|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se poi bondi tenesse davvero a dare la gioia a chi non puo' concepirli, si dovrebbe ricordare che "grazie" al suo governo e' passata una legge vergognosa che ha reso de facto la fecondazione in vitro, in italia, piu' costosa e piu' difficile.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
E' normale che il cristiano gridi allo scandalo per come vive il suo prossimo; in fondo è convinto di seguire la Verità rivelata, di essere sulla retta via, di avere LA morale; per fortuna che Gesù predicava di non giudicare...
non pretenderete che la Chiesa lasci che il laico si ricordi della sua fede solo la domenica quando va a messa??!! se uno è cattolico in ogni momento della sua vita deve lottare per la fede e per Santa Madre Chiesa, un cresimato è un soldato di Cristo. ma Gesù diceva anche << Se il tuo occhio ti da scandalo, strappalo>>
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Esatto. Loro non si limitano ad esprimere un parere o a dare consigli ai propri fedeli, ma pretendono che la legge cambi per tutti secondo le loro pretese...questo è l'amore, la fratellanza e la tolleranza che predicano? ![]() E per fare ciò si avvalgono dei loro scagnozzi in parlamento.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 01-01-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vedo che qui la discussione si è avviata meglio di quella sulla laicità nel Partito Democratico
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Auspicano una dittatura o una teocrazia, insomma. Quote:
Anchè lì per guadagnare voti si prestarono a far da sponsor alla chiesa, fregandosene altamente della salute e della tutela della libertà dei cittadini.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se tu parti dal presupposto che un feto è una persona è ovvio che ti batti con ogni mezzo per difendere il suo diritto alla vita ed è altrettanto ovvio che se lo consideri vivo allora devi combattere l'aborto fatto da chiunque. non puoi limitarti a proibire questa pratica ai soli credenti, perché non ha senso. amore, fratellanza e tolleranza non c'entrano in questo caso puoi discutere quanto vuoi sul fatto che un feto sia una persona o meno, ma non puoi pensare che partendo da certi presupposti uno rimanga con le mani in mano |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si rammenta inoltre che in un paese non esistono solo persone di una data religione, quindi è vergognoso che, in un paese che si dichiara democratico, si spinga a legiferare solo per agevolare i cittadini di religione cattolica, fregandosene altamente di chi non crede in nulla o crede in altre religioni. Quindi ripeto, nessun problema che Ruini e company diano indicazioni ai propri fedeli, è giusto che sia così, ma è uno schifo che si avvalgano della compiacenza di certi politici per influenzare le leggi italiane, che valgono per tutti, non solo per i loro credenti.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe un agire molto più onesto. Poi c'hai poco da ridere, dovresti piangere a pensare che c'è gente così meschina che vorrebbe voler vietare a tutti ciò che a loro non piace o non interessa.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. esempio: se io dicessi "secondo me mangiare uova fa male" esprimo un parere personale, se io invece dicessi "secondo mangiare uova fa male, quindi voglio che lo stato vieti a tutti di mangiarne" sarei uno squilibrato ed un prepotente. Non so se rendo l'idea
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
E basta con questa storia, l'abbiamo capito che vorresti la dittatura teologica e i politici compiacenti, ma non c'è bisogno di ripeterlo sempre e comunque, con argomentazioni anche piuttosto sterili...
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente anche io ho dei valori e delle convinzioni, ma IO non mi sognerei mai di volerli imporre al resto dell' umanità, con prepotenza ed arroganza
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
hai capito tutto a quanto pare, io voglio esattamente il contrario, voglio uno stato che rimanga laico e che non si faccia condizionare da nessuna religione, chi desidera l'installazione di una dittatura e di una teocrazia non sono di certo io, ma la chiesa e certi politici compiacenti.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che l'attuale legge non impone a mammine religiose di abortire, l'attuale legge regolamenta soltanto i tempi e le modalità da adottare per chi intende, per motivi privati, personali ed insindacabili, e di propria spontanea volontà di abortire. Quindi questo stracciarsi le vsti di Ruini e co. non ha senso. p.s. sarebbe interessante ricordare a quei signori e a certi utenti chi erano le mammane
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Mah io sinceramente esprimo perplessità sul ruolo della chiesa cattolica.
Cioè praticano una religione o fanno propaganda politica.Non mi è chiaro il concetto. Se si pratica religione, bene rispetto il parere di Ruini ma quel che dice nel mio paese non è applicabile perchè in quanto paese fatto di pluralità di persone devo garantire la possibilità di aborto a tutti(razza colore sesso cultura vertebrati e non). Se invece la chiese fa attività politica allora come ho letto in un post precedente, che fondasse un partito con a capo papa razzi ed entra in politica cosi mette in chiaro le cose.Altrimenti gioca lo stesso ruolo che ha la mafia nella politica. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"Sono tutti froci con il culo degli altri." Ania |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.