|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
e' bello comunque aprire un 3d per cercare consigli e trovarsi gente che ti tratta con sufficienza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
dove lo avevi letto? ![]() P.S. personalmente sono molto disponibile ad imparare dall'esperienza altrui, sono qui anche per questo... che siano due s.o. molto diversi non ci piove, ma la mia sensazione è che Vista tenda un po' troppo a prendere il controllo... parere personale, si intende. Che tenda cioè ad andare incontro più all'utenza sprovveduta che altro. Ho lasciato UAC attivato per diversi mesi prima di decidere di disattivarlo. Ed ora onestamente lavoro molto meglio... Dubito fortemente che la disabilitazione dell'UAC possa interferire con la velocità del s.o. Ultima modifica di Gemma : 24-02-2008 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
|
|
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non interferisce nel modo più assoluto con la velocità del sistema ma permette a Vista di essere molto più sicuro. Inoltre se utilizzi IE7 disabilitandolo perdi la modalità protetta. Io ti consiglio di utilizzare Vista così com'è di default e di installare un buon av e soprattutto di installare solo ed esclusivamente il sotware che ti serve, è banale ....... ma spesso si installa un mucchio di roba inutile che appesantisce il sistema e magari lo rende anche instabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Devo intromettermi nella polemica hexaae/gemma, lo faccio al solo scopo di proporre la mia esperienza al servizio di tutti.
Ebbene il mio anno con Vista mi pone esattamente sulle posizioni di hexaae, Uac, Defender e Firewall devono restare assolutamente attivati ed affiancati eventualmente da un antivirus leggero, io ho optato per avira antivir. Questo non vuol dire che sostituendo i programmi in questione con altri di terze parti non si ottenga lo stesso risultato, vero anche che devi però appesantire il sistema con installazioni evitabili. Certo, si può disattivare qualche servizio ma non ho riscontrato benefici palpabili, si possono modificare od eliminare effetti grafici ma alla fine ottieni qualcosa e perdi qualcos'altro ed allora tieniti Xp. Insomma il portatile da cui scrivo non è poi questa bomba ma Vista va che è una bellezza, da un anno non ricordo che sia un virus, spyware o quant'altro, ho perso l'abitudine di fare pulizia nel registro che non sia manuale in occasione di disinstallazioni, punto e basta.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Disabilitare l'UAC ed altri servizi utili di Vista e caricarlo di AV/antispyware a mio avviso è una gran cavolata.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Ma scusate non capisco perchè vi scaldate per sto benedetto UAC del piffero!
Capisco e sono d'accordo nel non caricare vista di inutili antivirus e schifezze varie, ma non capisco assolutamente perchè disattivare l'UAC è una cavolata! ![]() ![]() Per un utente medio (e per medio intendo non novellino) è solo una rottura di bolle! E tutte le volte attaccate per sto UAC ![]() Se poi uno non è pratico di pc ecc.. allora potrei anche essere d'accordo... MA PER FAVORE NON ATTACCHIAMO A PRIORI CHI LO DISATTIVA! ![]() ![]() E se possibile, per rendere una discussione costruttiva quando dite: per me......secondo me......dite anche il motivo.... non è che se 5 persone sono d'accordo e 6 no vince il no..... Ultima modifica di dobermann80 : 24-02-2008 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
E poi sarà la ottocentesima volta che lo dico...
Se io disattivo l'indicizzazione tutti dicono che vista rallenta... ma porc... ma rallenta che?? ![]() Ma forse nel caso poi io voglia trovare un file ci metterà una vita a trovarlo! Ah ecco così si! Ma visto che ho voluto disattivarlo è perchè non lo uso forse.... Spiegate spiegate questo..... (Ho fatto un esempio, adesso non fate come se volessi disattivare tutto e cominciate ad attaccare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se hai 2hd, imposta il file di paging fisso (con 2gb di ram setta il min e il max a 2048) solo sull'hd secondario, eliminalo da quello primario. Il sistema sarà molto più veloce.
Lo fai da: Proprietà del sistema->Avanzate->Prestazioni->Avanzate->Memoria virtuale->cambia E' un vecchio trucco valido anche su xp, ma vista dato che "frulla" l'hd di continuo, con questo sistema va molto meglio. Bye!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() però al momento è su una partizione dedicata sul primario. Dici che conviene metterla sul secondario? (la partizione intendo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ovvio che è meglio sul secondario. Lo scopo di spostare il paging sul 2° HD è quello di far si che l'OS usi 2HD in contemporanea e quindi abbia 2 canali separati e autonomi. Se lo metti sul primo, seppure in un'altra partizione non aumentano le prestazioni, dato che la "strada" che percorre è sempre quella. Inoltre mettere il paging fisso evita la frammentazione di questo così che la testina dell'HD non vada sempre da una parte all'altra di continuo. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
sembrerà stupido,ma impostando il risparmio energetico su "Prestazioni Elevate" al posto di quello di Default "Bilanciato",mi ha accelerato ma di tanto il sistema. Esplora risorse più veloce,ecc.. provato su 2 pc e notata la stessa cosa; e dire che me ne sono accorto solo ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
|
Quote:
![]() ![]() Già rispetto ad xp contribuisce a far ciucciare una 10 di watt in più in IDLE...ma sempre tutto al massimo, non mi sembra iul caso anche per il comparto HW. ![]() Gemma lo so che venendo da XP sembra tutto rallentato. E' vista, non c'è ottimizzazione che tenga...alla lunga. L'unica è aspettare sp1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.