Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 13:14   #41
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
PCI Ex 2.0, 3way sli
Ahz...costera' un botto allora appena esce questa scheda , secondo voi per chipset Nvidia e' la migliore scelta alle massime prestazioni in commercio ??
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:56   #42
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
no assolutamente
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:58   #43
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alekturbo Guarda i messaggi
Ahz...costera' un botto allora appena esce questa scheda , secondo voi per chipset Nvidia e' la migliore scelta alle massime prestazioni in commercio ??
Ciao ,

Guarda il prezzo sara' allineato agli altri prodotti di fascia alta di Asus , cosi' come quelli dei brand competitors , quindi attorno ai 270/300€ .

Per il secondo quesito ..bhe ...e' ancora presto per dirlo , dal momento che non e' ancora stata commercializzata e quindi mancano bench , confronti , ecc.. in soldoni , non si hanno dati concreti in mano ed e' quindi impossibile dirlo .

In ogni caso la situazione dei prodotti con questo chipset che verranno commercializzati pare essere questa :

Schede basate sulla " reference board Nvidia " : Evga , XFX , BFG , ecc....

Schede con layout proprietario : fino a questo momento solo Asus con la Striker II Formula e la P5N-T .

DFi non pare interessata ad un prodotto basato su questo chipset , si vocifera , ma sono rumors , quindi da prendere con le pinze , anche considerata la piega che ha preso questo brand di fare uscire i suoi nuovi prodotti con un certo lasso di tempo rispetto agli altri competitors , che non sia nemmeno in progetto , in favore invece del 790i in abbinamento alle DDR3 .

Vedremo ...

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:59   #44
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
no assolutamente
Ciao,

Affermazione interessante e , di grazia , hai qualche recensione , dato , bench che possa avvalorare quest' ultima ?

Grazie

Ciao
Old 02-01-2008, 14:22   #45
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao,

Affermazione interessante e , di grazia , hai qualche recensione , dato , bench che possa avvalorare quest' ultima ?

Grazie

Ciao
quoto
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:41   #46
Flying Tiger
Bannato

Quote:
quoto
Ciao ,

Si , infatti , il fatto che non abbia risposto significa che di argomentazioni valide non ce ne sono , se non supposizioni date , molto probabilmente , dalle vicende della Striker Extreme ....della serie facciamo di tutta un erba un fascio ....ma sopratutto facciamo disinformazione , perche' " io so "....

Ciao
Old 02-01-2008, 14:46   #47
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Ciao ,

Si , infatti , il fatto che non abbia risposto significa che di argomentazioni valide non ce ne sono , se non supposizioni date , molto probabilmente , dalle vicende della Striker Extreme ....della serie facciamo di tutta un erba un fascio ....ma sopratutto facciamo disinformazione , perche' " io so "....

Ciao
esattamente.. aspettiamo che escano le prime recensioni con i primi test e poi se ne potrà parlare... poi è anche scorretto nei confronti degli altri utenti parlare male di una scheda senza sapere come va...
Old 02-01-2008, 17:16   #48
Cocco83
Senior Member

appunto perché non ce ne sono che ho detto no assolutamente... poi voi avete aggiunto il resto..... e aggiungo anche il "secondo voi" della domanda... quindi oltre ai fatti che non ci sono ho anche colto l'occasione per esprimere il mio personale punto di vista

Ultima modifica di Cocco83 : 02-01-2008 alle 17:19.
Old 02-01-2008, 18:17   #49
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
appunto perché non ce ne sono che ho detto no assolutamente... poi voi avete aggiunto il resto..... e aggiungo anche il "secondo voi" della domanda... quindi oltre ai fatti che non ci sono ho anche colto l'occasione per esprimere il mio personale punto di vista
ma come fai a dirlo se non ci sono? è come se mi chiedessero se la prossima ferrari sarà la più veloce e io dicessi: "no assolutamente"... sulla base di cosa non si sa... come fai a sapere che non sarà meglio? al massimo puoi fare qualche supposizione ma che abbia tale valore, quello di una speculazione e niente di più...
Old 02-01-2008, 19:03   #50
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ma come fai a dirlo se non ci sono? è come se mi chiedessero se la prossima ferrari sarà la più veloce e io dicessi: "no assolutamente"... sulla base di cosa non si sa... come fai a sapere che non sarà meglio? al massimo puoi fare qualche supposizione ma che abbia tale valore, quello di una speculazione e niente di più...
Ciao ,

Confermo e sottoscrivo ..... guarda Cocco83 che a una precisa domanda hai risposto non con una supposizione , come avrebbe potuto essere se fosse stata preceduta da parole tipo " a mio avviso " , " secondo me " , ecc.... ma con una affermazione perentoria che non lascia spazio a dubbi o quant' altro .

Il tuo " no assolutamente " sta' a significare che hai in mano tutti i riscontri possibili , quindi recensioni , prove , bench e chi piu' ne ha ne metta , e che da questi ultimi e' risultato che la Striker II non e' il massimo disponibile sul mercato , e per quanto mi riguarda ci puo' anche stare , nessuno infatti ha detto o ha la pretesa che questo prodotto lo sia , ci mancherebbe ...

Ma non condivido le affermazioni categoriche dette solo per il gusto di dirle , senza niente che le conferrmi , e sopratutto tendenti a fare della disinformazione gratuita che non capisco a cosa e a chi serva ....

Ciao
Old 02-01-2008, 20:04   #51
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Bios saldato sulla mobo ???
Bios ancora in versione beta ???
Dopo l'infelice esperienza P5N32-E SLI per me la Asus ha cessato di esistere. Felicissimo possessore di un DFI che mi ha permesso di fare cose impensabili con la Asus. Io la eviterei...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:22   #52
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Bios saldato sulla mobo ???
Bios ancora in versione beta ???
Dopo l'infelice esperienza P5N32-E SLI per me la Asus ha cessato di esistere. Felicissimo possessore di un DFI che mi ha permesso di fare cose impensabili con la Asus. Io la eviterei...
Ma documentarsi prima di scrivere no? La scheda NON è in vendita da nessuna parte, quindi perchè ci dovrebbe essere un bios ufficiale? Ah se poi tu compri le mobo in base al fatto che il bios sia saldato o no ci puo stare, che questo però incida sulla validità della stessa se permetti non stà ne in cielo ne in terra.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:00   #53
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ma documentarsi prima di scrivere no? La scheda NON è in vendita da nessuna parte, quindi perchè ci dovrebbe essere un bios ufficiale? Ah se poi tu compri le mobo in base al fatto che il bios sia saldato o no ci puo stare, che questo però incida sulla validità della stessa se permetti non stà ne in cielo ne in terra.
Piu che giusto...... mi rammarico del fatto che in commercio ci siano poche schede madri con chipset Nvidia e che nell'aria non sembra che Le case puntino a questo chipset a quanto pare , questo vuol dire che si preferisce il Crossfire alla tecnologia SLI o solo che non essendoci stato accordo tra Nvidia e Intel ci sia questo problema con le schede madri....

In ultimus DIFFERENZA principale tra un bios saldato e uno no ??
Old 03-01-2008, 00:01   #54
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ordinabile a 301 euro dalla "linea del computer"
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 02:13   #55
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

re

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
ordinabile a 301 euro dalla "linea del computer"
Posta il link
Old 03-01-2008, 09:42   #56
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

pvt,non si può sul forum
Old 03-01-2008, 09:50   #57
Cocco83
Senior Member

Quote:
Ciao ,

Confermo e sottoscrivo ..... guarda Cocco83 che a una precisa domanda hai risposto non con una supposizione , come avrebbe potuto essere se fosse stata preceduta da parole tipo " a mio avviso " , " secondo me " , ecc.... ma con una affermazione perentoria che non lascia spazio a dubbi o quant' altro .

Il tuo " no assolutamente " sta' a significare che hai in mano tutti i riscontri possibili , quindi recensioni , prove , bench e chi piu' ne ha ne metta , e che da questi ultimi e' risultato che la Striker II non e' il massimo disponibile sul mercato , e per quanto mi riguarda ci puo' anche stare , nessuno infatti ha detto o ha la pretesa che questo prodotto lo sia , ci mancherebbe ...

Ma non condivido le affermazioni categoriche dette solo per il gusto di dirle , senza niente che le conferrmi , e sopratutto tendenti a fare della disinformazione gratuita che non capisco a cosa e a chi serva ....

Ciao
uno è una risposta detta ad un secondo voi quindi mio parere personale quindi posso anche dire che sia la scheda + brutta + fatta male e meno prestazionale della terra, è un secondo me, quindi non vedo tutti questi problemi.... secondo il fatto già che abbia il bios saldato vuol dire che non sarà la migliore scheda del mercato perché se vogliono fare un prodotto pubblicizzato all'overclock non mi fai queste str...ate, tutti prima o poi possono avere problemi con i bios, però così facendo invece di portare la scheda da un mio amico che ha il programmatore mi toccherebbe spedirla in RMA con quindi i soliti 2-3 mesi di attesa..... bella roba per 300 e passa euro..... ecco perché SECONDO ME NON E' ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE SCHEDA DEL MERCATO

Ti dirò che non mi piacciono nemmeno XFX e EVGA perché han messo sul north un sistema di dissipazione che limita un po' l'installazione dei migliori dissipatori ad aria vedi il mio IFX-14

Ultima modifica di Cocco83 : 03-01-2008 alle 09:55.
Old 03-01-2008, 10:05   #58
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

io non so come sarà questa scheda...cmq per ora il chipset va,eccome se va
la evga e la xfx sui forum di xs vanno come due spade
ma bios saldato che cosa significa principalmente?(scusate l'ignoranza)

ps x cocco83: ho visto un utente che aveva in firma l'evga 780i + ifx-14 quindi forse mi sa che si può installare
Old 03-01-2008, 10:25   #59
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
... chi come me e cocco ha tribulato non poco grazie al 680, è come minimo
prevenuto nei confronti del nuovo chipset
mi piace di questa scheda il fatto che asus non ha rispettato lo schema
dettato da nvidia e che adotta componenti qualitativamente migliori
rispetto ad evga e xfx, mentre preoccupa il fatto che (ne sono sicuro)
è già disponibile dalla metà del mese scorso presso il distributore ufficiale
asus in germania (ove si forniscono molti negozi italiani causa prezzi migliori...)
MA ... non è ancora iniziata la distribuzione
Old 03-01-2008, 10:29   #60
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
io non so come sarà questa scheda...cmq per ora il chipset va,eccome se va
la evga e la xfx sui forum di xs vanno come due spade
ma bios saldato che cosa significa principalmente?(scusate l'ignoranza)

ps x cocco83: ho visto un utente che aveva in firma l'evga 780i + ifx-14 quindi forse mi sa che si può installare
lascia perdere quello che dicono nelle recensioni
(il motivo.. se vuoi lo spiego in pvt)
il bios saldato vuol dire che la schedina di memoria ove risiede non la puoi
sostituire in caso di problemi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian