|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
Ottimo! Visto il tempo che è passato, credevo avessero già proceduto alla disconnessione da Telecom.
![]() Per adesso come ti trovi col VoIP? Scusa la domanda un po' OT, ma sto cercando di capire se farlo anch'io o meno. ![]()
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'ho usato pochissimo..... ma per il momento bene. Ti farò sapere quando mi staccano la Telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
Quote:
A me ancora no. Sono passati + di 2 mesi..... e per fortuna dovevano procedere dopo 3 settimane........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no pure io dopo un mese non ho nessuna notizia . Ho trovato gia 3 volte il telefono disconnesso mentre internet funzionava , e per finire diverse telefonate sono disturbate, non è cosi tragica ma potrebbe migliorare inoltre devo dire che ogni volta che ci sono state delle migrazioni (da 4 a 7 mega)tele 2 ha avuto problemi.
tu come ti trovi ? disconnesiono,disturbi sulla telefonate? usi forse un router wifi?
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Sinceramente la linea voip l'ho usata solo una volta e la qualità era buona.
Devo dire che da quando ho sostituito il filtro non mi è + capitato di trovare il telefono disconnesso...... non uso un router wifi. Cmq sto tenendo monitorata la linea visti i problemi frequenti che ho avuto col filtro TELE2. Ti farò sapere. Mi sto anche guardando in giro per acquistare un nuovo router voip. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai staccato il filtro non usi neanche il telefono telecom? muovo modem ![]() ![]() tu hai gia i 7 mega o viaggi ancora a 4. di media a quanto viaggi (di media mi raccomando pure io ho punte da 3,8 mega)
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Io ho già la preselezione automatica di tele2 sulla linea telecom, ecco perché non ho mai usato il VOIP.
Il filtro non l'ho staccato, l'ho sostituito con quello vecchio. Allora le password per TELE2 non le da, ma io le ho ![]() Viaggio ancora a 4 mega, ma gli operatori di TELE2 mi hanno assicurato che dopo lo stacco di Telecom posso passare a 7 mega. Non uso programmi peer-to-peer, ma quando scarico singolarmente dei file non supero mai i 400 kb/s. Ma credo che non dipenda solo da me...... dovrei scaricare contemporaneamente da fonti diversi file per vedere a quanto vado. Tu a quanto vai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Beh, 400 bk/s non è poi tanto distante dal massimo teorico, che io peraltro raggiungo spesso con un download non p2p, se il server ha abbastanza banda.
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non capisco perche non usi il telefono voip visto che le chiamate sono gratis (ho non hai fatto il tutto compreso ?), se non hai il filtro come fai a chiamare su linea telecom (con tele2). Per ultimo ho messo in firma un test di velocità fatto stamane che tutto sommato è positivo,peccato che non è sempre cosi.... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Come ho già scritto diverse volte, io uso il vecchio filtro ADSL!!!!!!!!! al posto di quello nuovo fornito da TELE2!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rapallo
|
Mi daresti una mano?
Quote:
Lo chiedo a te perchè dal messagio che hai scritto mi pare di capire che puoi aiutarmi. Io ho attivato tele2 7 mega voip e vorrei sostituire il router voip di tele2 con uno che ho acquistato. Mi spiegheresti come inserire le password di tele2 nel mio router? Te ne sarei molto grato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Mah... così su due piedi direi che dovresti impostare 2 login e 2 password:
una per la DSL e una per il VOIP. La prima "a naso" sarà nella pagina principale del router? La sarà sotto la voce VOIP/SIP? Per vedere la pass per il voip devi salvare i setting del router di tele2 e poi aprirli con un editor (notepad?) e la vedrai in chiaro. Se riesci bene, altrimenti dacci la marca e il modello del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Ho acquistato un Fritz Box 7050, ed ho cercato di sostituire il router che tele2 mi ha mandato (dovrebbe essere il telsey CPVA502+) impostando nome utente e password per la connessione sul mio router. La connessione adsl funziona, il voip però non va. Per impostare i parametri del voip, ho guardato nel modem di tele2 autenticandomi come admin/admin e li ho copiati paro paro nel mio router (nome utente startup@tele2.it, la password è quella che si legge su molti post, SIP Outbound Proxy e SIP Registrar IP, mi pare siano così) ma il Fritz non riesce a registrare il numero, e mi da errore 404. Come posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Sei sicuro che il voip ti funzioni con il router di TELE2?
startup@tele2.it è la login che è impostata di default dalla fabbrica. La pass è 123... Non è quella che devi usare.... Io per esempio una volta ho fatto un reset per ripristinare i valori di fabbrica (mi ha messo quelle credenziali per l'accesso al voip) e il voip non mi funzionava + fino a quando non sono intervenuti quelli di TELE2 cambiandomi proprio quella login e password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Ho appunto resettato il router prima di controllare i valori e il voip ha appunto smesso di funzionarmi. Domenica ho chiamato quelli di tele2 e lunedì mi hanno rimesso in funzione il voip, quindi probabilmente saranno anche cambiati i valori. Il problema è che ora fino a giovedì non sono a casa, quindi non ho modo di controllare. Comunque dici che se inserisco i nuovi parametri, dovrebbe andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Non ho mai provato ma dovrebbe andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Sì, grazie per le info, questo dovrebbe tornare utile anche a me.
![]()
![]() |
#59 |
Member
|
Non ho risolto molto...
Ho fatto un piccolo passo avanti, ma la situazione è cambiata poco:
Ho controllato nuovamente i parametri del router Tele2 e ho visto che nome utente e pass sono cambiati. Quelli che comparivano prima sono quelli che inseriscono in tutti i router, poi tele2 entra e li cambia inserendo quelli personali (cioè il mio nome utente e la mia password per il voip). Ho allora cambiato nome utente e password tra le impostazione del Fritz per il numero Voip, però non va lo stesso e nell' event log trovo il seguente errore: 06.03.08 19:41:53 Registration of Internet number 390185179553 failed. Reason for error: DNS error 06.03.08 19:41:40 Internet (telephony) connection cleared. 06.03.08 19:41:40 Timeout during PPP negotiation for Internet telephony. () 06.03.08 19:41:40 Internet (telephony) connection cleared. Qualcuno può darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Sembra ci sia un problema con i DNS, stando al messaggio d'errore.
Se riuscissi ad allegare delle schermate riguardo le impostazioni (nascondendo ovviamente i dettagli personali), forse si potrebbe sistemare. Nel router tele2 che voci ci sono da impostare per la telefonia? C'è corrispondenza con quelle del Fritz?
Fabrizio Cuttin Ultima modifica di asterx : 06-03-2008 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.