmio sarebbero migliori per le ricariche parziali? E' proprio vero l'esatto contrario invece. Le nichel-cadmio sono proprio quelle che risentono di + dell'effetto memoria e quindi si degradano maggiormente con cicli di ricarica parziali."

ripeto solo luoghi comuni, come chi compra il cellulare da 18megapixel o 3band quando non andrà mai negli usa... basta informarsi un po, caricando completamente una ni-cd anche non scarica al 100% si elimina l'effetto memoria semplicemente dando ancora un 5% di corrente a fine carica

le ni-mh sono delicatissime, specie quelle più capienti (sopra i 1800mah), se scaricate sotto i 0,9V si degradano velocemente, se sovracaricate idem, se surriscaldate peggio che peggio. in tutti questi ambiti le ni-cd se la cavano alla grande

poi ripeto, basta guardare i grafici che ho riportato...
Old 23-02-2008, 16:48   #48
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:

ma quando mai, vedi i grafici che ho postato, le migliori stanno a 1500-1600 sotto carichi di 500ma. solo le stilo al litio arrivano a 2900-3000 sotto carichi medi
Quando mai ?

Ho qua davanti a me un datasheet della duracell dell'anno domini 2000 e le stilo (AA) stanno a 4000 mA, se poi te ne hanno fatta una serie sfigata tutta x te non so che farci.

Peraltro non credo che servano i datasheet basta averle usate per rendersi conto della differenza.

Le ricricabili sono comode perche non le butti le alcaline sono comod perche durano un sacco di più
Old 23-02-2008, 16:56   #49
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
"maggiore capacità di scarica" strafalso chiedi a un qualsiasi modellista
Eccomi. Sono un "qualsiasi modellista" (ex diciamo... ma da poco).

Che le NiCd avessero capacità di scarica maggiori era vero rispetto alle prime NiMh uscite. Le moderne celle al nickelmetalidrato però sono in ogni caratteristica e sfaccettatura superiori a quelle al nickelcadmio.

O vogliamo forse confrontare la capacità di scarica di una Intellect 4200/Elite 4500 con quella di una Sanyo 2400 (che, a quanto ne so, son ancora le più "moderne" tra le celle SubC NiCd) ?

Ti parlo di celle SubC visto che hai tirato in ballo il modellismo.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:59   #50
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Quando mai ?

Ho qua davanti a me un datasheet della duracell dell'anno domini 2000 e le stilo (AA) stanno a 4000 mA, se poi te ne hanno fatta una serie sfigata tutta x te non so che farci.

Peraltro non credo che servano i datasheet basta averle usate per rendersi conto della differenza.

Le ricricabili sono comode perche non le butti le alcaline sono comod perche durano un sacco di più
? Senza offesa ma quello che dice marchigiano in merito al confronto alkaline/ricaricabili è verissimo.

Basta una semplice prova pratica (se n'erano fatte anche nella sezione "Scienza,..." del forum) per verificare.
Prendi un carichino da modellista decente, imposta una corrente di scarica bassa (perchè le alkaline non hanno chissa che "drain current") e fai partire... poi ripeti l'esperimento con delle moderne celle ricaricabili NiMH.
i risultati parleranno da se.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:01   #51
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi

Basta una semplice prova pratica
Appunto

Per la cronaca un datasheet attuale della duracel alcalino manganese

http://www.duracell.com/oem/Pdf/MX1500.pdf

e quello delle Litio Ferro di energizer

http://data.energizer.com/PDFs/l91.p...ergizer.com%22

Ultima modifica di The Solutor : 23-02-2008 alle 17:07.
Old 23-02-2008, 17:07   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Quando mai ?

dovrsti postarmelo quel pdf... io ne ho un po di panasonic e energizer, le AA alcaline stanno a 2800-2900... ma ripeto vedi il grafico della scarica a 500ma e vedi che nessuna arriva a più di 1600, poi duracell può scrivere quello che vuole, quando si vanno a tirare le somme si capisce chi dice la verità

Quote:
Eccomi. Sono un "qualsiasi modellista" (ex diciamo... ma da poco).

Che le NiCd avessero capacità di scarica maggiori era vero rispetto alle prime NiMh uscite. Le moderne celle al nickelmetalidrato però sono in ogni caratteristica e sfaccettatura superiori a quelle al nickelcadmio.

O vogliamo forse confrontare la capacità di scarica di una Intellect 4200/Elite 4500 con quella di una Sanyo 2400 (che, a quanto ne so, son ancora le più "moderne" tra le celle SubC NiCd) ?

Ti parlo di celle SubC visto che hai tirato in ballo il modellismo.
rimaniamo sulle AA... poi ci sono le versioni speciali ad alta scarica anche della AA ni-mh, tipo le CBP 1650mah ma anche loro se azzerano o peggio invertono la polarità sono dolori. queste cbp sarebbero ottime su fotocamere o impieghi pesanti ma voglio vedere in italia in quanti ce l'hanno... tutti al supermercato a comprare le 3495066mah!!!!

inoltre concorderai che anche le sub-C ni-mh se vanno a zero si rovinano in fretta mentre le ni-cd le riutilizzi. nei pacchi batteria da 6 o più elementi è tutt'altro che remota la possibilità no? se guardi le torcie elettriche ricaricabili per usi estremi, tipo pompieri o polizia, fbi o che altro... hanno tutti pacchi batterie al ni-cd, le più nuove al li-ion, hanno saltato le ni-mh proprio per la loro delicatezza
Old 23-02-2008, 17:11   #53
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
compratevi le eneloop, sono il futuro delle aa/aaa
Quoto, vedere nella mia firma le ibride a bassa autoscarica che prestazioni offrono in confronto alle altre. Sanyo Eneloop è comunque solo uno dei vari marchi...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-02-2008 alle 17:18.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:13   #54
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
? Senza offesa ma quello che dice marchigiano in merito al confronto alkaline/ricaricabili è verissimo.

Basta una semplice prova pratica (se n'erano fatte anche nella sezione "Scienza,..." del forum) per verificare.
Prendi un carichino da modellista decente, imposta una corrente di scarica bassa (perchè le alkaline non hanno chissa che "drain current") e fai partire... poi ripeti l'esperimento con delle moderne celle ricaricabili NiMH.
i risultati parleranno da se.
ma infatti ho postato dei grafici, ma se uno non sa o non vuole capire...

ritornando IT ci sono già oggi un sacco di caricatori di emergenza per cellulari e altri apparecchi tipo palmari, navigatori, mp3-mp4...

cercate in rete:

"Energizer Energi-To-Go" ha 2 stilo, mi pare buonino anche se non ho trovato quant'è l'output massimo

"Battery Powered Emergency Charger 4 AA" ha 4 stilo, più ingombrante ma dovrebbe avere una buona potenza d'uscita

"super tiger zf10015" (che nome ridicolo...) ha 1 stilo, molto compatto quindi, ma potenza d'uscita di 240ma (alcuni dicono 400 ma mi pare già tanto 240 per il tipo di prodotto) quindi se va bene per un cellulare potrebbe avere seri problemi con un palmare per dire...
Old 23-02-2008, 17:16   #55
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
dovrsti postarmelo quel pdf...

Ho fatto di più ti ho postato quello attuale (che riporta valori lievemnte inferiori, probabilmente a causa della riduzione / eliminazione del mercurio e di altri composti dannosi).

Quote:
ma ripeto vedi il grafico della scarica a 500ma
Da che mondo è mondo i dati di capacità delle batterie sono riferiti alla scarica a 5h, non ad un valore assoluto, visto che si tratta di un metodo generale da applicarsi alle pile ed accumulatori delle piu svaraite capacita.
Old 23-02-2008, 17:52   #56
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ho fatto di più ti ho postato quello attuale (che riporta valori lievemnte inferiori, probabilmente a causa della riduzione / eliminazione del mercurio e di altri composti dannosi).

Da che mondo è mondo i dati di capacità delle batterie sono riferiti alla scarica a 5h, non ad un valore assoluto, visto che si tratta di un metodo generale da applicarsi alle pile ed accumulatori delle piu svaraite capacita.
catalogo alcaline panasonic 2002 (mi pare):

D 17000mah
C 7800mah
AA 2870mah
AAA 1150mah

non specificano i ratei di scarica

catalogo alcaline duracell 2006 http://www.duracell.com/oem/productdata/default.asp:

AAA manganese 1150mah a 50ma e 650mah a 500ma
AA manganese 2850mah a 50ma e 1950mah a 500ma

le versioni ULTRA non riportano dati confrontabili con le alcaline normali ma da due rapidi conti mi sembrano equivalenti alle altre...

AAA ultra 1250mah a 5ma, 1150mah a 50ma e 550mah a 500ma
AA ultra 3050mah a 5ma, 2800mah a 50ma e 1600mah a 500ma

Ultima modifica di marchigiano : 23-02-2008 alle 18:06.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:04   #57
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
le versioni ULTRA molto furbamente non riportano dati confrontabili con le alcaline normali ma da due rapidi conti mi sembrano equivalenti alle altre... quindi di ultra c'è solo la scritta, giusto per fregare i soliti creduloni

Beh, una cosa su cui non v'è dubbio è che mentre le NIchel/qualcosa hanno fatto passi da gigante negli ultimi 15/20 anni le alcaline tradizionali stanno sempre + o meno li.

Anche il fatto che siano ricaricabili pure loro (osservando cautele opposte alle NI/CD) pare essere tenuto piu segreto di chi ha abbattuto il DC9 di ustica.
Old 23-02-2008, 18:16   #58
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Appunto

Per la cronaca un datasheet attuale della duracel alcalino manganese

http://www.duracell.com/oem/Pdf/MX1500.pdf

e quello delle Litio Ferro di energizer

http://data.energizer.com/PDFs/l91.p...ergizer.com%22
il primo link non riesco ad aprirlo ma dovrebbe essere lo stesso che si trova nel mio link, i 4ah non li vedo manco col cannocchiale, arriva a malapena a 3000 con 5ma di scarica, in pratica una sveglia da comodino, già una radio o un mp3 riduce l'uscita a 2000 forse meno

la litio so benissimo quello che può fare, gli stessi dati li ho sempre su grafico non di parte

Old 23-02-2008, 18:32   #59
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
il primo link non riesco ad aprirlo ma dovrebbe essere lo stesso che si trova nel mio link, i 4ah non li vedo manco col cannocchiale,
Ti ripeto la mia considerazione, probabilmente le prestazioni sono peggiorate negli ultimi anni a causa delle normative antiinquinamento, alla rimozione quasi totale del mercurio e di altre sostanze ritenute nocive.

L stessa cosa si è verificata grazie al catalizzatore sulle auto, grazie alla eliminazione del freon da frigo e climatizzatori, ecc... e' assolutamente plausibile che sia accaduta la stessa cosa sulle batterie.
Old 23-02-2008, 20:47   #60
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ti ripeto la mia considerazione, probabilmente le prestazioni sono peggiorate negli ultimi anni a causa delle normative antiinquinamento, alla rimozione quasi totale del mercurio e di altre sostanze ritenute nocive.

L stessa cosa si è verificata grazie al catalizzatore sulle auto, grazie alla eliminazione del freon da frigo e climatizzatori, ecc... e' assolutamente plausibile che sia accaduta la stessa cosa sulle batterie.
può darsi, però ho schede del 2001 con gli stessi mah, quindi ti riferisci a tempi ancora più remoti? tra l'altro rimpiango le vecchie batterie al mercurio, a livello se non superiori delle attuali litio

per il cell. ho pensato alla soluzione definitiva: il telefono dovrebbe avere solo l'incavo per infilare una AA, di serie una li-ion ricaricabile da 700mah (anche se i produttori dichiareranno 900... al solito ), in casi di emergenza si sfila la li-ion e si mette dentro una alcalina o ni-mh o che altro. il difficile è fare un circuito adatto a basso costo (non più di 2 euro industrialmente altrimenti non ci rientrano...), dovrebbe capire che tipo di batteria c'è, se c'è la li-ion dovrebbe gestirla nella carica e nella scarica come tale, se c'è una alcalina dovrebbe impedirne la carica e durante la scarica dovrebbe regolare il voltaggio a livello della li-ion

il vantaggio sarebbe quello di avere un cell. molto elastico nell'alimentazione, lo svantaggio uno spessore minimo di 17-18mm

questo philips invece usando 2 batterie diventa troppo massiccio e le AAA non garantiscono prestazioni adeguate, da calcoli approssimativi penso che una AAA alcalina in conversazione duri 1/7 della batteria standard, una ni-mh 1/5 e una litio 1/3

http://data.energizer.com/SearchResult.aspx

ritornando ai caricatori di emergenza energizer finalmente ho trovato i dati di alimentazione: il 2AA eroga max 600ma che dovrebbe essere sufficiente anche per gli smartphone più esigenti, almeno per una carica lenta. l'1AA solo 320ma e quindi basta solo per cellulari o altra roba così piccola. il 4AA (stranamente fuori produzione... perchè?) bei 800ma per fare andare di tutto. quasi quasi uno me ne prendo di questi cosi... da tenere in macchina per emergenza, con 2 litio così durano 10-15 anni e non risentono delle temperature estreme degli abitacoli delle auto

Ultima modifica di marchigiano : 23-02-2008 alle 21:09.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian