Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 20:08   #41
conan21
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ne ho fatto una copia ma non succede nulla...non so cosa sia successo...non c'è un modo per caricare il so dall'esterno?
conan21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:23   #42
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quindi stai dicendo che non fà più il boot dal CD-ROM ... e dice ancora Disco non di avvio ?
Hai provato come ti ho detto molti post prima con un CD di Windows XP o 98 ?
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:27   #43
conan21
Member

si non fa il boot...e dice disco non di avvio.Ho provato con win Me, ma ulla.
Old 28-02-2008, 20:29   #44
Roberto65
Senior Member

Ho chiesto :
Hai provato con Windows XP o 98 ?
Old 28-02-2008, 22:47   #45
conan21
Member

no. non ho prvato, ma cosa cambia?se non fa il boot dal winME, non lo farà col 98 o con l'xp...o no?
Old 29-02-2008, 17:40   #46
Roberto65
Senior Member

Il fatto è capire se hai problemi di disco o altro ... tu hai detto che il boot lo ha fatto una volta ... poi ha dato errore ... poi non lo fa più ... è tutto un pò incasinato, perciò andiamo per gradi ed assicuriamoci che il disco non sia danneggiato (e non intendo soltanto fisicamente ma anche al livello dati).
Old 01-03-2008, 09:12   #47
conan21
Member

ok.Allora cosa si fa?
Old 02-03-2008, 15:35   #48
Roberto65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan21 Guarda i messaggi
ok.Allora cosa si fa?
Te l'ho detto ... prova con un altro CD di Windows XP oppure 98 !!
Old 04-03-2008, 16:20   #49
conan21
Member

allora, ho provto con windows 98...e non succede nulla.O mi dice "disco non di avvio" o mi dice cdr101 unità E not ready in lettura!!!
Che devo fare...
Old 05-03-2008, 16:23   #50
Roberto65
Senior Member

Probabilmente allora è il lettore difettoso ...
Se è così, difficile aiutarti da forum ... dovresti andare in qualche centro e farti provare a sostituire il lettore per vedere se è lui effettivamente ...
Se non ricordo male è un notebook ...
Old 05-03-2008, 19:08   #51
conan21
Member

si è un notebook...è un problemaè un toshiba satellite.e se smonto l'hard disk?Qualcuno sa darmi indicazioni in questo senso?
Old 05-03-2008, 19:33   #52
Roberto65
Senior Member

In questo senso come ti avevo già detto, dovresti formattare l'HD su un altro notebook e:
1 Installargli in so e creare un'altra partizione nella quale scarichi il contenuto del CD-WME in modo che quando ripartirà sul tuo notebook potrai installare tutto ciò che gli necessita di diverso prendendo i dati dalla partizione creata perchè ovviamente richiederà drivers diversi essendo la macchina diversa.
2 Lo formatti soltanto DOS e crei sempre un'altra partizione nella quale carichi il contenuto del CD-WME e poi lo fai ripartire sul tuo notebbok.
Una volta partito il DOS vai sulla 2° partizione e lanci il SETUP.EXE.
3 Uguale come il punto 1 soltanto che anzicchè creare una partizione per il CD-WME, ti procuri un lettore CD-ROM USB e da lì aggiorni il sistema sul tuo notebook.
Operazioni non proprio semplici e lineari ... però dovrebbe funzionare una delle tre opzioni.
Se il tuo notebook è in grado di fare il boot da USB (questo però non lo so) ti procuri un lettore CD-ROM USB e risolvi rapidamente.
Old 05-03-2008, 21:08   #53
conan21
Member

si ma lo devo smontare l'hd
Old 05-03-2008, 23:18   #54
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se segui la soluzione 1 e 2 lo devi smontare, se segui la 3 no...
La 1 non sono sicuro di averla capita bene, ma se si tratta di smontare l' hd e metterlo in un altro portatile, da questo portatile installare il SO e poi a SO installato riportare l' hd sul primo portatile, a meno che tu non abbia 2 portatili uguali, te lo sconsiglio perchè se in teoria dovrebbe funzionare in pratica non lo fa, il problema è che win riconoscerebbe un numero cosi elevato di nuove periferiche da bloccarsi, soprattutto se il portatile non è proprio recente
Se intendi smontare l' hd (opzione 2) puoi: mettere l' hd in un altro portatile o comprare un box usb esterno per hd da 2,5" e fare tutto da un' altra macchina.
Un solo appunto, la copia che fai dal cd di win sull' hd puoi anche metterla in una cartella sulla stessa partizione in cui installerai il SO, non è strettamente necessario, ai fini della riuscita dell' operazione, che ci siano due partizioni differenti.

Ultima modifica di Driftin : 05-03-2008 alle 23:31.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:55   #55
conan21
Member

allora...smonto l'hd (che ricordo è gia formattato...) con un adattatore usb lo attacco a mo' di periferica nell'altro pc e da questo ci carico winME.2 domande:
- come smonto l'hd?
- dove carico winME considerando che l'hd è formattato?
Old 10-03-2008, 00:27   #56
Roberto65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan21 Guarda i messaggi
allora...smonto l'hd (che ricordo è gia formattato...) con un adattatore usb lo attacco a mo' di periferica nell'altro pc e da questo ci carico winME.2 domande:
- come smonto l'hd?
- dove carico winME considerando che l'hd è formattato?
Per la prima è un pò difficile aiutarti a "parole" ... in genere i notebook hanno un vano sotto che scivola magari agganciato con una vite, oppure sotto la tastiera, quindi devi arrivare a smontare la tastiera per arrivare all'hd.

Per la seconda, in una directory qualsiasi (possibilmente che non si chiami Windows).
Io però creerei una partizione apposita, piccola che contiene soltanto il CD di WME sempre lì per ogni eventualità.
Old 10-03-2008, 08:53   #57
conan21
Member

allora, andiamo per ordine...
io ho un toshiba satellite s1710...è del 2000.ho tolto le viti ma non riesco a togliere il vano posteriore!!!Non ci sono degli schemi in giro?E come smonto la tastiera?

Ammesso che riesca a smontare l'hd...devo comprare un adattatore usb per attaccarlo all'altro pc,giusto?Dopodichè ci copio il cd di winME e lo rimonto e lo lancio dall'hd no?

per la partizione devo utilizzare un programma apposito no?
Old 10-03-2008, 11:06   #58
conan21
Member

allora ragzzzi, ho smontato l'hd!!!E' stata dura, ma fortunatamente ho trovato una guida in rete!!!
adeso devo comprare l'adattatore no?
Old 10-03-2008, 15:39   #59
Roberto65
Senior Member

Devi comprare un box esterno USB adatto per quell'HD (2,5") ne esistono di tutti i prezzi e tipi.
Lo monti all'interno del box e colleghi il box all'altro PC tramite il quale scarichi il CD WME sul tuo HD in una cartella chiamata magari : CDWME.
Per la partizione non è fondamentale ma come ti ho detto potrebbe essere più utile ... se non sai farlo, allora provvedi con la cartella su quello che già hai.
Comunque puoi farlo da Windows in strumenti di amministrazione ... etc ... ma se sei proprio a digiuno ... lascia perdere altrimenti ti areni su questo.
Old 10-03-2008, 15:55   #60
conan21
Member

allora, ho chiamato al mio negozio di (s)fiducia il tizio mi ha detto che è un'operazione difficile e che non riesce mai!Se non fatta sotto LINUX!Ma è possibile?

E' cosi semplice!Attacco l'hd all'altro pc, ci carico il contenuto del cd di ripristino, lo rimonto nel portatile,lo faccio partire col floppy e cerco su C: la cartella dove ho messo il contenuto del cd di ripristino...è così?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian