|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
raga....stop!!!
![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
"devo prendere un pc lo userei solo per internet ed emule" ovviamente con un c2d può farle ma può farlo anche con un celeron spendendo meno della metà la soggettività è soggettiva. non ascolto musica con il pc giro con 4 canzoni nel lettore non vedo perchè farmi sbattimenti, sarà un ragionamento sbagliato, va bene è sbagliato ma a me va bene così
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Ma non è di certo una "argomentazione" da portare per suffragare una certa tesi! (come ahimè capita spesso su questo forum ![]() Comunque approfitto del thread per ribadire un messaggio per gli users di iTunes: NON SCARICATE LE COPERTINE COL SERVIZIO AUTOMATICO! E' inutile e autoreferenziale, perchè nasce e muore con iTunes stesso. Invece usate l'ottimo widget AMAZON ART, che vi recupera la copertina del brano in esecuzione (ovviamente deve avere taggati i campi artista e album) e ve la inserisce PER SEMPRE nel file mp3, anche se lo spostate altrove e lo portate su un pc, la copertina sarà PER SEMPRE NEL FILE. In questo modo sarete sul serio "a posto per la vita" una volta fatto il "lavoraccio". Un'alternativa è anche google immagini, registra immagine e poi la trascinate nel riquadro sulla sinistra mentre il brano è un esecuzione, oppure selezionate il brano, fate "mela+i", andate nell'ultima scheda e la inserite lì l'immagine. Ovviamente "mela+i" si può fare anche selezionando tanti brani contemporaneamente (es. tutti i brani di un album), perciò non sarà difficile inserire la copertina in tutto l'album... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
Ripeto, giustissimo, mi sembrava però che ad inizio thread tu facessi un discorso più ampio e generalizzato e non limitato a quelli che si trovano nella tua situazione di non ascolatre musica col pc e girare con 4 canzoni....avrò frainteso io....ma mi pare di non essere stato l'unico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8 Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
In merito a itunes, una volta ho avuto soddisfazione... un mio amico, con un PC acer e windows, usava itunes SENZA avere l'ipod e davanti a me lo ha giudicato "un programma fantastico, comodissimo, davvero eccezionale". Che dire, mi sono emozionato
![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() Diciamo che finora Apple non ha mai fatto una bella figura con i suoi sw per windows.
![]() |
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
Quote:
ps: con amazon e google immagini trovo copertine perfettamente soddisfacenti ![]() pps: comumque mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito ![]() Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 16-12-2007 alle 20:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Mai provato in effetti perchè mi trovo già bene con Amazon Art e con google immagini
![]() E' buono? A cosa si appoggia? Google? Altri motori? Inserisce sul serio l'immagine dentro l'mp3 o si limita a inserirle nel tuo database iTunes? Ultima modifica di gianly1985 : 16-12-2007 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se ti sei salvato la library in toto è chiaro evidentemente c'era anche la cartella con la collezione delle album art (mi fa sorridere l'idea avere la "collezione di figurine" SLEGATA dagli mp3 ![]() Sulla risoluzione delle coperyine non diciamo cavolate ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Avevo letto da qualche parte(penso a partire da un link nella discussione dei software) di uno script che fà appunto quello che chiedete(inserisce l'immagine nel file).
Riguardo all'organizzazione in cartelle imho ha una sua validità se(su Windows) hai un pc vecchio che non regge decentemente iTunes o simili. In ogni caso si può utilizzare iTunes per organizzare i file poi leggerli con un altro programma se proprio si vuole.. così hai i file taggati(perché se no non te li ordina) e in cartelle ordinate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iTunes fino a qualche versione fa integrava le cover in ogni singolo brano. Poi è progredito, e adesso le tiene in un database a parte. Perché? Per risparmiare spazio e renderle più rapide da caricare.
Immaginiamo una copertina media (attorno ai 100kb) ed un album normale (sui 10 brani). Se integriamo la copertina in ogni singolo brano, viene fuori 1MB solamente di copertina. Se ho una copertina unica centralizzata e mi limito a "linkarla" ai diversi brani, mi pesa solo 100kb. Nel mio caso, su iTunes ho circa 900 album con 7000 brani. Metodo centralizzato: 900 album * 100kb = 90MB Metodo singolo: 7000 brani * 100kb = 700MB E stiamo parlando di una libreria "media", è pieno di gente che i brani li conta a decine di migliaia... ovviamente più canzoni si hanno, più la differenza dello spazio occupato dalle copertine diventa enorme. Ora, soprattutto quando navigo col mio bel CoverFlow (è da quando l'hanno introdotto che infatti hanno cambiato metodo), capirai che per iTunes/iPod/iPhone è un pelo più comodo caricare 90MB di roba che non 700MB. Sicuramente è in grado di caricarti anche i 700, ma ci mette un po' più tempo... e la gente vuole rapidità. E con questo spero di avervi fatto capire perché Apple ha fatto questo cambiamento e perché, a meno di esigenze particolari, mi sento di condividerlo. Esigenze appunto come quelle di gianly1985. A quanto pare lui passa continuamente i brani a PC senza iTunes, e di conseguenza nel suo caso è meglio avere le copertine integrate in ogni singolo brano. Nel mio caso la musica passa da un iMac ad un MacBook ad un iPod… tutti "aggeggi" che non hanno il minimo problema a caricarsi le copertine, e anzi traggono vantaggio dal sistema centralizzato. E se un giorno mi andasse a quel paese l'archivio di copertine per qualche astruso motivo e dovessi ripartire da zero… chissene frega, a riscaricarle da iTunes ci perderò qualche minuto. Tanto l'account ce l'ho ed è attivo dall'ormai lontano Ottobre 2005, posso scaricare le copertine anche su 50 computer diversi ogni volta che mi pare. In sintesi: -se dovete passare spesso musica a PC/Lettori estranei, allora è meglio integrarle nei singoli brani. -se, come me, ascoltate principalmente la musica fra iTunes e iPod, è meglio lasciar gestire le copertine ad iTunes visto che è maggiormente ottimizzato.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 16-12-2007 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Se la ragione di questa scelta è l'alleggerimento allora OK, comunque per quanto riguarda le mie esigenze non è solo questione di fare continui passaggi da mac a pc, è anche questione di avere una libreria a posto in maniera definitiva ed "emancipata da internet" (che per le mie particolari esigenze può avere un'importanza.).
ps: comunque penso che quasi nessuno usi la visualizzazione "per nome" di coverflow (cioè tutti i brani singolarmente in ordine alfabetico) visto che sia esteticamente che funzionalmente (e filosoficamente visto che la album art identifica idealmente l'abum e non la singola canzone) ha poco senso, penso che la maggiorparte della gente utilizzi "Album per artista".....quindi nel tuo caso i mb di copertine "caricati" , correggimi se sbaglio, sarebbero comunque 90mb e non 700mb...ok su hd sarebbero comunque 700mb occupati, ma su 30-40gb (stima puramente spannometrica della tua libreria) non mi sembrano così esagerati...e il "ratio" non aumenta all'aumentare delle dimensioni della libreria...siamo sempre su quel 2% circa di spazio da sacrificare per le album art...comunque con questo non voglio dimostrare niente, come tu hai detto dipende dalle esigenze. Ultima modifica di gianly1985 : 16-12-2007 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io ho 7691 canzoni....chi mi aiuta a taggarle tutte per bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ma la voce "album per artista" che significa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
Significa questo tipo di ordine:
ABBA - Greatest hits ABBA - The definitive collection AC/DC - Back in Black AC/DC - Highway to hell AC/DC - TNT Adriano Celentano - C'è sempre un motivo Adriano Celentano - Dormi amore che la situazione non è buona [.....] Zucchero - Overdose d'amore 883 - Nord Sud Ovest Est (per iTunes i numeri sono alla fine dell'alfabeto, al contrario di qualsiasi altro elenco ![]() Come vedi ad essere ordinati alfabeticamente sono gli artisti e poi, all'interno di ogni "gruppetto artista", gli album. (cosa che per me è la più sensata) Invece se ordini "per album" avrai un miscuglio di album di artisti diversi messi in ordine alfabetico (gli album), tipo così: A Bigger Bang A Day at the Races A Girl like Me A Kind of Magic [...] Zerofobia Zerolandia 1 in + 4-3-1943 (45 giri) 8 Mile (per il solito discorso che i numeri vengono dopo la Z) In entrambi i casi c'è UN'IMMAGINE per UN ALBUM in coverflow. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Io ho tutto gli mp3 taggati, ho un pacco di roba sull'iPod, uso iTunes su Mac, ma ... non mi piace particolarmente.Grandi potenzialità, tutto quello che volete, ma lo uso solo per la radio praticamente, e per ascoltare musica quando collego l'iPod.
Il problema dei tag e che mettendo canzoni nuove me le devo taggare, e non ne ho la minima voglia ![]() Devo andarmi a cercare l'artista, il titolo, di magari un pezzo jazz che mi passa un amico o.o Ci metto troppo tempo :| E più che vederlo disordinato uso spotlight per quei pochi mp3 che ho nell'hard disk, ormai tanto li conosco ![]() Insomma il sistema dei tag è geniale ma ci vuole tempo per starci dietro ![]() Inoltre iTunes è pesante :o insomma non pesantissimo ma sicuramente più di vlc O.o Ah dimenticavo, ma voi usate davvero sempre coverflow? sono l'unico che lo reputa mezzo inutile?Sinceramente io sono per la visualizzazione classica ![]() (non lo uso neanche nel finder, mi pare scomodo o.o) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.