Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 23:34   #41
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mi sa che nessuno ha capito quel post: selezione nell'essere soddisfatti, non nell'avere un bel posto di lavoro!

= "sono rimasto solo in pochi, i migliori, ad essere soddisfatti, gli altri sono insoddisfatti partendo dalla loro testa"

Ovvero i migliori di riconoscono dal grado di soddisfazione "genuina" che esprimono.
Hai studiato filosofia ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 08:48   #42
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Mi sa che nessuno ha capito quel post: selezione nell'essere soddisfatti, non nell'avere un bel posto di lavoro!

= "sono rimasto solo in pochi, i migliori, ad essere soddisfatti, gli altri sono insoddisfatti partendo dalla loro testa"

Ovvero i migliori di riconoscono dal grado di soddisfazione "genuina" che esprimono.

Chi si uccide di canne ed e' sempre allegro allora e' un mito, e' felicissimo

The best in the world
Old 08-12-2007, 15:10   #43
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Un arricchito pappa-pronta con la terza media è soddisfatto? Ne conosco che lo sono eccome, genuinamente. Quindi sono migliori? Anzi, un non mediocre secondo me ha più probabilità di essere frustrato se non trova la collocazione che percepisce gli spetti (e che magari gli spetterebbe davvero); quindi è "peggiore"? Secondo me è meglio se stiamo più sul pratico e meno sul filosofico.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:30   #44
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
aspetta ... miseri 2000 euro al mese ???
MISERI ?
Voglio dire non e' cosi' raro vedere 2000 euro al mese e siamo daccordo ma non e' che arrivi e puf ti appaiono in 5 mesi !
Scusa allora i medici specializandi che dopo 6 anni pigliano 900 euro ?
fammi capire quale credi dovrebbe essere uno stipendio giusto per un ingegnere ??? Fermo restando che l'ingegnere interessato sia capace ... perchè di eterni incapaci professionalmente parlando ce ne sono ben piu' di quelli che credi. Davvero ho almeno 3 esempi di ing. di cui uno doppia laurea ma capacita' di lavorare in azienda nemmeno l'ombra. A studiare sono delle furie ma nel resto non si esprimono nella stessa maniera.
Gli specializzandi di medicina PRENDEVANO 980 euro al mese (lavoravano e studiavano). Ora prendono quasi 1900 euro al mense. Più di un ricercatore CNR. E' bastato scioperare e mandare in tilt tutti gli ospedali italiani per un giorno ed hanno ottenuto quello che volevano. Solo per gli iscritti al primo anno. Quelli degli anni passati prendono ancora lo stesso. Infatti lunedì sciopereranno tutti gli specializzandi degli anni successivi, per avere anche loro l'aumento...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:37   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Anche perchè loro scioperare possono. Chi ne avrebbe forse più diritto, gli infermieri ad esempio, non può e continua a guadagnare una miseria rispetto alla formazione ormai richiesta, ai carichi, complessità e condizioni di lavoro, alle responsabilità. E in italia ci sono più medici che infermieri.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:59   #46
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Gli specializzandi di medicina PRENDEVANO 980 euro al mese (lavoravano e studiavano). Ora prendono quasi 1900 euro al mense. Più di un ricercatore CNR. E' bastato scioperare e mandare in tilt tutti gli ospedali italiani per un giorno ed hanno ottenuto quello che volevano. Solo per gli iscritti al primo anno. Quelli degli anni passati prendono ancora lo stesso. Infatti lunedì sciopereranno tutti gli specializzandi degli anni successivi, per avere anche loro l'aumento...
e RINGRAZIAMO IDDIO DIREI!!!!
neanche 1000 euro a uno specializzando è una MISERIA INCREDIBILE....puah
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:24   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
neanche 1000 euro a uno specializzando è una MISERIA INCREDIBILE....puah
Io vedo quanto lavorano in realtà e ti do ragione... Ma teoricamente sono studenti (hanno corsi ed esami e tesi finale)... Pensi che mi faccia sapere che uno studente prenderà più di me che sarò a breve ricercatore del CNR?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:52   #48
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Un arricchito pappa-pronta con la terza media è soddisfatto? Ne conosco che lo sono eccome, genuinamente. Quindi sono migliori? Anzi, un non mediocre secondo me ha più probabilità di essere frustrato se non trova la collocazione che percepisce gli spetti (e che magari gli spetterebbe davvero); quindi è "peggiore"? Secondo me è meglio se stiamo più sul pratico e meno sul filosofico.
Secondo me quelli piu' frustrati sono quelli che pensano di non aver trovato la collocazione che spetta loro. E ce ne sono tanti, perche' mi sembra che col tempo si sia laureata sempre piu' gente, ma non e' cresciuta ugualmente l'offerta di lavoro.
Offerta che non puo' aumentare finche' (e qui parlo soprattutto per l'ambito scientifico/informatico) l'aspettativa di chi si laurea e' perlopiu' quella di trovare un posto da dipendente da X-mila euro piuttosto che rischiare e mettersi in proprio. E non parlo solo per i neolaureati (per i quali e' comprensibile che debbano prima fare un po' di gavetta in ambito lavorativo) ma soprattutto per chi lavora da qualche anno e per il quale e' impensabile di rinunciare allo stipendio raggiunto per iniziare una nuova avventura.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:08   #49
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Si ma l'essere poltiglia è in tutti noi....

La cosa triste è proprio questa
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:43   #50
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Un mio collega si è preso un CRV da 30000€ e siamo entrambi operai.Sai quanti fanno montagne di rate solo per farsi vedere belli?
Direi anche troppi...

che pena che mi fanno...ostentare ricchezza inesistente.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 10:52   #51
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
si ma altrove hanno anche MOLTE più agevolazioni, benefici e talvolta anche un rimborso più elevato
Old 09-12-2007, 23:23   #52
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

dove?
Old 10-12-2007, 01:45   #53
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Non sapevo che la statistica potesse dare dei risultati così poetici.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:46   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
SCUSA ???
GLI SPECIALIZZANDI PIGLIANO 1900 euro ???
Ottima notizia per me e la mia famiglia ma nessun dubbio sul fatto che ti sbagli di grosso !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:49   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Io vedo quanto lavorano in realtà e ti do ragione... Ma teoricamente sono studenti (hanno corsi ed esami e tesi finale)... Pensi che mi faccia sapere che uno studente prenderà più di me che sarò a breve ricercatore del CNR?
tra le altre mi sembra di capire che ci sia un po' di confusione !
Uno specializzando non e' tale se non e' gia laureato ... non esiste nessun tipo di specializzando che ancora non e' laureato.
Alle specializzazioni infatti accedi tramite quiz solo dopo aver conseguito la laurea. Quindi mi sa che qualcosa non torna.
Forse ti confondi con i TIROCINANTI ! I quali NON PIGLIANO UNA LIRA ... lavorano (im0parano) e studiano ...
Old 10-12-2007, 08:51   #56
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Direi anche troppi...

che pena che mi fanno...ostentare ricchezza inesistente.
a me pare che tu sia un filo limitato a questo punto.
Deve essere per forza voglia di ostentare ricchezza inesistente se uno piglia una vettura per la quale deve fare enormi sacrifici ???????????
Non ti viene in mente che magari esista passione per quello specifico modello ?
no eh ?!
Old 10-12-2007, 09:10   #57
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
SCUSA ???
Ottima notizia per me e la mia famiglia ma nessun dubbio sul fatto che ti sbagli di grosso !
mi sono informato...1900 euro LORDI...ma non da subito..c'è tipo un aumento di stpendio ogni anno..almeno qua è tipo 1200 all'inizio (netto)...a salire..fino ai 1700 netti circa...

in ogni caso dipende anche dall'uni...
Old 10-12-2007, 09:21   #58
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
mi sono informato...1900 euro LORDI...ma non da subito..c'è tipo un aumento di stpendio ogni anno..almeno qua è tipo 1200 all'inizio (netto)...a salire..fino ai 1700 netti circa...

in che senso dipende dall'uni ?
Fin che non sei laureato non pigli una lira durante i tirocini.
E non credo che a Bologna si comportino in maniera diversa rispetto ad una facolta' di medicina sita altrove.
E accedi alle specializzazioni solo dopo aver conseguito laurea. Quindi l'uni non ha piu' nulla a che fare. Li guadagni percependo nemmeno 1000 euro. (forse e' aumentato qualcosa ma 1900 euro nemmeno dopo morto)
Ma non sei piu' studente. Quindi o son cambiate talmente tante cose nelle ultime 2 settimane che nemmeno a casa ne sappiamo nulla oppure c'è della confusione.
L'unica cosa che so per certo essere cambiata' la gravidanza per le donne alle quali ora viene riconosciuta.
Old 10-12-2007, 09:21   #59
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:

Quote:
SCUSA ???
oddio!!!! adesso sarai costretto a ringraziare il governo!!!

comunque.. anche a me sembra strana questa cosa..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:40   #60
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Poltiglia è un complimento per un paese messo assieme da Garibaldi... ma che in verità se ne fregava alla grande di stare assieme.
E' la storia d' Italia a renderci poltiglia: non siamo mai stati un vero paese (a parte i mondiali, dove siamo tutti fratelli, terroni e polentoni, romani e milanesi, cip e ciop e via così), dalla caduta dell' Impero Romano siamo stati terra di dominazione straniera e di guerre intestine per centinaia d' anni, barbari prima, nazioni europee dopo, Berlusconi negli ultimi 20 anni, che con la sua TV ha dato il colpo di grazia.
Non abbiamo un' unica cultura ben definita, o meglio, ce l' abbiamo, quella di non pagare le tasse, di fregare il prossimo e di non pensare al futuro seriamente.
Forse l' Italia sarebbe migliore se fossimo uno stato federale, in grado di riconoscere le immense diversità dei popoli che la compongono, forse mandare l' esercito contro i mafiosi sarebbe un' idea buona anche se estrema, forse riscrivere il codice penale aggiungendo 10-15 anni di galera per le pene più gravi sarebbe cosa buona e giusta, forse aumentare l' eticità dei "padroni" d' azienda renderebbe le imprese migliori (gli operai 1000 auro al mese, il boss la ferrari nuova ogni anno), forse aumentare la poduttività di certi operai e dipendenti pubblici permetterebbe all' industria e alla burocrazia di andare meglio, forse far capire ai genitori che qualche ceffone in più e qualche giocattolo in meno è tutta salute, forse spegnere la TV e leggere di più salverebbe il nostro cervello, forse se il Vaticano fosse in Burundi ed il Papa stesse più zitto il nostro modo bigotto di pensare sarebbe diverso...
Tanti forse, ma forse... è più facile emigrare in paesi seri per salvarsi dall' inevitabile tracollo di questa nazione.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 10-12-2007 alle 09:43.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian