Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2008, 10:51   #41
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ora come ora gli unici dati oggettivi sono che un sistema Mac è infinitamente più sicuro di un sistema Windows... c'è poco da discutere...
Flash sveglia, le TUE sono solo chiacchiere, e pure non ti fanno stare sereno.
Old 08-02-2008, 11:10   #42
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Caro flash di quello che tu ne possa dire o pensare io continuo tranquillamente a stare senza antivirus, con un SO sereno, scattante e affidabile... che non crasha quando lavoro e questa è la realtà dei fatti... io sono sereno davanti al mac anche se non studio ingegneria informatica, il computer mi serve per lavoro e studio (photoshop illustrator... hai presente?) e vedo e so che mentre io lavoro chi ha win impiega un parte del suo tempo a rendere il proprio pc "sicuro" e cmq ha sempre problemi, perchè alla fine non è detto che se tu non sai cosa sia un file system allora non usi un computer in maniera professionale, conosco illustratori che pur conoscendo illustrator meglio della propria moglie 10.4 10.5 non gli dice un gran chè.
deanMac è offline  
Old 08-02-2008, 11:26   #43
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
Caro flash di quello che tu ne possa dire o pensare io continuo tranquillamente a stare senza antivirus, con un SO sereno, scattante e affidabile... che non crasha quando lavoro e questa è la realtà dei fatti... io sono sereno davanti al mac anche se non studio ingegneria informatica, il computer mi serve per lavoro e studio (photoshop illustrator... hai presente?) e vedo e so che mentre io lavoro chi ha win impiega un parte del suo tempo a rendere il proprio pc "sicuro" e cmq ha sempre problemi, perchè alla fine non è detto che se tu non sai cosa sia un file system allora non usi un computer in maniera professionale, conosco illustratori che pur conoscendo illustrator meglio della propria moglie 10.4 10.5 non gli dice un gran chè.
Io nn sono qui' a scaturire guerre o a rispondere a provocazioni gratuite come hanno fatto prima di te altri User Apple che si divertono in questo modo ....

quello che dovevo scrivere l'ho scritto..con tanto di Link per documentarsi e capire come stanno realmente le cose

ti replico solo sul il fatto che il fatto che XP crasha sono leggende oramai metropolitane per giustificare gli altri OS ...e non si deve stare a badare continuamente alla sicurezza se ci si configura come scritto al mio post N 37 ..il perche' ha una logica

prima di affermare bisognerebbe provare

saluti
®_Flash_® è offline  
Old 08-02-2008, 11:39   #44
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Utente mac da agosto... win dal 3.1 (ricordo il mio primo pc con la 3.1) e occasionalmente linux (un atlhon 2500 se non sbaglio regalato a mia sorella con ubuntu).
Io parlo da utente, so perchè fino a qualche mese fa mi trovavo in questa condizione, non m ritengo un fanboy ma ho trovato la mia gallina dalle uova d'oro.
deanMac è offline  
Old 08-02-2008, 12:15   #45
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Io ho un mac solo per il design
Windows è meglio ma io sono un fanboy e mi piacciono i prodotti con la mela morsicata perchè ho un ipod
Old 08-02-2008, 12:28   #46
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Io ho un mac solo per il design
Windows è meglio ma io sono un fanboy e mi piacciono i prodotti con la mela morsicata perchè ho un ipod
deanMac è offline  
Old 08-02-2008, 12:33   #47
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
era ironico...spero!
manurosso87 è offline  
Old 08-02-2008, 12:49   #48
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

sicuramente... ciò nonostante c'è gente che queste cose le pensa veramente
deanMac è offline  
Old 08-02-2008, 12:53   #49
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
ti replico solo sul il fatto che il fatto che XP crasha sono leggende oramai metropolitane per giustificare gli altri OS ...e non si deve stare a badare continuamente alla sicurezza se ci si configura come scritto al mio post N 37 ..il perche' ha una logica

Ho provato in passato per anni, e smentisco tutto quello che hai detto. XP andava da paura fino al punto in cui non cominciavo a navigare un po' di più in internet, a usarlo con programmi un po' più seri, a installare un po' di software per provarlo (soprattutto tra i gratuiti). Superato quel punto, XP smetteva di essere stabile, affidabile, sicuro. Ho anche preso qualche virus (raramente ma non MAI) che non poteva essere ripulito con antivir, e che richiedeva altre azioni (semplici ma da fare). Su OSX, niente di tutto questo, e lo uso in maniera molto più "incosciente" di quando usavo windows. Per me come per tutte le persone che conosco che sono passate al mac, vale quanto detto da deanMac.
Quote:
Utente mac da agosto... win dal 3.1 (ricordo il mio primo pc con la 3.1) e occasionalmente linux (un atlhon 2500 se non sbaglio regalato a mia sorella con ubuntu).
Io parlo da utente, so perchè fino a qualche mese fa mi trovavo in questa condizione, non m ritengo un fanboy ma ho trovato la mia gallina dalle uova d'oro.
E tutte le questioni tecniche di cui parli, ben documentate et cetera sono assolutamente insignificanti, perché quello che in pratica nella realtà vera succede veramente è che OSX per l'utente medio è migliore di windows.
Old 08-02-2008, 14:09   #50
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ho provato in passato per anni, e smentisco tutto quello che hai detto. XP andava da paura fino al punto in cui non cominciavo a navigare un po' di più in internet,
.
strano perche' io navigo in internet configurato come al post N 37 con Firefox con 4 o 5 ottimizzazioni di registro tramite file .reg e con stop di qualche servizio ( ci sono in rete decine e decine di siti su come ottimizzare XP con 3 semplici operazioni) .. e funziona sempre tutto alla perfezione

solo voi che siete passati ad Os.x avete sempre tutti questi problemi..

sono prorio dei casi ...molte volte la gente compra il computer al supermercato con HW scadente e poi si lamenta

se XP facesse skifo come paventi anche su macchine decenti ( e nn la fuffa che molti comprano ) ..nessuna azienda lo userebbe ..ma sarebbero tutti passati ad altro..

capisco che abbia bisogno di una leggera cura in piu' rispetto ad Os.x...ma quello che dite e completamente spropositato

cmqe nn credo che questo thread sia il luogo per paragonare Os.x a XP ...anche perche' flames di questo tipo penso ne siano stati gia' fatti a iosa in passato

saluti
®_Flash_® è offline  
Old 08-02-2008, 14:28   #51
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
strano perche' io navigo in internet configurato come al post N 37 con Firefox con 4 o 5 ottimizzazioni di registro tramite file .reg e con stop di qualche servizio ( ci sono in rete decine e decine di siti su come ottimizzare XP con 3 semplici operazioni) .. e funziona sempre tutto alla perfezione
Guarda ti rispondi da solo con queste parole...

Secondo te è normale che un utente medio, non una persona esperta di pc, oltre a scaricare e installare un firewall ed un antivirus, si metta a scaricare un secondo browser, ottimizzare il registro e andare a fermare qualche servizio ad hoc....? Ho capito che ci sono le guide per farlo ma ti sembra normale che Pincopallo abbia voglia di fare questo per "stare sicuro" (che poi sicuro non sei mai )?!?

Un utente Mac, e questo è un dato di fatto, apre la scatola, attacca la spina e dopodichè può fare TUTTO senza la minima preoccupazione. Per te è poco...? Come dicevo a ciascuno il suo, contento tu contenti tutti!

Saluti.
Old 08-02-2008, 14:34   #52
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda ti rispondi da solo con queste parole...

Secondo te è normale che un utente medio, non una persona esperta di pc, oltre a scaricare e installare un firewall ed un antivirus, si metta a scaricare un secondo browser, ottimizzare il registro e andare a fermare qualche servizio ad hoc....? Ho capito che ci sono le guide per farlo ma ti sembra normale che Pincopallo abbia voglia di fare questo per "stare sicuro" (che poi sicuro non sei mai )?!?

Un utente Mac, e questo è un dato di fatto, apre la scatola, attacca la spina e dopodichè può fare TUTTO senza la minima preoccupazione. Per te è poco...? Come dicevo a ciascuno il suo, contento tu contenti tutti!

Saluti.
ma guarda che io nn ho parlato male in generale di OS.x ..ma delle falle che ha e che possono se qualcuno vuole essere sfruttate per creare codice malevolo..dato le falle esistono ed essendo un OS riscritto Ex novo rispetto ai vecchi Mac Os 8 o Mac Os 9 ...e' ancora "agli albori" anche lui sotto il fronte scoperta Bug ..ne sono la prova i security fix che escono da mesi da parte di Apple per toppare con le pezze

nessuno ha detto null'altro.....

chi nn sa scarikare un Browser alternativo come FF in archivio .zip = nemmeno da installare ma solo da decompattare e lanciare ..e seguire una mini guida per ottimizzare in 10 minuti XP ..che compri Hardware Intel Brandizzato Mela al 70% di costo in piu' ..e via..

nessuno dice nulla sotto questo fronte..

tutto li'

saluti
®_Flash_® è offline  
Old 08-02-2008, 14:38   #53
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
in realtà, nonostante i modi e le parole viziose, Flash ha perfettamente ragione.

OS X non ha nulla di più (e anzi, forse qualcosa di meno) di windows in termini di sicurezza. Tutto quello che NON ha è l'attenzione del mercato di file.

Apple ha studiato molto bene la sua strategia: le vendite incrementano, ma non scindono mai dal "mercato di nicchia" proprio dei suoi prodotti.

La risposta è, semplicemente, che Apple NON sta combattendo il dominio teutonico di Microsoft nell'informatica. I numeri di Apple sono bruscolini nei confronti di Microsft: +2% di vendite? +10%?? pochi milioni di sistemi, contro i svariati miliardi di Microsoft.

Apple sa che la sfida con Microsoft è anzitutto impossibile, ed in secondo luogo deleteria per lei stessa e la sua immagine.

Il Mac DEVE restare un prodotto di "pochi" fan(boy), DEVE restare più una cultura, che una necessità. Fino a che sarà così (e difficilmente la situazione cambierà, anche con tutte le crescite di questo mondo), il mercato sarà spostato tutto verso altri lidi.

Apple, e gli analisiti, questo lo sanno molto bene.
E' un gioco che va bene a tutti: ad Apple perché nel suo piccolo guadagna fantastilioni (microsoft vede un sistema operativo, Apple vende stazioni operative), ed ha un mercato TOTALMENTE staccato da quello di microsoft. A microsoft, perché il suo mercato resta inattaccato, e il suo dominio incontrastato.
Mailor è offline  
Old 08-02-2008, 14:43   #54
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
in realtà, nonostante i modi e le parole viziose, Flash ha perfettamente ragione.

OS X non ha nulla di più (e anzi, forse qualcosa di meno) di windows in termini di sicurezza. Tutto quello che NON ha è l'attenzione del mercato di file.

Apple ha studiato molto bene la sua strategia: le vendite incrementano, ma non scindono mai dal "mercato di nicchia" proprio dei suoi prodotti.

La risposta è, semplicemente, che Apple NON sta combattendo il dominio teutonico di Microsoft nell'informatica. I numeri di Apple sono bruscolini nei confronti di Microsft: +2% di vendite? +10%?? pochi milioni di sistemi, contro i svariati miliardi di Microsoft.

Apple sa che la sfida con Microsoft è anzitutto impossibile, ed in secondo luogo deleteria per lei stessa e la sua immagine.

Il Mac DEVE restare un prodotto di "pochi" fan(boy), DEVE restare più una cultura, che una necessità. Fino a che sarà così (e difficilmente la situazione cambierà, anche con tutte le crescite di questo mondo), il mercato sarà spostato tutto verso altri lidi.

Apple, e gli analisiti, questo lo sanno molto bene.
E' un gioco che va bene a tutti: ad Apple perché nel suo piccolo guadagna fantastilioni (microsoft vede un sistema operativo, Apple vende stazioni operative), ed ha un mercato TOTALMENTE staccato da quello di microsoft. A microsoft, perché il suo mercato resta inattaccato, e il suo dominio incontrastato.
concordo su tutto..ed e' proprio per questo che i computer brandizzati Mela Jobs li fa pagare quasi il doppio seppur montino gli stessi esatti componenti ed Hardware come Intel ,Nvidia ,Infineon,Kinkston ,Seagate etc etc..

se Jobs nn avesse ricariki "stratosferici" sulle "sue" makkine a cui mette il Logo ed il TPM Chip che autorizza l'installazione di Os.X , vendendole a prezzi quasi raddoppiati usando la ""scusa" dell'estetica .. la sua azienda non potrebbe avere utili vendendo pochissimi computers rispetto a tutti gli altri non del suo brand che si vendono ogni giorno nel Mondo

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 08-02-2008 alle 14:46.
®_Flash_® è offline  
Old 08-02-2008, 14:46   #55
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:

saluti
xp crasha, e anche di brutto... specialmente quando parte il processo explorer, ti tocca riavviare..cosa che con vista/mac osx/linux non devi assolutamente fare (si anche vista )

e io non parlo per sentito dire, a differenza di te

PS: hackintosh è diverso da macintosh!
Old 08-02-2008, 14:49   #56
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
xp crasha, e anche di brutto... specialmente quando parte il processo explorer, ti tocca riavviare..cosa che con vista/mac osx/linux non devi assolutamente fare (si anche vista )

e io non parlo per sentito dire, a differenza di te

PS: hackintosh è diverso da macintosh!
non ti rispondo nemmeno..perche' siamo completamente al ridicolo...

buona giornata anche a te
®_Flash_® è offline  
Old 08-02-2008, 14:50   #57
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
tanto moriremo tutti.
alexbau è offline  
Old 08-02-2008, 14:54   #58
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
non ti rispondo nemmeno..perche' siamo completamente al ridicolo...

buona giornata anche a te
anche a te.... certo non mi metto a litigare con i difensori di xp, li trovo ridicoli più dei fanboy di vista (tipo dovella se non sapete chi sia fatevi un giro nella sezione vista)

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
tanto moriremo tutti.
aspetta che butto il macbook dalla finestra, non so più che farmene dopo questa notizia
Old 08-02-2008, 14:55   #59
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
tanto moriremo tutti.
l'ottimismo.......
Old 08-02-2008, 14:59   #60
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
anche a te.... certo non mi metto a litigare con i difensori di xp, li trovo ridicoli più dei fanboy di vista (tipo dovella se non sapete chi sia fatevi un giro nella sezione vista)

aspetta che butto il macbook dalla finestra, non so più che farmene dopo questa notizia

io nn difendo nessuno ...sono solo obbiettivo aprendo gli okki su come sta' la realta'..e' kiaro che verso chi arriva a denigrare gratuitamente sparando fregnaccie a caso controbatto.. ..

Il MacBook e' hardware...non un prezioso.. tra qualche anno se vuoi stare al passo coi tempi, la tecnologia ed i software sempre piu' potenti e ricchi di funzionalita' che richiedono sempre piu' risorse sia in termini di processore che di ram ,skeda video che tutto il resto, lo dovrai "buttare" veramente ..senza skerzare

saluti
®_Flash_® è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP