Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 15:12   #21
disinformatico
Member

L'Avatar di disinformatico

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il Kaspersky è internet security, non antivirus.
E non mi risultano conflitti.

Prevx l'ho rimesso da poco giusto perchè ho la licenza per altri 10 mesi (che dite, posso chiedere il rimborso? ) ma posso tranquillamente levarlo.
C'è la versione per vista, comunque
ha, si tratta di prevx csi, pensavo fosse prevx 2, quindi lo puoi tenere dato che non ha il controllo in tempo reale. uso anch'io il kis 7 sul nuovo pc e non è pesantissimo, anzi... i livelli di sicurezza dell'antivirus li tengo settati al minimo. vista sul mio vecchio pc, che era configurato all'incirca come il tuo (un giga di ram) sempre con il kis, andava come una scheggia.
disinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 15:35   #22
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da disinformatico Guarda i messaggi
ha, si tratta di prevx csi, pensavo fosse prevx 2, quindi lo puoi tenere dato che non ha il controllo in tempo reale. uso anch'io il kis 7 sul nuovo pc e non è pesantissimo, anzi... i livelli di sicurezza dell'antivirus li tengo settati al minimo. vista sul mio vecchio pc, che era configurato all'incirca come il tuo (un giga di ram) sempre con il kis, andava come una scheggia.
No, non è il csi, è il prevx2
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 15:37   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
1. Assolutamente sì e dimenticati di quei pericolosi programmi.
2. No Defender fa molte cose e utili oltre alla sua funzione di anti-malware/spyware, piuttosto studiatelo e impara a conoscerlo.
3. Non necessiti di FW, quello di Vista fà il suo porco lavoro e ti chiede se vuoi abilitare o no un'applicazione che tenta di ricevere dati dall'esterno. Purtroppo i FW degli AV fanno tipicamente pena (causano anche crash o malfunzionamenti di programmi di chat, IE7 etc.). Comodo e gli altri ho letto che possono rallentare molto la navigazione. Meglio tenere quello di Vista che fa quello che deve e non ha bachi rilevati in 1 anno intero da quando è uscito. Il FW di Vista, che è stato riscritto, non ha niente a che vedere con quello di XP, dove eri giustamente abituata a levarlo in favore di uno esterno. Puoi anche configurarlo tramite 'Start/Strumenti di Amministrazione/Windows Firewall con protezione avanzata'. Perché farsi del male quindi? Se poi magari usi anche un router con FW hardware, a maggior ragione...
4. Appunto... sono sicuramente l'AV, FW e altro che ti affossano le prestazioni...
onestamente trovo che i tuoi punti siano alquanto personali ed opinabili... non fosse altro che perchè, come ho già scritto, in tantissimi, e non certo niubbi, consigliano diversamente.
Non ho nessuna intenzione di riabilitare nè il defender nè il firewall di vista, fra l'altro.
Mi hanno sempre e solo dato problemi.
Old 23-02-2008, 16:03   #24
Ferdy78

Quote:
onestamente trovo che i tuoi punti siano alquanto personali ed opinabili... non fosse altro che perchè, come ho già scritto, in tantissimi, e non certo niubbi, consigliano diversamente.
Non ho nessuna intenzione di riabilitare nè il defender nè il firewall di vista, fra l'altro.

allora,, dato che ti vedo in queste sezioni per la prima volta fai così:

disabilita defender.

Lascia un solo AV (kaspersky 07 a mio avviso è divenuto un mattone terrificante...) e un solo FW (se hai un router) usa in accoppiata quello di sistema (è + che valido comunque...nè..).

SE devi installare KIS 07 perchè pagato NON installare il modulo FW! (o disabilita quello sistema)

Ma ripeto se hai router sei già apposto.

SE puoi cambiare av o vai su roba free (lascia perdere il qui osannato avira) che non solo è defunto in versione free...ma per aggiornarsi te la vedi con il signore...avast per capirci o commercialmente parlando: NORTON 2008 (si leggi bene ) una cosa veramente eccezziunale...non sembra manco symantec da com'è

altri accorgimenti: meno roba sulla sicurezza installi meglio è disabilita aero e se vuoi anche UAC...vecchia scuola DOCET

EDIT: 3 gb di ram ma messi come?
taglio e frequenza?

se hai due moduli uguali da 1 GB e la tua scheda supporta il dual channell scippa l'altro gb ...peggiora solo

Ultima modifica di Ferdy78 : 23-02-2008 alle 16:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:27   #25
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

allora,, dato che ti vedo in queste sezioni per la prima volta fai così:

disabilita defender.

Lascia un solo AV (kaspersky 07 a mio avviso è divenuto un mattone terrificante...) e un solo FW (se hai un router) usa in accoppiata quello di sistema (è + che valido comunque...nè..).

SE devi installare KIS 07 perchè pagato NON installare il modulo FW! (o disabilita quello sistema)

Ma ripeto se hai router sei già apposto.

SE puoi cambiare av o vai su roba free (lascia perdere il qui osannato avira) che non solo è defunto in versione free...ma per aggiornarsi te la vedi con il signore...avast per capirci o commercialmente parlando: NORTON 2008 (si leggi bene ) una cosa veramente eccezziunale...non sembra manco symantec da com'è

altri accorgimenti: meno roba sulla sicurezza installi meglio è disabilita aero e se vuoi anche UAC...vecchia scuola DOCET

EDIT: 3 gb di ram ma messi come?
taglio e frequenza?

se hai due moduli uguali da 1 GB e la tua scheda supporta il dual channell scippa l'altro gb ...peggiora solo
Allora, per la questione fw: io voglio controllare ogni applicazione, non solo la questione porte etc, e voglio controllare che alcune non escano... non so se mi spiego
quindi il firewall RESTA. Kaspersky o outpost, li ho provati entrambi, ma entrambi pesanti, ho provato il comodo, ma non era così versatile.
UAC e aero già disattivati, così pure come la sidebar...

3Gb di ram messi in dual channel con due banchi da 1 e due da 512, tutti da 400
Old 23-02-2008, 16:37   #26
Ferdy78

Quote:
Allora, per la questione fw: io voglio controllare ogni applicazione, non solo la questione porte etc, e voglio controllare che alcune non escano... non so se mi spiego
quindi il firewall RESTA. Kaspersky o outpost, li ho provati entrambi, ma entrambi pesanti, ho provato il comodo, ma non era così versatile.

3Gb di ram messi in dual channel con due banchi da 1 e due da 512, tutti da 400
Allora: se hai KIS ovvero kav più fw usa quello e STOP disabilita il fw di win e via

I fw sono pesanti...per quello uso solo quello del router e ho lasciato quello di sistema.
Parto dal presupposto che sapendo cosa ho installato, so se e perchè quel dato sw esce sul web indi non mi faccio più tante pippe (senza offese).

Un malware, virus, trojan....me lo blocca l'av
Anzi sotto questo aspetto lasciando UAC attivo si dovrebbe essere ancora + protetti

Per il resto questo è vista... tenere o ...ehm...piallare
Old 23-02-2008, 16:38   #27
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Cavolo disattivare tutto!
Tanto vale restare ad xp no?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:45   #28
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Cavolo disattivare tutto!
Tanto vale restare ad xp no?
Appunto, oltretutto non credo proprio che abbia trovato Vista preinstallato
Old 23-02-2008, 16:58   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Ah sì? E cosa ti avrebbero consigliato, dimmi?
Kaspersky + PrevX + Kaspersky FW + leva UAC e Defender + TweakUI...e poi SpyBot + un reg-cleaner qualunque + entra da vero Admin + leva indicizzazione e ricerca, l'ottimizzazione avvio, usa Arresta il sistema per spegnere e via discorrendo magari?
Se segui i miei punti è garantito che avrai un Vista molto veloce e comunque sicuro. Uso Vista già da un anno e bazzico tra i sistemi operativi da 20 anni. I consigli che ti ho dato possono sembrare banali ma non lo sono affatto.

Forse ti conviene tornare a XP, poi fai tu, basta non ti lamenti di Vista che ti appare lento dopo...

PS
Il FW di Vista grazie a questa piccola utility http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html può anche avvertirti delle connessioni in sola uscita se proprio ci tieni... e cmq è configurabile come ti ho già detto, non solo le porte ma puoi bloccare tutto a esclusione (manuale) di quel poco che vuoi (dato che mi sembri un po' paranoica riguardo all'argomento )... non avere fretta di buttare a mare tutto quello che l'OS già ti offre in favore di discutibili soluzioni esterne... ma se sei già una di quegli utenti che leva l'UAC, beh vale il consiglio di sopra...

Ultima modifica di hexaae : 23-02-2008 alle 17:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 01:29   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ah sì? E cosa ti avrebbero consigliato, dimmi?
Kaspersky + PrevX + Kaspersky FW + leva UAC e Defender + TweakUI...e poi SpyBot + un reg-cleaner qualunque + entra da vero Admin + leva indicizzazione e ricerca, l'ottimizzazione avvio, usa Arresta il sistema per spegnere e via discorrendo magari?
Se segui i miei punti è garantito che avrai un Vista molto veloce e comunque sicuro. Uso Vista già da un anno e bazzico tra i sistemi operativi da 20 anni. I consigli che ti ho dato possono sembrare banali ma non lo sono affatto.

Forse ti conviene tornare a XP, poi fai tu, basta non ti lamenti di Vista che ti appare lento dopo...

PS
Il FW di Vista grazie a questa piccola utility http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html può anche avvertirti delle connessioni in sola uscita se proprio ci tieni... e cmq è configurabile come ti ho già detto, non solo le porte ma puoi bloccare tutto a esclusione (manuale) di quel poco che vuoi (dato che mi sembri un po' paranoica riguardo all'argomento )... non avere fretta di buttare a mare tutto quello che l'OS già ti offre in favore di discutibili soluzioni esterne... ma se sei già una di quegli utenti che leva l'UAC, beh vale il consiglio di sopra...
onestamente l'arroganza del tuo atteggiamento oltre ad essere fastidiosa è secondo me anche fuori luogo.

Se giri un po' per la rete vedrai che TUTTE le guide per velocizzare vista consigliano di togliere servizi non necessari.
Posso essere d'accordo sul fatto che magari l'utente medio possa non sapere quali siano servizi che servono al buon funzionamento di vista e quali no, ma dovresti per favore dimostrarmi che se io disabilito ad esempio il servizio fax, o quello di applemobile il pc va a rilento.
Altrimenti quello che dici tu vale esattamente quanto quello che dicono gli altri.

C'è un motivo molto semplice per cui ho deciso di installare Vista, ed è che mi serviva di conoscerlo per poterci fare assistenza.
Ho sia xp che Vista, se questo può appagare la tua curiosità, e siccome non sono solo un utente medio, non mi attengo al s.o. che mi funziona e mi fermo lì.
Altrimenti, invece di cercare di venire a capo del mio problema, chiedendo anche condiglio, avrei formattato e buonanotte.

Sarà a anche come dici tu, che il firewall di Vista è così meravigliosamente configurabile, ma onestamente io l'ho trovato semplicemente troppo invasivo e poco efficiente per ciò che serviva a me (aka bloccava quando non doveva e non bloccava quando avrebbe dovuto). Evito di elencarti le madonne che ho tirato ogni volta che mi serviva di fare qualche operazione col browser che al fw non piaceva...

Mi fa piacere inoltre vedere che mi hai bollata e giudicata perchè ho disabilitato il UAC... cos'è, rientro in una categoria di inetti per questo? O pensi di essere sopra perchè tu lo hai lasciato abilitato?
L'ho disabilitato quando ho stabilizzato i programmi, e siccome c'erano applicazioni per le quali non voleva proprio saperne di lasciarle agire in modalità amministrazione, nonostante io avessi cambiato le proprietà dell'eseguibile, perchè immagino che tu sappia che ci sono applicazioni che hanno anche altre parti funzionali oltre al mero file exe...
E il bit defender uguale: non c'era verso di fargli accettare l'avvio di unlocker e power menu, due semplicissimi, leggerissimi ma essenziali, per me, programmi per i quali ad ogni avvio dovevo agire sulla tray perchè venivano continuamente bloccati.

Prendo volentieri in considerazione il software che hai linkato, ma vedo che la versione free ha solo 3 features... forse mi consigli di scaricare la versione full per vie traverse? Così poi dovrò settare il mio firewall in modo che non consenta all'applicazione di comunicare alla casa madre che lo sto usando illegalmente

Ad ogni modo se ti disponi a dare dei consigli fai che siano consigli e non manciate di superiorità da dispensare alla povera gente ignorante. Altrimenti finirai diritto in ignore e i tuoi preziosi consigli con te
Old 24-02-2008, 01:44   #31
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

ti faccio un regalo: ho fatto io la ricerca per te:

http://www.faqwindows.com/public/pos...ws-vista-6.asp

http://vista.blorge.com/2007/08/08/1...peed-up-vista/

http://www.regdeveloper.co.uk/2008/0...up_vista_tips/

ehy, qui dice l'opposto di quello che suggerisci tu, incredibile...
http://vista.blorge.com/2007/08/08/1...peed-up-vista/

ma attenzione!
guarda un po' cosa suggerisce la stessa Microsoft...

http://windowshelp.microsoft.com/Win...C954E1033.mspx

in particolare saltano ai miei occhi:
Restart regularly
e
Disable services you don’t need

come la mettiamo adesso?
Old 24-02-2008, 06:38   #32
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Veramente qui l'arrogante sei tu, cara Gemma, così come hai iniziato con: «onestamente trovo che i tuoi punti siano alquanto personali ed opinabili... non fosse altro che perchè, come ho già scritto, in tantissimi, e non certo niubbi, consigliano diversamente.
Non ho nessuna intenzione di riabilitare nè il defender nè il firewall di vista, fra l'altro. Mi hanno sempre e solo dato problemi.»...
Arrangiati da sola visto che vuoi fare la presuntuosa e non accetti manco consigli ostinandoti a non capire che sbagli a fare certe cose su Vista (che usi da molto poco a contrario di quelli che i consigli cercano di darteli).
Gli altri nel forum mi conoscono bene e sanno che non faccio affatto il superiore, anzi chiedo consigli e ho dei dubbi come tutti a questo mondo... Un forum per me è un mezzo per imparare, conoscere e aiutare se possibile.
Sai che me ne viene a me... se ti ho dato dei consigli non l'ho fatto mica per glorificarmi (???) ma per aiutarti a ottenere subito grande soddisfazione dal nuovo OS di MS, però tu dimostri di essere ostinata e strafottente e vai avanti di testa tua. Io so che Vista configurato da me (che ci ha smanettato già da un anno e fatto errori come tutti quanti all'inizio) va una scheggia anche su macchine scarse, tu invece non sei capace di farlo andare decentemente per via delle porcherie che installi (o funzioni che disabiliti) e sulle quali non vuoi ricevere obbiezioni. Questi sono i fatti. Un atteggiamento più intelligente magari sarebbe chiedere il perché di certi consigli... per capire le cose (nessuno "nasce imparato"). Tanti auguri, forse fra 6 mesi quando avrai accumulato un po' di esperienza su Vista e ti andrai a rileggere i miei consigli e quelli degli altri capirai da sola...
Tanti auguri, ciao!
Il titolo del tuo topic non dovrebbe essere "L'incredibile lentezza di Vista" ma "Come configurare Vista malamente per farlo andare come una tartaruga. Guida veloce da parte di un nuovo utente!"

PS
Riguardo ai servizi da disabilitare: fallo pure, scoprirai che levandone 20 o più guadagnerai qualcosa come lo 0,5% di CPU in più, WOW! Ti ripeto che Vista lo uso e ci smanetto già da un anno e quelli che ci hanno fatto esperienza dicono le stesse cose che ti ho detto io... Della serie: quando l'esperienza e i consigli degli altri non contano nulla eh? Mentre tu sai già tutto perché l'hai solo letto, e per la prima volta (!!). Hai proprio un bell'atteggiamento nel porti in relazione agli altri.
Il Restart? LOL Guarda invece cosa dice la guida con F1: Spegnere un computer domande frequenti.
"Se si prevede di non utilizzare il computer per diverse ore, è consigliabile spegnerlo?
No. È consigliabile passare alla modalità sospensione facendo clic sul pulsante Start e quindi sul pulsante di alimentazione oppure..." etc.
Tu leggi le guide MS per neofiti come fossero oro colato.
Sul serio fai "assistenza" nel campo?

Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 07:15.
Old 24-02-2008, 06:53   #33
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se hai disattivato UAC vuol dire che di Vista non hai capito proprio niente!
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 06:54   #34
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Veramente qui l'arrogante sei tu, cara Gemma, così come hai iniziato con: «onestamente trovo che i tuoi punti siano alquanto personali ed opinabili... non fosse altro che perchè, come ho già scritto, in tantissimi, e non certo niubbi, consigliano diversamente.
Non ho nessuna intenzione di riabilitare nè il defender nè il firewall di vista, fra l'altro. Mi hanno sempre e solo dato problemi.»...
Arrangiati da sola visto che vuoi fare la presuntuosa e non accetti manco consigli ostinandoti a non capire che sbagli a fare certe cose su Vista (che usi da molto poco a contrario di quelli che i consigli cercano di darteli).
Gli altri nel forum mi conoscono bene e sanno che non faccio affatto il superiore, anzi chiedo consigli e ho dei dubbi come tutti a questo mondo...
Sai che me ne viene a me... se ti ho dato dei consigli non l'ho fatto mica per glorificarmi (???) però tu dimostri di essere ostinata e strafottente e vai avanti di testa tua. Io so che Vista configurato da me (che ci ha smanettato già da un anno e fatto errori come tutti quanti all'inizio) va una scheggia anche su macchine scarse, tu invece non sei capace di farlo andare decentemente per via delle porcherie che installi (o funzioni che disabiliti) e sulle quali non vuoi ricevere obbiezioni. Un atteggiamento più intelligente magari sarebbe chiedere il perché di certi consigli... per capire le cose (nessuno "nasce imparato"). Questi sono i fatti. Tanti auguri, forse fra 6 mesi quando avrai accumulato un po' di esperienza su Vista e ti andrai a rileggere i miei consigli e quelli degli altri capirai da sola...
Tanti auguri, ciao.
Il titolo del tuo topic non dovrebbe essere "L'incredibile lentezza di Vista" ma "Come configurare Vista malamente per farlo andare come una tartaruga, guida veloce da parte di un nuovo utente!"

PS
Riguardo ai servizi da disabilitare: fallo pure, scoprirai che levandone 20 o più guadagnerai qualcosa come lo 0,5% di CPU in più, WOW! Ti ripeto che Vista lo uso e ci smanetto già da un anno e quelli che ci hanno fatto esperienza dicono le stesse cose che ti ho detto io... Della serie: quando l'esperienza e i consigli degli altri non contano nulla eh? Hai proprio un bell'atteggiamento nel porti in relazione agli altri.
Il Restart? LOL Guarda invece cosa dice la guida con F1: Spegnere un computer domande frequenti.
Non perdere altro tempo ....... non ne vale la pena.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 07:40   #35
Ferdy78

Gemma scusa, ma quanti sw di sicurezza hai installati in contemporanea???

Ho letto anche bit Defender....

IL buon vecchio Eraser, quando moderava l'apposita sezione del forum e ci si divertiva un mondo a fare test e robe del genere...ricordo che diceva: usate sempre e solo un sw di av e un solo fw...

TU HAI PREVX+KIS+NON SO CHE ALTRO....

Scippa tutto

E mettine solo uno (kis visto che è appurato tu l'hai già) disabilitando il fw di sistema e riattivando UAC (che con ie è una manna..)

Disattiva solo il DEFENDER...che non becca na cippa

KIS fa anche quello che chiedi, ossia monitor assiduo dei sw e processi in uscita.

In ogni caso: Vista non è xp e il primo impatto immediato è comprensibile...è evidente sia più impiccato di xp su stesso hw.

E' così
Old 24-02-2008, 08:55   #36
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Sante parole

@Gemma
Comunque tu sei l'unica persona sulla faccia della Terra a dire che VistaFW è invasivo e blocca troppo e l'unica a cui abbia mai dato problemi. In genere è il contrario: critiche perché in uscita non chiede prima all'utente (infatti chiede all'utente solo se un'app riceve anche in entrata) e quindi risulta un po' permissivo...
E ripeto, basta che te lo configuri visto che dici di essere così esperta e paranoica in modo che di default blocchi tutto (2 click del mouse)... e tu poi sbloccherai applicazione per applicazione a mano.

Bye bye, esco dal thread

Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 09:38.
Old 24-02-2008, 11:17   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Quote:
Non perdere altro tempo ....... non ne vale la pena.
educazione e rispetto, questi sconosciuti...
Old 24-02-2008, 11:19   #38
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Gemma scusa, ma quanti sw di sicurezza hai installati in contemporanea???

Ho letto anche bit Defender....

IL buon vecchio Eraser, quando moderava l'apposita sezione del forum e ci si divertiva un mondo a fare test e robe del genere...ricordo che diceva: usate sempre e solo un sw di av e un solo fw...

TU HAI PREVX+KIS+NON SO CHE ALTRO....

Scippa tutto

E mettine solo uno (kis visto che è appurato tu l'hai già) disabilitando il fw di sistema e riattivando UAC (che con ie è una manna..)

Disattiva solo il DEFENDER...che non becca na cippa

KIS fa anche quello che chiedi, ossia monitor assiduo dei sw e processi in uscita.

In ogni caso: Vista non è xp e il primo impatto immediato è comprensibile...è evidente sia più impiccato di xp su stesso hw.

E' così
se leggi bene vedrai che il defender invece non lo sto affatto usando, l'ho disabilitato

Sto usando KIS 7 e avevo messo il prevx perchè avevo appena rinnovato la licenza, ma al momento l'ho tolto.

Come vedi un solo fw, un solo av... anzi uno solo per entrambi
Vabbè tutto, ma almeno le basi...
Old 24-02-2008, 11:25   #39
Ferdy78

Quote:
se leggi bene vedrai che il defender invece non lo sto affatto usando, l'ho disabilitato

Sto usando KIS 7 e avevo messo il prevx perchè avevo appena rinnovato la licenza, ma al momento l'ho tolto.

Come vedi un solo fw, un solo av... anzi uno solo per entrambi
Vabbè tutto, ma almeno le basi...
No defender, BIT

In ogni caso: lascia tutto così com'è e usalo. Aspetta sp1 e poi trarrai le tue conclusioni.

Fallo lavorare

E' diverso da xp
Old 24-02-2008, 11:26   #40
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Gli altri nel forum mi conoscono bene e sanno che non faccio affatto il superiore, anzi chiedo consigli e ho dei dubbi come tutti a questo mondo... Un forum per me è un mezzo per imparare, conoscere e aiutare se possibile.
Sai che me ne viene a me... se ti ho dato dei consigli non l'ho fatto mica per glorificarmi (???) ma per aiutarti a ottenere subito grande soddisfazione dal nuovo OS di MS, però tu dimostri di essere ostinata e strafottente e vai avanti di testa tua. Io so che Vista configurato da me (che ci ha smanettato già da un anno e fatto errori come tutti quanti all'inizio) va una scheggia anche su macchine scarse, tu invece non sei capace di farlo andare decentemente per via delle porcherie che installi (o funzioni che disabiliti) e sulle quali non vuoi ricevere obbiezioni. Questi sono i fatti. Un atteggiamento più intelligente magari sarebbe chiedere il perché di certi consigli... per capire le cose (nessuno "nasce imparato"). Tanti auguri, forse fra 6 mesi quando avrai accumulato un po' di esperienza su Vista e ti andrai a rileggere i miei consigli e quelli degli altri capirai da sola...
Tanti auguri, ciao!
Il titolo del tuo topic non dovrebbe essere "L'incredibile lentezza di Vista" ma "Come configurare Vista malamente per farlo andare come una tartaruga. Guida veloce da parte di un nuovo utente!"

PS
Riguardo ai servizi da disabilitare: fallo pure, scoprirai che levandone 20 o più guadagnerai qualcosa come lo 0,5% di CPU in più, WOW! Ti ripeto che Vista lo uso e ci smanetto già da un anno e quelli che ci hanno fatto esperienza dicono le stesse cose che ti ho detto io... Della serie: quando l'esperienza e i consigli degli altri non contano nulla eh? Mentre tu sai già tutto perché l'hai solo letto, e per la prima volta (!!). Hai proprio un bell'atteggiamento nel porti in relazione agli altri.
"Se si prevede di non utilizzare il computer per diverse ore, è consigliabile spegnerlo?
No. È consigliabile passare alla modalità sospensione facendo clic sul pulsante Start e quindi sul pulsante di alimentazione oppure..." etc.
Sul serio fai "assistenza" nel campo?
Sei veramente molto maleducato.
E non leggi i post con l'attenzione che meriterebbero.
Ho già scritto che per quanto riguarda l'ibernazione ho fatto tesoro del prezioso consiglio sull'ibernazione, per il resto ho detto semplicemente che erano pareri personali. Cosa tu ci veda di arrogante in questo lo sai solo tu.
Quindi secondo te quello che consiglia MS sono stronzte per neofiti? disattivare i servizi? lo faresti fare a un niubbo?
Bah.
Si, faccio assistenza.
E ho visto davvero tanti pc usati come dici tu (tutti i servizi abilitati, settaggi di default, fw e defender attivi) lenti come mia nonna. Strano, eh?

Grazie per aver lasciato il 3d.

Ultima modifica di Gemma : 24-02-2008 alle 11:38.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian