|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Voglio dire, se faccio casini non é che quando riavvio il pc posso fare nulla perché parte subito la funzione di recupero di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Allora ho analizzato il log...
Ecco cosa devi fare... Prima di tutto hai cannato una parte della guida ovvero questa Quote:
Quindi termina i processi attivi del norton col taskmanager. Poi vai in C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared ed elimina la cartella. E poi avvia il jv16powertools (o la versione che hai tu) e clicca su registry finder e cerca le parole Norton e symantec... E con molto attenzione elimini i valori che fanno riferimento al programma... Poi per sicurezza.. Fai start>esegui> e scrivi regedit e fai invio... Ti sposti nel seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Ed elimini i valori riferiti al norton e symantec... Infine dai una passata con dustbuster e regseeker (o altri programmi di pulizia) e riavvi... E facci sapere il risultato... Good Luck ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
La cartella in vista si trova in C:\Programmi\Common Files\Symantec Shared e l'ho cancellata... per il resto non avevo piu voglia, mi ha traumatizzato questa esperienza con vista, ne ho le palle piene. Avevo già disinstallato e cancellato quei software, non mi andava proprio di ricominciare da capo. La proprietaria se lo prenderà così come ![]() Atzo però è peggio di un virus sto programma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq hai visto che ti eri cannato una parte ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Provo a postare qua, sapete dirmi perche' mi a volte mi appare la finestra di Norton 360 che mi dice di fare il back Up (se e' quello dei dischi di ripristino io l'ho gia fatto!!) il portatile e' un Vaio FZ 260. Grazie
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Ciao.
Ho eseguito la tua guida alla rimozione di tutta la spazzatura di Norton. Solo che ho un problema... Dopo il riavvio del pc, credo che il sistema sia diventato instabile. Infatti all'inizio dopo la schermata di caricamento di Windows la schermata restava nera. Dopo qualche tenatativo e un avvio in modalità provvisoria ora è partito. Adesso mi appare in continuazione una finestra di Windows Installer che mi chiede di inserire il disco "Sonic MyDVD Plus". La chiudo e si riapre in continuazione. Il problema è che il disco non ce l'ho, perchè si tratta di un programma che si installa automaticamente dai miei cd di Windows XP (ho un computer HP). Ho pensato di risolvere il problema disinstallando il programma, ma non me lo fa disinstallare perchè mi dice che manca qualcosa. Come risolvo? Io credo sia un problema che si possa attribuire alla pulitura dei registri. Qualche mese fa infatti mi è successa la stessa cosa facendo la pulizia con CCleaner, e sono stato costretto a formattare il pc. Non vorrei essere costretto a rofarlo però. Attendo istruzioni.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
hai usato dustbuster, regseeker? male. ora scaricati xp manager tra le sue funzioni c'è ripristino. oppure da esegui sfc /scannow con il cd di xp richiesto. ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
State attenti ad usare il jv16 .... Alcuni risultati quando cercate le parole norton e symantec potrebbero portarvi anche delle chiavi di registro importanti che NON dovete eliminare Attenzione... Cmq ripristina il tutto... E riprova stando attento a quali chiavi di registro elimini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
Ma scusa, tu scrivi una guida, e certe cose devi specificarle, non dirle dopo che si fanno i danni!!! Lì c'è scritto di eliminare tutto, quindi uno non è che si mette a controllare cosa si sta eliminando (ammesso che si capisca). Cmq il backup del registro solitamente dove viene salvato? Come faccio a ripristinare?
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
E fai 2 volte click sulla copia di backup che ti interessa ripristinare... E quindi clicca ripristina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ma come detto per eliminare norton(e anche altro)è completamente inutile. dustbuster elimina altri tipi di file. e lo dico per esperienza diretta perchè tante volte ho dovuto eliminare norton ed essso era praticamente(a questo scopo)completamente inutile(lo ripeto). il programma migliore è(per questo tipo di uso)ccleaner e un valido pulitore di registro come jv16.
![]() |
#55 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Piccolo trucchetto: se volete eliminare norton (o qualunque programma) completamente:
- eseguite la normale disinstallazione del programma in questione (per esempio Norton Antivirus ecc); - scaricatevi Ashampoo Magical Uninstall che e' gratuito (a meno che abbiate Uninstaller Platinum oppure Total Uninstall o altro uninstaller che abbia monitoring); - reinstallate il vostro programma (Norton o quello che e') usando il monitor delle installazioni di Magical Uninstall: esso creera' un log di tutte le modifiche apportate al sistema dal programma in questione, da usare per una successiva disinstallazione completa - usate nuovamente il normale uninstaller del programma stesso, e disinstallatelo con la solita procedura come fatto nel primo passaggio - eseguite una seconda disinstallazione dello stesso programma con Magical Uninstall, che usando il log precedentemente creato eseguira' una sorta di "cleanup" di tutti i residui lasciati nel registro e tra i file dal normale uninstaller. Il programma verra' rimosso completamente. Questa procedura e' molto piu' pratica, efficiente e veloce di qualunque disinstallazione manuale. ![]() Inoltre tenete presente che gia' per i soli sw Symantec i componenti da rimuovere possono cambiare da versione a versione. Una procedura come quella descritta assicura una disinstallazione completa di qualunque programma. Chiaro che poi, una volta installato Magical Uninstall (o Total Uninstall o Ashampoo Platinum Uninstaller che pero' sono a pagamento), vi consiglio di usarli per monitorare tutte le future installazioni, in modo da evitare i primi passaggi. Ciaps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Allora, ho ripristinato i file dal backup di Regseeker, ma il problema persiste.
Per quanto riguarda jv16 non ho capito come ripristinare. Se clicco su backup, mi si apre una finestra a righe completamente senza file. Ho provato anche a seguire il consiglio di halduemilauno con il comando sfc / scannow, e in effetti mi cerca alcuni file che mancano, e mi chiede di inserire il CD 2 di Windows XP Preofessional, solo che inserendo il secondo cd mi dice che no nè corretto. Ho provato a inserire anche il primo ma stessa risposta. C'è da dire che non sono 2 DVD di ripristino. Infatti col computer non mi hanno fornito CD di Windows, ma era presente una procedura guidata per creare 2 DVD di ripristino. E io ho sempre utilizzato questi due dvd per formattare il pc. In più per informazione posso dirvi che c'è una partizione dell'hard disk riservata proprio al ripristino del sistema. Vi prego aiutatemi perchè ho formattato 2 settimane fa e non voglio farlo di nuovo...
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
O fatti passare per un'pò di tempo il cd da un tuo amico... Se ti scarichi la Iso di xp professional masterizzala su cd e fai fare il boot dal cd... Quindi fai il ripristino di xp.. E dovresti risolvere Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
La cartella backup l'ho trovato. All'intern c'è un file RegEdit e uno RestoreAll.
Se clicco su RestoreAll si apre per una frazione di secondo una finestra DOS, mentre se clicco su RegEdit si apre una finestra Editor del registro di sistema. Nella parte sinistra ci sono 5 HKEY: HKEY_CLASSES_ROOT HKEY_CURRENT_USER HKEY_LOCAL_MACHINE HKEY_USERS HKEY_CURRENT_CONFIG Ognuna con relative sottofinestre...
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
l'altra è un semplice registro di sistema hai provato in provvisoria?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.