Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 14:37   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, perchè quello che è stato fatto contro Speciale è semplicemente vergognoso (Visco che rompe la scatole per chiedere trasferimenti).. roba da occupazione militare dei posti dell'amministrazione pubblica (cosa che chiaramente solo in Italia,avviene) e infatti il tar li ha sbugiardati.

Evidentemente un utente di un forum (io), ne capisce di più di coloro che stanno (per 23000 voti) abbarbicati alla cadrega.

Adesso fanno pure ricorso al consiglio di stato.. ...e sono pure recidivi (su Petroni)..
23000 voti di cui il tuo, non dimenticarlo
Old 16-12-2007, 14:49   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Ridete, ridete. Poi però non lamentatevi dei problemi dell'Italia... finché il TAR continua a bloccare qualunque cosa, dalla bocciatura degli studenti svogliati alle concessioni dei passi carrabili c'è poco da fare in questo paese, e intanto ci tocca ricominciare a pagare lo stipendio a uno che usava gli aerei di servizio per farsi portare il pesce per la cena quando stava in vacanza in montagna.

Stavo per scrivere la solita storia del paese normale ma non serve, ci capiamo lo stesso, no?

E' normale che un sottosegretario (nella fattispecie Visco) abbia chiesto (e ottenuto) la testa del Capo della Guardia di Finanza solo perchè Speciale si era rifiutato di trasferire dei finanzieri sgraditi a Visco?

E' vergognoso quanto è successo (e che per fortuna è stato bloccato dal Tar)..adesso vedremo cosa deciderà il Consiglio di Stato (altra mazzata per Padoa Schioppa, Visco e il governo ..evidentemente o la fanno apposta, o proprio non ci arrivano ).

La cosa più divertente è che hanno provato pure a "corromperlo" dandogli un altro posto, in cambio del silenzio:
http://www.repubblica.it/2007/06/sez...sco-carte.html
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=76736

Al ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa ed al suo vice, Vincenzo Visco, " non ho niente da dire, guardino nel profondo della loro coscienza e vedano quello che hanno fatto" . Cosi' il generale Roberto Speciale, in
un'intervista al Giornale Radio Rai, commenta la decisione del Tar del Lazio che ha accolto il suo ricorso con il quale contestava la legittimita' della sua revoca da comandante delle Fiamme Gialle.

Della sentenza, spiega l'ex comandante della Guardia di finanza, "sono felice, me lo auguravo, me lo aspettavo, ho sempre avuto e continuo ad avere fiducia nella magistratura, una magistratura che ha letto le carte e mi ha dato ragione, come doveva essere".

Speciale ha sottolineato che a quella scrivania "per la verita' sono solo io, perche' io sono stato reintegrato, adesso dipende da me. Quindi automaticamente il collega (il generale Cosimo D'Arrigo, ndr) decade". Quanto all'idea di tornare in ufficio dice: "Ci sto pensando, c'e' questo fine settimana. Lo Stato ordina, io obbedisco come sempre".

Alla domanda se la sentenza sara' d'aiuto nell'inchiesta in cui il generale e' coinvolto per abuso d'ufficio, Speciale risponde: "credo di si': tutte le infamie che mi hanno riversato addosso si sono dimostrate quello che effettivamente erano: delle falsita', perche' se io fossi il mascalzone che
hanno dipinto, me ne sarei andato da solo".

Secondo il tribunale amministrativo, la rimozione di Speciale dall'incarico di comandante della Guardia di finanza rivela un "eccesso di potere" da parte del Governo . E' una delle motivazioni con le quali il Tar del Lazio ha accolto il ricorso amministrativo dello stesso alto ufficiale per contestare il decreto con il quale il presidente della Repubblica, il 1 giugno scorso, firmò la richiesta di rimozione dalle sue funzioni.

L'eccesso di potere, secondo i giudici amministrativi, si può "dedurre dal fatto che le Amministrazioni dapprima propongono il ricorrente per la nomina ad un altissimo ufficio giudiziario (consigliere della Corte dei conti) e appena dopo lo rimuovono dall'incarico fino a quel momento ricoperto per ragioni di seria, se non grave inidoneità al posto".

Nel ricorso, l'alto ufficiale contestava la legittimità del provvedimento nei suoi confronti e i giudici amministrativi gli hanno dato ragione, escludendo però il diritto al risarcimento in denaro per i danni che sosteneva di aver subito in seguito alla revoca da comandante generale della Gdf.

" Nessuno contesta il diritto del governo a sostituire il comandante generale della Guardia di Finanza - commenta il legale di Speciale, Filippo Satta - ma questo si fa secondo regole, procedure e forme consolidate. Si fa con ragione, e invece la vicenda è apparsa come qualcosa di molto strano".

Dilettanti della politica, pagati con stipendi faranoici..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:51   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
23000 voti di cui il tuo, non dimenticarlo
L'alternativa non era proprio il massimo dei massimi
D'ora in poi lavorerò per l'annessione alla Francia della Lombardia
Old 16-12-2007, 14:53   #44
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Dilettanti della politica, pagati con stipendi faranoici..
Il tetto degli stipendi varrà per loro?
Old 16-12-2007, 14:56   #45
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Edit
Old 16-12-2007, 14:57   #46
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

EDIT
Old 16-12-2007, 14:57   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Il tetto degli stipendi varrà per loro?
Il problema è un altro: che la cosa gli sarebbe andata male era palese a tutti ..ma allora, perchè sono andati avanti comunque nell'operazione "Cacciamo Roberto Speciale?"

Insomma
"Cazzata o stronzata?" (cit: Luttazzi)
Old 16-12-2007, 15:18   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Gite in montagna e pesce fresco in baita
così Speciale usava l'Atr della Finanza
di CARLO BONINI
.

La corte dei conti, è la stessa in cui doveva andare a finire Speciale per il governo?
Sempre più comica, la vicenda
Intanto (è inutile, sviare) il provvedimento di PDS è illegittimo, se davvero Speciale ha commesso peculato, si vedrà..e non sarà Repubblica ad accertarlo, ma gli organi preposti, con le procedure corrette.
Old 16-12-2007, 20:16   #49
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
"Alla domanda se la sentenza sara' d'aiuto nell'inchiesta in cui il generale e' coinvolto per abuso d'ufficio, Speciale risponde: "credo di si': tutte le infamie che mi hanno riversato addosso si sono dimostrate quello che effettivamente erano: delle falsita', perche' se io fossi il mascalzone che
hanno dipinto, me ne sarei andato da solo".

qusta frase però fa veramente ridere. è a meta tra i ridicolo e l'inquietante
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:46   #50
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Il problema è un altro: che la cosa gli sarebbe andata male era palese a tutti ..ma allora, perchè sono andati avanti comunque nell'operazione "Cacciamo Roberto Speciale?"

Insomma
"Cazzata o stronzata?" (cit: Luttazzi)
stai ancora a difendere sto tizio ah i miti moderni
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:50   #51
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
La corte dei conti, è la stessa in cui doveva andare a finire Speciale per il governo?
Sempre più comica, la vicenda
Intanto (è inutile, sviare) il provvedimento di PDS è illegittimo, se davvero Speciale ha commesso peculato, si vedrà..e non sarà Repubblica ad accertarlo, ma gli organi preposti, con le procedure corrette.
hai ragione dovevano cacciarlo a calci nel sedere, per fortuna non tornera cmq a fare festino ad alta quota a spese nostre
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:07   #52
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E io ti inviterei a smetterla di ritenere gli altri dei deficienti ignoranti: se lo sono o meno non è un problema tuo. Limitarsi al merito dei post è troppo difficile?
Sarebbe compito dei moderatori effettuare questo tipo di intervento, se necessario.
Nel dubbio c'e' il tasto segnala
Old 16-12-2007, 21:08   #53
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Invitare il prossimo a riflettere non implica ciò che la tua "fantasia" ne ha dedotto. Il mio "monito" voleva, chiarissimo se si tien conto del contesto, solamente valere da richiamo alla, a molti semisconosciuta, coerenza.

Non è forse che la lingua, casualmente, batta dove il dente duole ?.

P.S. Prima di scrivere era meglio se riflettevi seguendo il mio consiglio. Io conto sempre fino a 1000 prima di rispondere ed anche allora spesso esito nel timore di non aver ben compreso, mentre, a quanto vedo, tu non lo fai.
Vale sempre, poi, il discorso "lasciamo le cose nelle mani dei mod, senza lasciarci andare alla polemica".

Suvvia, che non ce n'e' bisogno
Old 16-12-2007, 21:37   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E che ci vuoi fa'...ognuno e' libero di scegliere i propri modelli di vita

copa[pz[pa
Old 16-12-2007, 21:53   #55
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
prodi oggi ... oggi non p una giornata speciale .. è una giornata normale..
che faccia da sberle..
Old 16-12-2007, 23:06   #56
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Dov'è che lo difende?

Io vedo solo che mette in mostra la maldestra inettitudine di chi lo voleva defenestrare per i propri interessi, sperando che la cosa passasse inosservata...

(Di certo non gli ne fregava un ciufolo a Padoa Schioppa dei pranzi a Cortina e delle gite in elicottero, notizie guardacaso uscite fuori strumentalmente solo dopo la vicenda)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 16-12-2007 alle 23:11.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:10   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

doppio
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 17-12-2007, 06:53   #58
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Dov'è che lo difende?

Io vedo solo che mette in mostra la maldestra inettitudine di chi lo voleva defenestrare per i propri interessi, sperando che la cosa passasse inosservata...

(Di certo non gli ne fregava un ciufolo a Padoa Schioppa dei pranzi a Cortina e delle gite in elicottero, notizie guardacaso uscite fuori strumentalmente solo dopo la vicenda)
Succede sempre così quando vuoi fare fuori qualcuno di scomodo... Prima decidi di farlo fuori e agisci... Poi scavi nella sua vita per trovare qualcosa di deprorevole (oltre a rovinare i tuoi interessi) che giustifichi il suo defenestramento...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:20   #59
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...licotteri.html

Trasferimenti anche con aerei e motovedette, quasi tutti nei fine settimana
Ischia, Capri e Lido di Venezia le mete più frequenti dei viaggi con i mezzi della Gdf
Da Gasparri a Marzano e Buttiglione
i ministri sugli elicotteri del generale

di CARLO BONINI

Il riflesso pavloviano con cui, nelle ultime quarantotto ore, parte del centrodestra è tornata a cavalcare rumorosamente l'affare Speciale, ha evidenti ragioni politiche, ma, a ben vedere, tradisce anche antiche consuetudini con il generale. Ancora una volta, sono di un qualche aiuto i documenti con cui il III Reparto Operazioni del Comando Generale della Guardia di Finanza ha dato conto a Palazzo Chigi, alla magistratura militare e contabile, del servizio che il Corpo ha offerto alla Politica nelle ultime due legislature.

Aerei, elicotteri, motovedette, motoscafi, messi a disposizione dell'Autorità. Di governo e di sottogoverno. Uno spensierato andirivieni, spesso difficile da giustificare con "esigenze istituzionali" vuoi per le destinazioni, vuoi per le date dei trasferimenti (spesso feriali o in coincidenza di week end), ma utilissimo ad acquisire benevolenze (i documenti, come del resto quelli relativi al solo Speciale, pubblicati ieri, sono consultabili integralmente sul sito di Repubblica.it).

Qualche numero. Nei cinque anni di governo di centrodestra (2001 - 2006), il "dispositivo aeronavale" della Guardia di Finanza muove 118 voli e 83 imbarcazioni per garantire il trasporto di autorità politiche. Nell'anno e mezzo successivo (attuale governo di centrosinistra), il dato scende a 24 (voli) e 31 (imbarchi). La statistica, in sé poco indicativa (al di là di un'evidente diminuzione della "prassi", circa il 40 per cento, nel passaggio di legislatura), acquista un suo significato, se si guarda al dettaglio. Tra il 2001 e il 2006, al netto dei viaggi e degli imbarchi per assicurare il movimento dei vicepresidenti del Consiglio, dei ministri dell'Economia che si succedono nell'incarico (Giulio Tremonti e Domenico Siniscalco) e dei loro sottosegretari, sui cui viaggi può essere più complesso sindacare vista la dipendenza gerarchica del Corpo dal ministero e le esigenze di spostamento di un ministro (anche se è significativa una trasferta di Siniscalco all'isola di Cavallo nell'agosto 2005), la platea dei viaggiatori resta affollata. E i loro nomi aiutano a ricostruire una geografia di amicizie e benevolenze utile forse a inquadrare anche lo spettacolo parlamentare di scena in queste ore.

Prendete Maurizio Gasparri. Sabato sera, l'ex ministro delle comunicazioni, componente dell'esecutivo di Alleanza Nazionale, è tra i più lesti a impugnare la sentenza del Tar come una clava. Dice: "Il Comandante Generale della Finanza ha un nome e cognome, Roberto Speciale. Lo ha chiarito la magistratura. Si proceda al suo reintegro immediato e all'immediato allontanamento dal governo di Padoa Schioppa e Visco. Due persone che hanno più volte violato le leggi. Le finanze pubbliche non possono rimanere in mani che affondano nell'illegalità". Bene, da ministro, Gasparri non solo ha stabilito rapporti di amicizia con Speciale, ma è stato più volte gradito ospite del "dispositivo aeronavale" del Corpo, prima ancora che il generale ne assumesse il comando. Qualche data e qualche destinazione. A Ferragosto del 2002, in compagnia della moglie Gaia, è su un elicottero A109 che lo porta da Marettimo, perla delle Egadi (dove evidentemente non è impegnato, vista la data, in attività di governo), a Palermo e di qui a Piano Stoccato (Reggio Calabria), Oppido Mamertina e di nuovo a Marettimo. Lo stesso accade nell'estate 2003. Il 12 luglio una motovedetta lo trasferisce, sempre insieme alla moglie, da Trapani a Marettimo. A ferragosto, si ripete in elicottero il giro in Calabria. Questa volta, per una visita alla comunità di don Gelmini in quel di Zerbo (Reggio Calabria).

Le isole non sono un'esclusiva di Gasparri. Il senatore Francesco Bosi, sottosegretario alla Difesa, trova più agevole raggiungere l'Elba dal continente con elicottero. E con elicottero o motovedetta farvi ritorno. Antonio Dalì, sottosegretario al ministero dell'Interno, raggiunge le Egadi dal cielo e dal mare. E non sono trasporti di linea. Anche l'austero Rocco Bottiglione, ministro delle politiche comunitarie, in un paio di occasioni, non disdegna un passaggio sulla terraferma da Ischia e da Capri.

Ma è Antonio Marzano, ministro delle attività produttive, il più assiduo. Fa avanti e indietro tra il molo Beverello (Napoli) e Ischia. Talvolta si allunga a Capri. Gli è stata è vero affidata una scorta della Guardia di Finanza, ma la circostanza, a leggere i documenti del Comando generale, non significa affatto che quei trasferimenti "eccezionali" siano giustificati da motivi di sicurezza. "Trasporto autorità di governo", è l'anodina giustificazione o, talvolta, "esigenze di movimento autorità di governo". Che è un po' come dire: la motovedetta salpa perché il ministro ha esigenza di salirci. Del resto, quando sono motivi di sicurezza a suggerire che Marzano venga trasportato in modo eccezionale, non è - come rendono evidente i documenti - il Comando generale della Finanza a richiedere il viaggio, ma direttamente l'ufficio scorte del Viminale. Il che accade in non più di una decina di occasioni e sempre per un trasporto in motoscafo nel lido di Venezia, non al sole di Ischia.

Con il cambio di maggioranza a Palazzo Chigi, si avverte, come si è detto, un certo self-restraint. Che, tuttavia, non riguarda tutti. C'è un ministro del governo Prodi che degli elicotteri del Corpo fa uso frequente: Alfonso Pecoraro Scanio (cui, per altro, è stata assegnata una scorta della Guardia di Finanza). Dicono al ministero dell'Economia che sia stato invitato a una maggiore sobrietà.

(17 dicembre 2007)

amici, riflettiamo tutti insieme su questo.
Old 17-12-2007, 10:22   #60
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi

amici, riflettiamo tutti insieme su questo.
Che non c'entra nulla col defenestramento di Speciale da parte di Padoa Schioppa.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian