Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 21:59   #41
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
appunto: siamo nel campo delle opinioni. ognuno ha le sue e ognuno si regola di conseguenza per cio' che concerne le proprie scelte. i cattolici seguano le leggi della chiesa, gli altri no.
nel momento in cui neghi alla donna la possibilita' di abortire dicendo che "tanto puo' sempre non riconoscere il bambino e darlo in adozione", le neghi la possibilita' di disporre del proprio corpo e di decidere in base a cio' che e' la propria possibilita' di far nascere il bambino. in pratica, la releghi a mera fattrice di bambini, che verranno poi gestiti dalla societa' e dati in adozione.
Ah, si, però sarebbe anche mera fattrice di feti anche se, dopo averli concepiti, abortisse... Che male c'è a darli in adozione?? è l'unico modo di dare una gioia a chi non può concepirli...
Quote:
quelle possibilita' chi abortisce le conosce perche' ne viene informato (proprio come prescrive la 194); ma visto che l'utente usa9999 dice , la sua opinione e' quella di un uomo che non sa e non puo' sapere nulla dei disagi di una gravidanza; "sarebbe molto meglio" per lui, ma forse una donna in gravidanza che non puo' permettersi di avere il bambino ne farebbe a meno di portarsi avanti i nove mesi di gravidanza, invece di dare via il bambino. anche una donna in gravidanza ha una sua dignita' di persona, che l'opinione espressa non ha considerato.
Allora come ti spieghi che conosco donne, con gravidanze alle spalle, che difendono strenuamente il diritto alla vita?? Secondo il tuo parere tutte le donne dovrebbero essere favorevoli all'aborto...
Old 01-01-2008, 22:07   #42
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Ah, si, però sarebbe anche mera fattrice di feti anche se, dopo averli concepiti, abortisse... Che male c'è a darli in adozione?? è l'unico modo di dare una gioia a chi non può concepirli...

Allora come ti spieghi che conosco donne, con gravidanze alle spalle, che difendono strenuamente il diritto alla vita?? Secondo il tuo parere tutte le donne dovrebbero essere favorevoli all'aborto...
secondo il mio parere, ogni persona ha diritto di decidere in piena coscienza e consapevolezza cosa e' il meglio per se': questo prevede che possa esistere la possibilita' di scelta se continuare la gravidanza se ne ha la possibilita' e crescere il bambino, oppure abortire, oppure continuare la gravidanza e dare il bambino in adozione: la legge attuale prevede gia' tutte queste possibilita', quindi non vedo il motivo delle revisioni auspicate da ruini e appoggiate da bondi.
se poi bondi tenesse davvero a dare la gioia a chi non puo' concepirli, si dovrebbe ricordare che "grazie" al suo governo e' passata una legge vergognosa che ha reso de facto la fecondazione in vitro, in italia, piu' costosa e piu' difficile.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:28   #43
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
E' normale che il cristiano gridi allo scandalo per come vive il suo prossimo; in fondo è convinto di seguire la Verità rivelata, di essere sulla retta via, di avere LA morale; per fortuna che Gesù predicava di non giudicare...
non pretenderete che la Chiesa lasci che il laico si ricordi della sua fede solo la domenica quando va a messa??!! se uno è cattolico in ogni momento della sua vita deve lottare per la fede e per Santa Madre Chiesa, un cresimato è un soldato di Cristo.
ma Gesù diceva anche << Se il tuo occhio ti da scandalo, strappalo>>
Old 01-01-2008, 22:39   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no, se la chiesa vuole fare politica e impicciarsi degli affari della nazione fonda un partito, si sottomette a regolari elezioni e poi influenza su regolare mandato popolare. così come fa ora, la chiesa si arroga un diritto di parola che viene non si capisce bene da dove e privo di consenso regolare

il parlamento sarà pieno di baciapile, ma per strada io tuti sti fedeli proprio non li vedo. eppure la chiesa parla parla e parla, come se godesse di un consenso immenso...

oltretutto non si capisce comemai la chiesa ha il diritto di tentare di imporre il suo modo di vedere e quando avviene l'opposto frignano da perseguitati. esste forse un obbligo di aborto? forse per i fedeli è impossibile non rispettare la volontà della chiesa? per quale motivo modificare una legge anche per i non fedeli visto che ai fedeli è data piena possibilità di agire secondo i dettami della chiesa? strano concetto di tolleranza

Esatto.
Loro non si limitano ad esprimere un parere o a dare consigli ai propri fedeli, ma pretendono che la legge cambi per tutti secondo le loro pretese...questo è l'amore, la fratellanza e la tolleranza che predicano?

E per fare ciò si avvalgono dei loro scagnozzi in parlamento.

Ultima modifica di Senza Fili : 01-01-2008 alle 22:47.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:49   #45
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
vedo che qui la discussione si è avviata meglio di quella sulla laicità nel Partito Democratico
Old 01-01-2008, 22:53   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
secondo il mio parere, ogni persona ha diritto di decidere in piena coscienza e consapevolezza cosa e' il meglio per se': questo prevede che possa esistere la possibilita' di scelta se continuare la gravidanza se ne ha la possibilita' e crescere il bambino, oppure abortire, oppure continuare la gravidanza e dare il bambino in adozione: la legge attuale prevede gia' tutte queste possibilita', quindi non vedo il motivo delle revisioni auspicate da ruini e appoggiate da bondi.
Il motivo è voler imporre il loro pensiero al resto a tutti i cittadini italiani.
Auspicano una dittatura o una teocrazia, insomma.

Quote:
se poi bondi tenesse davvero a dare la gioia a chi non puo' concepirli, si dovrebbe ricordare che "grazie" al suo governo e' passata una legge vergognosa che ha reso de facto la fecondazione in vitro, in italia, piu' costosa e piu' difficile.

Anchè lì per guadagnare voti si prestarono a far da sponsor alla chiesa, fregandosene altamente della salute e della tutela della libertà dei cittadini.
Old 01-01-2008, 22:57   #47
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto.
Loro non si limitano ad esprimere un parere o a dare consigli ai propri fedeli, ma pretendono che la legge cambi per tutti secondo le loro pretese...questo è l'amore, la fratellanza e la tolleranza che predicano?

il discorso è diverso
se tu parti dal presupposto che un feto è una persona è ovvio che ti batti con ogni mezzo per difendere il suo diritto alla vita
ed è altrettanto ovvio che se lo consideri vivo allora devi combattere l'aborto fatto da chiunque. non puoi limitarti a proibire questa pratica ai soli credenti, perché non ha senso.
amore, fratellanza e tolleranza non c'entrano in questo caso

puoi discutere quanto vuoi sul fatto che un feto sia una persona o meno, ma non puoi pensare che partendo da certi presupposti uno rimanga con le mani in mano
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:04   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il discorso è diverso
se tu parti dal presupposto che un feto è una persona è ovvio che ti batti con ogni mezzo per difendere il suo diritto alla vita
ed è altrettanto ovvio che se lo consideri vivo allora devi combattere l'aborto fatto da chiunque. non puoi limitarti a proibire questa pratica ai soli credenti, perché non ha senso.
amore, fratellanza e tolleranza non c'entrano in questo caso

puoi discutere quanto vuoi sul fatto che un feto sia una persona o meno, ma non puoi pensare che partendo da certi presupposti uno rimanga con le mani in mano
Guardacaso queste lotte (lecchinaggio chiesa) la destra non le ha ha fatte solo se si parla di feti, ma anche se parliamo di unioni civili tra cittadini adulti, quindi i valori morali che citi non sono altro che un pretesto per imporre a tutti le proprie idee.
Si rammenta inoltre che in un paese non esistono solo persone di una data religione, quindi è vergognoso che, in un paese che si dichiara democratico, si spinga a legiferare solo per agevolare i cittadini di religione cattolica, fregandosene altamente di chi non crede in nulla o crede in altre religioni.
Quindi ripeto, nessun problema che Ruini e company diano indicazioni ai propri fedeli, è giusto che sia così, ma è uno schifo che si avvalgano della compiacenza di certi politici per influenzare le leggi italiane, che valgono per tutti, non solo per i loro credenti.
Old 01-01-2008, 23:08   #49
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Esatto.

Ma quali imposizioni?? L'Italia è un paese democratico dove una proposta per passare deve avere il favore delle Camere, quindi si tratta sempre di avere la maggioranza...Quoto Recoil
Old 01-01-2008, 23:11   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ma quali imposizioni?? L'Italia è un paese democratico dove una proposta per passare deve avere il favore delle Camere, quindi si tratta sempre di avere la maggioranza...Quoto Recoil
Come detto da altri allora, se vogliono entrare in politica, piuttosto che agire servendosi di scagnozzi in Parlamento, che fondino un loro partito.
Sarebbe un agire molto più onesto.

Poi c'hai poco da ridere, dovresti piangere a pensare che c'è gente così meschina che vorrebbe voler vietare a tutti ciò che a loro non piace o non interessa.
Old 01-01-2008, 23:14   #51
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Guardacaso queste lotte (lecchinaggio chiesa) la destra non le ha ha fatte solo se si parla di feti, ma anche se parliamo di unioni civili tra cittadini adulti, quindi i valori morali che citi non sono altro che un pretesto per imporre a tutti le proprie idee.
Si rammenta inoltre che in un paese non esistono solo persone di una data religione, quindi è vergognoso che, in un paese che si dichiara democratico, si spinga a legiferare solo per agevolare i cittadini di religione cattolica, fregandosene altamente di chi non crede in nulla o crede in altre religioni.
Quindi ripeto, nessun problema che Ruini e company diano indicazioni ai propri fedeli, è giusto che sia così, ma è uno schifo che si avvalgano della compiacenza di certi politici per influenzare le leggi italiane, che valgono per tutti, non solo per i loro credenti.
La Chiesa ha espresso il proprio parere anche sulle unioni civili, che ti devo dire...Io non me ne frego degli altri, punto piuttosto a creare un dialogo, sulla base delle mie convinzioni e dei miei valori, che conosco e rispetto, e che cerco di mettere in pratica: se so che non devo uccidere, non uccido neanche con l'aborto, io la vedo così...I politici crederanno nelle parole della Chiesa, per logica di partito o per convnzioni personali, le credono...
Old 01-01-2008, 23:16   #52
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
La Chiesa ha espresso il proprio parere anche sulle unioni civili, che ti devo dire...Io non me ne frego degli altri, punto piuttosto a creare un dialogo, sulla base delle mie convinzioni e dei miei valori, che conosco e rispetto, e che cerco di mettere in pratica: se so che non devo uccidere, non uccido neanche con l'aborto, io la vedo così...I politici crederanno nelle parole della Chiesa, per logica di partito o per convnzioni personali, le credono...
Non hai chiara la differenza tra esprimere le proprie opinioni e voler imporre le proprie opinioni alla totalità dei cittadini di un paese, mediante leggine ad hoc sponsorizzate da amici, tipo mafia.

p.s. esempio: se io dicessi "secondo me mangiare uova fa male" esprimo un parere personale, se io invece dicessi "secondo mangiare uova fa male, quindi voglio che lo stato vieti a tutti di mangiarne" sarei uno squilibrato ed un prepotente.
Non so se rendo l'idea
Old 01-01-2008, 23:16   #53
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Come detto da altri allora, se vogliono entrare in politica, piuttosto che agire servendosi di scagnozzi in Parlamento, che fondino un loro partito.
Sarebbe un agire molto più onesto.

Poi c'hai poco da ridere, dovresti piangere a pensare che c'è gente così meschina che vorrebbe voler vietare a tutti ciò che a loro non piace o non interessa.
Vietano perchè ciò che c'è va contro le loro convinzioni e i loro valori, tu andresti mai contro ciò che credi???
Old 01-01-2008, 23:19   #54
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Non hai chiara la differenza tra esprimere le proprie opinioni e voler imporre le proprie opinioni alla totalità dei cittadini di un paese, mediante leggine ad hoc sponsorizzate da amici, tipo mafia.
E basta con questa storia, l'abbiamo capito che vorresti la dittatura teologica e i politici compiacenti, ma non c'è bisogno di ripeterlo sempre e comunque, con argomentazioni anche piuttosto sterili...
Old 01-01-2008, 23:20   #55
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Vietano perchè ciò che c'è va contro le loro convinzioni e i loro valori, tu andresti mai contro ciò che credi???
Peccato che loro vogliano vietare certe cose non solo a chi condivide i loro stessi valori, ma a tutti, indiscriminatamente.

Ovviamente anche io ho dei valori e delle convinzioni, ma IO non mi sognerei mai di volerli imporre al resto dell' umanità, con prepotenza ed arroganza
Old 01-01-2008, 23:22   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
E basta con questa storia, l'abbiamo capito che vorresti la dittatura teologica e i politici compiacenti, ma non c'è bisogno di ripeterlo sempre e comunque, con argomentazioni anche piuttosto sterili...
hai capito tutto a quanto pare, io voglio esattamente il contrario, voglio uno stato che rimanga laico e che non si faccia condizionare da nessuna religione, chi desidera l'installazione di una dittatura e di una teocrazia non sono di certo io, ma la chiesa e certi politici compiacenti.
Old 01-01-2008, 23:24   #57
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Peccato che loro vogliano vietare certe cose non solo a chi condivide i loro stessi valori, ma a tutti, indiscriminatamente.

Ovviamente anche io ho dei valori e delle convinzioni, ma IO non mi sognerei mai di volerli imporre al resto dell' umanità, con prepotenza ed arroganza
questo discorso è condivisibile per la questione "pacs", però l'aborto è un'altra faccenda e non si può fare a meno di imporre la propria visione.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:27   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo discorso è condivisibile per la questione "pacs", però l'aborto è un'altra faccenda e non si può fare a meno di imporre la propria visione.

Ricordo che l'attuale legge non impone a mammine religiose di abortire, l'attuale legge regolamenta soltanto i tempi e le modalità da adottare per chi intende, per motivi privati, personali ed insindacabili, e di propria spontanea volontà di abortire.
Quindi questo stracciarsi le vsti di Ruini e co. non ha senso.

p.s. sarebbe interessante ricordare a quei signori e a certi utenti chi erano le mammane
Old 01-01-2008, 23:41   #59
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Mah io sinceramente esprimo perplessità sul ruolo della chiesa cattolica.

Cioè praticano una religione o fanno propaganda politica.Non mi è chiaro il concetto.

Se si pratica religione, bene rispetto il parere di Ruini ma quel che dice nel mio paese non è applicabile perchè in quanto paese fatto di pluralità di persone devo garantire la possibilità di aborto a tutti(razza colore sesso cultura vertebrati e non).

Se invece la chiese fa attività politica allora come ho letto in un post precedente, che fondasse un partito con a capo papa razzi ed entra in politica cosi mette in chiaro le cose.Altrimenti gioca lo stesso ruolo che ha la mafia nella politica.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:09   #60
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
il fedele ti mette una pistola alla testa e ti dice o così o muori??? Non mi pare, questo è imporre, per quanto riguarda la legge io dico che l'aborto è omicidio, e dato che chi commette un omicidio se ne va in galera, mi spiace dirlo, ma dovrebbero andare in galera per primi i medici che compiono tali "omicidi", e non mi risulta che ci siano leggi del genere, quindi prima di parlarci di leggi restrittive ce ne vuole, proibire l'aborto almeno come legge è una cosa giusta e santa, anche perchè si fa capire chiaramente che abortire è sempre sbagliato, anche se sei stato vittima di uno stupro e figlio down, che poi non capisco cosa c'entri.
Eh già.

"Sono tutti froci con il culo degli altri."

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP