Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 13:35   #41
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Mi spieghi, allora, come mai certi titoli escono clamorosamente buggati? Cosa pensavano quelli di PES? Di lasciare l'online completamente ingiocabile? E quelli di AC? Che nessun possessore di PS3 si sarebbe accorto che il gioco si congelava? Forse che una patch non è mai stata in programma? Con tutta la buona volontà, è difficile da credere.
Prima o poi i giochi devono uscire. Di solito prima.
Il concetto e' che una patch e' sempre e solo un'emergenza che chiunque vorrebbe evitare perche' sono soldi buttati.

C'e' anche un altro discorso: c'e' tutta una classe di problemi e bug che si scoprono solo "on the field", quando il prodotto e' in mano a centinaia di migliaia di utenti.

E poi c'e' il triaging, una cosa che non mi avete mai letto scrivere: i bug trovati dai tester sono inseriti in un enorme database (decine e decine di migliaia di bug) e questo database deve andare a zero entro una certa data. Notate il "deve". Letteralmente con qualunque mezzo lecito o non
Il mezzo non lecito e' il "triaging": ogni tot tempo ci si siede ad un tavolo, si guardano i bug nel database e si decide quali eliminare senza fissarli in base alla gravita'. Come tutti i processi umani anche questo processo e' soggetto ad errori, magari la gravita' di un bug non e' stata valutata correttamente. Vi ricordo che questa fase di bug fixing avviene sotto una pressione enorme, e gli errori sono (purtroppo) inevitabili. La data di uscita non e' modificabile nel 99.9% dei casi perche' l'alternativa non e' una penale, e' tagliare il gioco.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:40   #42
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Capisco, ma i bugs di PES?
Dicono che è quasi ingiocabile, fare uscire un gioco in tali condizioni per una casa come la KONAMI è vergognoso no!?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:41   #43
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Capisco, ma i bugs di PES?
Dicono che è quasi ingiocabile, fare uscire un gioco in tali condizioni per una casa come la KONAMI è vergognoso no!?
Vergognosissimo, infatti da PES4 io non mi avvicino ad un gioco Konami neppure con lo stecchetto. Per me rimangono sugli scaffali finche' non imparano a gestire i progetti, sti giappomongoli.
Old 06-12-2007, 13:49   #44
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Almeno loro non credi che abbiano approfittato della possibilita di poter rilasciare una Patch?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:56   #45
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Prima o poi i giochi devono uscire. Di solito prima.
Il concetto e' che una patch e' sempre e solo un'emergenza che chiunque vorrebbe evitare perche' sono soldi buttati.

C'e' anche un altro discorso: c'e' tutta una classe di problemi e bug che si scoprono solo "on the field", quando il prodotto e' in mano a centinaia di migliaia di utenti.

E poi c'e' il triaging, una cosa che non mi avete mai letto scrivere: i bug trovati dai tester sono inseriti in un enorme database (decine e decine di migliaia di bug) e questo database deve andare a zero entro una certa data. Notate il "deve". Letteralmente con qualunque mezzo lecito o non
Il mezzo non lecito e' il "triaging": ogni tot tempo ci si siede ad un tavolo, si guardano i bug nel database e si decide quali eliminare senza fissarli in base alla gravita'. Come tutti i processi umani anche questo processo e' soggetto ad errori, magari la gravita' di un bug non e' stata valutata correttamente. Vi ricordo che questa fase di bug fixing avviene sotto una pressione enorme, e gli errori sono (purtroppo) inevitabili. La data di uscita non e' modificabile nel 99.9% dei casi perche' l'alternativa non e' una penale, e' tagliare il gioco.
Trovo molto interessante ciò che hai scritto, ma la parte che ho grassettato mi pare un pò anomala: negli ultimi anni, non ricordo gioco di un qualche spessore la cui data di uscita non sia stata rimandata...
Old 06-12-2007, 14:07   #46
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Trovo molto interessante ciò che hai scritto, ma la parte che ho grassettato mi pare un pò anomala: negli ultimi anni, non ricordo gioco di un qualche spessore la cui data di uscita non sia stata rimandata...
Hai notato che a parte rari casi i giochi vengono rimandati molti mesi prima della presunta data di uscita?
Di solito a circa sei mesi dalla fine del progetto si decide una data di uscita e partono tutte le varie macchine di marketing, publishing, letteralmente migliaia di persone al lavoro con una "street date" precisa. Quando si entra in questa fase, neppure lo Tsunami sposta quella data.
Old 06-12-2007, 14:07   #47
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Non confondere il marketing , l'hype, e il "giornalismo" che tirano date a campare.... le date ufficiali non vengono quasi mai rilasciate per poi essere smentite. Quelle che si rimandano sono sempre i rumors. Tra l'altro chi ci mette i soldi fissa una data, visto che ci investe magari anni e vuole avere gli introiti a partire da una data sicura (non è la softwarehouse che di sue spese finanzia un progetto per poi venderlo).
E' bello rivedere interventi di Fek che ogni tanto riappare alla fantasmino del pacman ... speriamo non ritorni qualche pacman che se lo magna un'altra volta

Interessante il "triaging" .... ma non sempre vengono cancellati, diciamo che possono venire anche spostati nella prima patch da fare , come su pc che escono giochi ma hanno già una roadmap di fix da fare (molto probabilmente dovuto a quello che dice giustamente fek), giusto feks ?

Ultima modifica di dani&l : 06-12-2007 alle 14:11.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:12   #48
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Vergognosissimo, infatti da PES4 io non mi avvicino ad un gioco Konami neppure con lo stecchetto. Per me rimangono sugli scaffali finche' non imparano a gestire i progetti, sti giappomongoli.

Ti hanno rubato l'account un attimo?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:18   #49
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Interessante il "triaging" .... ma non sempre vengono cancellati, diciamo che possono venire anche spostati nella prima patch da fare , come su pc che escono giochi ma hanno già una roadmap di fix da fare (molto probabilmente dovuto a quello che dice giustamente fek), giusto feks ?
La patch non esiste

E' anche possibile che qualche bug sia spostato, ma la stragrande maggioranza viene semplicemente eliminata dal database.
Ho vissuto tre periodi cosi' in prima persona, e vi assicuro che sono incredibilmente stressanti, la pressione enorme (poi io mi diverto un sacco in realta' in questi periodi, ma sono un'eccezione).
Alla fine di BW2 avevamo i poliziotti di EA fuori dall'ufficio: ad un certo punto, a dieci giorni dalla RC, le proiezioni davano 12 giorni per pulire il database. Quei due giorni in piu' significavano la cancellazione del progetto (e la chiusura di LH) perche', per motivi tecnici legati a come funzionano i publisher, avrebbero spostato la data di rilascio di due mesi. EA non poteva permetterselo, avrebbe perso meno soldi a non pubblicare buttando quattro anni del nostro lavoro.
Abbiamo recuperato quei due giorni, e credo che il database di HWUPG abbia ancora qualche mio post alle cinque del mattino...

Queste situazioni non sono eccezioni, sono quasi la regola. Giusto per darvi l'idea di come funzionano le cose e perche' alcuni giochi escono con bug. Poi nel caso di BW2 ci furono soprattutto alcuni bug "on the field" con particolari configurazioni di scheda video e scheda madre che mi fecero passare alcune notti anche dopo il rilascio. Che bello lavorare su console...

Ultima modifica di fek : 06-12-2007 alle 14:23.
Old 06-12-2007, 14:19   #50
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
beh io pes manco lo calcolo, ma silent hill (se è ancora konami kcet) è sempre bello..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:28   #51
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
La patch non esiste

E' anche possibile che qualche bug sia spostato, ma la stragrande maggioranza viene semplicemente eliminata dal database.
Ho vissuto tre periodi cosi' in prima persona, e vi assicuro che sono incredibilmente stressanti, la pressione enorme (poi io mi diverto un sacco in realta' in questi periodi, ma sono un'eccezione).
Alla fine di BW2 avevamo i poliziotti di EA fuori dall'ufficio: ad un certo punto, a dieci giorni dalla RC, le proiezioni davano 12 giorni per pulire il database. Quei due giorni in piu' significavano la cancellazione del progetto (e la chiusura di LH) perche', per motivi tecnici legati a come funzionano i publisher, avrebbero spostato la data di rilascio di due mesi. EA non poteva permetterselo, avrebbe perso meno soldi a non pubblicare buttando quattro anni del nostro lavoro.
Abbiamo recuperato quei due giorni, e credo che il database di HWUPG abbia ancora qualche mio post alle cinque del mattino...

Queste situazioni non sono eccezioni, sono quasi la regola. Giusto per darvi l'idea di come funzionano le cose e perche' alcuni giochi escono con bug. Poi nel caso di BW2 ci furono soprattutto alcuni bug "on the field" con particolari configurazioni di scheda video e scheda madre che mi fecero passare alcune notti anche dopo il rilascio. Che bello lavorare su console...

E mi sembra giusto !!! Che palle lavori nell'industria del videogame , deve essere tutto rosa e fiori ?

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:35   #52
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E mi sembra giusto !!! Che palle lavori nell'industria del videogame , deve essere tutto rosa e fiori ?

per qualsiasi sofware house grossa è così..

..il nostro prof di programmazione avanzata ha lavorato alla microsoft a redmond per un po' di tempo qualche anno fa, e ha conosciuto diversa gente ovviamente che faceva parte del team di office..diceva che normalmente alle 14 / 15 erano tutti a casa felici e contenti, a pochi mesi dal rilascio non uscivano MAI dall'ufficio, notte e giorno a developpare
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian