|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho nessuna intenzione di riabilitare nè il defender nè il firewall di vista, fra l'altro. Mi hanno sempre e solo dato problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
|
![]() Quote:
allora,, dato che ti vedo in queste sezioni per la prima volta ![]() disabilita defender. Lascia un solo AV (kaspersky 07 a mio avviso è divenuto un mattone terrificante...) e un solo FW (se hai un router) usa in accoppiata quello di sistema (è + che valido comunque...nè..). SE devi installare KIS 07 perchè pagato NON installare il modulo FW! (o disabilita quello sistema) Ma ripeto se hai router sei già apposto. SE puoi cambiare av o vai su roba free (lascia perdere il qui osannato avira) che non solo è defunto in versione free...ma per aggiornarsi te la vedi con il signore...avast per capirci o commercialmente parlando: NORTON 2008 (si leggi bene ![]() ![]() altri accorgimenti: meno roba sulla sicurezza installi meglio è ![]() ![]() EDIT: 3 gb di ram ma messi come? taglio e frequenza? se hai due moduli uguali da 1 GB e la tua scheda supporta il dual channell scippa l'altro gb ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 23-02-2008 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quindi il firewall RESTA. Kaspersky o outpost, li ho provati entrambi, ma entrambi pesanti, ho provato il comodo, ma non era così versatile. UAC e aero già disattivati, così pure come la sidebar... 3Gb di ram messi in dual channel con due banchi da 1 e due da 512, tutti da 400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
![]() ![]() I fw sono pesanti...per quello uso solo quello del router e ho lasciato quello di sistema. Parto dal presupposto che sapendo cosa ho installato, so se e perchè quel dato sw esce sul web ![]() Un malware, virus, trojan....me lo blocca l'av ![]() Anzi sotto questo aspetto lasciando UAC attivo si dovrebbe essere ancora + protetti ![]() Per il resto questo è vista... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cavolo disattivare tutto!
Tanto vale restare ad xp no?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Appunto, oltretutto non credo proprio che abbia trovato Vista preinstallato
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Kaspersky + PrevX + Kaspersky FW + leva UAC e Defender + TweakUI...e poi SpyBot + un reg-cleaner qualunque + entra da vero Admin + leva indicizzazione e ricerca, l'ottimizzazione avvio, usa Arresta il sistema per spegnere e via discorrendo magari? Se segui i miei punti è garantito che avrai un Vista molto veloce e comunque sicuro. Uso Vista già da un anno e bazzico tra i sistemi operativi da 20 anni. I consigli che ti ho dato possono sembrare banali ma non lo sono affatto. Forse ti conviene tornare a XP, poi fai tu, basta non ti lamenti di Vista che ti appare lento dopo... PS Il FW di Vista grazie a questa piccola utility http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html può anche avvertirti delle connessioni in sola uscita se proprio ci tieni... e cmq è configurabile come ti ho già detto, non solo le porte ma puoi bloccare tutto a esclusione (manuale) di quel poco che vuoi (dato che mi sembri un po' paranoica riguardo all'argomento ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 23-02-2008 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Se giri un po' per la rete vedrai che TUTTE le guide per velocizzare vista consigliano di togliere servizi non necessari. Posso essere d'accordo sul fatto che magari l'utente medio possa non sapere quali siano servizi che servono al buon funzionamento di vista e quali no, ma dovresti per favore dimostrarmi che se io disabilito ad esempio il servizio fax, o quello di applemobile il pc va a rilento. Altrimenti quello che dici tu vale esattamente quanto quello che dicono gli altri. C'è un motivo molto semplice per cui ho deciso di installare Vista, ed è che mi serviva di conoscerlo per poterci fare assistenza. Ho sia xp che Vista, se questo può appagare la tua curiosità, e siccome non sono solo un utente medio, non mi attengo al s.o. che mi funziona e mi fermo lì. Altrimenti, invece di cercare di venire a capo del mio problema, chiedendo anche condiglio, avrei formattato e buonanotte. Sarà a anche come dici tu, che il firewall di Vista è così meravigliosamente configurabile, ma onestamente io l'ho trovato semplicemente troppo invasivo e poco efficiente per ciò che serviva a me (aka bloccava quando non doveva e non bloccava quando avrebbe dovuto). Evito di elencarti le madonne che ho tirato ogni volta che mi serviva di fare qualche operazione col browser che al fw non piaceva... Mi fa piacere inoltre vedere che mi hai bollata e giudicata perchè ho disabilitato il UAC... cos'è, rientro in una categoria di inetti per questo? O pensi di essere sopra perchè tu lo hai lasciato abilitato? L'ho disabilitato quando ho stabilizzato i programmi, e siccome c'erano applicazioni per le quali non voleva proprio saperne di lasciarle agire in modalità amministrazione, nonostante io avessi cambiato le proprietà dell'eseguibile, perchè immagino che tu sappia che ci sono applicazioni che hanno anche altre parti funzionali oltre al mero file exe... E il bit defender uguale: non c'era verso di fargli accettare l'avvio di unlocker e power menu, due semplicissimi, leggerissimi ma essenziali, per me, programmi per i quali ad ogni avvio dovevo agire sulla tray perchè venivano continuamente bloccati. Prendo volentieri in considerazione il software che hai linkato, ma vedo che la versione free ha solo 3 features... forse mi consigli di scaricare la versione full per vie traverse? Così poi dovrò settare il mio firewall in modo che non consenta all'applicazione di comunicare alla casa madre che lo sto usando illegalmente ![]() Ad ogni modo se ti disponi a dare dei consigli fai che siano consigli e non manciate di superiorità da dispensare alla povera gente ignorante. Altrimenti finirai diritto in ignore e i tuoi preziosi consigli con te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
ti faccio un regalo: ho fatto io la ricerca per te:
http://www.faqwindows.com/public/pos...ws-vista-6.asp http://vista.blorge.com/2007/08/08/1...peed-up-vista/ http://www.regdeveloper.co.uk/2008/0...up_vista_tips/ ehy, qui dice l'opposto di quello che suggerisci tu, incredibile... http://vista.blorge.com/2007/08/08/1...peed-up-vista/ ma attenzione! guarda un po' cosa suggerisce la stessa Microsoft... http://windowshelp.microsoft.com/Win...C954E1033.mspx in particolare saltano ai miei occhi: Restart regularly e Disable services you don’t need come la mettiamo adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Veramente qui l'arrogante sei tu, cara Gemma, così come hai iniziato con: «onestamente trovo che i tuoi punti siano alquanto personali ed opinabili... non fosse altro che perchè, come ho già scritto, in tantissimi, e non certo niubbi, consigliano diversamente.
Non ho nessuna intenzione di riabilitare nè il defender nè il firewall di vista, fra l'altro. Mi hanno sempre e solo dato problemi.»... Arrangiati da sola visto che vuoi fare la presuntuosa e non accetti manco consigli ostinandoti a non capire che sbagli a fare certe cose su Vista (che usi da molto poco a contrario di quelli che i consigli cercano di darteli). Gli altri nel forum mi conoscono bene e sanno che non faccio affatto il superiore, anzi chiedo consigli e ho dei dubbi come tutti a questo mondo... Un forum per me è un mezzo per imparare, conoscere e aiutare se possibile. Sai che me ne viene a me... se ti ho dato dei consigli non l'ho fatto mica per glorificarmi (???) ma per aiutarti a ottenere subito grande soddisfazione dal nuovo OS di MS, però tu dimostri di essere ostinata e strafottente e vai avanti di testa tua. Io so che Vista configurato da me (che ci ha smanettato già da un anno e fatto errori come tutti quanti all'inizio) va una scheggia anche su macchine scarse, tu invece non sei capace di farlo andare decentemente per via delle porcherie che installi (o funzioni che disabiliti) e sulle quali non vuoi ricevere obbiezioni. Questi sono i fatti. Un atteggiamento più intelligente magari sarebbe chiedere il perché di certi consigli... per capire le cose (nessuno "nasce imparato"). Tanti auguri, forse fra 6 mesi quando avrai accumulato un po' di esperienza su Vista e ti andrai a rileggere i miei consigli e quelli degli altri capirai da sola... Tanti auguri, ciao! Il titolo del tuo topic non dovrebbe essere "L'incredibile lentezza di Vista" ma "Come configurare Vista malamente per farlo andare come una tartaruga. Guida veloce da parte di un nuovo utente!" ![]() PS Riguardo ai servizi da disabilitare: fallo pure, scoprirai che levandone 20 o più guadagnerai qualcosa come lo 0,5% di CPU in più, WOW! Ti ripeto che Vista lo uso e ci smanetto già da un anno e quelli che ci hanno fatto esperienza dicono le stesse cose che ti ho detto io... Della serie: quando l'esperienza e i consigli degli altri non contano nulla eh? Mentre tu sai già tutto perché l'hai solo letto, e per la prima volta (!!). Hai proprio un bell'atteggiamento nel porti in relazione agli altri. Il Restart? LOL Guarda invece cosa dice la guida con F1: Spegnere un computer domande frequenti. "Se si prevede di non utilizzare il computer per diverse ore, è consigliabile spegnerlo? No. È consigliabile passare alla modalità sospensione facendo clic sul pulsante Start e quindi sul pulsante di alimentazione oppure..." etc. Tu leggi le guide MS per neofiti come fossero oro colato. Sul serio fai "assistenza" nel campo?
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 07:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
|
Gemma scusa, ma quanti sw di sicurezza hai installati in contemporanea???
![]() Ho letto anche bit Defender.... ![]() IL buon vecchio Eraser, quando moderava l'apposita sezione del forum e ci si divertiva un mondo a fare test e robe del genere...ricordo che diceva: usate sempre e solo un sw di av e un solo fw... ![]() TU HAI PREVX+KIS+NON SO CHE ALTRO.... Scippa tutto ![]() E mettine solo uno (kis visto che è appurato tu l'hai già) disabilitando il fw di sistema e riattivando UAC (che con ie è una manna..) Disattiva solo il DEFENDER...che non becca na cippa ![]() KIS fa anche quello che chiedi, ossia monitor assiduo dei sw e processi in uscita. In ogni caso: Vista non è xp e il primo impatto immediato è comprensibile...è evidente sia più impiccato di xp su stesso hw. E' così ![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Gemma Comunque tu sei l'unica persona sulla faccia della Terra a dire che VistaFW è invasivo e blocca troppo e l'unica a cui abbia mai dato problemi. In genere è il contrario: critiche perché in uscita non chiede prima all'utente (infatti chiede all'utente solo se un'app riceve anche in entrata) e quindi risulta un po' permissivo... E ripeto, basta che te lo configuri visto che dici di essere così esperta e paranoica in modo che di default blocchi tutto (2 click del mouse)... e tu poi sbloccherai applicazione per applicazione a mano. Bye bye, esco dal thread
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-02-2008 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sto usando KIS 7 e avevo messo il prevx perchè avevo appena rinnovato la licenza, ma al momento l'ho tolto. Come vedi un solo fw, un solo av... anzi uno solo per entrambi ![]() Vabbè tutto, ma almeno le basi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
![]() In ogni caso: lascia tutto così com'è e usalo. Aspetta sp1 e poi trarrai le tue conclusioni. Fallo lavorare ![]() E' diverso da xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
E non leggi i post con l'attenzione che meriterebbero. Ho già scritto che per quanto riguarda l'ibernazione ho fatto tesoro del prezioso consiglio sull'ibernazione, per il resto ho detto semplicemente che erano pareri personali. Cosa tu ci veda di arrogante in questo lo sai solo tu. Quindi secondo te quello che consiglia MS sono stronzte per neofiti? disattivare i servizi? lo faresti fare a un niubbo? Bah. Si, faccio assistenza. E ho visto davvero tanti pc usati come dici tu (tutti i servizi abilitati, settaggi di default, fw e defender attivi) lenti come mia nonna. Strano, eh? Grazie per aver lasciato il 3d. Ultima modifica di Gemma : 24-02-2008 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.