|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Elettronica/IT settore competizioni sportive.
|
|
|
#42 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
Quote:
faccio chiarezza: non ho idea di come sia la realtà industriale complessiva al nord, sicuramente più florida rispetto al centro-sud dove vivo io....... ragion per cui, indipendentemente dal valore effettivo dell'industria Fiat (ed indotto) rispetto alle altre aziende, senza alcun dubbio non vedo alternative migliori qua........... se solo vi immaginaste quali sono le condizioni qua vi verrebbe da pensare che siamo in Africa o in Cina!! ... per quanto riguarda l'eventuale trasferimento ci sono sempre condizioni personali che permettono o meno di accettare tali proposte, resto fermamente convinto che il problema non si risolve scappando alla prima difficoltà......... personalmente mi sono dato un tempo massimo, se in questo tempo massimo di "ricerca" non accucchio un kaiser, allora mi vedrò costretto ad emigrare....... che poi la carriera sia direttamente proporzionale al contesto in cui è inserita una certa realtà aziendale non lo metto in dubbio: per arrivare ai massimi livelli è necessario interfacciarsi con il Nord e con il resto dell'Europa (se non del Mondo!) Quote:
non sono dello stesso avviso se dovessi andare a lavorare e quindi a vivere in una delle grandi città del Nord......... scusatemi se la mia è un'impressione sbagliata ma credo che 2000€ al mese a Milano, Brescia, Torino, Padova, etc.. non siano sufficienti per farsi una famiglia e campare almeno in 3 persone in un appartamento.......... sono tanto distante dalla realtà secondo voi? come ho detto su, c'è attendibilità, non sono voci di riporto....... ma ribadisco che la proposta è per la figura di ingegnere con un minimo di esperienza in un determinato settore (produzione, sviluppo prodotto/qualità)... senza considerare che ci sono pure i bonus obiettivo!
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. non dimenticate poi che al 6° (non 6°P però) ci sono gli straordinari ben pagati!! ... considerato poi che in molte aziende lo straordinario non lo pagano.. allora vale ancora di più!!!!
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Con 2k euri e famiglia ci stai stretto...molto stretto. Si spera che se metti su famiglia la tua mogliera si metta a lavorare e che nn faccia la casalingua ( Poi ci sono i casi estremi: uno degli operai morti in questi giorni alle acciaierie ThyssenKrupp a Torino aveva moglie (rigorosamente a casa) e 3 figli (di cui uno di due mesi...come lo trovano il coraggio di far figli quando la loro situazione è incerta (dato che le acciaierie dovevano chiudere tra qualche mese) lo san solo loro). Mi chiedo come questo pover uomo riuscisse a far campare la propria famiglia con lo stipendio da operaio (e non mi stupisco del fatto che facesse straordinari a tutto andare pur di raccimolare qualcosa). |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre questo si ha un bonus per eventuali straodinari fatti durante l'anno più un premio per il raggiungimento obietivi e cosa ancora migliore non si ha più l'obbligo di timbratura ad orari da contratto ma solo un minimo di ore da fare in settimana.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
In che settore/azienda è il tuo amico?
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio amico Sei sicuro di lavorare nel gruppo fiat? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo amico
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tu invece, che hai questa caratteristica unica delle ore settimanali, dove lavori? Ultima modifica di Brlicte : 11-12-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
cmq penso che il relocation bonus faccia arrivare a quella cifra...
ho amici che lavorano in cnh e da neolaureati mi hanno parlato sempre di 25-26k annui... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
potete anche non essere d'accordo con me ma ritengo che non basti "entrare" in un'azienda........ nel senso che visti i tempi che corrono uno dovrebbe ritenersi fortunato già solo se viene assunto, però in termini di inquadramento e carriera futura ritengo sia importantissimo essere inserito con un certo ruolo sin da subito..... o no?
una mia curiosità, per chi ne sa più di me (perchè ci lavora): ma quando ritenete che un 6° livello a 29k lordi sia un pò troppo elevato rispetto allo standard fiat vi riferite anche a laureati in ingegneria o a diplomati generici (o al massimo laureati di primo livello) ??? (lo richiedo perchè alla 3a volta nessuno mi ha ancora risposto) grazie!
|
|
|
#55 |
|
Member
|
ah ecco
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sesto livello sta sui 25-27K€ anno.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
neolaureati si è fino ad un anno di esperienza, anche se ti assumono dopo uno stage di un anno si è neolaureati....
cmq pensatela come volete. Io sicneramente il colloqui li ho fatti e se passo l'ultimo ci faccio un serio pensierino se pagano 30k all'anno, se ne pagano 26k per me possono andare a quel paese dato che praticamente prendo uguale e lavoro a 40 km da casa invece che a 300 |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dove lavori tu? Ultima modifica di Brlicte : 11-12-2007 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
allora ottimo... mi sa che propenderò per fiat se dovessoro chiamarmi.
|
|
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
io parlo per praticità ed esperienza diretta: gli stage e i tirocini non sono assolutamente tutti uguali, ma nemmeno per sogno, guarda........ ciò che conta sembrerebbe solamente il "contratto" precedente da cui parte.... di solito al nord la pensano così, perchè non si sono mai calati nella realtà lavorativa del centro-sud che è ben diversa!! questa è la solita vecchia storia... come se tutti i laureati con voti alti ci valessero veramente........... scusate se insisto, ma la differenza si vede sul campo, il resto son solo chiacchiere Quote:
Quote:
quindi, in generale, se ho ben capito solo io su hwupgrade la penso così? perchè odio buttare i soldi per l'affitto..... ma è chiaro che il gioco deve valere la candela! per 2000€ a Milano o Brescia va pure bene, ma da solo....... non certo da sposato monoreddito
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.