Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 10:18   #1
ciccioB
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Colloquio Fiat AIUTO!!!!

Ciao a tutti son neolauteato ingegneria elettronica V.O. Mi haano contattato quelli dellla Fiat per sostenere un primo colloquio telefonico. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? che chiedono? mi sapete dare qualche dritta?ciao e grazie a tutti
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:03   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Ciao a tutti son neolauteato ingegneria elettronica V.O. Mi haano contattato quelli dellla Fiat per sostenere un primo colloquio telefonico. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? che chiedono? mi sapete dare qualche dritta?ciao e grazie a tutti
Ciao ma è per FIAT o aziende del gruppo?

Sono anche io un dipendente Fiat ma non ho fatto nessun colloquio telefonico.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:16   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
E' una chiaccherata con uno psicologo del alvoro e 5 minuti di conversaione in inglese. Hanno bisogno di assumere....
Old 07-12-2007, 12:20   #4
ciccioB
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ciao ma è per FIAT o aziende del gruppo?

Sono anche io un dipendente Fiat ma non ho fatto nessun colloquio telefonico.
Per una società del gruppo fiat
Old 07-12-2007, 12:22   #5
ciccioB
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
E' una chiaccherata con uno psicologo del alvoro e 5 minuti di conversaione in inglese. Hanno bisogno di assumere....
Mi sai dire qualcosina in più? grazie tante
Old 07-12-2007, 14:43   #6
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
allora digli di chiamare anche me
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:49   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
fiat? ma chi ve lo fa fare?
Old 07-12-2007, 21:14   #8
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fiat? ma chi ve lo fa fare?
please..prima di parlare sarebbe meglio sapere...

io lavoro da un po di mesi per un azienda del gruppo e proprio ieri sono tornato da Torino perchè sono stato in sede.
Ci sono tanti fancazzisti ecc, ma rimane un azienda con un nome importante, dentro la quale si hanno forti tutele e forti vantaggi, non ci saranno paghe da capogiro ma vi assicuro che di aziende che trattano i proprio dipendenti come il gruppo fiat non ce ne sono molte.

A testimonianza del fatto che il nome conta, eccome se conta, proprio a breve dovrei concludere un accordo con un azienda leader nel settore proprio perkè, lavorando per il gruppo, ho messo quel nome sul cv.

Prima di parlare informarsi thanks
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:20   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
please..prima di parlare sarebbe meglio sapere...

io lavoro da un po di mesi per un azienda del gruppo e proprio ieri sono tornato da Torino perchè sono stato in sede.
Ci sono tanti fancazzisti ecc, ma rimane un azienda con un nome importante, dentro la quale si hanno forti tutele e forti vantaggi, non ci saranno paghe da capogiro ma vi assicuro che di aziende che trattano i proprio dipendenti come il gruppo fiat non ce ne sono molte.

A testimonianza del fatto che il nome conta, eccome se conta, proprio a breve dovrei concludere un accordo con un azienda leader nel settore proprio perkè, lavorando per il gruppo, ho messo quel nome sul cv.

Prima di parlare informarsi thanks
mi sono già informato e ribadisco quanto sopra. fiat no grazie, ci sono posti assolutamente migliori
Old 07-12-2007, 21:44   #10
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi sono già informato e ribadisco quanto sopra. fiat no grazie, ci sono posti assolutamente migliori

non bisogna "informarsi", ma viverle da dentro.
Le opinioni date da terzi sono sempre storpiate, nel bene e nel male.
Il giudizio lasciatelo a chi ci è dentro o chi ci lavora quotidianamente come me.
Ci sono casi irrecuperabili in fiat, ma si sa, azienda grossa significa a volte avere quel clima da parastatale, ma per tante cose fiat è sinonimo di buon trattamento per il dipendente.
Ho visto attegiamenti da dipendenti del gruppo, che se si fossero presentati in aziende diverse(meno tutelate), sarebbero finiti in modo molto diverso...
Old 08-12-2007, 00:28   #11
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
tempo fa vidi un programma su rai3. c'era un tipo che andava a chiedere ai dipendenti fiato quanto guadagnavano. si partiva dalla catena di montaggio e si arrivava fino al middle management.
A sentire che un ingegnere con 10 anni di esperienza che progettando i pezzi per la punto prendeva uno stipendio per cui non alzerei un dito, ho provato una certa ammirazione per chi fa bene il suo lavoro nonostante la busta paga palesemente ridicola. l'Italia è fatta anche di stoici al limite del fesso.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 00:35   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
non bisogna "informarsi", ma viverle da dentro.
Le opinioni date da terzi sono sempre storpiate, nel bene e nel male.
Il giudizio lasciatelo a chi ci è dentro o chi ci lavora quotidianamente come me.
Ci sono casi irrecuperabili in fiat, ma si sa, azienda grossa significa a volte avere quel clima da parastatale, ma per tante cose fiat è sinonimo di buon trattamento per il dipendente.
Ho visto attegiamenti da dipendenti del gruppo, che se si fossero presentati in aziende diverse(meno tutelate), sarebbero finiti in modo molto diverso...

scusa, ma non credo sia necessario provare tutte le aziende per poterne trarre un giudizio. te porti la tua opinione, io ho quella di persone che hanno avuto a che fare con la realtà fiat. han più ragione loro o te? per una banale questione statistica, rimango dell'idea che fiat non sia poi un posto paradisiaco.
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
tempo fa vidi un programma su rai3. c'era un tipo che andava a chiedere ai dipendenti fiato quanto guadagnavano. si partiva dalla catena di montaggio e si arrivava fino al middle management.
A sentire che un ingegnere con 10 anni di esperienza che progettando i pezzi per la punto prendeva uno stipendio per cui non alzerei un dito, ho provato una certa ammirazione per chi fa bene il suo lavoro nonostante la busta paga palesemente ridicola. l'Italia è fatta anche di stoici al limite del fesso.
ecco, siamo al nocciolo della questione, e scusate se non sono uno di quelli che lavora "per passione"
Old 08-12-2007, 16:52   #13
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
benchè possa sembrare strano non è in progettazione che si guadagna di più e a volerla dire tutta in realtà è in produzione che si arriva in alto.......
parlando poi delle carriere degli ingegneri un mio carissimo amico è nell'engineering quality da 6-7 mesi e guadagna 1800€ al mese.... più di un altro (laureatosi poco prima e più brillantemente di lui) che in Ferrari prende 1500€ da 5 anni!

allora come la mettiamo? vi sembra strano? eppure sono mesi che discutiamo del fatto che mansioni più gestionali portino un ritorno economico e di prestigio maggiore!

io non conosco tutto il quadro aziendale italiano ma su una cosa ci metto la mano sul fuoco:
escludendo Roma che è la capitale, al centro-sud non c'è nulla di meglio che la Fiat............... e sinceramente resta il mio obiettivo, perchè come vi ho ripetuto migliaia di volte non mi interessa guadagnare 2000€ al Nord se poi ci devo rimettere in spese di affitto e caro vita...... preferisco prendere qualche centinaio di euro in meno ma restare a casa anche perchè qui sarebbe più facile conciliare una seconda attività da libero professionista nel tempo libero (sia perchè non dovrei spendere d'affitto e sia perchè potrei contare su collaborazioni con amici che conosco da anni)

a ragà, sono tanti i vantaggi di una scelta del genere che non devono per forza essere visti solamente nel nome dell'azienda ......
Old 08-12-2007, 17:20   #14
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
benchè possa sembrare strano non è in progettazione che si guadagna di più e a volerla dire tutta in realtà è in produzione che si arriva in alto.......
parlando poi delle carriere degli ingegneri un mio carissimo amico è nell'engineering quality da 6-7 mesi e guadagna 1800€ al mese.... più di un altro (laureatosi poco prima e più brillantemente di lui) che in Ferrari prende 1500€ da 5 anni!

allora come la mettiamo? vi sembra strano? eppure sono mesi che discutiamo del fatto che mansioni più gestionali portino un ritorno economico e di prestigio maggiore!

io non conosco tutto il quadro aziendale italiano ma su una cosa ci metto la mano sul fuoco:
escludendo Roma che è la capitale, al centro-sud non c'è nulla di meglio che la Fiat............... e sinceramente resta il mio obiettivo, perchè come vi ho ripetuto migliaia di volte non mi interessa guadagnare 2000€ al Nord se poi ci devo rimettere in spese di affitto e caro vita...... preferisco prendere qualche centinaio di euro in meno ma restare a casa anche perchè qui sarebbe più facile conciliare una seconda attività da libero professionista nel tempo libero (sia perchè non dovrei spendere d'affitto e sia perchè potrei contare su collaborazioni con amici che conosco da anni)

a ragà, sono tanti i vantaggi di una scelta del genere che non devono per forza essere visti solamente nel nome dell'azienda ......
nelle aziende complessamente strutturate come fiat, sono , a dirla tutta, quelli dell ufficio acquisti a guadagnare meglio, hai una minima idea di quante tangenti sottobanco prendano i pezzi grossi dell uff acquisti....lasciam stare va...
non è nell engineering che si guadagna...si è svalutata oramai
Old 08-12-2007, 20:30   #15
otti
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Be...fossi in fiat non prenderie tante bustarelle....hanno licenziato in questi giorni
una decina o più di "professional" per aver preso buoni benzina da qualche decina di euro da fornitori, violando così' il codice etico dell'azienda.
otti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 01:37   #16
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
nelle aziende complessamente strutturate come fiat, sono , a dirla tutta, quelli dell ufficio acquisti a guadagnare meglio, hai una minima idea di quante tangenti sottobanco prendano i pezzi grossi dell uff acquisti....lasciam stare va...
beh meglio ancora allora

Quote:
Originariamente inviato da otti Guarda i messaggi
Be...fossi in fiat non prenderie tante bustarelle....hanno licenziato in questi giorni
una decina o più di "professional" per aver preso buoni benzina da qualche decina di euro da fornitori, violando così' il codice etico dell'azienda.
non sapevo cmq di questa cosa
non si finisce mai di imparare
Old 09-12-2007, 18:40   #17
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Fiat? La società che assume i neolaureati con lo stipendio più alto d'italia, equiparabile a McKinsey.

Se puoi entrare, entra al volo.
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:41   #18
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ne hanno appena licenziati 15 per molto meno. Informarsi puzza?
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:44   #19
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Brlicte Guarda i messaggi
Fiat? La società che assume i neolaureati con lo stipendio più alto d'italia, equiparabile a McKinsey.

Se puoi entrare, entra al volo.
LOL.... assume al sesto metalmeccanico......
McKinsey dovrebbe e dico dovrebbe assumere a 30k lordi
Old 09-12-2007, 19:54   #20
fabio80
Senior Member

se assume... c'è lo stage...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian